Willow (Japan)


Immagine gioco: Willow (Japan)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: willowj.zip
Anno di produzione: 1989
Produttore: Capcom

Genere del gioco: Platform
Categoria: Platform / Sparatutto a scorrimento

Questa macchina è il clone di:
 • Willow (World)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .033b03

Il driver di questa macchina in MAME è: cps1.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 10000000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 3579545 Hz
    Speaker ("mono")audio
    YM2151 ("2151")audio 3579545 Hz
    OKI6295 ("oki")audio 1000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 384 x 224 @ 59.637405 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Free PlayOff
     On
    Coin A4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit (1 to continue)
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
    Coin B4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit (1 to continue)
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
    CabinetUpright 1 Player
     Upright 2 Players
    Maximum magic/sword powerOff
     On
    CabinetUpright 1 Player
     Upright 2 Players
     Cocktail
    Turbo ModeOff
     On
    FreezeOff
     On
    Lives1
     2
     3
     4
    Slow MotionOff
     On
    InvulnerabilityOff
     On
    Vitality2
     3
     4
     5
    Flip ScreenOff
     On
    Demo SoundsOff
     On
    Display Debug InfosNo
     Yes
    Allow ContinueNo
     Yes
    Game ModeGame
     Test
    UnusedOff
     On
    Slow Motion Delay2 Frames
     3 Frames
     4 Frames
     5 Frames
     6 Frames
     7 Frames
     8 Frames
     9 Frames
     10 Frames
     11 Frames
     12 Frames
     13 Frames
     14 Frames
     15 Frames
     16 Frames
     17 Frames
    Difficulty1 (Easiest)
     2
     3
     4 (Normal)
     5
     6
     7
     8 (Hardest)
    Nando SpeedSlow
     Normal
     Fast
     Very Fast
    UnusedOff
     On
    Starting LevelLevel 1
     Level 2
     Level 3
     Level 4
     Level 5
     Level 6
    UnusedOff
     On
    Stage Magic ContinueOff
     On

  • ROM (17 del set parent, 25 del set clone) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.175

