slammastu Saturday Night Slam Masters (USA 930713)


Immagine gioco: Saturday Night Slam Masters (USA 930713)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: slammastu.zip
Anno di produzione: 1993
Produttore: Capcom

Genere del gioco: Sport
Categoria: Sport / Wrestling

Questa macchina è il clone di:
 • Saturday Night Slam Masters (World 930713)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .037b06

Il driver di questa macchina in MAME è: cps1.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 12000000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 8000000 Hz
    DSP16 ("qsound:qsound")cpu 4000000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    Q-Sound ("qsound")audio 4000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 384 x 224 @ 59.637405 Hz

  • Numero di giocatori: 4P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    FreezeOff
     On

  • ROM (38 del set parent, 2 del set clone, 1 di vari device) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    d7l1.7l27927b7410d 06d0cba0226850f100ff1f539bd7d5db0f90c730 good slammast
    d8l1.8l279539fc7da cad5c91629c6247e49ccbbcbfe6b08229eafae07 good slammast
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Saturday Night Slam Masters (c) 1993 Capcom.


Un gioco di combattimento uno contro uno nel quale i giocatori scelgono fra 10 diversi wrestler e entrano nel ring per cercare di sconfiggere i loro esagerati avversari. Ogni wrestler ha un assortimento di mosse, inclusa la sua propria supermossa speciale. L'obiettivo del gioco é di vincere e difendere il titolo mondiale schienando o facendo cedere con una presa di sottomissione il tuo avversario.


Ci sono 2 differenti modalitá di gioco da selezionare e giocare: Single Match (Incontro singolo) o Tag Team "Battle Royal" ("Battaglia reale" di coppia). Nel Single Match, i giocatori scelgono di essere uno di 8 wrestler fra 'Mike Hagger', 'Alexander The Grater', 'El Stingray', 'King Rasta Mon', 'Titanic Tim', 'Gunloc', 'Biff Bolshevik' e 'The Great Oni' ('Jumbo Jack' e 'The Scorpion' non possono essere scelti in questa modalitá).


Una volta scelto un wrestler, i giocatori competeranno in un torneo mondiale contro altri 9 wrestler (inclusi 'Jumbo Jack' e 'The Scorpion') in incontri singoli. In ogni incontro, i giocatori devono sconfiggere ognuno dei loro avversari per conto di 3, per conto fuori dal ring o per sottomissione in modo da procedere agli incontri successivi. Una volta sconfitti tutti gli avversari, il vincitore sará incoronato campione e i giocatori dovranno affrontare di nuovo tutti gli avversari per difendere il titolo.


Nella modalitá Tag Team 'Battle Royal', i giocatori possono scegliere 2 lottatori qualsiasi fra i 10 per formare la loro coppia, inclusi 'Jumbo Jack' e 'The Scorpion'. Qui, il giocatore e il suo compagno devono eliminare entrambi i 2 wrestler della coppia avversaria per vincere l'incontro e avanzare a quello successivo. Durante questi incontri, se il giocatore é eliminato prima del suo compagno, l'incontro sará dichiarato sospeso e pareggiato.


Durante ogni incontro, secchi metallici e/o bottiglie di vetro saranno lanciati all'interno del ring e potranno essere raccolti dai wrestler ed usati come armi contro gli avversari.


- DATI TECNICI -


Capcom Play System hardware (CP-S)

Game ID : CP-S No. 27


Processore Principale : 68000 (@ 12 Mhz), Z80 (@ 8 Mhz)

Chip Audio : Q-Sound (@ 4 Mhz)


Giocatori : 2 o 4


Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3

=> [1] Attacco, [2] Salto, [3] Copertura


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Luglio 1993.


Questo gioco è conosciuto in Giappone come "Muscle Bomber - The Body Explosion [CP-S No. 27]".


Hara Tetsuo, che è l'autore del design dei personaggi nei giochi della serie Muscle Bomber, è un fumettista di successo in Giappone. E' famoso per essere il disegnatore di 'Hokuto no Ken' ('Fist of the North Star', 'Ken il Guerriero').


Alcuni personaggi in questo gioco sono basati su wrestler reali. Tali esempi sono Great Oni, basato sul leggendario wrestler giapponese Great Muta; El Stingray, basato sul wrestler messicano Lizmark; Alexander the Grater é basato sull'ex campione mondiale WCW e IWGP Big Van Vader; infine Jumbo Flapjack é basato sul defunto wrestler canadese Earthquake.


Uno dei wrestler é Mike Haggar dal gioco "Final Fight". Inoltre uno dei wrestler, chiamato Gunloc, é imparentato a Guile di "Street Fighter II - The World Warrior". Inoltre il suo clone, chiamato Biff, é un amico di Zangief da "Street Fighter II - The World Warrior".


King Rasta Mon era il design originale del personaggio Blanks di "Street Fighter II - The World Warrior", ma fu in seguito respinto a favore del design piú "bestiale".


Biff Slamkovich compare sullo sfondo del livello di Ken in "Street Fighter Alpha 2".


Pony Canyon / Scitron ha pubblicato la colonna sonora in edizione limitata di questo gioco (Muscle Bomber - PCCB-00136) il 17/09/1993.


- AGGIORNAMENTI -


La versione USA è leggermente differente, ha la schermata "Recycle It, Don't Trash It!".


Ad alcuni wrestler venne cambiato il nome per gli utenti non giapponesi :

Aleksey Zalazof - Biff Slamkovich.

Lucky Colt - Gunloc.

Mysterious Budo - The Great Oni.

El Stinger - El Stingray.

Sheep The Royal - Alexander The Grater.

Missing IQ Gomes - King Rasta Mom.

Kimala The Bouncer - Jumbo Flap Jack.

