slikshot Slick Shot (V2.2)


Immagine gioco: Slick Shot (V2.2)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: slikshot.zip
Anno di produzione: 1990
Produttore: Grand Products/Incredible Technologies

Genere del gioco: Elettromeccanici
Categoria: Elettromeccanici / Altro

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Slick Shot (V1.6)
 • Slick Shot (V1.7)

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .037b10

Il driver di questa macchina in MAME è: itech8.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M6809 ("maincpu")cpu 2000000 Hz
    M6809 ("soundcpu")cpu 2000000 Hz
    Z80 ("sub")cpu 4000000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    YM2203 ("ymsnd")audio 4000000 Hz
    OKI6295 ("oki")audio 1000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 256 x 240 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 4P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Trackball
    Numero di pulsanti: 3

  • ROM (6 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    poolpgm-20.u565536370a00eb b2878f161f4931d9fc3979a84b29660941e2608f good slikshot
    u27.bin32768a96ce0f7 c1fec3aeef97c846fd1a20b91af54f6bf9723a71 good slikshot
    u53.bin819204b85918 409aef2e71937c7654334999df9313909d757966 good slikshot
    grom0.bin131072e60c2804 e62d11b6c4439a70a2f32df72c8c64e2f110351e good slikshot
    grom1.bin131072d764d542 43fc0c9b627484a670d87da91e212741b137e995 good slikshot
    srom0.bin655364b075f5e d1ac2c06352a5b96486a7e8cf8baae0c0e5b1883 good slikshot


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Slick Shot (c) 1990 Incredible Technologies.


- DATI TECNICI -


Il cabinet presentava una mezza tavola da biliardo con tanto di panno. Il giocatore doveva usare una vera steccad a biliardo in miniatura per colpire una palla sul tavolo, in linea con il tiro che doveva venire giocato. Tecnologia ad infrarossi tracciava il movimento della palla e lo traduceva sullo schermo. Altri gicohi ad usare questa tecnologia includono "Super Strike Bowling", e "Dyno Bop".


Processore Principale : (2x) M6809 (@ 2 Mhz), Z80 (@ 4 Mhz)

Chip Audio : OKI6295 (@ 7.812 Khz), YM2203 (@ 4 Mhz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 240 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 256


Giocatori : 1

Controllo : Trackball

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


Sviluppato in collaborazione con Grand Products.


Pubblicato nell'Aprile 1990.


- AGGIORNAMENTI -


Revision 1 :

* Software version : 1.6.


Revision 2 :

* Software version : 1.7.


Revision 3 :

* Software version : 2.2.

* Rimossi 'Call Pocket Level', 'Call Both Level', 'Three Player Games' e 'Four Player Games' dalle statistiche di gioco nel 'menu gestore'.

* Aggiunti 'One Player 8 Ball' e 'Two Player 8 Ball' nelle statistiche di gioco nel 'menu gestore'.

* Rimossi 'Shot Time', 'Star Game Time', 'Call Pocket Score' e 'Call Both Score' dai Settaggi del Gioco nel 'menu gestore'.

* Aggiunto '8-Ball Game Time', '8-Ball Call Pocket' e 'Slick Shot Time' dai Settaggi del Gioco nel 'menu gestore'.

* 'Call Pocket Score' dei Settaggi del Gioco è messo su 500 invece che su 100.


- STAFF -


Concetto: David Marofske

Designer Sensori: Dan Dooley, Randy Tiller, George Gomez

Designer Meccanico: John Kubik, Helmuts Eichenfelds

Programmatore: Pierre Maloka

Designer Grafica: Tim Skelly, Rosendo Toro

Suono e Musica: David D. Thiel


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su slikshot

0.37b15 [Aaron Giles]

0.37b10 [Aaron Giles]


Artwork available


NOTE:

- The game needs a physics simulation for the shoot control. Which is beyond the scope of MAME.


WIP:

- 0.133u1: Renamed (sliksh17) to (slikshot17) and (sliksh16) to (slikshot16).

- 17th February 2009: Mr. Do - Kiltron got extra busy this past month: Slick Shot artwork, thanks to Star Worlds Arcade.

- 0.96: Aaron Giles added clone Slick Shot (V1.6).

- 0.95u2: Aaron Giles redid Slick Shot input to use a crosshair for starting point and trackball movement for velocity. Changed palettesize to 256 colors. Removed Player 2 and button 4. Replaced Paddle with Trackball.

- 0.37b15: Aaron Giles added Slick Shot (V2.2). Simulated controls in Slick Shot [Aaron Giles]. Added Z80 (4MHz) CPU3 and missing cpu1/3 roms. Changed palettesize from 256 to 257 colors. Changed 'Slick Shot' to clone 'Slick Shot (V1.7)'. Renamed (slikshot) to (sliksh17).

- 8th May 2001: Aaron Giles added another Slick Shot romset.

- 18th April 2001: Aaron Giles added controls emulation to Slick Shot, which is now somewhat playable.

- 0.37b11: Changed OKI6295 clock speed to 7812 Hz and sound1 rom ($0) length to 64kb.

- 0.37b10: Aaron Giles added Slick Shot (Grand Products/Incredible Technologies 1990). Slick Shot has large sections of code related to the trackball inputs NOPped out.

 Strumenti 
Versione per la stampa
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