zombraid Zombie Raid (9/28/95, US)


Immagine gioco: Zombie Raid (9/28/95, US)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: zombraid.zip
Anno di produzione: 1995
Produttore: American Sammy

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Pistola

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Zombie Raid (9/28/95, Japan, prototype PCB)
 • Zombie Raid (9/28/95, US, prototype PCB)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Non supportato
Emulazione modalità cocktail: Preliminare

In MAME dalla versione: .064

Il driver di questa macchina in MAME è: seta.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 16000000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    X1-010 ("x1snd")audio 16000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 384 x 240 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Pistola ottica
      Pistola ottica
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Vertical Screen FlipOff
     On
    Horizontal Screen FlipOff
     On
    Demo SoundsOff
     On
    DifficultyEasy
     Normal
     Hard
     Hardest
    Allow ContinueOff
     On
    UnusedOff
     On
    Service ModeOff
     On
    Coin A3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/6 Credits
    Coin B3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/6 Credits
    2 Coins to Start, 1 to ContinueNo
     Yes
    UnusedOff
     On

  • ROM (12 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Zombie Raid (c) 1995 American Sammy.


Benvenuto nello straordinario mondo di Zobie raid. I giocatori usano uno speciale fucile a pompa con calcio segato per farsi strada attraverso il cimitero, i castelli ed i sotterranei, ed anche nel laboratorio di uno scenziato pazzo. Combatti ogni tipo di creatura soprannaturale, come zombie e altri esseri spaventosi. Ti potrà  sembrare di essere perso in un film horror!


Una miriade di segreti è stata programmata nel gioco per approfondirne lo spessore. Puoi scoprire come ottenere una vta extra? Puoi sconfiggere il male? Le sfide sono infinite.


- DATI TECNICI -


Dimensioni cabinet : 193cm Altezza x 104cm Profondità  x 79xm Larghezza.

Peso Cabinet : 181kg.

Monitor : 25''.


Game ID : P0-122A (SZR-001)


Processore Principale : 68000 (@ 16 Mhz)

Chip Audio : X1-010 (@ 16 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : lightgun

Pulsanti : 2 (SPARA, RICARICA)


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Gennaio 1995.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Crystal Codes:

Livello 2 - Il Crystal Code viene mostrato alla fiend el livello, sui due pilastri che incorniciano il cancello in ferro (sotto la testa con le corna).

Livello 3 - Alla fine del livello c'é un ascensore con zombie. Dopo aver ucciso tutti gli zombie dell'ascensore, il Red Brystal appare su schermo.

Livello 4 - Il Blue Crystal è nascosto in una statuetta su una colonna (la statuetta assomiglia alla famosa testa cone le corna del livello 2).

Livello 5 - Il Green Crystal si ottiene alla fine del livello uccidendo il mostro a due teste.


Per combattere il boss finale, bisogna inserire i Crystal Codes visti nel livello 2: Red, Green, Blue - altrimenti è morte certa.


Nel gioco ci sono entrate sgrete dove troverai oggetti speciali :

1. Alla fine del primo cimitero c'é una tomba con le tue iniziali. Dietro questa tomba c'é un albero e un "uomo con pistola". Spara a questo albero sopra l'"uomo con pistola" quando lo schermo si muove verso l'alto. Se spari nel punto giusto apparirà l'entrata segreta dell'albero. In questa entrata segreta ci sono i seguenti oggetti :

- FULMINE : arma fulminante

- CROCIFISSO : recupera la piena energia quando l'hai eprsa tutta. L'oggetto può essere utilizzato una volta (automaticamente).


2. Nella missione 3, quando entri nell'area dietro la porta aperta dalla leva nascosta, lo schermo si muoverà prima a sinistra, poi a destra. Sul lato sinistro di una colonna c'é un danno. Spara in questo posto dove dovrebbe esserci una colonna - si aprirà un'entrata segreta. In questa entrata segreta ci sono :

- PUNTATORE : mirino

- BOMBA : l'icona della bomba apparirà nell'angolo superiore sinistro. Colpiscila e l'intero schermo esploderà. L'oggetto può essere utilizzato una sola volta.


