starfigh Star Fighter (v1)


Immagine gioco: Star Fighter (v1)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: starfigh.zip
Anno di produzione: 1990
Produttore: SunA

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Volo Verticale

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Imperfetto
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .074u2

Il driver di questa macchina in MAME è: suna8.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 6000000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 6000000 Hz
    Speaker ("speaker")audio
    YM3812 ("ymsnd")audio 3000000 Hz
    AY-3-8910A ("aysnd")audio 1500000 Hz
    Samples ("samples")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 256 x 224 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coinage5 Coins/1 Credit
     4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
    DifficultyEasiest
     Very Easy
     Easy
     Normal
     Moderate
     Harder
     Very Hard
     Hardest
    Service ModeOff
     On
    Demo SoundsOff
     On
    Flip ScreenOff
     On
    CabinetUpright
     Cocktail
    Play TogetherNo
     Yes
    Bonus Life10K
     30K
     50K, Every 50K
     50K
     100K, Every 50K
     100K, Every 100K
     200K, Every 100K
     None
    Lives2
     3
     4
     5

  • Configurazione di Sistema [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    3: Copyright Screen Color + ? Blue
     Green

  • ROM (15 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    starfgtr.l132768f93802c6 4005b06b69dd440dfb6385766386a1168e73288f good starfigh
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    starfgtr.q1032768fa510e94 e2742385a4ba152dbc89534e4350d1d9ad49730f good starfigh
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    starfgtr.e665536ceff00ff 5e7df7f33f36f4bc511be48266eaec274dfb8706 good starfigh
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    starfgtr.b66553647d6049c cae0795a19cb6bb8bdabc10c200aa6f8d78dd347 good starfigh
    starfgtr.a6655364a33f6f3 daa0a1a43b1b60e2f05b9934fdd6b5f285a0b93a good starfigh


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Star Fighter (c) 1990 SunA.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : Z80 (@ 6 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 6 Mhz)

Chip Audio : YM3812 (@ 4 Mhz), AY8910 (@ 1.5 Mhz), Custom (@ 1.5 Mhz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 224 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 256


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su starfigh

0.74u2 [Luca Elia]

0.37b15 [Luca Elia]


WIP:

- 0.149u1: Brian Troha added DIP locations to Star Fighter set. Correct default settings as per manuals.

- 0.147u1: Promoted 'Star Fighter (v1)' to playable state [Luca Elia]: Address line scrambling of data ROMs. ROM bank latching and mirroring. Sound latch and NMI disable. Patched some further protection. Added graphics banking. Added configuration '3: Copyright Screen Color + ?'.

- 6th October 2012: Luca Elia - After Brick Zone, another game has capitulated... Star Fighter, an obscure vertical shooter from 1990. The protections involve: Different encryption of data and opcodes, address line scrambling (controllable at run time), sound latch and RAM writes disable, sprite and ROM bank latching, mirroring, NMI disable. Plus some other stuff I've patched out. If the protection checks or the ROM checksum tests carried out throughout the game fail you get: Invisible/wrong enemy waves, crash on level 1 boss, random flipping of background tiles, corrupt game state, wrong random sound codes, no enemies after continue, wrong sprite bank, stuck player, etc. In addition to this, the video hardware emulation needed a little tweaking on the tiles banking part too, for good measure. For the curious this is an image of the contents of the epoxy brick containing the main CPU (http://www.lucaelia.com/images/mame_snaps/starfigh/starfigh_brick.jpg).

- 0.138: Fabrizio Vasile updated documentation for Star Fighter (v1) to include the game number, PCB number and epoxy CPU.

- 0.93: Changed Custom sound to Samples.

- 0.88: Changed Z80 CPU1/2 clock speeds to 6MHz and AY-8910 to 1.5MHz.

- 0.87u2: Added Custom sound.

- 0.74u2: Luca Elia added Star Fighter (v1) (SunA 1990).

- 0.37b15: Luca Elia added Star Fighter (v1) (Testdriver).

- 1st April 2001: Luca Elia decrypted Hard Head 2, Star Fighter and Brick Zone, but none of the games are working due to other problems.


LEVELS: 8

 Strumenti 
Versione per la stampa
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