warrior Warrior


Immagine gioco: Warrior
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: warrior.zip
Anno di produzione: 1979
Produttore: Vectorbeam

Genere del gioco: Picchiaduro
Categoria: Picchiaduro / Campo

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Imperfetto
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .035b06

Il driver di questa macchina in MAME è: cinemat.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Cinematronics CPU ("maincpu")cpu 4980750 Hz
    Speaker ("mono")audio
    Samples ("samples")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Vettori
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 0 x 0 @ 38.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 1

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Time0:30/coin
     1:00/coin
     1:30/coin
     2:00/coin
    Service ModeOff
     On
    Coinage2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On

  • ROM (10 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    warrior.t72048ac3646f9 515c3acb638fad27fa57f6b438c8ec0b5b76f319 good warrior
    warrior.p72048517d3021 0483dcaf92c336a07d2c535823348ee886567e85 good warrior
    warrior.u720482e39340f 4b3cfb3674dd2a668d4d65e28cb37d7ad20f118d good warrior
    warrior.r720488e91b502 27614c3a8613f49187039cfb05ee96303caf72ba good warrior
    prom.f142569edbf536 036ad8a231284e05f44b1106d38fc0c7e041b6e8 good warrior
    prom.e143229dbfb87 d8c40ab010b2ea30f29b2c443819e2b69f376c04 good warrior
    prom.d14329a05afbf 5d806a42424942ba5ef0b70a1d629315b37f931b good warrior
    prom.c143207492cda 32df9148797c23f70db47b840139c40e046dd710 good warrior
    prom.j1432a481ca71 ce145d61686f600cc16b77febfd5c783bf8c13b0 good warrior
    prom.e832791ec9e1 6f7fcce4aa3be9020595235568381588adaab88e good warrior


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device

  • Sample [Mostra dettagli]

    bgmhum1
    bgmhum2
    killed
    fall
    appear


 Informazioni 
HISTORY

Warrior (c) 1979 Vectorbeam.


Due cavalieri vettoriali si combattono in un pozzo con vista dall'alto.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : CCPU (@ 5 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 1


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Ottobre 1979, Warrior è stato il primo gioco di combattimento uno contro uno.


Negli anni '70, alcuni distributori arcade erano ancora vincolati dalle regole di esclusività che erano rimaste dai tempi dei flipper. A causa di questo, molte case produttrici di videogiochi avevano nomi diversi. Atari era conosciuta anche come 'Kee' e 'Horror Games'. Mentre 'Sega' era conosciuta anche come 'Gremlin'. In molti pensano che per Vectorbeam e Cinematronics il discorso fosse lo stesso. Ma la realtà era ben diversa. Vectorbeam era in origine una compagnia indipendente. In passato avevano comperato molti titoli da Cinematronics, ma erano due compagnie completamente separate. Infine, nel 1978 Cinematronics comperò Vectorbeam per avere i suoi brevetti. Pubblicarono subito Warrior con il nome Vectorbeam, e subito dopo chiusero la ditta.


E' un gioco molto raro. C'era un solo modo epr acquistare questo gioco, ed era in un cabinet dedicato, ed erano disponibili solo versioni verticali (e questo gioco era molto pesante, il moobile era da 115kg). Questo particolare titolo aveva fiancate bianche con decorazioni adesive di due cavalieri che incrociavano le spade, ed un sinistro castello che li sovrastava. Il marquee, la cornice del monitor e il pannello di controllo avevano la grafica di spade e raggi di energia. C'erano due joystick sul pannello di controllo, ed avevano un desiogn molto robusto, ed erano probabilmente l'unica parte del cabinet di Warrior che non era destinata a cedere in pochi anni.


Il gioco usava un sistema piuttosto complicato che includeva un monitor vettoriale bianco e nero da 19", uno spechio semiriflettente, ed una dettagliata riproduzione in plastica dello sfondo. Questi accorgimenti facevano sì che l'azioe sembrasse avvenire direttamente sull'immagined ello sfondo anzichè sul monitor.


- STAFF -


Disegnato e programmato da : Tim Skelly


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su warrior

0.35b6 [Aaron Giles, Zonn Moore, Jeff Mitchell, Neil Bradley]


Artwork available

Samples required


WIP:

- 12th November 2006: Mr. Do - We have a Warrior bezel, thanks to a cooperative effort with ClassicArcadeGrafix, with additional cleanup by Ad_Enuff.

- 4th August 2006: Mr. Do - Converted Warrior artwork from MAME.net.

- 2nd April 2005: 3D ARCADE - New 3D cabinet model for Warrior from Btribble.

- 0.37b3: Added Samples sound (appear, bgmhum1, bgmhum2, fall and killed.wav).

- 1st May 2000: Mathis Rosenhauer and Zsolt Vasvari added samples support to Warrior.

- 5th April 1999: Brad Oliver fixed the Warrior overlay loading

- 0.35b6: Added Warrior (Vectorbeam 1978) [Aaron Giles, Zonn Moore, Jeff Mitchell, Neil Bradley].

- 7th March 1999: Brad Oliver has finally sent in the Cinematronics vector games driver with working support for Space Wars, Barrier, Star Castle, Tailgunner, Rip Off, Armor Attack, War of the Worlds, Warrior, Star Hawk and Solar Quest.

- 20th March 1993: Dumped Warrior.


Other Emulators:

* AAE

* Cinelator

* CINEMU

* Retrocade

 Strumenti 
Versione per la stampa
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