3. Nuovamente nella missione, 3, subito dopo l'ascensore spara al muro alla destra della colonna. Si aprirà l'entrata segreta, dove si trovano i seguenti oggetti :


- MUNIZIONIx2 : autoricarica. Ora puoi utilizzare solo il pulsante di fuoco, la pistola si ricaricherà automaticamente.

- POZIONE BLU : vita aggiuntiva


Nel gioco ci sono ulteriori entrate segrete, ma dove?


Alcuni colpi aggiuntivi :

1. Spara al secondo pozzo nella missione 3 col fucile a pompa - nel pozzo apparirà un fantasma dei Ghostbuster.

2. Quando spari al terreno con l'arma giusta (non la fulminante) appariranno fiori. Quando spari a tre fiori apparirà una farfalla. Spara alla farfalla e ti darà oggetti aggiuntivi.

3. Nel primo cimitero ci sono gatti neri. Quando uccidi il gatto ti da energia aggiuntiva.

4. Nella missione 3 quando terminano le fogne e lo schermo si muove verso l'alto e poi si ferma, spara al centro del muro centrale - apparirà una leva segreta. Quando utilizzi questa leva apparirà su schermo un pagliaccio su un monociclo - non si sa a che scopo.


Utilizza l'arma di fuoco e finirai facilmente il gioco.


- STAFF -


Produttore: Onijust (ONJ)

Programmatori: Tomohiro Takahashi (TOM), Hiroaki Murase (MRS)

Design Grafica: Isao Suwa (SUW), Ujita in U.S.A. (UJI), Noriyo Antako

Designer Audio: Brian Schmidt

Designer Gioco: George Matono

Produttore Esecutivo: Yoshi Suzuki

Supervisori: Jim Miskell, Rick Rochetti

Supervisore tecnico: Kiyo Nishimura

Assistenza tecnica: Gen Ozeki

Coordinatore produzione: Brad Faris

Coordinatore Cabinato: Pat O'Brien

Designer Cabinato: Tom Lenick

Designer Artwork: Paul Faris

Supervisore elettrico: John Jaron

Ingegnere Supervisione: Dave Pallotto

Coordinatore meccanico: James Perales

Ingegnere meccanico: Bob Paneck

Consulente gioco: Dave Cane

Effetti sonori creature: Fred Young


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


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Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su zombraid

0.64 [David Haywood]


SETUP:

- Press F2 + F3 to enter TEST MENU. Use CTRL/ALT to enter 'GUN ADJUST MODE'. Hit P1 Start two times to begin gun adjustments. Just follow the directions, aiming at the targets for both guns. When done, use F2 to shut off Service Mode and reset F3 or restart MAME.


WIP:

- 0.149u1: Brian Troha and The Dumping Union added clones Zombie Raid (9/28/95, US, prototype PCB) and (9/28/95, Japan, prototype PCB). Changed parent description to 'Zombie Raid (9/28/95, US)'.

- 0.141: Changed palettesize from 4608 to 8704 colors.

- 0.137u2: Howard Casto hooked up Gun Recoil outputs for Zombie Raid.

- 0.124: Derrick Renaud changed the Zombie Raid gun input ports to work with the calibrated settings.

- 0.123u2: Changed palettesize to 4608 colors.

- 0.65: Changed visible area to 384x240.

- 0.64: David Haywood added Zombie Raid (US) (American Sammy 1995).

- 11th January 2003: Paul Priest added gun emulation to Zombie Raid in the Seta driver and Stephane Humbert fixed some of the dipswitches in it.

- 9th January 2003: David Haywood added Zombie Raid to the Seta driver but it's unplayable because the controls aren't hooked up and the sound is not emulated.

- 20th November 2002: Guru - Zombie Raid (Sammy 1995) arrived from Pelle.


LEVELS: 5


Other Emulators:

* FB Alpha

* Raine

 Strumenti 
Versione per la stampa
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