speedfrk Speed Freak


Immagine gioco: Speed Freak
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: speedfrk.zip
Anno di produzione: 1979
Produttore: Vectorbeam

Genere del gioco: Guida
Categoria: Guida / 1a Persona

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Preliminare
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .035b06

Il driver di questa macchina in MAME è: cinemat.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Cinematronics CPU ("maincpu")cpu 4980750 Hz
    Speaker ("mono")audio
    Samples ("samples")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Vettori
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 0 x 0 @ 38.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 1P
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Spinner
      Joystick [8 direzioni]

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Extra Time69
     99
     129
     159
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On

  • ROM (10 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device

  • Sample [Mostra dettagli]

 Informazioni 
HISTORY

Speed Freak (c) 1979 Vectorbeam.


In Speed Freak guidavi un'auto estremamente veloce lungo una sola strada. Il concetto era semplicemente di guidare quanto piú velocemente riuscivi senza schiantarti. La partita era a tempo, potevi schiantarti quando volevi, ma i punti si ottenevano guidando il piú velocemente e il piú lontano possibile senza schiantarti. La tua visuale dell'azione era da dietro il cofano dell'auto, ma leggermente sopra a quello che un vero guidatore avrebbe visto, piú o meno come se fossi seduto sul tetto invece che nell'auto. Gli ostacoli erano soprattutto macchine in arrivo (che poi era sempre la stessa) e posti di blocco della polizia. Lo scenario fuori strada era limitato a stilizzazioni di mucche, autostoppisti e qualche raro cactus.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : CCPU (@ 5 Mhz)

Chip Audio : Campioni


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 224 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 38.00 Hz

Colori palette : 32768


Giocatori : 2

Controllo : Volante analogico, cambio a quattro marce


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Marzo 1979.


- CURIOSITA' -


Speed Freak è stato il primo gioco di Larry per Vectorbeam. Ne furono prodotte solo 700 unità. La macchina era disponibile solo come cabinato verticale dedicato. Esso era bianco con un'immagine laterale adesiva su entrambi i lati che mostrava il nome del gioco e un'immagine di un'auto rossa. Il pannello di controllo é semplicemente nero con una striscia rossa e gialla attorno. Il bezel del monitor non aveva decorazioni e la marquee era di metallo e non era illuminata. Il gioco utilizzava un monitor vettoriale monocromatico da 19 pollici.


Un'unità di Speed Freak appare nel film del 1980 'Midnight Madness'.


- STAFF -


Progettato e programmato da : Larry Rosenthal, Dan Sunday


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


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Chiudi Lista

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su speedfrk

0.35b6 [Aaron Giles, Zonn Moore, Jeff Mitchell, Neil Bradley]


Samples required


WIP:

- 7th February 2010: TrevEB - Added samples to Speed Freak (crash, engine, horn and offroad.wav). The samples were pulled by microphone.

- 0.133u2: Tafoid flagged Speed Freak as GAME_SUPPORTED_SAVE to match the rest of the driver.

- 0.87u3: Added Samples sound (offroad.wav).

- 0.56: Fixed Speed Freak input (when a game is started your car is always accelerating).

- 2nd October 2001: Mathis Rosenhauer fixed a Speed Freak bug which affected 16 bit input ports.

- 0.36b5: Mathis Rosenhauer fixed steering wheel in Speed Freak

- 0.35b6: Added Speed Freak (Vectorbeam 1979) [Aaron Giles, Zonn Moore, Jeff Mitchell, Neil Bradley]. TODO: Fix controls.


LEVELS: 1 (endless)


Other Emulators:

* Cinelator

* CINEMU

* Retrocade

 Strumenti 
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