Sky Destroyer (Japan)


Immagine gioco: Sky Destroyer (Japan)
   
Immagini disponibili:




 Descrizione 
Nome romset: skydest.zip
Anno di produzione: 1985
Produttore: Taito Corporation

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Volo

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Preliminare
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato
Emulazione modalità cocktail: Preliminare

In MAME dalla versione: .146u4

Il driver di questa macchina in MAME è: cyclemb.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 6000000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 3000000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    YM2203 ("ymsnd")audio 1500000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 224 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    DSW1Off
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    DSW2Off
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    DSW3Off
     On
    Free PlayYes
     No
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    Invincibility (Cheat)Yes
     No
    P1_0Off
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    P1_1Off
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    P1_0Off
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    P1_1Off
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    SYSTEMOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On

  • ROM (20 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    pd1-1.1a819278951c75 f6d36a1b9b35a346a1e7389956e90332ada07454 good skydest
    pd0-2.1b8192da2d48cd 5f4871f66bca8515505e4ef887cadf41a4e88f4d good skydest
    pd0-3.1c819228ef8eda c2ca346b1170e8ca7239bee4040225c50923e527 good skydest
    pd1-4.1e8192b8ec9938 79f9be7ba74af9542488247c83a4aa731ebb7917 good skydest
    pd0-15.10c8192f8b3d3f7 447907f982362f5995d7eb646628cf0e07ba8f64 good skydest
    pd0-16.10d819219ce8106 31186d3b1c0d124da82310930a002a481941ebb1 good skydest
    pd0-20.1h163848b2137f2 1f83e081cab116c69a8349fd33ba1916b1c91826 good skydest
    pd0-7.1k819283137d42 7e35f28577d6bfeee184a0ac3095b478999d6477 good skydest
    pd1-8.1l8192b810858b 385e625fc989a1dfa18559a62c99363b62c66a67 good skydest
    pd0-9.1m81926f558bee 0539feaa848d6cfb9f90a46a851f73fb74e82676 good skydest
    pd1-10.1n81925840b5b5 1b5b188023c4d3198402c946b8c5a51d7f512a07 good skydest
    pd0-11.1r819229e5fce4 59748e3a192a45dce7920e8d5a7a11d5145915b0 good skydest
    pd0-12.1s819206234942 1cc40a8c8e24ab6db1dc7dc88979be23b7a9cab6 good skydest
    pd1-13.1t81923cca5b95 74baec7c128254c394dd3162df7abacf5ed5a99b good skydest
    pd0-14.1u81927ef05b01 f36ad1c0dac201729def78dc18feacda8fcf1a3f good skydest
    green.11t256f803beb7 9c979a296de04728d43c94e9e06f8d8600dc9cfb good skydest
    red.11u25624b7b6f3 c2f6477baa5be038c41f5f2ecd16522a6b8d84db good skydest
    p1.2e32  nodump skydest
    p0.4e32  nodump skydest
    blue.4j25634579681 10e5e137837bdd71959f0c4bf52e0f333630a22f good skydest


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Sky Destroyer (c) 1985 Taito.


Sky Destroyer è un impegnativo sparatutto nel quale il giocatore controlla un monoplano giapponese di colore verde della Seconda Guerra Mondiale. Il pilota deve evitare missili e distruggere nemici ed il boss finale per passare ai livelli successivi.


- CURIOSITA' -


Sky Destroyer fu pubblicato nel Maggio 1985 in Giappone.


- CONVERSIONI -


* Console :

Nintendo Famicom (1985)


* Computer :

Apple II (198?)


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su skydest

0.146u4 [Gnoppi, P. Vining, C. Bristow, gatt9, Phil Bennett, Tormod, Andrew Welburn, Smitdogg, The Dumping Union, Angelo Salese]


WIP:

- 0.146u5: Angelo Salese and David Haywood fixed Sky Destroyer - Game now playable. Added preliminary colour cycling effect [David Haywood]. Fixed remaining input issues. More protection sim fixes (machine\tait8741.c + drivers\cyclemb.c). State-ized the thing (READ8_MEMBER( cyclemb_state::skydest_i8741_0_r )). Fixed a color bug with tilemap [Angelo Salese]. Added rom notes [hap]. Changed Z80 CPU1 clock speed to 6MHz and Z80 CPU2 to 3MHz. Replaced AY-3-8910A sound with YM2203 (1.5Mhz). Added 2nd Player. Added dipswitches 'SYSTEM', 2x 'P1_0' and 2x 'P1_1'.

- 0.146u4: Added 'Sky Destroyer (Japan)' (Taito Corporation 1985). Bare minimum to get game to boot, will work on the tilemap issues later on (2012-07-27). Some improvements, some gfxs are missing (2012-07-28). As Phil noted, program rom banking actually contains the missing gfxs (2012-07-29). Fixed sprite offsets. When in doubt with colors, just use ROMREGION_INVERT. Last sprite fixes (2012-07-30). Basic inputs hooked up. Haze fixed the tilemap, me fixed a sprite issue. More protection work [Angelo Salese].

- 19th July 2012: Smitdogg - Two more insanely rare games popped up that we need help with. One is Sky Destroyer by Taito. My friend has the board so we could just get rom dumps but the MCU needs to be decapped so it needs to be bought and decapped and then we will try to program a replacement for the MCU. With shipping it will cost at least $300. LN talked to the doc recently and he is going to try to do some more arcade work for us when he is done with his current job work. That doesn't mean it will happen but there is hope. In the mean time the MCU could probably be simulated with an unknown degree of accuracy.

 Strumenti 
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