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    wl_36.12f1310722b0d7cbc 58172b4fdf856efa8d77abbde76738de2424f712 good willowj
    wl_42.12h1310721ac39615 c9fa6d20418b9bdc5a08df1fb86368b40709280a good willowj
    wl_37.13f13107230a717fa cb815e9ee2691761925898e3932b502f8f399cb4 good willowj
    wl_43.13h131072d0dddc9e 1176b9a43b3355a5ba44e59abde01ee7eaa89c25 good willowj
    wl_34.10f13107223a84f7a f7667ffc85e2dfb78f5ed8ea54b6223e7375433a good willowj
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    wl_41.11h1310728d6477a3 1bdb98f89ec8c2dcd47ab90bdd1be862ea59a16b good willowj
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    wl_24.5e131072d9d73ba1 5f7b5e7e6fe64106cd96a968a54556e4f5ad9387 good willowj
    wl_17.5c131072a652f30c b150d8978d37907c6d17042476c4608c76c4ea3f good willowj
    wl_38.8h131072f6f9111b bd44d1b6084fe2c09cdd91b5ad6eff7a84f3e601 good willowj
    wl_32.8f13107210f64027 abf387ba7d8f0530a562a984c08345a149cfa226 good willowj
    wl_10.5b131072dbba0a3f 38c0cdd87e6631721f35a0b85fd5165940454603 good willowj
    wl_02.5a13107286fba7a5 9389ad4e0968b3edd4baeac8b29637618f49dbfb good willowj
    wl_14.10b1310727d5798b2 7dfcc172e5df0e8f4b9188381463f9eca00945dc good willowj
    wl_06.10a1310721f052948 ca3a6be94ae50fa50604ee52704792b22cbbc083 good willowj
    wl_25.7e131072857d17d2 e6b383df9571df6743a7aa3087f0632dc4e6143b good willowj
    wl_18.7c131072316c7fbc 631682c7f14fa73f5f5a4fb747bfb45d9613e507 good willowj
    wl_39.9h131072e6fce9b0 46d50cf32c3518ab3dc717553c5375f3cb022cde good willowj
    wl_33.9f131072a15d5517 03a30e216f8240383d5fa9736b4fe5119d231685 good willowj
    wl_11.7b1310726f0adee5 07b18e51b376001f25173b78e0e816f252400210 good willow
    wl_03.7a1310729cf3027d 1e8eb20d51a54f6f756c0ab9395ac38b96e67fb2 good willow
    wl_15.11b131072f09c8ecf b39f83e80af010d6481693d9ec8b1d7e258b531d good willow
    wl_07.11a131072e35407aa 7ddae9cef96839da72488c1fe73268c50e0262ff good willow
    wl_26.8e13107284992350 f0ebd810ce099337cda94222dccce8ab9b3c3281 good willow
    wl_19.8c131072b87b5a36 25fb8f9698142473233ee509d4146089920e94e1 good willow
    wl_28.10e131072fd3f89f0 51ff95cff56ac78682ea56401b35a0aa63cef8cb good willow
    wl_21.10c1310727da49d69 b0ae7ac4f858ee8d72e6877c4275da7a631e2e4c good willow
    wl_23.13c65536f6b3d060 0ed2e2f64ba53ba2c371b66ab1e52e40b16d8baf good willow
    wl_30.12e131072bde23d4d d1fee2f99c858dfb07edcd600da491c7b656afe0 good willow
    wl_31.13e131072683898f5 316a77b663d78c8b9ff6d85756cb05aaaeef4003 good willow
    buf1279eb122de7 b26b5bfe258e3e184f069719f9fd008d6b8f6b9b good willow
    ioa127959c7ee3b fbb887c5b4f5cb8df77cec710eaac2985bc482a6 good willow
    prg1279f1129744 a5300f301c1a08a7da768f0773fa0fe3f683b237 good willow
    rom127941dc73b9 7d4c9f1693c821fbf84e32dd6ef62ddf14967845 good willow
    sou127984f4b2fe dcc9e86cc36316fe42eace02d6df75d08bc8bb6d good willow
    wl22b.1a279  nodump willowj
    lwio.12c279ad52b90c f0fd6aeea515ee449320fe15684e6b3ab7f97bf4 good willow


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


Le dimensioni del file willowj.zip sono 1060.36 Kbytes (compresso)


 Informazioni 
HISTORY

Willow (c) 1989 Capcom.


Willow è uno sparatutto platform a scorrimento laterale basato vagamente sul film con lo stesso titolo. I giocatori prendono il ruolo di uno dei due personaggi: Willow Ufgood o Madmartigan. La missione dell'eroe è quella di salvare la bambina Elora Danan dalla malvagia Regina Bavmorda e riportarla indietro sana e salva. Se la missione fallisce, la Regina farà piombare il mondo nell'oscurità e nel caos.


Il gioco consiste di 6 livelli, ciascuno rappresentante una scena del film. I nemici sconfitti lasciano cadere del denaro che può essere raccoltod al giocatore. Inoltre, ciascun livello è disseminato di bauli di tesori che possono essere forzati sparandoci contro, raccogliendone quindi il tesoro. Il denaro può essere usato per comperare una gamma di armi e potenziamenti per il personaggio da un negozio vicino (rappresentato sullos chemro da un vecchio saggio). Tutti i potenziamenti restano con il giocatore fino a che tutet le vite vengono perse ed il gioco finisce.


- DATI TECNICI -


Capcom Play System hardware (CPS)

Game ID : CP-S No. 05


Processore Principale : 68000 (@ 10 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 3.579545 Mhz)

Chip Audio : YM2151 (@ 3.579545 Mhz), OKI6295 (@ 7.576 Khz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2

=> [1] Fuoco/Fendente, [2] Salto


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Giugno 1989.


Concesso in licenza dalla Lucasfilm e basato sull'omonimo film.


- AGGIORNAMENTI -


La versione USA è leggermente differente, presenta la schermata "Winners Don't Use Drugs".


