Silent Scope (ver xxB, Ver 1.20)


Immagine gioco: Silent Scope (ver xxB, Ver 1.20)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: sscopeb.zip
Anno di produzione: 2000
Produttore: Konami

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Pistola

Questa macchina è il clone di:
 • Silent Scope (ver xxD, Ver 1.33)

 Emulazione 
Questa macchina NON funziona in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Preliminare
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Imperfetto
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .086

Il driver di questa macchina in MAME è: hornet.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    PowerPC 403GA ("maincpu")cpu 32000000 Hz
    M68000 ("audiocpu")cpu 16000000 Hz
    ADSP21062 ("dsp")cpu 36000000 Hz
    ADSP21062 ("dsp2")cpu 36000000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    RF5C400 ("rfsnd")audio 16934400 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza 2 schermi:
    Schermo 1:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 512 x 384 @ 60.000000 Hz
    Schermo 2:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 512 x 384 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 1P
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Cloche

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Monitor Type24KHz
     15KHz
    DIP7Off
     On
    HarnessJVS
     JAMMA
    DIP5Off
     On
    DIP4Off
     On
    Screen Flip (V)Off
     On
    Screen Flip (H)Off
     On
    Test ModeOff
     On

  • ROM (6 del set parent, 1 del set clone) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    830b01.27p20971523b6bb075 babc134c3a20c7cdcaa735d5f1fd5cab38667a14 good sscopeb
    830a08.7s5242882805ea1d 2556a51ee98cb8f59bf081e916c69a24532196f1 good sscope
    830a14.u324194304335793e1 d582b53c3853abd59bc728f619a30c27cfc9497c good sscope
    830a13.u244194304d6e7877e b4d0e17ada7dd126ec564a20e7140775b4b3fdb7 good sscope
    830a09.16p4194304e4b9f305 ce2c6f63bdc9374dde48d8359102b57e48b4fdeb good sscope
    830a10.14p41943048b8aaf7e 49b694dc171c149056b87c15410a6bf37ff2987f good sscope
    m48t58y-70pc18192ee815325 91b10802791b68a8360c0cd6c376c0c4bbbc6fa0 good sscope


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Silent Scope (c) 1999 Konami Co., Ltd.


- DATI TECNICI -


Konami Hornet Hardware


Processore Principale : PPC403 (@ 32 Mhz), 68000 (@ 16 Mhz), (2x) ADSP21062 (@ 36 Mhz)

Chip Audio : RF5C400 (@ 36 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Marzo 1999.


I nomi in codice di Cobra e Hornet, i 2 boss del livello, sono basati sul hardware Cobra di Konami (su cui gira il picchiaduro del 1997 "Fighting Bujitsu") e sul hardware Hornet(su cui gira Silent Scope).


I boss gemelli con nome in codice 'Tom and Jerry' sono ispirati dal'omonima coppia di gatto e topo dei cartoni animati.


Il boss femmina, Monica, prende probabilmente il nome da Monica Lewinsky, che era la stagista coinvolta in uno scandalo con l'allora presidente Bill Clinton.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Sfide Professionisti : Inserisci i crediti, tieni premuto il frilletto e premi start. Continuando a tenere premuto il grilletto, evidenzia la modalità  a scelta e premi Start(x4).


* Sfide in Visione Notturna : Inserisci i crediti, tieni premuto il frilletto e premi start. Continuando a tenere premuto il grilletto, evidenzia la modalità  a scelta e premi Start(x5).


* Sfide Professionali in Notturna : Inserisci i crediti, tieni premuto il frilletto e premi start. Continuando a tenere premuto il grilletto, evidenzia la modalità  a scelta e premi Start(x6).


- SERIE -


1. Silent Scope (1999)

2. Dark Silhouette - Silent Scope 2 (2000)

3. Silent Scope EX (2001)

4. Silent Scope 3 (2002, Sony PlayStation 2)

5. Silent Scope - Fortune Hunter (2002 - Gambling game also featuring Silent Scope EX)


- STAFF -


Produttori esecutivi : Fumiaki Tanaka, Hiroyasu Machiguchi

Direttori : Masaki Kukino, Shigenobu Matsuyama

Produttore : Shigenobu Matsuyama

Programmatore principale del gioco : Hardboilder Shin

Programamtore sistema : Yoshihisa Inoue

Programmatore nemici & fotocamera : Yoshito Fukuda

Programmatore effetti : Teck Niihama

Progettista capo : Masaaki Kukino

Progettista mappe : Yutaka Fujiwara

Progettista personaggi : Yoshinobu Saito

Progettisti movimento : Hiro Moriyama Kazuya Inoue

Effetti sonori : Masahiro Ikariko

Compositore musica : Jimmy Weckl

Ingegneri hardware : Hitoshi Konishi, Tatsuya Kobayashi, Masakatsu Watanabe, Hidekazu Yamashita, Satoshi Ueda