Astro - Scorpion.


- SERIE -


1. Saturday Night Slam Masters [CP-S No. 27] (1993)

2. Muscle Bomber Duo - Ultimate Team Battle [CP-S No. 28] (1993)

3. Ring of Destruction - Slammasters II [CP-S II No. 06] (1994)


- STAFF -


Progettisti: Tomy, Saddy, Koguma

Designers Oggetti: Mount-S, Ikusan Z, Q (Q;clever), Imomushi, Kazz. Ist, Yorio, Tom, Chama(c), Rikagon

Designers Movimenti: Buppo, Okachan, Taka

Programmatori: H.M.D., B.I.N, Shaver, Semari!, Yu Bono

Designers Audio: Masaki Izutani (T. Yomage), Toshio Kajino (Toshi), Syun Nishigaki (Syun), Kiyo, Nobuhiro Oouchi (Nobu. Oouchi)

Assistenti: Eripyon. N (Eripon), Ball Boy (Ball-Boy), Yuusuke, Chin, Go, Iwai, Tetsuya., Tenman, Vlad T.

Ringraziamenti speciali : Yoshiki Okamoto (Kihaji), Noritaka Funamizu (Poo), Akira Yasuda (Akiman), Akira Nishitani (Nin), K-Man, Meshi

Supporto USA : James Goddard (DJames "Mon"), Alex Jimenez, David Winstead (Dr. Dave W.)


- CONVERSIONI -


* Console :

Nintendo Super Famicom [US] (June ??, 1994) [Model SNS-ZW]

Sega Mega Drive [US] (??? ??, 1994)

Sega Mega Drive [EU] (??? ??, 1994)


- FONTI -


Rom del gioco.

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su slammast

0.35b3 [Nicola Salmoria]


WIP:

- 0.150: Barry Harris fixed flashing of a layer in the ring in clone Saturday Night Slam Masters (bootleg with PIC16c57) and removed a bunch of gfx roms accidently included during initial development. Layne, Smitdogg and The Dumping Union added correct MBJ 22B rom to clone Muscle Bomber: The Body Explosion (Japan 930713).

- 0.148u3: ANY, The Dumping Union and Robbbert added clone Saturday Night Slam Masters (bootleg with PIC16c57).

- 0.147u3: Fixed ROMs labels, locations and PCB infos of clone Muscle Bomber: The Body Explosion (Japan 930713), all confirmed and verified on real hardware [Team CPS-1].

- 0.144u5: Kold666 dumped and added MB63B.1A PAL to Saturday Night Slam Masters and clones. Team CPS-1 fixed clone Muscle Bomber: The Body Explosion (Japan 930713) Q-Sound ROMs labels and locations, added Q-Sound PALs.

- 0.144u2: Kold666 dumped and added Q-Sound PALs to Saturday Night Slam Masters (World 930713) and clone (USA 930713).

- 0.140u2: Team CPS-1 fixed slammast/slammastu labels and added D-Board PALs and PCB infos.

- 0.139: Changed description of clones to 'Muscle Bomber: The Body Explosion (Japan 930713)', 'Muscle Bomber Duo: Ultimate Team Battle (World 931206)' and 'Muscle Bomber Duo: Heat Up Warriors (Japan 931206)'.

- 0.133u1: Renamed (slammasu) to (slammastu).

- 0.127: Replaced A-board PLDs (prg1 and sou1) with (prg2).

- 0.126u5: Added A-board PLDs (buf1, ioa1, prg1, rom1 and sou1).

- 0.107u2: Canim mapped service button in Slam Masters.

- 0.94u1: Aaron Giles fixed '3 speaker problem' with Qsound. Removed 3rd sound channel.

- 0.93u1: Replaced YM2151 sound with Q-Sound (4MHz).

- 0.93: Replaced QSound with YM2151 (3579580 Hz) and added 3rd sound channel.

- 0.63: Changed description to 'Saturday Night Slam Masters (World 930713)' and clones '(US)' to '(US 930713)', '(Japan)' to '(Japan 930713)', '(World)' to '(World 931206)' and '(Japan)' to '(Japan 931206)'.

- 0.37b6: Added clone Saturday Night Slam Masters (US).

- 10th August 2000: Nicola Salmoria fixed the protection bugs in Slam Masters.

- 10th July 2000: Nicola Salmoria fixed the protection problems in Slam Masters.

- 0.36RC1: Changed description of clones 'Muscle Bomber (Japan)' to 'Muscle Bomber - The Body Explosion (Japan)', 'Muscle Bomber Duo (World)' to 'Muscle Bomber Duo - Ultimate Team Battle (World)' and 'Muscle Bomber Duo (Japan)' to 'Muscle Bomber Duo - Heat Up Warriors (Japan)'.

- 0.36b13: Paul Leaman fixed protection in Slam Masters.

- 27th December 1999: Paul Leaman added protection work-around to Slam Masters and did some other CPS1 fixes.

- 0.36b12: Changed Z80 CPU2 clock speed to 6MHz.

- 0.36b11: Replaced Custom sound with QSound (4MHz). Changed input to 4 players and 4 coin slots.

- 0.36b3: Changed description to 'Saturday Night Slam Masters (World)'.

- 0.35: Added Custom sound.

- 0.35RC1: Added 'Freeze' dipswitch.

- 0.35b4: Added Z80 (4MHz) CPU2.

- 0.35b3: Nicola Salmoria added Slam Masters (World) (Capcom 1993), not working.

- 11th November 1997: CaBBe dumped Saturday Night Slam Masters (World 930713).


LEVELS: 9 (must be finished twice)


Other Emulators:

* Calice

* Callus

* FB Alpha

* Kawaks

* Nebula

* Raine

 Strumenti 
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