srdarwin Super Real Darwin (World)


Immagine gioco: Super Real Darwin (World)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: srdarwin.zip
Anno di produzione: 1987
Produttore: Data East Corporation

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Volo Verticale

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Super Real Darwin (Japan)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .053

Il driver di questa macchina in MAME è: dec8.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M6809 ("maincpu")cpu 2000000 Hz
    DECO 222 ("audiocpu")cpu 1500000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    YM2203 ("ym1")audio 1500000 Hz
    YM3812 ("ym2")audio 3000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 256 x 240 @ 57.444853 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin A1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/6 Credits
    Coin B4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
    UnusedOff
     On
    Demo SoundsOff
     On
    Flip ScreenOff
     On
    CabinetUpright
     Cocktail
    Lives1
     3
     5
     28 (Cheat)
    DifficultyEasy
     Normal
     Hard
     Hardest
    Bonus LifeEvery 50k
     Every 100k
    After Stage 10Back to Stage 1
     Game Over
    UnusedOff
     On
    Allow ContinueNo
     Yes

  • ROM (14 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    dy01-e.b1465536176e9299 20cd44ab610e384ab4f0172054c9adc432b12e9c good srdarwin
    dy00.b16655362bf6b461 435d922c7b9df7f2b2f774346caed81d330be8a0 good srdarwin
    dy04.d7327682ae3591c f21b06d84e2c3d3895be0812024641fd006e45cf good srdarwin
    id8751h.mcu409611cd6ca4 ec70f84228e37f9fc1bda85fa52a009f61c500b2 good srdarwin
    dy05.b6163848780e8a3 03ea91fdc5aba8e139201604fb3bf9b69f71f056 good srdarwin
    dy07.h163276897eaba60 e3252b67bad7babcf4ece39f46ae4aeb950eb92b good srdarwin
    dy06.h1432768c279541b eb3737413499d07b6c2af99a95b27b2590e670c5 good srdarwin
    dy09.k1332768d30d1745 647b6121ab6fa812368da45e1295cc41f73be89d good srdarwin
    dy08.k113276871d645fd a74a9b9697fc39b4e675e732a9d7d82976cc95dd good srdarwin
    dy11.k1632768fd9ccc5b b38c44c01acdc455d4192e4c8be1d68d9eb0c7b6 good srdarwin
    dy10.k143276888770ab8 0a4a807a8d3b0653864bd984872d5567836f8cf8 good srdarwin
    dy03.b46553644f2a4f9 97368dd112451cd630f2fa5ba54679e84e7d4d97 good srdarwin
    dy02.b565536522d9a9e 248274ed6df604357cad386fcf0521b26810aa0e good srdarwin
    dy12.f4256ebfaaed9 5723dbfa3eb3fc4df8c8975b320a5c49848309d8 good srdarwin


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

SRD - Super Real Darwin (c) 1987 Data East.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : M6809 (@ 2 Mhz)

Processore Audio : M6502 (@ 1.5 Mhz)

Chip Audio : YM2203 (@ 1.5 Mhz), YM3812 (@ 3 Mhz)


Giocatori : 1

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2

=> [A] Sparo, [B] Bomba


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Ottobre 1987.


Edizioni colonna sonora:

Data East Game Music - Alfa Records [28XA-205] (10/05/1988)

Data East Retro Game Music Collection - TEAM Entertainment [KDSD-00366] (21/07/2010)


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Oggetti di potenziamento :

1) Evol : oggetto di evoluzione. Potenzia la tua navetta.

2) BEvol : oggetto di evoluzione nero, rilasciato dalle grandi navi. Anche questo potenzia la tua navetta. Puó essere modificato in un oggetto Evol sparandogli contro.

3) Ar : oggetto armatura. E' rilasciato da alcuni nemici. Al contrario degli oggetti di evoluzione, si muove verso l'alto.

4) Sp : oggetto di aumento della velocitá. E' rilasciato da alcuni nemici. Al contrario degli oggetti di evoluzione, si muove verso l'alto.

5) DNA : é rilasciato dalle lucertole di terra.

6) Uovo : disponibile dopo la distruzione di ogni boss di livello. Aggiunge una seconda navetta che spara lateralmente e che puó essere a sua volta potenziata raccogliendo oggetti di evoluzione. Il suo livello di evoluzione é al massimo uguale al livello della navetta principale.