- PUNTEGGI -


Fare punti in questo gioco è relativamenre difficile, in quanto ci sono molte cose da cui puoi prendere punti. Inoltre, prendi soldi per molti del mostri che uccidi. Questi soldi, però, restano in giro per solo un paio di secondi, per cui devi essere veloce a prenderli. Ecco al tabella dei punteggi :


Arcere : 50 Punti - 10 Gold

Lanciatore di asce : 200 Punti - 10 Gold

Pipistrello : 200 Punti - 10 Gold

Cane Demoniaco : 100 Punti - 10 Gold

Aquila : 200 Punti - 10 Gold

Pesce : 200 Punti - 200 Gold

Lanciatore di proiettili : 1500 Punti - 100 Gold

Serpente : 50 Punti - 10 Gold

Palla di neve : 100 Punti

Soldato : 50 Punti - 100 Gold

Lanciatore di lance : 500 Points - 100 Gold

Troll : 500 Punti - 100 Gold


I boss :

Stregone : 500 Punti - 200 Gold

Cane Demoniaco : 7000 Punti - 10000 Gold

Sergente Claw : 2100 Punti - 400 Gold

Mago : 6500 Punti - 10000 Gold

Drago : 10000 Punti - 1000 Gold

Sorsha : 15000 Punti - 10000 Gold

Drago a due teste : 20000 Punti - 10000 Gold

Kael : 10000 Punti - 10000 Gold

Bavmorda : 0 Punti - 0 Gold


Oltre ai punti di cui sopra, prendi denaro e oggetti dalle casse del tesoro. E' sufficiente attaccare le casse per aprirle.


Riceverai un bonus alla fine di ciascun livello. Il bonus viene calcolato così:

1) Tempo (in secondi x 100 x Numero del Livello

2) Vita (in barre) x 100 x Numero del Livello


Es. : Per il livello due hai avuto 1:31 di tempo rimasto e tre barre di vita, il tuo punteggio sarà :

91 secondi x 100 x 2 = 18200 punti per il tempo

3 barre x 100 x 2 = 600 punti per la vita

Totale Bonus : 18800 punti


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Modalità di debug: Come attivare le funzioni di debug...

1) Imposta l'interruttore "Game Mode" (modalità di gioco) su "Game" (gioco).

2) Imposta sia l'interruttore "Coin A" che "Coin B" su 1C_1C.

3) Riavvia il gioco.

4) Inserisci un gettone.

5) Imposta l'interruttore "Game Mode" su "Test".

6) Imposta gli interruttori di debug come vuoi.

7) Inizia una partita ad un giocatore.


Alcune funzioni di debug :

- "Starting Level" (Livelloiniziale) ha effetto solo quando inizi una nuova partita (NON devi continuare !)

- Una volta che hai impostato "Maximum magic/sword power" (Massimo potere magico / della spada)su "On", impostarlo su "Off" non avrà alcun effetto fino a che non inizi una nuova partita (NON devi continuare !)

- "Slow Motion Delay" (Ritardo della moviola) ha effetto solo se "Slow Motion" (moviola) è impostato su "On"

- Anche se l'interruttore "Freeze" (Congela) è impostato su "On", verrà mostrato un messaggio fino alla sua fine.

- Non si riesce a capire qualelità viene compensato in potenza negli attacchi.

2) Come per Sorsha, cerca di chiuderlo in un lato in modo da poterlo attaccare. Egli ha comunque la tendenza a saltare vie su un'latra piattaforma, e quindi provare a venirti da dietro. Fai attenzione a quando salta in su.

3) Continua a muoverti ed intrappolarlo sui lati e questo potente guerriero verrà ridotto al silenzio.


BAUVMORDA (Vitalità : 23) : Questo è il boss finale del gioco.

1) Questo è probabilmente uno dei boss più duri che affronterete mai. Bauvmorda ha un discreto arsenale di attacchi che potrebbero devastare il tuo personaggio se non sei pronto. Segui il consiglio dello gnomo per quel che riguarda la difesa.

2) Bauvmorda ha una vasta gamma di attacchi, alcuni sono questi:

a) Attacca con piccoli oggetti di cristallo che le girano attorno.

b) Può attaccare dall'alto con il fuoco.

c) Anima delle griglie incandescenti quando scende di vitalità sotto il 10. Queste attacano assieme agli attacchi di Bauvmorda.

3) Durante gli attacchi con i cristalli, dovrai fare molti supersalti. Cerca di portare a segno dei colpi ogni volta che puoi perchè c'è poco spazio di manovra tra i cristalli.

