White Water (L-5)


Immagine gioco: White Water (L-5)
   
Immagini disponibili:




 Descrizione 
Nome romset: ww_l5.zip
Anno di produzione: 2000
Produttore: Williams

Genere del gioco: Elettromeccanici
Categoria: Elettromeccanici / Flipper

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • White Water (L-2)
 • White Water (L-3)
 • White Water (L-4)
 • White Water (LH-5)
 • White Water (LH-6)
 • White Water (P-8 P-1 sound)
 • White Water (P-8 P-2 sound)

 Emulazione 
Questa macchina NON funziona in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Preliminare
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Preliminare
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .141u1

Il driver di questa macchina in MAME è: wpc_flip2.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M6809 ("maincpu")cpu 2000000 Hz
    M6809E ("wpcsnd:bgcpu")cpu 8000000 Hz
    Speaker ("speaker")audio
    Williams WPC Sound ("wpcsnd")audio
    YM2151 ("wpcsnd:ym2151")audio 3580000 Hz
    8-Bit R-2R DAC ("wpcsnd:dac")audio
    HC-55516 ("wpcsnd:hc55516")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 128 x 32 @ 60.000000 Hz

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Switch 1Off
     On
    Switch 2Off
     On
    W20Off
     On
    W19Off
     On
    CountryUSA 1
     France 1
     Germany
     France 2
     Unknown 1
     Unknown 2
     Unknown 3
     Unknown 4
     Export 1
     France 3
     Export 2
     France 4
     UK
     Europe
     Spain
     USA 2

  • ROM (4 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    wwatr_l5.rom5242884eb1d233 b4eda04221e11697a7c5924c37622221fe4a47d0 good ww_l5
    ww_u14.l1524288f3faa427 fb0a266b80571b4717caa69f078b7e73e2866b6b good ww_l5
    ww_u15.l1262144fe1ae71b 8898a56866448728e7f81338ce8ad2e8cc6c7370 good ww_l5
    ww_u18.l11310726f483215 03053a16c106ccc7aa5a1206eb1da3f5f05ed38f good ww_l5


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

White Water (c) 1992 Williams Electronics Games, Inc.


- DATI TECNICI -


Williams WPC (Fliptronics II)

Modello numero : 50018


Processore Principale : M6809 (@ 2 MHz)

Processore Audio : M6809 (@ 2 MHz)

Chip audio : YM2151 (@ 3.579545 MHz), DAC, HC55516


- CURIOSITA' -


Sul vetro della testata, l'uomo con lo sguardo sorpreso e l'artista John Youssi.


- AGGIORNAMENTI -


Versione prototipo P-8 : Il prototipo (pre-produzione) ti consente di raccogliere tutti e tre i premi Gold Mine (Miniera d'oro). Le revisioni successive non lo consentono. P-8 potrebbe avere più bug delle versioni successive.


Versione commerciale L-5 : Questa è l'ultima versione commerciale del software di White Water.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


Solitamente si dice che per ottenere punteggi elevati in White Water non bisogna far altro che tirare a qualsiasi cosa sia attiva o lampeggi. Per quanto ciò sia vero fino ad un certo punto, un minimo di pianificazione e strategia porterà inevitabilmente a punteggi più consistenti e alti.


Nota che il Jackpot Value (valore del jackpot) nel Multiball (multibiglia) è besato sul tuo numero corrente di Raft (gommone) e che i multibiglia successivi sono più difficili da avviare (perchè i blocca-biglia diventano più difficili da accendere). Pertanto dovresti probabilmente evitare il multibiglia per un pò e concentrarti sui premi del Whirlpool (vortice) e sulla raccolta degli Hazard (pericoli) attivi. Poichè Whirlpool Challenge (sfida del vortice) è il primo premio del Whirlpool, dovresti iniziare da lì.


Ci sono 2 strategie per massimizzare i punti nel Whirlpool Challenge e dipendono sul funzionamento corretto del kickout (espulsore) della Lost Mine (miniera dispersa). Dovresti essere in grado di bloccare la biglia sulla paletta destra oppure tenere alzata la paletta destra e lasciare che la biglia rotoli su per la corsia interna destra (nel qual caso dovresti modificare la corsia attiva di conseguenza, in modo da raccogliere una o due lettere R-I-V-E-R). Una strategia è di manternere entrambe le biglie in gioco, colpendo costantemente prima No Way Out (nessuna via d'uscita) e poi il Whirlpool, facendo attenzione agli effetti sonori per capire da dove arriverà la prossima biglia. L'effetto sonoro per una biglia che viene inviata da No Way Out al piano di gioco superiore è un suono stridente preso direttamente da Comet. L'altra strategia richiede ad un certo punto il blocco di una biglia sulla paletta sinistra. Puoi quindi tenere la biglia mentre colpisci continuamente No Way Out e Whirlpool, quindi prendere la biglia dalla Lost Mine e ripetere la sequenza fino a quando sbagli.


