swat SWAT (315-5048)


Immagine gioco: SWAT (315-5048)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: swat.zip
Anno di produzione: 1984
Produttore: Coreland / Sega

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Campo

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .034b03

Il driver di questa macchina in MAME è: system1.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 SegaCrypt ("maincpu")cpu 20000000 Hz
    Z80 ("soundcpu")cpu 4000000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    SN76489A ("sn1")audio 2000000 Hz
    SN76489A ("sn2")audio 4000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 512 x 224 @ 60.096154 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin A4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit 5/3 6/4
     2 Coins/1 Credit 4/3
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/1 Credit 2/3
     1 Coin/1 Credit 4/5
     1 Coin/1 Credit 5/6
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/6 Credits
    Coin B4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit 5/3 6/4
     2 Coins/1 Credit 4/3
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/1 Credit 2/3
     1 Coin/1 Credit 4/5
     1 Coin/1 Credit 5/6
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/6 Credits
    CabinetUpright
     Cocktail
    Lives3
     4
     5
     Infinite
    Bonus Life30000
     40000
     50000
     60000
     70000
     80000
     90000
     None
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On

  • ROM (16 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    epr5807b.129819293db9c9f 56e9d9a33f04b4d5971c0db24cc8719a52e64678 good swat
    epr-5808.130819267116665 e8aa72f2835d38367be5e8a9313e51b64f452ee7 good swat
    epr-5809.1318192fd792fc9 a0b4f0c2e537bd16f7345590da00f2622947d7e4 good swat
    epr-5810.1328192dc2b279d e740cbe239d379705fdffb3e500d6f5a2fece2e2 good swat
    epr-5811.1338192093e3ab1 abf1f23dc26a7518357d0c1749e869b539c3bbed good swat
    epr-5812.13481925bfd692f adc8dcf643d8d0b0a1d0dda0494567263ea11a00 good swat
    epr-5819.38192f6afd0fd 06062648b9ebc70b4b5c30b043f537adc0052047 good swat
    epr-5818.828192b22033d9 ad217cd8dad178f3f2f1fd44a58adcc4887fb6b7 good swat
    epr-5817.658192fd942797 da7378e8d12cc2970df2efa075c944c79b3b74d2 good swat
    epr-5816.8181924384376d 78ae13a38d6368e44ba95642cce7f5515a5b6022 good swat
    epr-5815.64819216ad046c a0b97e016e5cf43f223ecb6c5fe7dec7c8e9c098 good swat
    epr-5814.808192be721c99 bbb0afe2b195d60418014c36acf3de95adfd90d8 good swat
    epr-5813.6381920d42c27e 06b1d23cacfef3017e5951dc10e8471e9b3103d5 good swat
    epr-5805.86163845a732865 55c54e54f052187ddd957131e56400c9c432a6b2 good swat
    epr-5806.931638426ac258c e4e9f929ab8ae7da74f885481cf94335d7553a1c good swat
    pr-5317.106256648350b8 c7986aa9127ef5b50b845434cb4e81dff9861cd2 good swat


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

SWAT (c) 1984 Sega.


Un astratto sparatutto per uno o due giocatori nel quale lo scopo é di impedire a sciami di alieni di costruire una galleria divisoria dal fondo alla cima dello schermo.


In cima ad ogni livello ci sono sezioni di gallerie blu, mentre sul fondo ce ne sono di viola. Gli alieni partono dal fondo dello schermo nelle sezioni viola. Mentre si muovono attraverso una galleria, possono costruire nuove sezioni in qualsiasi direzione.


I giocatori possono distruggere le sezioni di galleria blu o "spingerle" per riallinearle e impedire agli alieni di completare la loro missione. Le sezioni viola non possono essere distrutte ma possono essere spinte. Puó essere utilizzata una "bomba intelligente" che distruggerá tutti i nemici vicini, oltre alle contropari su schermo dei giocatori, se si trovano nel raggio di esplosione della bomba. Si possono guadagnare bombe aggiuntive distruggendo sezioni di galleria blu.


Se gli alieni riescono a connettere una galleria, appaiono nemici aggiuntivi e la difficoltá aumenta di molto. Ogni livello termina quando un numero predeterminato di alieni "Blocker" é stato distrutto.


Ci sono quattro tipi di nemici :


* Blockers - Questi nemici costruiscono le gallerie e possono uscire dal sistema di gallerie o essere forzati ad uscire. Se escono dalle gallerie, proucono "Expelers" (vedi sotto) e ridiscendono rapidamente fino al fondo dello schermo per rientrare nelle gallerie. Questo é l'unico momento in cui sono vulnerabili.


* Expelers - Questi nemici, prodotti dai Blockers, inseguono il giocatore per lo schermo e cercano di metterlo alle strette. Viaggiano a velocitá differenti, muovendosi generalmente piú velocemente quando si avvicinano agli agenti SWAT.


* Anngrers - Questi nemici a forma di cubo sono invulnerabili al fuoco degli agenti SWAT. Sparare a questi nemici fará sí che inseguano i giocatori molto velocemente. Possono essere distrutti utilizzando bombe, ma nuovi Anngrer verranno creati al loro posto in fondo allo schermo. Questi nemici possono viaggiare dentro e fuori il sistema di gallerie, ovunque decidano.


* Sweepers - Insieme a fuoco nemico aggiuntivo, questi nemici appaiono in coppie sul lato sinistro o destro di una galleria se la parte superiore e quella inferiore dello schermo sono connesse da una galleria continua. Si allineeranno ad un lato degli agenti SWAT dei giocatori e spareranno loro contro. Gli Sweepers necessitano di molti colpi per essere distrutti.


- DATI TECNICI -


Sega System 1 hardware

Game ID : 834-5388


Processore Principale : Z80 (@ 4 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 4 Mhz)

Chip Audio : SN76496 (@ 4 Mhz), SN76496 (@ 2 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 4 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Febbraio 1984 in Giappone. Sviluppato da Coreland.


- STAFF -


Sicurezza di : Syuichi Katagi


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su swat

0.34b3 [Nicola Salmoria]


Artwork available


WIP:

- 0.127u5: Replaced 4-way Joystick with 8-way Joystick.

- 0.115u4: Replaced SN76496 sound with SN76489.

- 0.113u3: Changed description to 'SWAT (315-5048)'.

- 24th December 2006: Mr. Do - Thanks to a scan by Anoid for one, and to the loan by Vintage Arcade Superstore for the other, we have both of the generic Bally/Midway bezels for SWAT (sharply vectored by Zorg).

- 0.68: Changed Z80 CPU1 clock speed to 4MHz.

- 0.58: Added dipswitches 'Unused SW 0-6' and 'Unused SW 0-7'.

- 0.34b7: Howie Cohen added high score saving to SWAT.

- 0.34b3: Nicola Salmoria added SWAT (Coreland / Sega 1984).

- 7th September 1998: J-ROM dumped SWAT (315-5048) (c)1984 SEGA/CORELAND.


Other Emulators:

* FB Alpha

 Strumenti 
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