sonic SegaSonic The Hedgehog (Japan, rev. C)


Immagine gioco: SegaSonic The Hedgehog (Japan, rev. C)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: sonic.zip
Anno di produzione: 1992
Produttore: Sega

Genere del gioco: Platform
Categoria: Platform / Corri & Salta a scorrimento

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • SegaSonic The Hedgehog (Japan, prototype)

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Imperfetto
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .063

Il driver di questa macchina in MAME è: segas32.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    V60 ("mainpcb:maincpu")cpu 16107950 Hz
    Z80 ("mainpcb:soundcpu")cpu 8053975 Hz
    Speaker ("mainpcb:lspeaker")audio
    Speaker ("mainpcb:rspeaker")audio
    YM3438 ("mainpcb:ym1")audio 8053975 Hz
    YM3438 ("mainpcb:ym2")audio 8053975 Hz
    RF5C68 ("mainpcb:rfsnd")audio 12500000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 416 x 224 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 3P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Trackball
      Trackball
      Trackball
    Numero di pulsanti: 1

  • ROM (18 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Segasonic The Hedgehog (c) 1992 Sega.


Un gioco di corsa a scorrimento con visuale isometrica per 1-3 giocatori con la leggendaria mascot di Sega, "Sonic the Hedgehog". La nemesi di Sonic, "Dr. Robotnik", intende ancora una volta dominare il mondo é sta preparando il lancio del suo ultimo attacco dalla sua nuova isola base, Eggman Island.


Quando "Sonic", "Ray" e "Mighty" entrano in gioco per rovinare i suoi piani, Robotnik li prende con una delle sue subdole macchine. Trovatisi imprigionati in una torre, il trio riesce a liberarsi e tenta di sconfiggere Robotnik e i suoi malvagi piani.


Il sistema di gioco di Sega Sonic mantiene elementi del gioco originale per console, come l'abilitá di Sonic di saltare sulle teste dei nemici per ucciderli. Sono anche inclusi gli anelli d'oro che Sonic raccoglie. Ogni livello é pieno di subdole trappole del Dr. Robotnik, con correnti di lava, piattaforme a scomparsa, portoni chiusi, ecc. che impediscono l'avanzata di Sonic.


- DATI TECNICI -


Sega System 32 hardware


Processore Principale : V60 (@ 16.10795 Mhz), Z80 (@ 8.053975 Mhz)

Chip Audio : (2x) YM3438 (@ 8.053975 Mhz), RF5C68 (@ 12.5 Mhz)


Controlli per giocatore: trackball

Pulsanti per giocatore: 1


- CURIOSITA' -


Anche se la schermata del titolo riporta 1992, Sonic Arcade fu pubblicato nel Settembre 1993 in Giappone.


Sonic Arcade segnó la prima apparizione dei personaggi "Ray" e "Mighty". Ray non é piú apparso in seguiti fino ad ora, ma nel gioco "Knuckles Chaotix" per Mega32X, "Mighty the Armadillo" appare come personaggio selezionabile insieme ad un altro personaggio chiamato Knuckles.


- STAFF -


Direttore: T. Tsuda

Programma: Hideshi Kawatake (H.Kawatake), T. Hasegawa, Tetsuya Kawauchi (T.Kawauchi)

Progetto: M. Kusunoki, K. Miyagi, M. Hoshino, S. Yamagata

Suono: Hideshi Kawatake (H.Kawatake), T. Hasegawa, Tetsuya Kawauchi (T.Kawauchi)

Doppiatore: T. Kusao (Sonic), H. Kanamaru (Ray), Y. Numata (Mighty), M. Satoh (Eggman)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


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Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su sonic

0.63 [David Haywood, Olivier Galibert, R. Belmont, Farfetch'd]


< Japan >


WIP:

- 0.140u2: Fixed rom names.

- 0.104u7: Fixed indirect palettes in the System 32 driver [Anonymous]. This fixes SegaSonic The Hedgehog graphics finally.

- 0.101u5: Fixed SegaSonic so it works as well as the prototype version (still major graphics issues) [Anonymous] - Game now playable.

- 0.86u4: Curt Coder changed description to 'SegaSonic The Hedgehog'. "The" is Sonic's middle name according to "The Ultimate History of Video Games", p. 428: The "T" in Sonic The Hedgehog is capitalized. Sega Marketing wizard Al Nilsen had the "The" registered as Sonic's middle name.

- 0.79u1: Roger Sanders emulated the protection in Segasonic (Japan rev. C) - still crashes due to video emulation bug.

- 0.78: Changed description to 'Segasonic the Hedgehog (Japan rev. C)' and clone '(Japan prototype)' to 'Segasonic the Hedgehog (Japan prototype)'.

- 0.77u2: Added 3rd coin slot.

- 0.67: Swapped cpu2 roms ($280000, 380000).

- 0.64: Changed visible area to 416x224.

- 0.63: David Haywood added Sonic (Japan rev. C) (Sega 1992) and clone (Japan prototype).


LEVELS: 7

 Strumenti 
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