ultrax Ultra X Weapons / Ultra Keibitai


Immagine gioco: Ultra X Weapons / Ultra Keibitai
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: ultrax.zip
Anno di produzione: 1995
Produttore: Banpresto / Tsuburaya Productions

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Volo Verticale

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Ultra X Weapons / Ultra Keibitai (GAMEST review build)

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Imperfetto
Salvataggio: Supportato
Emulazione modalità cocktail: Preliminare

In MAME dalla versione: .073

Il driver di questa macchina in MAME è: ssv.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    V60 ("maincpu")cpu 16000000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    ES5506 ("ensoniq")audio 16000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 336 x 240 @ 60.186720 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin A3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/6 Credits
    Coin B3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/6 Credits
    DifficultyEasy
     Normal
     Hard
     Hardest
    Free PlayOff
     On
    RegionChina
     Japan
     World
    Demo SoundsOff
     On
    Flip ScreenOff
     On
    Service ModeOff
     On

  • ROM (12 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Ultra X Weapons (c) 01/1995 Banpresto.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : V60 (@ 16 Mhz)

Chip Audio : ES5506 (@ 16 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Gennaio 1995 in Giappone.


Questo gioco è conosciuto in Cina come "Ultra Keibitai" (tradotto: 'Ultra Guardie').


Sviluppato da Seta e prodotto da Banpresto.

Questo gioco è conosciuto in Giappone come "Urutora Keibitai" ("Ultra Manipolo").


Questo gioco si basa su 'Ultraman', una famosa serie di supereroi dal vivo Giapponese che ebbe molti seguiti e derivati fin dal suo debutto negli anni '60. Generalmente, il personaggio principale è un normale umano che usa uno strumento alieno per trasformarsi in una creature gigante colore argento e rosso (a volte con del blu) chiamato Ultraman, per combattere dei mostri alieni con l'aiuto di una speciale squadra militare. Alcune delle serie successive includono 'Ultraseven', 'Ultraman Leo', 'Ultraman Taroh', e 'Ultraman Tiga'.



- STAFF -


Progettista: Takehiko Hoashi

Programmatore: Noboru Harada

Designer CG: Yasuhiko Kikuchi

Designers grafica: Kozo Igarashi, Shingo Aoyama

Ingegnere Hardware: Masahiro Yamaguchi

Designer chip Video: Kenji Oiyama

Audio: Opus Corp.

Musica: Masanao Akahori

Effetti Audio: Jun Enoki, Satoshi Ohta

Supervisore: Tsuburaya Pro., Hiroshi Funai


- FONTI -


Rom del gioco.


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Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su ultrax

0.73 [Tomasz Slanina]

0.68 [?]


TODO:

* Some gfx offset problems / alignment (sprite handle can move?)


WIP:

- 0.108u3: Roberto Zandona improved offsets of the "normal spites" in the SSV game Ultra X Weapons.

- 0.74u2: Olivier Galibert fixed some V60 floating point operations and made core exit on unhandled opcodes, note UltraX doesn't work again.

- 0.74: Workaround for a V60 crash causing Ultra X not to run on some systems [Tomasz Slanina].

- 0.73: Tomasz Slanina added Ultra X Weapons / Ultra Keibitai (Banpresto + Tsuburaya Prod. 1995). Some gfx offset problems / alignment (sprite handle can move?).

- 0.68: Added Ultra X Weapons / Ultra Keibitai (Testdriver).

- 29th August 2003: Tomasz Slanina fixed the interrupts and register layout in the V60 CPU core, making Ultra X Weapons run (with graphics glitches) along with Twin Eagle 2 (unplayable due to unemulated protection).


LEVELS: 7

 Strumenti 
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