sparkz Sparkz (prototype)


Immagine gioco: Sparkz (prototype)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: sparkz.zip
Anno di produzione: 1992
Produttore: Atari Games

Genere del gioco: Puzzle
Categoria: Puzzle / Caduta

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .036b07

Il driver di questa macchina in MAME è: arcadecl.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 14318181 Hz
    Speaker ("mono")audio
    OKI6295 ("oki")audio 1193181 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 336 x 240 @ 59.922743 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Service ModeOff
     On

  • ROM (3 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    sparkzpg.0524288a75c331c 855ed44bd23c1dd0ca64926cacc8be62aca82fe2 good sparkz
    sparkzpg.15242881af1fc04 6d92edb1a881ba6b63e0144c9c3e631b654bf8ae good sparkz
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Dr Sparkz Lab (c) 1992 Atari Games.


Un incrocio tra "Tetris" e "Pipe Dream".


- DATI TECNICI -


Numero Scheda : A051420


Processore Principale : 68000 (@ 14.31818 Mhz)

Chip Audio : OKI6295 (@ 7.231 Khz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 336 x 240 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 512


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


E' un prototipo molto raro, ne esistono solo 2 o 3. Il concetto era giusto un po' troppo difficile per un mercato di massa. Sarebbe stato un grande gioco, ma Atari non decise mai di farne qualcosa. I suoi incassi in un test in sala giochi non erano sufficientemente elevati da giustificarne la produzione.


- STAFF -


Capo Progetto: Kelly Turner

Programmatori: Matt Setzer, Kelly Turner, Norm Avellar

Grafica: Mark Stephen Pierce

Ingegnere: Brian T. McKee

Designer aggiuntivi: Kelly Turner, Mark Stephen Pierce

Tecnico: Glen McNamara

Audio: Brad Fuller

Manager di produzione: Linda Adam

Capo del team: John Ray


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato (bossyman15)


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Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su sparkz

0.36b7 [Aaron Giles]


WIP:

- 0.143u4: Changed 68000 CPU1 clock speed to 14318181 Hz.

- 0.141u4: Breaks some driver entanglements to simplify future driver_device conversion efforts [Atari Ace]: Arcade Classics driver is separated from Rampart by duplicating the bitmap rendering code.

- 0.129u1: MooglyGuy added savestate support to Sparkz.

- 0.125u1: Stephane Humbert renamed ports, used AM_READ_PORT macros and fixed Service Key was mapped twice in Arcade Classics.

- 0.114u2: Aaron Giles and Couriersud added more accurate video timing to most of the Atari 68000-era games. The parameters are from published specs, not derived. The board uses an SOS-2 chip to generate video signals. Changed VSync to 59.922743 Hz.

- 0.114: Couriersud added general save state support to the atarigen module.

- 0.36RC1: Changed 68000 CPU1 clock speed to 14318180 Hz and OKI6295 to 7231 Hz.

- 0.36b7: Atari Games added Sparkz (prototype) (Atari Games 1992).

- 13th October 1999: Aaron Giles sent in drivers for two Atari prototype games: Arcade Classics and Sparkz.


LEVELS: 20


Romset: 1536 kb / 3 files / 779.6 zip



 Strumenti 
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