skullfng Skull Fang (World)


Immagine gioco: Skull Fang (World)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: skullfng.zip
Anno di produzione: 1996
Produttore: Data East Corporation

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Volo Verticale

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Skull Fang (Japan)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .129u4

Il driver di questa macchina in MAME è: deco_mlc.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    ARM ("maincpu")cpu 7000000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    YMZ280B ("ymz")audio 14000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 320 x 240 @ 58.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • ROM (12 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Skull Fang (c) 1996 Data East.


- DATI TECNICI -


Data East MLC System hardware


Processore Principale : ARM (@ 7 Mhz)

Chip Audio : YMZ280B (@ 14 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 4


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Febbraio 1996.


Edizioni colonna sonora:

Data East Retro Game Music Collection - TEAM Entertainment [KDSD-00366] (21/07/2010)


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Modalitá speciale (solo battaglie coi boss) : nella schermata di selezione scroll, tieni tirato Su quindi premi B3(x5), B2(x3).


* Molto difficile : nella schermata di selezione scroll, tieni tirato Destra quindi premi B2(x4), B3, B2, B3, B2(x2).


* La modalitá piú difficile : nella schermata di selezione scroll, tieni tirato Sinistra quindi premi B2, B3(x2), B2, B3(x2), B2, B3(x3).


* Propulsione : se selezioni un pilota di tipo "Fighter", puoi utilizzare la Propulsione via 'inserimento di codice' durante l'azione di gioco.

1) Propulsione posteriore : Su, Sinistra o Destra, Giú + B3 - Attacco posteriore.

2) Propulsione laterale : Destra o Sinistra, Giú + B3 - Attacco laterale.

3) Freno aereo : Giú(x2) + B3 - Invincibilitá temporanea.

4) Scudo Hi-Ion : Sinistra, Destra + B3 o Destra, Sinistra + B3 - Potenziamento B.Roll.

5) Segreto : Giú(x4), Su(x2), Giú + B3 - Attacco rotante abilitato.


- SERIE -


1. Vapor Trail - Hyper Offence Formation (1989)

2. Rohga - Armor Force (1992)

3. Skull Fang (1996)


- STAFF -


Manager progetto : Koji Jinbo

Capo progetto : Minoru Sano

Progettazione software & Supporto di produzione : Wataru Iida, Ichikawa, Masaou Tomosawa

Progettazione hardware : Masao, Shingo Mitsui

Lavori grafici : Hiroshi Tamawashi, Seiji Satoh, Yoshinari Kaihou, Tomoyuki Arakawa

Lavori filmato d'introduzione : Hiroshi Tamawashi

Lavori di progettazione : Hironori Kobayashi, Hiroshi Koga, Hiroshi Tamawashi

Progettazione sonoro : Hiroaki Yoshida (Maro) (Gamedelic)

Voci personaggi (Arts Vision) : Kan Tokumaru, Nobuyuki Hiyama, Isshin Chiba, Konami Yoshida, Michiko Neya

Voci personaggi (Data East) : Steve Miller

Ricerche di mercato & Consigliere : Makoto Nagao, Hitoshi Kitazume

Marketing & Promozione : S.P. Ohshima, Tomohiko Ebi, Yasuo Sogajima

Supporto tecnico : Tomoo Adachi, Shinichi Suzuki

Supporto voci personaggi : Arts Vision

Supporto inglese : Steve Miller

Pianificazione & Direzione : Hironoki Kobayashi


- CONVERSIONI -


* Console :

Sega Saturn [JP] (May 30, 1997) "Skull Fang - Kuuga Gaiden [Model T-1311G]"


- FONTI -


Rom del gioco.


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Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su skullfng

0.129u4 [Mexa]

0.78u1 [Bryan McPhail]


< Japan >


WIP:

- 0.133u1: Renamed (skullfnj) to (skullfngj).

- 0.130u1: David Haywood added default EEPROM to Skull Fang, so that it appears less broken by default (doesn't boot without one).

- 0.129u4: Mexa added Skull Fang (World). Renamed (skullfng) to (skullfnj).

- 0.103u3: Bryan McPhail fixed Skull Fang - Game now playable.

- 0.103u2: Changed YMZ280B clock speed to 14MHz.

- 0.103u1: Changed YMZ280B clock speed to 21MHz and visible area to 240x320. Fixed gfx/sound rom loading.

- 0.98u4: Changed visible area to 512x512.

- 0.98u3: Fixed cpu1 rom loading.

- 0.78u1: Bryan McPhail added Skull Fang (Japan) (Data East 1996).

- 14th April 2003: Guru - Skull Fang (Data East 1996) arrived.


LEVELS: 6

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