4) Quando Bauvmorda vola, fai supersalti per attaccarla. Fai attenzione agli oggetti che si infiammano. Tenderà ad andare avanti ed indietro nella parte alta dello schermo.

5) Quando le griglie vengono animate, abbi cura di cotrollarne i movimenti in quanto i loro attacchi saranno contemporanei a quelli di Bauvmorda. Serve troppo tempo e fuoco per ditruggere la griglia. Meglio spednere quel tempo attaccando Bauvmorda.

6) Continua su questa strada ed i mondo sarà salvo.


Inizi il gioco al livello 1 (a meno che tu non stia continuando). Avrai solamente il tuo attacco basico e la tua abilità quando inizi il gioco. Inoltre, ogni livello ha un limite di tempo per cui non dovrai solamente combattere i nemici ma anche lottare contro il tempo. L'unica buona notizia è che quando muori non perdi gli oggetti o i potenziamenti se continui o per la vita successiva. Qui di seguito i livelli.


LIVELLO I. Crossroad (Personaggio : Willow)

* Vai a destra fino a che non atrrivi al ponte. Arrampicati sulla parete di roccia ed attraversa il ponte. Vai alla fine ed arrampicati ancora.

* Apri il baule del tesoro per 200G e quindi vai a sinistra. Vedrai un paio di piedistalli di pietra ed un forziere alla fine. Vai a prendere i 100G e vai a destra.

* Alla fine della scogliera, scendi e ti troverai vicino ad uno gnomo. Tempo di compere. Quando esci dal negozio, vai a destra attraverso il ponte dove dovrai affronatre lo stregone.

* Dopo la battaglia, vai a destra verso il forziere e raccogli l'Holy Water. Quindi scendio dalla montagna.

* Alla fine, su uno sperone si trova un altro gnomo. Vai a parlargli. Quando esci dal negozio, vai a destra. Devi essere veloce, in quanto el rocce affondano sotto il tuo peso.

* Continua ad andare a destra ed alla fine dovrai affontare il Cane Demoniaco.


LIVELLO II. Cherlindrea's Forest (Personaggio : Madmartigan)

* Vai a destra fino a sotto la balconata. Salta su e va i a sinistra. Vai tutto a sinistra per aprire un forziere con 200G.

* Torna a destra e quindi sulla balconata successiva (terzo livello). Vai a sinistra per prendere il successivo forziere da 100G e quindi va nuovamente a destra.

* Alla fine della passerella, cadi sul cornicione con il forziere per prendere 100G. Salta giù sul terreno e vai a destra.

* Entra nel negozio (premi su con il joystick) per fare i tuoi acquisti, quindi vai a destra.

* Sali al livello successivo quindi fai dei supersalti attarverso i due livelli di scale. Contina a salire fino in cima e vai a destra.

* Salta dalla balconata sul carretto. Il tuo scopo è ora difenderti contro i soldati, gli arceri, i cani demonicaci e le acquile che lasciano cadere pietre.

* Dopo il viaggio avventuroso, il livello finisce.


STAGE III. Fin Raziel's Island (Personaggio : Willow)

* Sali sulla scogliera e vai in alto a sinistra a parlare con lo gnomo. Dopo che hai fatto i tuoi acquisti, scendi e vai a destra.

* Sopra le due terrazze succcessive ci sono dei forzieri. Valgono 100G l'uno. Finisci di scalare la montagna e alla tua destra si troverà una serie di piedestalli in pietra. .

* Dovrai attraversare otto piedestalli, ciascuno di altezza variabile. Inoltre, ci saranno aquile a rendere il tuo viaggio più difficile.

* I piedestalli dal secondo all'ultimo affondano, assicurati di saltare subito sul successivo. Anche questo afonderà, per cui dovrai affrettarti a raggiungere la terraferma. Qui dovrete affrontare Sergeant Claw.

* Dopo che ti sarai preso cura del buon sergente, una piattaforma di peitra collegherà l'isola su cui ti troviall'isola successiva sulla destra. avanza fino alla fine e parla con lo gnomo.

