wildfang Wild Fang / Tecmo Knight


Immagine gioco: Wild Fang / Tecmo Knight
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: wildfang.zip
Anno di produzione: 1989
Produttore: Tecmo

Genere del gioco: Platform
Categoria: Platform / Picchiaduro a scorrimento

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Tecmo Knight
 • Wild Fang

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .035b01

Il driver di questa macchina in MAME è: gaiden.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 9216000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 4000000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    YM2203 ("ym1")audio 4000000 Hz
    YM2203 ("ym2")audio 4000000 Hz
    OKI6295 ("oki")audio 1000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 224 @ 59.170000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Demo SoundsOff
     On
    Flip ScreenOff
     On
    Coin B5 Coins/1 Credit
     4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
    Coin A5 Coins/1 Credit
     4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
    TitleWild Fang
     Tecmo Knight
    UnusedOff
     On
    Difficulty (Wild Fang)Easy
     Normal
     Hard
     Hardest
    Difficulty (Tecmo Knight)Easy
     Normal
     Hard
     Hardest
    Lives1
     2
     3

  • ROM (13 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    1.3st131072ab876c9b b02c822f107df4c9c4f0024998f225c1ddbbd496 good wildfang
    2.5st1310721dc74b3b c99051ebefd6ce666b13ab56c0a10b188f15ec28 good wildfang
    tkni3.bin6553615623ec7 db43fe6c417117d7cd90a26e12a52efb0e1a5ca6 good wildfang
    a-6v.mcu4096  nodump wildfang
    tkni5.bin655365ed15896 87bdddb26934af0b2c4e704e6d85c69a7531aeb1 good wildfang
    14.3a1310720d20c10c 209ca4e166d0b91ff99a338e135e5388af2c51f5 good wildfang
    15.3b1310723f40a6b4 7486ddfe4b0ac4198512548b74402f4194c804f1 good wildfang
    16.1a1310720f31639e e150db4f617c5fcf505e5ca95d94073c1f6b7d0d good wildfang
    17.1b131072f32c158e 2861754bda37e30799151b5ca73771937edf38a9 good wildfang
    tkni6.bin524288f68fafb1 aeca38eaea2f6dfc484e48ac1114c0c4abaafb9c good wildfang
    tkni9.bin524288d22f4239 360a9a821faabe911eef407ef85452d8b706538f good wildfang
    tkni8.bin5242884931b184 864e827ac109c0ee52a898034c021cd5e92ff000 good wildfang
    tkni4.bin131072a7a1dbcf 2fee1d9745ce2ab54b0b9cbb6ab2e66ba9677245 good wildfang


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Wild Fang (c) 1989 Tecmo.


Wild Fang è un picchiaduro a scorrimento per uno o due giocatori con ambientazione medievale. I giocatori affrontano svariati orchi, giganti, demoni ed altre creature mitiche nel tentativo di distruggere Satana, decapitando ogni nemico che incontrano per raccogliere i loro teschi per ottenere punti e potenziamenti.


Il personaggio del giocatore è un addomesticatore di bestie che indossa un'armatura e siede sulla cima di un gigante che combatte con i pugni. Con apposito comando, il giocatore può cambiare il gigante in una tigre e attaccare con la sua mazza ferrata. In ogni livello ci sono potenziamenti che permettono al giocatore di trasformarsi in un drago sputa-laser per un breve periodo di tempo.


La barra dell'energia del giocatore è rappresentata da un drago sputafuoco nell'angolo superiore. Con ogni colpo che il giocatore riceve il soffio di fuoco diventa più piccolo. Una volta che la barra d'energia è vuota, la monta del giocatore è uccisa e il giocatore si muove a piedi e combatte lanciando coltelli. Se colpito in questa forma allora il giocatore perde una vita. La partita termina quando tutte le vite di un giocatore sono terminate.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : 68000 (@ 9.216 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 4 Mhz)

Chip Audio : (2x) YM2203 (@ 4 Mhz), OKI6295 (@ 7.575 Khz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Maggio 1989.


Questo gioco è conosciuto anche come "Tecmo Knight".


- STAFF -


Programmatori: Pochi, HB.M, EXP2148

Designer Grafica: Bruter, Noise, Yohkun, D.H.Max

Designer Personaggi: Bruter, Noise, S?nager, Yohkun

Creatori Suono: Metal Yuhki, Mayu

Hardware : Yoshida San

Regia di Strong Shima.


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su wildfang

0.64 [Thierry Lescot]

0.34b2 [Nicola Salmoria]


Bugs:

- Original PCB running through an RGB board and into my PC. Smitdogg (ID 03947)


WIP:

- 0.138u4: Stefan Lindberg and The Dumping Union added clone Wild Fang. hap fixed missing screen shaking effect in Wild Fang / Tecmo Knight.

- 17th July 2010: Smitdogg - Stefan Lindberg dumped an alt set of Wild Fang earlier that doesn't have the title screen choice dipswitch. I'm not sure what else is different. I attached his pics of the PCBs. When I was testing the Tecmo Knight PCB we recently got for decapping, I noticed there was an effect that shook the entire screen during some jump landings and parts where enemies break through walls. The effect was missing from MAME but thanks to hap it's going to be in .138u4 so be sure to try out Tecmo Knight / Wild Fang in the next release to check out this effect.

- 15th July 2010: Smitdogg - We got Tecmo Knight for decapping.

- 0.133u1: Changed VSync to 59.17 Hz.

- 0.71: Changed MSM6295 clock speed to 7575 Hz and palettesize to 4096 colors.

- 0.66: Changed M68000 CPU1 clock speed to 9216000 Hz.

- 0.64: Changed clone 'Wild Fang' to parent 'Wild Fang / Tecmo Knight'.

- 0.37b2: Changed OKI6295 clock speed to 7576 Hz.

- 10th February 1999: Phil Stroffolino has worked a little bit more on the tilemap code, and Ninja Gaiden now draws all sprite sizes correctly (helps also with later sections of Tecmo Knight).

- 0.35b1: Thierry Lescot added clone Wild Fang.

- 0.34b2: Nicola added Tecmo Knight (Tecmo 1989). Known issues: There might be some misbehaviours caused by imperfect emulation of the protection. Some gfx glitches caused by missing support of 8x8 sprites.

- 15th June 1998: Dumped Tecmo Knight.


LEVELS: 5


Other Emulators:

* FB Alpha

* Raine

 Strumenti 
Versione per la stampa
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