Potrebbe essere d'aiuto urtare la macchina in avanti mentre la biglia viene epulsa dalla Lost Mine in modo da farla atterrare correttamente. Se l'espulsione è irregolare o troppo potente, riferiscilo al tuo operatore (buona fortuna).


E' piuttosto pericoloso tirare alla Lost Mine per la Gold Rush (corsa all'oro) o ai bersagli Hotfoot per il Bigfoot Hotfoot, ma con abbastanza tempo di gioco, inizierai queste sequenze più o meno per caso. Hotfoot è particolarmente buona durante il Piano di gioco 5X, quindi tieni d'occhio quanto ti manca per ottenerlo.


Il bersaglio Extra Ball (biglia aggiuntiva) è particolarmente difficile da colpire e oltretutto pericoloso. Un'assicurazione per quando miri a questo bersaglio è di iniziare un multibiglia (normale, Whirlpool Challenge o Gold Rush) e rischiare di far cadere la biglia tirando al bersaglio. La cosa più difficile è riprendere il controllo della biglia dopo aver tirato a questo bersaglio.


Ci sono almeno sette strategie per cercare di colpire il bersaglio Extra Ball (invece di sperare che biglia finisca da quelle parti). Puoi tirarci contro direttamente dalla paletta sinistra. Puoi inviarci la biglia che viene espulsa dalla Lost Mine tramite la paletta destra. Puoi tenere alzata la paletta destra quando la biglia passa dal piano di gioco superiore alla corsia interna destra, lasciandola rotlare sopra la punta della paletta sinistra, dove dovrebbe essere in posizione perfetta per un tiro diretto al bersaglio. Puoi urtare la macchina in avanti quando la biglia sta rimbalzando in cima allo slingshot destro (rimbalzante triangolare sopra la paletta); ciò spedisce spesso la biglia direttamente contro il bersaglio Extra Ball. Puoi urtare la macchina mentre la biglia colpisce lo slingshot sinistro, il quale potrebbe spingere la biglia contro il bersaglio. Puoi bloccare la biglia sulla paletta destra, dare un colpetto alla paletta per far rotolare la biglia su per la corsia interna e quindi al centro della paletta, da dove puoi lanciarla in maniera pulita contro il bersaglio. Puoi anche tirare la biglia dalla punta della paletta sinistra, su per la corsia interna destra e contro il bersaglio Extra Ball. Questo è difficile e funziona raramente, ma è davvero bello da vedere.


All'inizio del multibiglia, ignora che le biglie che sono già scese con successo per le Insanity Falls (cascate della pazzia). Concentrati nel mandare la seconda e la terza biglia su per le Insanity Falls per guadagnare jackpot doppio e triplo. Sarai molto dispiaciuto se ti accontenti del jackpot singolo e ne ottieni trenta durante quel multibiglia. Perderai quasi di sicuro la prima biglia se ti concentri per ottenere il Triple Jackpot. Tenere la paletta sinistra alzata potrebbe aiutare - la paletta destra inferiore sarà attiva perchè tiri alle Insanity Falls e questo potrebbe mettere in gioco le prime due biglie. Il numero di biglie correntemente in gioco (due o tre) non ha alcun effetto sul valore del tuo jackpot.


Se manchi il primo o il secondo tiro alle Insanity Falls, lascia andare la biglia. Non hai praticamente possibilità di spedirla su per le Insanity Falls e si troverà sulla strada della seconda e/o terza biglia che arriva da No Way Out. Inoltre se lasci andare la prima biglia e la tiri immediatamente in No Way Out, il gioco potrebber decidere che una delle espulsioni di No Way Out non ha funzionato e tu otterrai un quarto tentativo per aumentare il valore del jackpot. Questo significa anche che se No Way Out è un Hazard attivo e tu lo colpisci da sotto quando il gioco sta espellendo una biglia da sopra, il gioco potrebbe decidere che si tratta semplicemente di un'espulsione fallita e tu non riceverai quel Hazard.


