Slap Fight (bootleg set 1)


Immagine gioco: Slap Fight (bootleg set 1)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: slapfighb1.zip
Anno di produzione: 1986
Produttore: bootleg

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Volo Verticale

Questa macchina è il clone di:
 • Alcon (US)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato
Emulazione modalità cocktail: Preliminare

In MAME dalla versione: .033b02

Il driver di questa macchina in MAME è: slapfght.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 6000000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 3000000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    AY-3-8910A ("ay1")audio 1500000 Hz
    AY-3-8910A ("ay2")audio 1500000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 280 x 240 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin B2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
    Coin A2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
    Demo SoundsOff
     On
    Screen TestOff
     On
    Flip ScreenOff
     On
    CabinetUpright
     Cocktail
    UnusedOff
     On
    Service ModeOff
     On
    Lives1
     2
     3
     5
    Bonus Life30000 100000
     50000 200000
     50000
     100000
    DifficultyEasy
     Medium
     Hard
     Hardest

  • ROM (12 del set parent, 4 del set clone) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    sf_r19jb.bin327689a7ac8b3 01fbad9b4fc80f2406eff18db20e196e212d0c17 good slapfighb1
    sf_rh.bin327683c42e4a7 8e4da1e6e73603e484ba4f5609ac9ea92999a526 good slapfighb1
    sf_r05.bin819287f4705a a90d5644ce268f3321047a4f96df96ac294d2f1b good alcon
    sf_r11.bin81922ac7b943 d0c3560bb1f0c2647aeff807cb4b09450237b955 good slapfighb1
    sf_r10.bin819233cadc93 59ffc206c62a651d2ac0ef52f519dd56edf2c021 good slapfighb1
    sf_r06.bin32768b6358305 c7bb4236a75ec6b88f011bc30f8fb9a718e2ca3e good alcon
    sf_r09.bin32768e92d9d60 2554617e0e6615ca8c85a49299a4a0e762478339 good alcon
    sf_r08.bin327685faeeea3 696fba24bcf1f3a7e914a4403854da5eededaf7f good alcon
    sf_r07.bin32768974e2ea9 3840550fc3a833828dad8f3e300d2ea583d69ce7 good alcon
    sf_r03.bin327688545d397 9a1fd5bfd8fb830b8e46643c08eef32ba968fc23 good alcon
    sf_r01.bin32768b1b7b925 199b0b52bbeb384211171eca5c50a1c0ebf6826f good alcon
    sf_r04.bin32768422d946b c251ef9597a11ec8de39be4fcbddaba84e649ef2 good alcon
    sf_r02.bin32768587113ae 90abe961494a1af7c87693a419fbabf7a58a5dee good alcon
    sf_col21.bin256a0efaf99 5df01663480acad1f89abab8662d437617a66d1c good alcon
    sf_col20.bin256a56d57e5 bfbd0db52b23fe1b4994e05103be3d412c1c013e good alcon
    sf_col19.bin2565cbf9fbf abfa58fa4e44ebc56f2e0fac9bcc36164c845fa3 good alcon


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Slap Fight (c) 1986 Taito Corp.


Uno sparatutto a scorrimento verticale.


- DATI TECNICI -


Adesivi Prom : A76


Processore Principale : (2x) Z80 (@ 6 Mhz)

Chip Audio : (2x) AY8910 (@ 1.5 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2 (FUOCO, ATTIVARE)


- CURIOSITA' -


Sviluppato da Toaplan, Slap Fight fu pubblicato da Taito nel Luglio 1986 in Giappone.


Questo gioco è conosciuto negli Stati Uniti come "Alcon".


Senza alcun motivo evidente, a volte uno "Space Invader" bianco vola attraverso lo schermo quando hai completato circa il 60% del gioco.


- AGGIORNAMENTI -


Il bootleg inglese riporta soltanto 'England' ('Inghilterra') invece del messaggio sul copyright prima della schermata del titolo.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Super potenziamento: Inizia una partita, non ottenere alcun punto e fatti uccidere il prima possibile. Riparti con 1000 punti, tutti i potenziamenti e le armi

* Super potenziamento extra : Inizia una partita, non ottenere alcun punto e sopravvivi fino a quando hai sorpassato il primo stagno/fontana, che appare sul lato sinistro dello schermo. Riparti con 180.000 punti, tutti i potenziamenti e le armi e sei portato molto piú avanti nel gioco.


