triplhnt Triple Hunt


Immagine gioco: Triple Hunt
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: triplhnt.zip
Anno di produzione: 1977
Produttore: Atari

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Pistola

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .061

Il driver di questa macchina in MAME è: triplhnt.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M6800 ("maincpu")cpu 800000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    Samples ("samples")audio
    DISCRETE ("discrete")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 240 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 1P
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Cloche
    Numero di pulsanti: 1

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Play Time32 seconds / 16 raccoons
     64 seconds / 32 raccoons
     96 seconds / 48 raccoons
     128 seconds / 64 raccoons
    Game SelectHit the Bear
     Witch Hunt
     Raccoon Hunt
    Coinage2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
    Extended PlayOff
     On
    Service ModeOff
     On

  • ROM (12 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    8410.m3512f75a1b08 81b4733194462cd4cef7f4221ecb7abd1556b871 good triplhnt


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device

  • Sample [Mostra dettagli]

 Informazioni 
HISTORY

Triple Hunt (c) 1977 Atari.


Tre sparatutto in un'unità: Hit the Bear, Witch Hunt e Racoon Hunt. L'operatore può scegliere uno qualsiasi dei tre giochi per la sua sala e cambiarlo periodicamente, semplicemente mettendo nuovi pannelli grafici e spostando un interruttore sulla scheda.


Hit The Bear è una versione moderna del classico gioco di caccia all'orso. Orsi realisticamente animati si muovono per una foresta verde 3-D. Quando viene colpito, l'orso ruggisce, si alza sulle zampe e si gira per andare nella direzione opposta.


Witch Hunt modifica l'ambientazione in una misteriosa casa infestata, dove i giocatori sparano a fantasmi che appaiono alle finestre e streghe e pipistrelli che volano attraverso lo schermo.


In Racoon Hunt, i giocatori sparano a procioni che scalano alberi in una foresta autunnale. L'obiettivo è impedire ai procioni di raggiungere la cima degli alberi, mentre questi si muovono sempre più velocemente man mano che il punteggio sale.


- DATI TECNICI -


Game ID : 008422-008791


Processore Principale : M6800 (@ 800 Khz)

Chip Audio : Circuiti discreti

Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 256 x 240 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 8


Giocatori : 1

Controllo : lightgun

Pulsanti : 1


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Aprile 1977. Triple Hunt fu presentato per la prima volta al Third Annual Distributor Meeting banquet (terzo banchetto annuale dei distributori) il 22 marzo 1977.


- STAFF -


Progettato e programmato da Owen Rubin.


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su triplhnt

0.61 [Stefan Jokish]


Artwork available

Samples required


SETUP:

- The first time you run the game, it will say 'AIM GUN AT SQUARE AND FIRE'. Fire at upper left and lower right corner to calibrate your gun. End test mode with F2.

- Select in the dipswitch menu between the games: Hit the Bear, Witch Hunt and Raccoon Hunt


WIP:

- 0.140u1: Derrick Renaud optimized speed of DISCRETE_DAC_R1.

- 15th November 2009: Mr. Do - Triple Hunt is done! This is one of those cases where the artwork REALLY adds to the game. Thanks to: Kiltron for doing all of the cleanup, and also for finding a decent photo of the bear back backdrop. Guru for scans of the Witch Hunt artwork. Aaron Giles for a scan of the bear/racoon backdrop. Andy Welburn for a scan of the Shoot the Bear bezel. Dan at The Arcade Flyer Archive for a hi-res scan of the flyer, to finish up the Raccoon bezel, which was based on the Shoot the Bear bezel.

- 0.130u3: Aaron Giles merged memory maps in Triple Hunt.

- 0.112u4: Derrick Renaud added PORT_CROSSHAIRs to Triple Hunt.

- 0.110u2: Derrick Renaud added support for the Triple Hunt 8-track audio. Added Samples sound (bear_rac and witch.wav).

- 28th July 2006: Guru - Triple Hunt including artwork/bezels (Atari 1977) and other games just arrived in 2 huge boxes. I think most of these are just for fixing issues in MAME (snd/gfx etc). Big thanks to Tingoes.

- 0.106u1: Changed Light gun input to Stick.

- 0.103u1: Derrick Renaud and Stefan Jokisch hooked up sound effects in Triple Hunt.

- 0.103: Stefan Jokisch fixed Triple Hunt and several older Atari games to use RAM mirroring for zero page memory.

- 0.80u2: Derrick Renaud updated Triple Hunt to use Aaron's DISCRETE_ADJUSTMENT changes.

- 0.80: Derrick Renaud added component value discrete sound, but have not figured out Shot and Bear Roar video memory locations. These are needed to make sound effects work.

- 0.61: Stefan Jokisch added Triple Hunt (Atari 1977).

- 2nd May 2002: Stefan Jokisch sent in a driver for Triple Hunt, although it lacks artwork, sound emulation and samples.

 Strumenti 
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