* Salta nella barca ed attraversa il mare. Preparati ad una dura battaglia contro soldati, arceri e pesci.

* Alla fine, affronterai il Mago.


STAGE IV. Sorsha's Camp (Personaggio : Madmartigan)

* In questo livello Madmartigan dovrà salire su una collina. Dovrai affrontrare non solo i soldati ma anche palle di neve che rotolano lungo il fiancod ella collina. In cima troverai uno gnomo. Ascolta le sue parole riguardo al drago.

* Dopo aver parlato con lo gnomo, dovrai scendere la collina. Aprio il forziere per After chatting with the gnome, you will go downhill again. Open the treasure G e procedi a destra dentro la galleria. Alla fine c'è il drago.

* Dopo aver eliminato il drago, salta sulla piattaforma successiva e salta a sionistra. Parla con lo gnomo. Quando esci, continua a destra e salta sul tetto della grotta. Quindi fai supersalti a sinistra e vai fino alla fine.

* Vedrai un folletto sospeso a mezz'aria. Vai da lui e allo scendere. Da ora in poi, avrai un alleato che attaccherà ogni qualvolta che cambi al direzione in cui stai andando. Gli attacchi del folletto sono piuttosto devastanti.

* Torna a destra e segui il sentiero. Passerai davanti a molte tende per cui preparati ad affrontare molti soldati, picchieri ed arceri. Il folletto diovrebbe esserti di grande aiuto in questo punto.

* Sorsha sarà alla fien che ti aspetta. Sconfiggila e salta sulla slitta con Willow. Alla fine del percoso, assicurati di saltare per evitare il masso.


STAGE V. Tir Asleen Castle (Personaggio : Willow o Madmartigan (alcuni giocatori preferiscono Willow per gli attacchi a distanza))

* Vai a destra fino a che arrivi al muro. Sali al livello successivo e prendi l'Holy Water dal forziere.

* Vai a sinistra fino a che raggiungi lo gnomo. Dopo avere fatto i suoi acquisti, vai a destra ed attampicati al livello successivo.

* Vai a destra fino alla porta e premi su per entrare nel corridoio successivo.

* Il maggiore pericolo qui sono i muri che cadono e i soldati che spingono blocchi puntuti contro il tuo personaggio. devi essere veloce con il pulsante di fuoco per passare questo corridoio.

* Alla fine del percorso, attraversa le due piattaforme per raggiungere lo gnomo in alto a destra.

* Scendi ad attraversa i pozzi con le punte. Devi andare a sinistra. Raccogli i 100G dal forziere. In fondo, vai a destra,

* Attraversa il ponte di legno per affrontare il Drago a Due Teste.


STAGE VI. Nockmaar Castle

* Vai a destra. Alla seconda piattaforma in alto c'è un forziere contenente 100G. Premi Su alla fine del corridoio per entrare nella porta.

* Continua ad andare a destra fino a che incontri un altro gnomo. Dopo aver parlato con lui, ti troverai di fronte a due pozzi con spuntoni. A destra, vedrai una piccola passerella di legno. La chiave di questo punto è il tempismo. Avrai cinque secondi per saltare alla successiva piattaforma di legno. Procedi in questo modo fino all'altra parte.

* Ancora una volta, ti attende un altro letto di spine. Le passerelle esistono questa volta per solo circa tre secondi. Attraversale e ti troverai di fronte a due parte. Questa è l'entrata del labirinto. Andare attraverso la porta sbagliata ti porta di nuovo all'inizio dell'area che la collega. Vai nella porta a sinistra. La porta a destra ti porterà nuovamente nella prima area.

* In quest'area ci saranno da attraversare dei pozzi con un soffitto puntutno che ci cade dentro. Nuovamente, è fondamentale il tempismo. Attraverserai molti di questi pozzi prima di trovarti davanti a tre porte. Prendi la porta a sinistra. Quella in centro ti riporterà alla prima area e quella a destra all'inizio della seconda area.

* La terza area consiste di due livelli. Entrambi sono ugualmente pericolosi in quanto ci sono i soldati che spingono blocchi puntuti. Non avendo un arma da tiro, potresti avere bisogno di fare supersalti supra questi nemici. Continua a destra dove troverai quattro porte. Due sopra e due sotto. Prendi quella in alto a destra- Quella in alto a sinistra ti porta alla seconda area, quella in basso a sinistra riconduce alla prima area, quella in basso a destra riporta alla terza area.

