warfa War: The Final Assault (EPROM 1.9 Mar 25 1999, GUTS 1.3 Apr 20 1999, GAME Apr 20 1999)


Immagine gioco: War: The Final Assault (EPROM 1.9 Mar 25 1999, GUTS 1.3 Apr 20 1999, GAME Apr 20 1999)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: warfa.zip
Anno di produzione: 1999
Produttore: Atari Games

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / 1a persona

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • War: The Final Assault (EPROM 1.3 Apr 7 1999, GUTS 1.3 Apr 7 1999, GAME Apr 7 1999)
 • War: The Final Assault (EPROM 1.6 Jan 14 1999, GUTS 1.1 Mar 16 1999, GAME Mar 16 1999)

 Emulazione 
Questa macchina NON funziona in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Preliminare
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .091u1

Il driver di questa macchina in MAME è: vegas.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    R5000 (little) ("maincpu")cpu 250000000 Hz
    ADSP-2104 ("dcs:dcs2")cpu 16000000 Hz
    Speaker ("dcs:lspeaker")audio
    Speaker ("dcs:rspeaker")audio
    DMA-driven DAC ("dcs:dac1")audio
    DMA-driven DAC ("dcs:dac2")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 640 x 480 @ 57.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 1P
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Cloche
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Opzioni Media [Mostra dettagli]

    Tipo di deviceComandoEstensioni
    harddisk ("ide:0:hdd:image") harddisk / hard chd, hd

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    PM DumpWatchdog resets only
     All resets
    Quantum 3dfx card rev4
     ?
    Unknown0004Off
     On
    Unknown0008Off
     On
    Unknown0010Off
     On
    Unknown0020Off
     On
    Boot ROM TestOff
     On
    Boot ROM Test v1.3Off
     On
    Unknown0100Off
     On
    Unknown0200Off
     On
    Unknown0400Off
     On
    Unknown0800Off
     On
    Unknown1000Off
     On
    Unknown2000Off
     On
    ResolutionStandard Res 512x256
     Medium Res 512x384
     VGA Res 640x480

  • ROM (2 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    warboot.v19524288b0c095cd d3b8cccdca83f0ecb49aa7993864cfdaa4e5c6f0 good warfa
    warsnd.10632768d1470e23 f6e8405cfa604528c0224401bc374a6df9caccef good warfa


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device

  • CHD [Mostra dettagli]

    Dati Supporto
    Dimensioni: 0 bytes/0 Mb
    SHA1 Disco:87f8a8878cd6be716dbd6c68fb1bc7f564ede484
    Dati CHD
    Nome:warfa.chd
    Dimensioni: 0 bytes/0 Mb
    MD5 CHD:
    SHA1 CHD:87f8a8878cd6be716dbd6c68fb1bc7f564ede484


 Informazioni 
HISTORY

War - Final Assault (c) 1999 Atari Games.


- DATI TECNICI -


Atari Vegas hardware


Processore Principale : R5000 (@ 250 Mhz)

Processore Audio : ADSP2104 (@ 16 Mhz)

Chip Audio : (2x) DMA-driven (@ 16 Mhz)


Giocatori : 4

Controllo : stick

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Marzo 1999.


- AGGIORNAMENTI -


La versione 1.6 sistema i seguenti problemi :

- Il giocatore rimane incastrato lungo un muro e nel terzo livello della modalità missione il giocatore trova una sezione di muro da cui non si può staccare fino al termine della partita.

- Il personaggio boss del primo livello non appare : Questo è un incidente estremamente raro a causa del quale il livello di gioco non continua in quanto il personaggio boss non appare.

- Aggiunta la nuova opzione di gioco "Free game in Deathmatch? Yes/No" (Partita gratuita nel Deathmatch? Si/No) : Questa opzione riservata all'operatore é stata aggiunta per dare la possibilità di disabilitare il "vincitore gioca il prossimo livello gratis" nella modalità deathmatch testa a testa.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Personaggi segreti : I personaggi segreti si basano sul numero di uccisioni che hai nel tuo ID. Ottieni circa 14,000 uccisioni per ottenere il livello di War Master e potrai accedere a loro. Oppure, giocherellando con i pulsanti, puoi premere un paio di volte View per bypassare la restrizione delle uccisioni. Inoltre, premendo View 3 o 5 volte e premendo destra sul joystick mostrerà personaggi ancora più nascosti dal gioco Mace, come ad esempio il boss Cavaliere Rosso o il Boia. Durante la schermata di selezione del personaggio premi il joystick a sinistra o destra nella vista personaggio e vedtrai altri personaggi come ad esempio i lavoratori di Alienov o i generali di Generals, ecc.


* Selezione Multigiocatore : Tra uno scontro e l'altro in multigiocatore puoi selezionare il livello in cui vuoi giocare tenenro premuto il pulsante View ed il pulsante in cima al joystick. Si aprirà una piccola finestra nella parte bassa dello schermo dove verranno elencati i livelli. Funziona solo mentre i giochi in Multiplayer stanno ancora andando.


* Difetto mentre usi qualsiasi arma : Prima di tutto prendi un'arma, funziona meglio con il lanciamissili giallo. Quando spari con l'arma premi il pulsante Eject. Deve essere subito dopo che hai sparato. Nel momento in cui avrai preso il tempo, avrai proiettili illimitati.


* Chiavi Pentabolt : Qui c'è descritto dove si trovano le chiavi pentabolt nei livelli dall'1 al 6. Raccoglile tutte per avere accesso ad un'area segreta dopo aver sconfitto il boss al livello 7.


LIVELLO 1 : Entra nell'edificio all'inizio ed arrampticati sulla pila di scatole sulla sinistra. C'è un tunnel in cui puoi cadere dall'alto. Porta ad un corridoio con alcuni nemici dentro. La chiave pentabolt è alla fine del corridoio, dopo averla presa prendi l'ascensore che ti riporterà al resto del livello.