E' meglio eseguire il tiro verso Insanity Falls o Bigfoot Bluff con un bel colpo di paletta. Senza quel briciolo di forza in più, lo sweet spot, specialmente per Insanity Falls, è molto ridotto. Se ti vengono mostrati degli avvertimenti per il fatto che tiri ad Insanity Falls (se non stai davvero muovendo la macchina), la tua macchina è impostata troppo sensibile. Lamentati.


Fai caso a quanti Disaster Drops (gocce di disastro) hai raccolto. C'è una Extra Ball (biglia aggiuntiva) tra 3 e 15, ed è anche utile per individuare gli Hazard più difficili come lo Spine Chiller (brivido lungo la schiena) e Boomerang Bend (curva a boomerang), e per avanzare uno degli ultimi (difficili) Rafts.


Nota che Man Overboard (uomo in mare) si appica agli Hazard che sono già attivi. Quindi è meglio raccoglierlo quando sono attivi relativamente pochi Hazard. Puoi anche individuare un Hazard e questo ti assegnerà il valore del Man Overboard.


Fai attenzione che un colpo ben assestato al No Way Out, soprattutto dalla paletta sinistra, potrebbe rimbalzare intorno e tornare lentamente fuori. Aspetta l'effetto sonoro o grafico prima di allontanarti dalla macchina dopo aver bloccato una biglia. Se la biglia davvero rimbalza intorno e casca fuori, dovrebbe giungere alla punta della paletta destra. Un tiro accurato la rimetterà all'interno del No Way Out come da intenzioni iniziali.


Ricorda che un colpo molto veloce al Disaster Drop potrebbe finire contro il sensore del Hazard e tornare indietro per il loop, solitamente diretto proprio alla buca centrale. Questo mi lascia basito, ma succede occasionalmente. Solitamente scuotere un po' la macchina di lato in lato aiuta, se sai che la biglia torna dal Disaster Drop, così puoi evitare la buca centrale. Un leggero urto laterale o frontale aiuta anche quando la biglia esce dal Disaster Drop dopo averlo completato con successo - questo aiuta a tenere la biglia lontana dallo slingshot sinistro, così puoi mantenere il controllo e tirare al Disaster Drop di nuovo, se vuoi.


Puoi anche tirare al Disaster Drop dall'altra paletta. Un tiro accurato dalla paletta destra ha il vantaggio aggiunto che la biglia potrebbe sfiorare uno o più dei bersagli Lite Bounceback.


Ci sono alcune situazioni nelle quali il gioco espellerà una biglia bloccata in No Way Out anche se c'é una biglia nella corsia di lancio. Nello specifico, se blocchi una biglia e ce ne è già una in più bloccata da un altro giocatore rispetto a quelle da te bloccate, esso espellerà una biglia in maniera da pareggiare le tue biglie bloccate e quelle dell'altro giocatore. per il Whirlpool Challenge, riceverai sempre la biglia al lancia-biglia se ce ne è una disponibile. Altrimenti solitamente viene prima avviato l'espulsore della Lost Mine, prima di quello del No Way Out (piuttosto ingiusto).


Nota che, a seconda delle impostazioni di difficoltà e dell'abilità del giocatore medio della tua macchina, il sensore della Bigfoot's Cave (caverna dello yeti), che è raggiungibile solo durante il Bigfoot Hotfoot (fuga dello yeti), può spesso rimanere disinnescato per 90 biglie, cosa che fa credere alla macchina che il sensore sia malfunzionante. Questa è la causa principale dell'apparizione di un '.' dopo le parole 'Credits' o 'Free Play' sulle macchine di White Water e potrebbe offuscare qualsiasi altra cosa non funzioni bene sulla macchina.


Se la macchina ha giudicato fuori uso il sensore della Bigfoot's Cave, le regole del gioco sono adattate e ottieni un Bigfoot Jackpot per il tiro al Bigfoot Bluff durante Hotfoot, prima che la biglia raggiunga il sensore della Bigfoot's Caver. Ciò significa che se il sensore in realtà funziona, riceverai credito per due Bigfoot Jackpots la prima volta che lo colpisci. Il gioco reimposterà poi le sue regole normali.