* Sequenza generale :

1) Quando non sei invincibile -> (vieni colpito da un proiettile) -> PISTER

2) Tutti gli stati -> (tempo predefinito senza raccogliere potenziamenti) -> degeneri

3) PISTER -> (vieni colpito da un proiettile) -> muori

4) Tutti gli stati -> (vieni urtato da un nemico) -> muori


* Sequenza di evoluzione (quando raccogli un oggetto di evoluzione) :

PISTER -> HODOYODO (il tuo livello iniziale) -> ZWIPIP -> DARIER -> SYULBA -> QUILL -> LBOCK -> SWEEP -> DLIME -> ARTDEAME -> SLUGBU -> GYASYALBA

(se raccogli un BEVol mentre sei DARIER, ZWIPIP o ARTDEAME, la sequenza di evoluzione é differente, vedi sotto)


* Sequenza di degenerazione (ad un tempo determinato senza raccogliere oggetti di evoluzione ) :

1) GYASYALBA -> SLUGBU -> ARTDEAME -> DLIME -> SWEEP -> LBOCK -> QUILL -> SYULBA -> DARIER -> ZWIPIP -> HODOYODO

2) FC FDIVI -> FOUR DIVI -> TC TDIVI -> TWO DIVI -> ARTDEAME -> DLIME -> SWEEP -> LBOCK -> QUILL -> SYULBA -> DARIER -> ZWIPIP -> HODOYODO

3) DARIER-4S -> DARIER-4 -> DARIER-3 -> DARIER-2 -> DARIER -> ZWIPIP -> HODOYODO

4) PISPIDER -> PISTER

5) GOAT DEAM -> PISTER

6) PISNAKE -> PISTER


* Sequenza di mutazione :

1) Tutti i livelli -> (passa per le esplosioni arancioni rilasciate dagli insetti sul terreno) -> PISPIDER (invlunerabile ai proiettili)

2) ARTDEAME -> (raccogli BEvol) -> TWO DIVI -> TC TDIVI -> FOUR DIVI -> FC FDIVI


* Evoluzione opposta :

1) SLUGBU -> (degeneri) -> GYASYALBA (ma con lo sparo di ARTDEAME) -> (vieni colpito da un proiettile) -> GOAT DEAM (invulnerabile ai proiettili)

2) Tutti i livelli, tranne PISTER e i livelli invulnerabili -> (distruggi alcuni serpenti d'acqua) -> (vieni colpito da un proiettile) -> PISNAKE (invulnerabile ai proiettili)


* Potenziamento bomba :

1) DARIER -> (raccogli BEvol) -> DARIER-2 -> DARIER-3 -> DARIER-4 -> DARIER-4S (potenziamento bomba)

2) ZWIPIP -> (raccogli BEvol) -> ZWIPIP-2 -> DARIER-4 -> DARIER-4S (potenziamento bomba)


* Bug? caratteristica? : Durante l'attract mode la navetta puó essere mossa dal giocatore. Puó sparare con entrambi i pulsanti. Solo nella versione giapponese del gioco.


- SERIE -


1. Darwin 4078 (1986)

2. SRD - Super Real Darwin (1987)

3. Act-Fancer - Cybernetick Hyper Weapon (1989)


- STAFF -


Musica di : Yoshida Hiroaki


- CONVERSIONI -


* Console :

Sega Mega Drive [JP] (Apr. 07, 1990; "Darwin 4081 [Model G-4033]")

Nintendo Wii (2010, "Data East Arcade Classics")