* Elicottero : Inizia una partita, fatti uccidere DUE VOLTE il prima possibile. Riparti con un elicottero sul primo ripiano a sinistra che puoi colpire per ottenere 170 punti.


- STAFF -


Compositore Suono: Masahiro Yuge


- CONVERSIONI -


* Console :

Sega Mega Drive (1993, "Slap Fight MD [Model T-48093]")


* Computer :

Sinclair ZX Spectrum (1987)

Commodore C64 (1987)

Amstrad CPC (1987)

Thomson TO8 (1987)

Atari ST

Thomson M05

Amstrad CPC (1988, "Les Défis de Taito")

Amstrad CPC (1988, "Taito Coin-Op Hits")


- FONTI -


Rom del gioco.

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su alcon

0.138u3 [Marco Cassili]

0.33b2 [Keith Wilkins]


Artwork available


WIP:

- 6th August 2011: Guru - A couple of boards arrived for decapping. Slapfight A76 version and Return of the Invaders. Both have a 68705P5 MCU. Thanks to Tingoes for the donations.

- 6th June 2011: Guru - Some items arrived: Slap Fight very rare alternative version with A76 ROMs and A76 68705P5 MCU. Thanks to tingoes.

- 6th September 2010: Mr. Do - Alcon is done, thanks to Kiltron for cleaning, and to Zorg for sending in the bezel to be scanned.

- 0.138u3: Phil Bennett and Dr. Decapitator hooked up Slap Fight/Alcon 68705 MCU. Brian Troha and Guru corrected rom names for the Slap Fight sets, added PCB locations to any set where possible, added DIP locations and moved PCB information down to matching rom sets. Changed 'Alcon' to parent set 'Alcon (US)' and clones 'Slap Fight (Japan bootleg)' to 'Slap Fight (bootleg set 1)', 'Slap Fight (English bootleg)' to 'Slap Fight (bootleg set 2)', 'Slap Fight (bootleg)' to 'Slap Fight (bootleg set 3)', 'Slap Fight (set 1)' to 'Slap Fight (Japan set 1)' and 'Slap Fight (set 2)' to 'Slap Fight (Japan set 2)'. Renamed (slapbtjp) to (slapfighb1), (slapbtuk) to (slapfighb2) and (slapfgtr) to (slapfighb3).

- 25th June 2010: Guru - The 68705P5 MCU (A77_1) for Slap Fight has now been successfully processed (decap, de-protect & read).

- 0.133u1: Renamed (slapfiga) to (slapfigha).

- 0.126u4: Guru added README for Slap Fight and Alcon.

- 0.123u1: Corrado Tomaselli corrected the clocks in Slap Fight. Changed Z80 CPU2 clock speed to 3MHz.

- 0.104u9: David Haywood added clone Slap Fight (set 2). Changed parent description to 'Slap Fight (set 1)'.

- 0.104u8: David Haywood added clone Slap Fight (bootleg).

- 24th March 2006: f205v dumped Slap Fight (bootleg).

- 12th September 2005: Guru - Slap Fight with a 68705 MCU arrived. Thanks to Tingoes.

- 16th April 2005: Guru - Alcon (with 68705P5, unfortunatley it's protected!) arrived. Thanks to the good boys at the Italian MAME Forum.

- 14th March 2005: Corrado Tomaselli dumped Slap Fight (set 2).

- 0.35: Changed description of clone 'Slap Fight (Japanese bootleg)' to '(Japan bootleg)'.

- 0.35RC1: Marco Cassili added clone Alcon. Not working due to protection.

- 0.34b4: Sebastien Chevalier improved music tempo in Slap Fight.

- 0.34b1: Christoff Feldtmann improved gfx in Slap Fight.

- 0.33b7: Keith Wilkins added accurate colors to Slap Fight. Renamed (slapboot) to (slapbtjp) and (slpboota) to (slapbtuk). Known issues: Scrolling is jerky. Music tempo is too slow.

- 0.33b2: Keith Wilkins added Slap Fight (Taito 1986) and clones (Japanese Bootleg) and (English Bootleg). Due to protection, the original version doesn't work. Scrolling is jerky. Music tempo is too slow. Use one of the bootlegs instead. The three games are identical, only the 1st CPU EPROM is different which shows up in the boot message, one if Japanese domestic and the other is English. The proms which MAY be the original slapfight ones currently give a hardware error and fail to boot.


LEVELS: 1 (endless)


Other Emulators:

* FB Alpha

* Sparcade

 Strumenti 
Versione per la stampa
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