Il tiro più importante del gioco è No Way Out. Devi essere in grado di eseguirlo da una qualsiasi delle palette quasi in ogni momento e spesso beneficerai del colpirlo senza neanche guardare la biglia (per esempio durante il multibiglia quando sei concentrato sui jackpot sul piano di gioco superiore). Il secondo tiro più importante è Insanity Falls. Il tiro al Bigfoot Bluff è in realtà piuttosto semplice.


Nota che il valore del Vacation Bonus (bonus della vacanza) é facilmente oscurato dai Double e Triple Jackpots del seguente multibiglia, che ammonteranno rispettivamente ad almeno 60M e 90M. Ma di sicuro non dovresti lasciar perdere il Vacation Bonus - è troppo bello per perderselo.


Il 5X Playfield potrebbe essere piuttosto sprecato nel multibiglia con le regole di punteggio attuali. E' specialmente utile avere il 5X Playfield durante Wet Willie's. Altrimenti, cerca di ottenerlo quando hai un solo Hazard rimanente per avanzare ad un numero alto di Raft. Questo può valore fino a 100M (per raggiungere, ma non per iniziare, Wet Willie's).


Se vuoi cercare di ottenere un 5X Vacation Bonus, devi raggiungere e completare Wet Willie's, l'intero Boulder Garden (giardino di massi), e raggiungere River Class Six (fiume di classe sei). La tua miglior possibilità è quando hai Bigfoot Bluff attivo per il premio 5X Playfield Whirlpool, due biglie bloccate e il terzo blocca-biglia già attivo per il Vacation Bonus. A questo punto hai due modi per mandere la biglia al piano di gioco superiore per iniziare il 5X Playfield. Uno è tirare allo Spine Chiller - questo è piuttosto rischioso, visto che si tratta di un tiro difficile e, nel tentativo di recuperare il controllo di un tiro sbagliato, potresti ottenere per errore il Vacation Bonus colpendo No Way Out. L'alternativa è lasciare cadere la biglia corrente! Con la biglia successiva (se ne hai una ;), lanciala sul piano di gioco superiore e raccogli il 5X Playfield. Blocca l'espulsione dalla Lost Mine... e tira per un 5X Vacation Bonus. Nota che questo non assegna 1 miliardo con le ROM della versione L-3, ma con le ROM più vecchie tutto è possibile.


Viene conservato un 'Insanity Record', ossia la persona che ha colpito Insanity Falls (attivo o inattivo) il maggior numero di volte durante una singola partita. Non da alcun vantaggio tranne avere le tue iniziali. Il solo modo per sapere quante 'Waterfalls' hai colpito e colpire Insanity Falls quando è inattivo e osservare la grafica.


- STAFF -


Progetto : Dennis Nordman (DEN)

Software : Mike Boon (MAB)

Meccanismi : Win Schilling

Musica & Suoni : Chris Granner (CG)