* Dovrai affrontare Kael per passare quest'area. Attraversa la porta e verrai cambiato in Willow.

* Attraversa le piattaforme di fronte a te. Dovrai fare un po' di supersalti in quanto sono troppo alte per fare dei salti normali. Fai attenzione ai lanciatori di proiettili e di asce in quest'area. Sulla piattaforma più alta, parla con lo gnomo per le ultime scorte. Quaidni, vai ad affrontare Bavmorda.


Dopo che l'hai sconfitta, scorreranno i ringraziamenti ed il gioco è finito.


- STAFF -


Progetto : Kawanorider, Deru-Deru Itoh

Programmatori : Yukio Arai (Professor Arai), Kyoko Tomita (Queen Tomita), Yokoyan, Ueyan

Designer personaggi : Frunky Kazu, Yokota Yokozo (Bakuhatsu Yokozo), Terukun, Hiramacho, Kuribow, Puttsun Midori, Sadakichi, Oyuu, Rinma, Okachan

Compositore musiche : Ogeretu Kun

Designer hardware : Kucchan

Regia : Yoshiki Okamoto (Kihaji Okamoto)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.

F.A.Q. by Kevin Butler A.K.A. War Doc

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su willow

0.64 [Stephane Humbert]

0.31 [Paul Leaman]


Artwork available


Bugs:

- willowj: Original PCB running attract mode and a quick game through an RGB board and into my PC. Smitdogg (ID 04014)


WIP:

- 0.141u2: Team CPS-1 identified and documented clone Willow (Japan, English) as an early and genuine USA release and added a note. Changed description of clones 'Willow (Japan, English)' to 'Willow (USA Old Ver.)' and 'Willow (Japan, Japanese)' to 'Willow (Japan)'. Renamed (willowje) to (willowo).

- 0.140u2: Fixed rom names in clone Willow (Japan, English).

- 0.139u2: Layne, john666, C. Trutmann, Smitdogg and The Dumping Union added proper roms to clone Willow (Japan, Japanese) to match real PCB, it was using incorrect roms copied from parent set.

- 0.127u1: Added 3rd button.

- 0.126u5: Added A-board PLDs (buf1, ioa1, prg1, rom1 and sou1) and B-board PLDs (lwio.11e and wl24b.1a).

- 0.125u3: Added dipswitches 'Lives', 'Vitality', 'Demo Sounds', 'Difficulty', 'Nando Speed', 'Stage Magic Continue', 'Coin A/B', 'Cabinet' and 2x 'Unused'.

- 8th July 2007: Mr. Do - Kiltron converted/cleaned the Willow bezel, thanks to BYOAC/CAG artwork.

- 0.64: Stephane Humbert added Willow (US). Renamed (willow) to (willowje).

- 26th January 2003: Stephane Humbert added a US version of Willow to the CPS-1 driver.

- 0.63: Added 'Game Mode' dipswitch. Changed 'Unknown' to 'Unused' dipswitches. Removed 3rd button.

- 0.36b14: Changed 68000 CPU1 clock speed to 10MHz.

- 0.35b2: Sound fade timer ports in the CPS1 games (see Willow's Test mode for an example) [Paul Leaman].

- 0.33b6: Changed description to 'Willow (Japan, English)' and clone to 'Willow (Japan, Japanese)'.

- 0.33b3: Marco Cassili added clone Willow (Japanese).

- 0.31: Paul Leaman added Willow (Capcom 1989), preliminary with huge memory requirements.

- 8th November 1997: CaBBe dumped Willow (Japan, English).


LEVELS: 6


Other Emulators:

* Calice

* Callus

* FB Alpha

* Kawaks

* Nebula

* Raine


Movie: Willow

Genre: Fantasy, Adventure

Year: USA 1988

Director: Ron Howard

Studio: Lucasfilm, Imagin

Cast: Warwick Davis, Val Kilmer, Joanne Whalley, Jean Marsh, Patricia Hayes, Billy Barty

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