Ingegneri meccanici: Yuji Tamura, Koichi Nishio, Hirofumi Nagao, Manabu Akita

Progettisti industriali : Hiroyuki Muraki, Makiko Otomi

Progettisti prodotto : Hideaki Minoda, Hiroyuki Sugimoto

Idea originale di gioco : Yoshitaka Komiya


- CONVERSIONI -


*Console :

Sega Dreamcast (2000)

Sony PlayStation 2 (2000)

Nintendo Game Boy Advance (2002)

Microsoft XBOX (2004, "Silent Scope Complete")


* Altri :

Telefoni cellulari [CN] (2010) Silent Scope


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su sscope

0.135u1 [Guru]

0.86 [Ville Linde]


WIP:

- 0.149u1: hap fixed Silent Scope crash.

- 0.146u3: Hooked up gun controls in Silent Scope. IRQ1 seems to be a high speed counter (fixes Silent Scope lag) [Ville Linde].

- 0.142u1: Alex Romero added clone Silent Scope (ver xxC, Ver 1.30), not working. Added timekeeper rom m48t58y-70pc1 from the clones to parent set. Changed description of 'Silent Scope (ver JZD)' to 'Silent Scope (ver xxD, Ver 1.33)' and clones 'Silent Scope (ver UAA)' to 'Silent Scope (ver xxA, Ver 1.00)' and 'Silent Scope (ver UAB)' to 'Silent Scope (ver xxB, Ver 1.20)'. Renamed (sscopea) to (sscopeb) and (sscopeb) to (sscopea).

- 0.135u1: Guru added Silent Scope (ver JZD). Renamed (sscopea) to (sscopeb) and (sscope) to (sscopea).

- 0.133u3: Changed RF5C400 sound clock speed to 16934400 Hz.

- 0.127u2: Added M48T58Y RTC/NVRAM timekeeper rom.

- 0.123u5: Removed 3rd display.

- 0.123u2: Added 3rd display (512x384).

- 0.114u3: Added new sound1 roms ($0, 400000 - 4MB) to Silent Scope.

- 0.114u2: Ville Linde fixed a rom loading issue in Silent Scope. Removed 2nd Player and buttons 2 and 3.

- 13th April 2007: Ville Linde - Silent Scope is starting to work. Not exactly surprising, given the recent developments.

- 0.110u3: Ville Linde added dualscreen support (2x 512x384) for Silent Scope & Silent Scope 2.

- 0.104u8: Added clone Silent Scope (ver UAA). Changed parent description to 'Silent Scope (ver UAB)'.

- 0.104u1: Changed visible area to 1024x384.

- 0.102u2: Aaron Giles rewrote the Voodoo emulation code and added support for multiple simultaneous boards (Silent Scope).

- 0.102u1: Added RF5C400 stereo sound. Changed region user4 to sound1.

- 0.102: Added 2nd ADSP21062 (36MHz) CPU and dipswitches 'Screen Flip (H)/(V)', 'Harness' and 'Monitor Type'.

- 0.97u2: Removed user4 roms ($c00000 and e00000).

- 0.97u1: Added ADSP21062 (36MHz) CPU3. Changed user4 to user5 roms. Added dipswitches 'Test Mode', '24/15KHz' and 'DIP2-DIP7'.

- 5th June 2005: Ville Linde - Turns out that Konami Hornet and NWK-TR games require some preformatted data in their backup RAMs (probably as a protective measure). So far I've managed to find the correct values for Gradius 4, Silent Scope, Racing Jam and Racing Jam 2, leaving Silent Scope 2 and Thrill Drive to be done. Silent Scope and Racing Jam start to boot but end up spinning much like Racing Jam 2.

- 25th May 2005: Ville Linde - I've continued my progress on my Analog Devices ADSP-2106x SHARC core. The results are finally starting to show. The 3Dfx chips have also been hooked up already. Silent Scope currently passes all the tests on the first graphics board. The second board isn't emulated yet.

- 0.86: Ville Linde added Silent Scope (Konami 1999) and various other Konami PPC based games: GTI Club, Gradius 4, Silent Scope 2, Racing Jam, Racing Jam: Chapter 2, Thrill Drive, Midnight Run and Winding Heat. These are to demonstrate the PPC core in action, they contain only very preliminary emulation and do nothing more than display the initial test screens.

- 4th July 2004: Ville Linde - Presents first shots of Silent Scope (MAME driver). Don't expect these to be playable anytime soon.

 Strumenti 
Versione per la stampa
Link diretto alla scheda della macchina

Link HTML per pagine WEB, solo testo
Link HTML per pagine WEB, con immagine
Link BBcode per forum, solo testo
Link BBcode per forum, solo testo