Illustrazioni : John Youssi

Punti matrice : Scott Slomiany


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

24 v1.50
Aaron Spelling (1.01)
Airborne Avenger
Airborne
Attack From Mars (1.13, Free play)
Af-Tor
Addams Family Values (Coin Dropper L-4)
Agents 777
A.G. Soccer Ball
Al Capone
Alley Cats (Shuffle) (L-7)
Algar (L-1)
Ali
Alien Star
Alien Poker (L-6)
Amazon Hunt
America 1492
Mario Andretti
Andromeda (set 1)
Antar (set 1)
Apollo 13 (5.01)
Aqualand
Arena
Aristocrat (Shuffle) (L-1)
Asteroid Annie and the Aliens
The Atarians
Atlantis (LTD)
Atlantis
Atleta
Attack
Attila The Hun
Austin Powers (3.02)
Baby Pac-Man (set 1)
Bad Girls
Barb Wire
Barracora (L-1)
Batman Forever (4.0)
Baywatch
Big Bang Bar (Beta 1.9 US)
Big Ball Bowling (Bowler)
Black Belt (Zaccaria)
Big Buck Hunter Pro v1.60
Bugs Bunny Birthday Ball (L-2)
Bad Cats (L-5)
Batman - The Dark Knight v2.94
Beat the Clock
Bell Ringer
Big Guns (L-8)
Black Hole (LTD)
Big Game
Big House
Frank Thomas' Big Hurt (rev.3)
Big Town
Black Knight 2000 (L-4)
Black Knight (L-4)
Blackwater 100
Black Belt
Black Jack (Pinball)
Black Pyramid
Black Beauty (Shuffle)
Black Hole (Rev. 4)
Black Hole (Sound Only)
Black Fever
Blackout (L-1)
Black Sheep Squadron
Black Velvet
BMX
Banzai Run (L-3)
Bone Busters Inc.
The Machine: Bride of Pinbot (L-7)
Bounty Hunter
Bow& Arrow (Prototype)
Black Rose (L-4)
Break '86
Brooklyn (set 1) (Bingo)
Brooks& Dunn (rev.T1)
Brave Team
Big Strike (Shuffle) (L-1)
Breakshot
Batman (1.03)
Back To the Future (2.7)
Buck Rogers
301/Bullseye
Bushido (set 1)
Cactus Jack's
Camel Lights
Canasta '86'
Car Hop
Catacomb (Pinball)
Caveman (Pinball/Video Combo, set 1)
Cavaleiro Negro (set 1)
Cactus Canyon (1.3)
Caribbean Cruise
Centaur
Cerberus (Pinball)
Creature from the Black Lagoon (L-4)
Chance
Charlie's Angels
Cheetah
Chuck-A-Luck
Circa 1933
Circus
City Slicker
Checkpoint (1.7)
Class of 1812
Cleopatra
Close Encounters of the Third Kind
Clown
Contact (L-1)
Counterforce
Continental 3 in 1 (Bingo)
Continental (Bingo)
Cobra
Columbia
Comet (L-5)
Old Coney Island!
Congo (2.1)
Corsario
Corvette (2.1)
Cosmic
Count-Down
Cowboy Eight Ball 2
The Champion Pub (1.6)
Captain Hook
C.S.I. v2.40
Cosmic Gunfight (L-1)
Cut The Cheese (Redemption)
Cue Ball Wizard
Cirqus Voltaire (1.4)
Cybernaut
Cyclone (L-5)
Cyclopes
Dakar
Dark Shadow
Dr. Dude (LA-2)
Deadly Weapon
Data East Test Chip
Defender (L-4)
Dirty Harry (LX-2)
Diamond Lady
Diner (L-4)
Dinosaur Eggs
Disco '79
Disco Fever (L-1)
Demolition Man (LX-4)
Dolly Parton
Domino II (Bingo)
Bram Stoker's Dracula (L-1)
Dracula (Pinball)
Dragonfist
Dragon
Drakor
Dungeons& Dragons
Devil Riders
Devil's Dare
Devil's Dare (Sound Only)
Doctor Who (L-2)
Elvira and the Party Monsters (LA-4)
Eight Ball Champ
Eight Ball Deluxe (rev. 15)
Eclipse
Eight Ball
El Dorado City of Gold
Elektra
Elvis (5.00 France)
Elvis (5.00 Germany)
Elvis (5.00 Italy)
Elvis (5.00 Spain)
Elvis (5.00)
Embryon
The Empire Strike Back
Eros One
Escape
Escape from the Lost World
Earthshaker (LA-3)
Evel Knievel
Evil Fight
Earth Wind Fire
Excalibur
F14 Tomcat (L-1)
F1 Grand Prix
Faeton
Family Fun!
Farfalla
Fathom
Fireball II
Fireball Classic
Flipper Football (v1.04)
Family Guy v12.0 (English,French)
Funhouse L-9 (SL-2m)
