silkworm Silk Worm (World)


Immagine gioco: Silk Worm (World)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: silkworm.zip
Anno di produzione: 1988
Produttore: Tecmo

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Vari Orizzontale

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Silk Worm (Japan)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .029

Il driver di questa macchina in MAME è: tecmo.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 6000000 Hz
    Z80 ("soundcpu")cpu 4000000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    YM3812 ("ymsnd")audio 4000000 Hz
    MSM5205 ("msm")audio 400000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 224 @ 59.185606 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin A2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
    Coin B2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
    Lives2
     3
     4
     5
    UnusedOff
     On
    Demo SoundsOff
     On
    Bonus Life50000 200000 500000
     100000 300000 800000
     50000 200000
     100000 300000
     50000
     100000
     200000
     None
    UnusedOff
     On
    Difficulty1
     2
     3
     4
     5
    Allow ContinueNo
     Yes

  • ROM (17 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    silkworm.465536a5277cce 3886a3f3d1230d49d541f884c5b29938e13f98c8 good silkworm
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    silkworm.16655369292ed63 70aa46fcc187b8200c5d246870e2e2dc4b2985cb good silkworm
    silkworm.17655363fa4563d 46e3cc41491d63efcdda43c84c7ac1385a1926d0 good silkworm
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Silkworm (c) 1988 Tecmo.


Uno sparatutto nel quale controlli una jeep o un elicottero e viaggi in territorio nemico, sparando a vari nemici.


- DATI TECNICI -


CPU PCB Number : A-41909, 6217A

GFX - Graphics PCB Number : B-41909, 6217B


Processore Principale : Z80 (@ 6 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 4 Mhz)

Chip Audio : YM3812 (@ 4 Mhz), MSM5205 (@ 384 Khz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Marzo 1988 in Giappone.


- AGGIORNAMENTI -


Nella versione non giapponese (set 1 in MAME), il dipswitch per il gettone A corrisponde a quello che é solitamente la gettoniera sinistra e il dipswitch B corrisponde a quella destra.

Nella versione giapponese (set 2 in MAME), i dipswitch sono invertiti, in maniera che il dipswitch B corrisponda alla gettoniera sinistra e A a quella destra. Il primo set inoltre non mostra la schermata di avviso giapponese.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Doppio bonus : Quando la grossa nave volante arriva (quella in 4 parti) quella da un bonus per ogni giocatore, spara ripetutamente al secondo pezoprima che vada in posizione. Se viene distrutto prima di entrare in posizione, ti darà  2 bonus per giocatore anzichè uno.


* Alla fine del livello 5 : Quando arrivi al nemico finale, ci sono due icone nascoste vicino alla mano della statua che indica in alto. Puoi sparare in su con la Jeep (o diagonale con l'elicottero), e vedrai che i colpi vengono fermati da qualcosa di invisibile. Se continui a sparare, compariranno due nuove icone (ovviamente non devi uccidere il boss finale). Prendi queste icone, ed otterrai un bonus. Il bonus dipende dal tuo livello. Se sei al livello agle otterrai 500.000 punti. Se non lo sei, otterrai 100.000 punti ed il livello Eagle.


- CONVERSIONI -


* Console :

Nintendo Famicom (1990)

Nintendo Super NES ("Super Silkworm") [Prototipo non pubblicato]


* Computer :

Amstrad CPC (1988)

Atari ST (1988)

Sinclair ZX Spectrum (1989)

Commodore C64 (1989)

Commodore Amiga (1989)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su silkworm

0.29 [Nicola Salmoria]


TEST MODE:

- On startup, press the 2P start button to enter test mode.


WIP:

- 0.143u4: Brian Troha added proper region to Silk Worm sets and DIP locations. Changed description to 'Silk Worm (World)' and clone '(set 2)' to 'Silk Worm (Japan)'. Renamed (silkworm2) to (silkwormj).

- 0.133u1: Renamed (silkwrm2) to (silkworm2).

- 0.124u1: Changed MSM5205 sound clock speed to 400000 Hz.

- 0.67: Changed parent and clone descriptions to 'Silk Worm'.

- 0.37b5: Replaced ADPCM sound with MSM5205 (384000 Hz). Changed Z80 CPU1 clock speed to 6MHz.

- 0.35RC2: Changed YM-3812 clock speed to 4MHz.

- 0.34RC2: Changed YM-3812 clock speed to 3.6MHz.

- 0.34b4: Nicola Salmoria added clone Silkworm (set 2). This alternate version use a custom sound CPU. It also has the two coin inputs swapped. Changed parent description to 'Silkworm (set 1)'.

- 0.33b5: Games which use the dynamic palette system and no longer need 16-bit modes: Section Z, Legendary Wings, Trojan, Speed Rumbler, Rygar, Silkworm, Gemini Wing and Tiger Road [Nicola Salmoria].

- 0.33b3: Dani Portillo added high score saving to Silkworm.

- 0.31: Nicola Salmoria added sound to Silk Worm (Sound Blaster needed).

- 0.29: Nicola Salmoria added Silkworm (Tecmo 1988). Known issues: The colors are accurate, but the color space is downgraded from 4x4x4 to 3x3x2.

- 6th August 1997: Dumped Silk Worm (set 1).


LEVELS: 16 (16th stage is endless)


Other Emulators:

* FB Alpha

* Raine

 Strumenti 
Versione per la stampa
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