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Acrobat Mission
Air Attack (set 1)
Alcon (US)
Sidewinder (Arcadia, set 1, V 2.1)
Xenon (Arcadia, V 2.3)
Arcadia (NMK)
Argus
Armed Formation
Baryon - Future Assault (set 1)
Bermuda Triangle (World?)
B-Wings (Japan new Ver.)
Chaos Field (GDL-0025)
Dangerous Seed (Japan)
Darwin 4078 (Japan)
Dimahoo (Euro 000121)
Dogyuun
Eight Forces
Exed Exes
Fire Battle
Flying Tiger (set 1)
Galaxy Gunners
Gardia (317-0006)
Gemini Wing (Japan)
Giga Wing (USA 990222)
Grind Stormer
G-Stream G2020
Giga Wing 2 (JPN, USA, EXP, KOR, AUS)
Giga Wing Generations (v2.02J)
HAL21
Hotdog Storm (International)
Ibara (2005/03/22 MASTER VER..)
Ibara Kuro Black Label (2006/02/06. MASTER VER.)
Illvelo (Illmatic Envelope)
Karous (GDL-0040)
Kingdom Grandprix
Legion - Spinner-87 (World ver 2.03)
Super Spacefortress Macross / Chou-Jikuu Yousai Macross
Macross Plus
Mission Craft (version 2.7)
Namco Classic Collection Vol.1
Nostradamus
Pink Sweets: Ibara Sorekara (2006/04/06 MASTER VER....)
Psyvariar -Medium Unit- (V2.04J)
Psyvariar -Revision- (V2.04J)
Radirgy (Rev A) (GDL-0032A)
Radirgy Noa
R-Shark
Ryu Jin (Japan)
Samurai Aces (World)
Scion
Shienryu (JUET 961226 V1.000)
Sorcer Striker (set 1)
Vs. Super Xevious
Terra Cresta (YM3526 set 1)
Armed-F (Tourvision PCE bootleg)
Final Blaster (Tourvision PCE bootleg)
Override (Tourvision PCE bootleg)
Terra Cresta II (Tourvision PCE bootleg)
Xevious (Tourvision PCE bootleg)
Ultra X Weapons / Ultra Keibitai
Valtric
Vasara
Vasara 2 (set 1)
Varia Metal
Vulgus (set 1)
Wing Force (Japan, prototype)
War of Aero - Project MEIOU
Wyvern F-0
X2222 (final debug?)
Xevious 3D/G (Japan, XV31/VER.A)
Xevious (Namco)
XII Stag (V2.01J)
Zaviga

Chiudi Lista

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su srdarwin

0.53 [Bryan McPhail]

0.35b2 [Bryan McPhail]

0.33b5 [Bryan McPhail]


WIP:

- 0.147u3: Rewritten DECO222 encryption for Super Real Darwin to use the new model [Olivier Galibert]. Replaced M6502 CPU2 with DECO 222.

- 0.145u4: Stephane Humbert fixed dipswitches and inputs (after verification of the M6809/HD6309 code) and added coinage simulation based on the dipswitches to Super Real Darwin. Added 2nd coin slot and 'Bonus Life', 'After Stage 10' and 'Unused' dipswitches.

- 10th August 2010: Smitdogg - Kold666 sent me the Super Real Darwin chip D8751H for decapping.

- 8th July 2010: Smitdogg - Kold666 got and is sending me the 8751 from Super Real Darwin.

- 0.133u1: Renamed (srdarwnj) to (srdarwinj).

- 0.66: Acho A. Tang fixed various graphics glitches in Super Real Darwin.

- 0.53: Bryan McPhail added Super Real Darwin (World). Renamed (srdarwin) to (srdarwnj).

- 2nd August 2001: Bryan McPhail added a newer revision of Super Real Darwin to the dec8 driver.

- 0.36b9: Changed M6502 CPU2 clock speed to 1.5MHz.

- 0.35b12: Boss order in Super Real Darwin should be correct [Jose Miguel Morales Farreras]. Added 2nd player.

- 0.35b9: Bryan McPhail fixed hangs in Super Real Darwin when big bosses come, however the order they appear in is likely wrong (it's a protection issue). Changed description to 'Super Real Darwin (Japan)'.

- 29th April 1999: Bryan McPhail sent in a Super Real Darwin driver with correct boss order and correct tile/sprite priority.

- 25th March 1999: Bryan McPhail fixed Super Real Darwin crashing at bosses, but the boss order isn't known.

- 0.35b7: Colors & sprites in Super Real Darwin should be correct [Bryan McPhail].

- 15th March 1999: Bryan McPhail fixed graphics of Cobra Command, Captain Silver and Super Real Darwin.

- 0.35b3: Super Real Darwin is fully working [Bryan McPhail]. Fixed number of players.

- 12th February 1999: Bryan McPhail makes Super Real Darwin now fully working.

- 0.35b2: Bryan McPhail added Super Real Darwin (Data East 1987).

- 0.33b5: Bryan McPhail added Super Real Darwin (Testdriver).

- 19th March 1998: CaBBe dumped Super Real Darwin.


LEVELS: 10


Other Emulators:

* FB Alpha

 Strumenti 
Versione per la stampa
Link diretto alla scheda della macchina

Link HTML per pagine WEB, solo testo
Link HTML per pagine WEB, con immagine
Link BBcode per forum, solo testo
Link BBcode per forum, solo testo