Fire! (L-3)
Fire Action
Fire Action Deluxe
Hot Fire Birds
Fire Mountain
FJ Holden
Flash (L-2)
Flash Gordon
Flash Dragon
Flicker (prototype)
Flight 2000
Flame of Athens
Force II
4x4
Foxy Lady
Firepower II (L-2)
Mary Shelley's Frankenstein
Freddy: A Nightmare on Elm Street (rev.3)
Freedom
Freefall
Frontier
Firepower (L-6)
The Flintstones (LX-5)
Fish Tales (L-5)
Future Queen
Future Spa
Future World
Galaxy
Gamatron (Sonic)
Gemini 2000 (set 1)
Genesis
Genie (Pinball)
Golden Gate (set 1) (Bingo)
Goofy Hoops
Gilligan's Island (L-9)
Gladiators
Goldeneye
Gold Mine (Shuffle) (L-2)
Guns N Roses (3.00)
Godzilla (Pinball)
Goin' Nuts
Gold Ball (set 1)
Golden Cue
Golden Game (Bingo)
Gold Wings
Gork
Grand Prix (4.50)
Grand Prix (4.50 France)
Grand Prix (4.50 Germany)
Grand Prix (4.50 Italy)
Grand Prix (4.50 Spain)
Grand Lizard (L-4)
Granny and the Gators
Grand Slam
Gorgar (L-1)
The Bally Game Show (L-4)
The Getaway: High Speed II (L-5)
Global Warfare
Halley Comet
Hardbody
Harley Davidson (1.03)
Harley Davidson (4.00)
Hawkman (set 1)
Harley Davidson (L-3)
Hearts& Spades
Heavy Metal
Hercules
L'Hexagone (France)
Harlem Globetrotters On Tour
Haunted House (Rev. 2)
High Roller Casino (3.00)
Hollywood Heat
House of Diamonds
Hoe Down
Hook (4.08)
Hoops
Hotdoggin'
Hot Hand
Hot Shots
Hot Wheels
Howzat!
High Speed (L-4)
Hot Shot Basketball (P-8)
Hot Tip (L-1)
The Incredible Hulk
Hurricane (L-2)
Heavy Metal Meltdown
HyperBall (L-4)
Indianapolis 500 (1.1R)
Ice Cold Beer
Ice Fever
Independence Day
Indiana Jones (L-7)
Iron Man 2 v1.40
250 CC
Indiana Jones v2.10
Iron Maiden
Jacks to Open
James Bond (Timed Play)
Jack*Bot (1.0R)
Judge Dredd (L-7)
Johnny Mnemonic (1.2R)
Jungle Lord (L-2)
Joker Poker
Jokerz! (L-6)
Jolly Park
The Lost World: Jurassic Park (2.02)
Joust (L-2)
Jurassic Park (5.13)
Junk Yard (1.2)
King Tut (Shuffle) (L-1)
Kiss
Kings of Steel
Kingpin (Pinball)
Krull (Pinball)
KZ-26
Lady Luck
Lady Luck (Taito)
Lady Sharpshooter (set 1)
Last Action Hero (1.12)
Lap By Lap
Last Lap
Lazer Lord
League Champ (1.1)
Lights...Camera...Action!
Lectronamo
Le King
Lightning
Pinball Lizard
Locomotion
Lortium
Lost in Space
Lost World
The Lord Of The Rings (10.00)
The Lord Of The Rings (10.00 France)
The Lord Of The Rings (10.00 Germany)
The Lord Of The Rings (10.00 Italy)
The Lord Of The Rings (10.00 Spain)
Laser Cue (L-2)
Lucky Seven (L-1)
Lunelle
Lethal Weapon 3 (2.08)
Laser War (8.3)
Laser Ball (L-2)
Mr. and Mrs. PacMan
Mac Attack
Mach 2
Mad Race
Magic
Mars - God of War
Mata Hari
Maverick (Display Rev. 4.02)
Monster Bash (1.0)
Mike Bossy
Magic Castle
Midnight Marauders (Gun game)
Medusa
Meg-Aaton
Memory Lane
Mephisto (rev. 1.2)
Metal Man
Meteor (Stern)
Meteor (Taito)
Mexico 86 (German speech)
Michigan (Bingo)
Middle Earth
Millionaire (L-3)
Medieval Madness (1.0)
Monday Night Football (2.7, 50cts)
Monte Carlo (Pinball)
Monopoly (3.20)
Monopoly (Coin dropper)
Stars& Strikes (Bowler)
Montana Bingo Stake 6/10 (Bingo)
MotorDome
Motor Show (set 1)
Mousin' Around! (LA-4)
Movie Masters
Mr. Black (set 1)
Mundial 90
Mystery Castle
Mystic
Mystic Star
Nascar (4.50)
Nascar (4.50 Spain)
Nautilus
NBA v8.02
NBA Fastbreak (3.1 - S3.0)
Nemesis
New Dixieland (Bingo)
No Fear: Dangerous Sports (2.3X)