LIVELLO 2 : Dopo che se nuovamente all'aperto, spara alla base della prima cassa. Lasciati cadere dentro e segui il corridoio, uccidendo i nemici all'interno. Lasciati cadere dentro una stanza con un grande pozzo di melma ed una torretta sul lato opposto. Dopo aver distrutto la torretta, salta attraverso i pilastri sopra il pozzo per raggiungere il lato opposto. Entra in una qualsiasi delle porte, quindi sali la rampa. Troverai la chiave protetta da alcuni nemici. Prendila e continua nella stanza successiva e quindi fuori dalla porta, che ti ricondurrà all'esterno.


LIVELLO 3 : Sali la scala all'inizio. Invece di entrare nella porta in cima, salta sulla ringhiera a destra della porta, quindi da li salta sul cornicione della finestra. Cammina verso il muro, e si aprirà una porta, portandoti in un piccolo centro elaborazione dati con molti operai edili ed un paio di tizi in nero. La chiave pentabolt è in questa stanza. Dopo averla presa, scendilungo la rampa e vai attraverso la porta dentro il livello.


LEVEL 4 : Nel lungo corridoio con le macerie e le scatole impilate contro il muro, cerca una porta sulla destra verso la fine, con alcune scatole ed uno dei barili rossi esplosivi. Distruggi il barile, ed entra attraverso la porta. Alla fine della rampa c'è una satnza con la chiave pentabolt. Prendila, ma fai attenzione alle imboscate dalle porte sui fianchi della stanza. Per evitare di venire colpito, cerca di afferrare la chiave, attendi un istante, e poi salta indietro. Se fatto correttamente, i colpi ti mancheranno tutti. Dopo aver ucciso i nemici prendi la rampa verso l'alto dall'altro lato della stanza e passa attraverso la porta fino al corridoio principale.

LIVELLO 5 : Appena il livello inizia, vai a sinistra e spara alla parete di roccia dentro la siepe.Entra nella grotta, che porta ad un cornicione. In qualche punto dentro la grotta, però, c'è un /altro/ punto dove aprire un varco, che ti porterà in un punto dove potrai calarti dentro un magazzino pieno di scatole. Uccidi i nemici, e fai attenzione al carro armato! Subito dopo il carro, c'è un ascensore che ti porterà alla chiave pentabolt, che galleggia sopra un buco. Non preoccuparti di cadere nel buco, perchè afferrerai la chiave mentre cadi, e quella è la strada per uscire.


LIVELLO 6 : Vai attraverso il livello finchè non arrivi ad una specie di macchina nastro trasportatore che trasporta qualcosa color lava-arancio. Assicurati di prendere il percorso a /sinistra/ attorno alla macchina. Andando dall'altra parte non riuscirete a prendere la chiave! Continua nel livello in questa direzione fino ad arrivare in una grande stanza con due tinozze di melma. Salta sulla piattaforma in fondo a destra oltre i tini. Lungo il dorso di uno di questi c'è una scala che porta in cima ai tini. Salta sul bordo del primo, e quindi salta sul secondo. Salta /dentro/ il secondo tino. Attento ai lavoratori radiattivi! Prendi l'ascensore fino ad uno stretto passaggio che conduce alla chiave pentabolt, quindi salta giù nuovamente nella stanza con i tini.


- FONTI -


Immagini del cabinato.

Rom del gioco.

FAQ by Mark J. Hadley (9/19/99)

FAQ by DigiPen (7/20/99)


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Chiudi Lista

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su warfa

0.91u1 [Aaron Giles]


HardDisk required


WIP:

- 1st June 2009: Smitdogg - Thanks to Tormod we got War: The Final Assault Ver.1.91. You'll notice in the paperwork there's perhaps a couple of "btanb" and game trivia.

- 27th December 2005: Aaron Giles - War: The Final Assault used to work before I added support for the ethernet chip, but hasn't been working ever since. I hacked in some code to disable the chip and sure enough, it will work without it, but I know that the board has it hooked up so I can't hack around it like that. It boots through about halfway and then just stops. It sends 3 packets out on the wire, but they are all broadcast packets and since there's nobody listening, there are no responses, nor would I expect there to be. Maybe I'll try to trace what's going on in both cases and compare the two, though tracefiles from a 250MHz RISC chip are somewhat unwieldy to scan through. On the plus side, the graphics problems from my old Voodoo emulation are gone and the game looks great when it does run.

- 0.102u5: Added 11x 'Unknown xxxx' dipswitches.

- 0.91u1: Aaron Giles added 'War: The Final Assault' (Atari 1999).

- 19th April 2004: Aaron Giles - I've also spent a little time trying to get my preliminary Vegas driver back up and running. At the moment, I have Gauntlet Legends and Gauntlet: Dark Legacy up and running with sound, but they both die a terrible death when actual gameplay is encountered (either in attract mode or in the actual game). War: The Final Assault is in the same category. One thing I've discovered recently is that the CPU emulation is still the big bottleneck, even moreso than the Voodoo emulation. When the heavy-duty floating point calculations kick in, the current dynamic recompiler is pretty inefficient. I'm starting to think about bumping the compiler to a two-pass system in order to provide an optimization pass that could help out the code quality immensely.

- 12th December 2003: Aaron Giles - Gauntlet: Dark Legacy and War: Final Assault work with the new ADSP-2104-based DCS sound core, the others fall over at the moment unless I help them along.


Romset: 544 kb / 2 files / 251.5 zip

Harddisk: 3.0 GB (CYLS: 6664, HEADS: 15, SECS: 63 - Compressed: 845.4)



 Strumenti 
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