shrike Shrike Avenger (prototype)


Immagine gioco: Shrike Avenger (prototype)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: shrike.zip
Anno di produzione: 1986
Produttore: Bally/Sente

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Volo 1a Persona

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .063

Il driver di questa macchina in MAME è: balsente.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M6809 ("maincpu")cpu 1250000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 4000000 Hz
    M68000 ("68k")cpu 8000000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    CEM3394 ("cem1")audio
    CEM3394 ("cem2")audio
    CEM3394 ("cem3")audio
    CEM3394 ("cem4")audio
    CEM3394 ("cem5")audio
    CEM3394 ("cem6")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 240 @ 59.185606 Hz

  • Numero di giocatori: 1P
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Cloche
    Numero di pulsanti: 5

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Service ModeOff
     On
    Minimum Game Time1:00
     1:30
     2:00
     2:30
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    Demo SoundsOff
     On
    Coinage4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     Free Play
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    Reset High ScoresNo
     Yes
    UnusedOff
     On

  • ROM (29 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    savgu6.bin819201d1b31e 8061227f18f08e3b74bc6fc341ed4902c415db6c good shrike
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    savgu3.bin8192606a9cfd ce99a0e6d09580d35ec423177cdf41c35c7eecb7 good shrike
    savgu2.bin819269f600f6 5b9545897f59b5049adc0fd910c7d65f38696d30 good shrike
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    savgu15.bin81926b332a5d 58939cec237db1f741d24eb9f94488e3cf8700d2 good shrike
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    savgu13.bin8192d3ce645e 4e775af7886d699675941f74e18be2d4dbd6f41b good shrike
    savgu12.bin8192ccdfedb1 b87e885df46e814626f46102f323ccd8396bcf8f good shrike
    savgu11.bin8192db11ff4c cd85486cd08ec4392421e9b94d380b81a575c811 good shrike
    savgu10.bin81926f3d9aa1 7616dd016f5c8990b4972cf6edf758e27857aa1e good shrike
    u01508001100b.u20f1  nodump shrike


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Shrike Avenger (c) 1986 Bally Sente.


- DATI TECNICI -


Questo gioco fu scritto per un 6809 utilizzando un 6800 come coprocessore matematico.


Bally / Sente SAC-II hardware


Processore Principale : M6809 (@ 1.25 Mhz), 68000 (@ 8 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 4 Mhz)

Chip Audio : (6x) CEM3394 (@ 8 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 256 x 240 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 1024


Giocatori : 1

Controllo : stick

Pulsanti : 5


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Febbraio 1986.


Questo gioco è l'unico a girare su hardware Bally / Sente SAC-II.


Jim Turner inizió a scrivere questo gioco e Owen Rubin lo portó a termine dopo che Jim lasció Sente.


Il nome originale per questo gioco era "D'Arc Angel" ma la divisione marketing lo respinse.


Ne furono prodotte solo 10 unitá presso Dann Services (un centro di riabilitazione).


Fu il primo gioco a richiedere un dollaro. Fu uno dei primi giochi a muoversi realmente e un precursore dei simulatori che seguirono.


- STAFF -


Programmato da Owen Rubin, Dave Ross, Jim Turner e Dennis Koble.

Grafiche schermo di Bil Maher.

Suono e Musica di Gary Levenberg.

Elettronica e Meccanica di Pete Mokris Howard Delman, Mike Barry e Chuck Verhaegh.


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su shrike

0.63 [Aaron Giles]

0.57 [Aaron Giles]


Artwork available


SETUP:

- To start a game press P1/2 Start.


WIP:

- 0.140u3: Tafoid changed Shrike Avenger year info to 1986.

- 0.109: Changed palettesize to 1024 colors.

- 0.94u5: Peter Sealy fixed Shrike Avenger - Game now playable. Fixed gfx1 rom loading.

- 18th March 2005: Peter Sealy - Send another patch with the graphics fixed and the game fully playable.

- 0.94u2: Peter Sealy updated Shrike Avenger and documented the motor behavior - Game is now partially working. Fixed gfx1 rom loading.

- 0.63: Aaron Giles added Shrike Avenger (prototype) (Bally/Sente 198?).

- 0.57: Aaron Giles added Shrike Avenger (prototype) (Testdriver).

- 11th December 2001: Aaron Giles fixed some Sente games that were broken with the addition of Shrike Avenger.

- 1st December 2001: Aaron Giles reorganized the Bally/Sente drivers and added preliminary support for Shrike Avenger (prototype) but it doesn't work due to lack of understanding about the controls.

- 28th May 2001: Dumped Shrike Avenger (prototype). The Sente Cart is twice the size of a normal one. Only about 7 were made.

 Strumenti 
Versione per la stampa
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