NFL
No Good Gofers (1.3)
Nitro Ground Shaker
Night Rider (rev. 21)
Nine Ball
Night Moves
New Star's Phoenix (Italian speech)
Nudge-It
Nugent
Oba-Oba (set 1)
Odin
Odin De Luxe
Odisea Paris-Dakar
Olympic Games
Olympus
Omni (Shuffle) (L-1)
Operation: Thunder
Orbit 1
Orbitor 1
Panthera
Papillon
Paragon
Party
Pin-Bot (L-5)
Mr.& Mrs. Pec-Men
Penalty (Bingo)
Pentacup (rev. 1)
Petaco
Petaco 2
Pennant Fever (L-2)
Pharaoh (L-2)
Phoenix (L-1)
Pimbal (Pinball 3000)
Pinball
Pinball Champ
Clown (Inder)
Moon Light (Inder)
Pinball Pool
Pokerino (L-1)
Playboy 35th Anniversary (2.4)
Playboy
Playboy (5.00 France)
Playboy (5.00 Germany)
Playboy (5.00 Italy)
Playboy (5.00 Spain)
Playboy (5.00)
Pinball Magic
Pink Panther
Polar Explorer
Pole Position (Sonic)
Police Force (LA-4)
Pompeii (Shuffle) (L-1)
Pool Sharks (LA-7)
Pool Champion
Popeye Saves The Earth (LX-5)
Pirates of the Caribbean v6.00 (English,French)
The Phantom of the Opera (3.2)
Cosmic Princess
Party Animal
Pistol Poker
Punchy The Clown
Punk!
Power Play (Pinball)
The Party Zone (F-4)
Q*Bert's Quest
Quicksilver
Adventures of Rocky and Bullwinkle and Friends (3.20)
Rack 'em Up! (Pinball)
Radical! (L-1)
Ready...Aim...Fire!
Rally
Rapid Fire
Rat Race (L-1)
Raven
Roller Coaster Tycoon (7.02)
Roller Coaster Tycoon (7.02 France)
Roller Coaster Tycoon (7.02 Germany)
Roller Coaster Tycoon (7.02 Italy)
Roller Coaster Tycoon (7.02 Spain)
Road Kings (L-4)
Real
Rescue 911 (rev.1)
Royal Flush Deluxe
Pinball 2000: Revenge From Mars (rev. 1)
Rio
Ripley's Believe It or Not! (3.20)
Ripley's Believe It or Not! (3.20 France)
Ripley's Believe It or Not! (3.20 Germany)
Ripley's Believe It or Not! (3.20 Italy)
Ripley's Believe It or Not! (3.20 Spain)
Road Runner
Robocop (3.4)
Robot (Zaccaria)
Robo-War
Rock
Rock 2500
Rocky
Roller Disco
Rollergames (L-2)
Rolling Stones
Rotation VIII (v. 1.17)
Roy Clark - The Entertainer
Red and Ted's Road Show (L-6)
Riverboat Gambler (L-3)
System 80Test
Safe Cracker (1.8)
Scramble (Pinball)
Scorpion (L-1)
Still Crazy
Seawitch
Slugfest (L-1)
Street Fighter II
Shrek v1.41
Shaq Attaq (rev.5)
Shark
Shark (Taito)
Shuffle Inn (Shuffle) (L-1)
Shock
Sharkey's Shootout (2.11)
Silver Slugger
The Simpsons (2.7)
The Simpsons Pinball Party (5.00 France)
The Simpsons Pinball Party (5.00 Germany)
The Simpsons Pinball Party (5.00 Italy)
The Simpsons Pinball Party (5.00 Spain)
The Simpsons Pinball Party (5.00)
Sinbad
Skateball
Simpsons Kooky Carnival (Redemption) v1.05
Skill Flight
Ski Jump
Skill Flight (Playmatic)
Silverball Mania
Sleic Pin Ball
Spider-Man v2.40
Super Mario Brothers
Super Mario Brothers Mushroom World
Six Million Dollar Man
Snake Machine
Strikes n' Spares (rev.6)
Soccer Kings
Solar Fire (L-2)
Solar Ride
Solar Wars (Sonic)
Star Wars (Sonic, set 1)
The Sopranos (5.00 France)
The Sopranos (5.00 Germany)
The Sopranos (5.00 Italy)
The Sopranos (5.00 Spain)
The Sopranos (5.00)
Super Orbit
Sorcerer (L-2)
Space City
Space Invaders
Space Jam
Spain '82
Space Gambler
Space Riders
Speakeasy
Special Force
Spectra IV
Spectrum
The Amazing Spider-Man
Spirit
Split Second (Pinball)
Spooky
Spring Break
South Park (1.03)
Space Station (L-5)
Spy Hunter (Pinball)
Scared Stiff (1.5)
Sharpshooter
Sharp Shooter II
Space Shuttle (L-7)
Space Shuttle (Zaccaria)
Space Shuttle (Taito) (set 1)
Supersonic
Secret Service (2.6)
unknown pinball game
Star Fire
Stargate (Pinball)
Star God
Stargazer
Star Race
Stars
Star Shooter
Star Trek (Pinball)
Star Trip
Starship Troopers
Speed Test
Stingray
Strikes and Spares
Stellar Wars (L-2)
Shooting the Rapids
Star Trax (domestic prototype)
Strike Master (L-4)
Strike
Striker
Striker Xtreme (1.02)
Star Light (L-1)
Strange Science
Star's Phoenix (Italian speech)
Star Trek: The Next Generation (LX-7)
Star Wars (1.04)
Super Dixieland (Bingo)
Superman (Pinball)
Super Nova
Super Picker
Sure Shot (Pinball)
Surf'n Safari
Pinball 2000: Star Wars Episode 1
Swords of Fury (L-2)
Star Wars Trilogy (4.03)
System 1 Test prom
Strike Zone (Shuffle) (L-5)
Terminator 2: Judgment Day (L-8)
The Addams Family (L-5)
The Addams Family Special Collectors Edition Gold (LX-3)
Tag-Team Wrestling
Taito Test Fixture
Take Five
Taurus (Shuffle) (L-1)
Taxi (Lola) (L-4)
Top Dawg (Shuffle) (L-1)
Tee'd Off
Terminator 3: Rise of the Machines (4.00)
WPC 95 Test Fixture (1.2)
WPC Test Fixture: Alphanumeric (1.3)
WPC Test Fixture: DMD (L-3)
Title Fight
WPC Test Fixture: Security (1.2)
Tales From the Crypt (3.03)
The Games
The Raid
Thunderbolt
Thunderball (P-1)
Time 2000
Time Line
Titan (set 1)
Titanic (Coin dropper)
Time Machine (2.4)
Time Machine (Zaccaria)
Time Fantasy (L-5)
Teenage Mutant Ninja Turtles (1.04)
Time Warp (L-2)
Theatre Of Magic (1.3X)
The Who's Tommy Pinball Wizard (4.00)
Topaz (Shuffle) (L-1)
Top Game Laser L10 (Bingo)
Top Pin
Torch
Torpedo Alley (2.1, Europe)
Tales Of The Arabian Nights (1.4)
Totem
Touchdown
Trailer
Star Trek 25th Anniversary (2.01)
Trident
Triple Joker (Bingo)
Triple Play
Tri Zone (L-1)
Truck Stop (P-3)
The Shadow (LX-5)
Transporter the Rescue (L-3)
Triple Strike (Shuffle) (L-1)
unknown Toptronic pinball game
Tic-Tac-Strike (Shuffle) (L-2)
Ticket Tac Toe (1.0)
Twister (4.05)
TX-Sector
Twilight Zone (9.2)
U-boat 65
UFO-X
U.S.A. Football
Vector
Vegas
Vegas (Game Plan)
Victory (Pinball)
Viking
Viper (Pinball)
Viper Night Drivin'
Volcano (Sound Only set 1)
Volcano
Voley Ball
Voltan Escapes Cosmic Doom
Vortex (Pinball)
Varkon (L-1)
Verne's World
Wack-A-Doodle-Doo (Redemption)
Waterworld (rev.3)
World Cup Soccer (Lx-2)
World Challenge Soccer (rev.1)
World Cup 90
Who Dunnit (1.2)
Whirlwind (L-3)
Wildfyre
Wipeout (rev.2)
World Cup Soccer (L-1)
Wheel of Fortune v5.0
Wolf Man
World Defender
World Poker Tour v14.00
Al's Garage Band Goes On A World Tour
Warlok (L-3)
Winter Sports
WWF Royal Rumble (1.06)
Xenon
X-Files (3.03)
X Force
X's& O's
Zankor (Italian speech)
Zarza (set 1)
Zephy
Zira

Chiudi Lista

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su ww_l5

0.141u1 [PinMAME]


WIP:

- 0.141u1: Added White Water (L-5) (Williams 2000) and clones White Water (L-2), White Water (L-3), White Water (L-4), White Water (LH-5), White Water (LH-6), White Water (P-8 P-1 sound), White Water (P-8 P-2 sound).


Romset: 1408 kb / 4 files / 949.8 zip



 Strumenti 
Versione per la stampa
Link diretto alla scheda della macchina

Link HTML per pagine WEB, solo testo
Link HTML per pagine WEB, con immagine
Link BBcode per forum, solo testo
Link BBcode per forum, solo testo