shootout Shoot Out (US)


Immagine gioco: Shoot Out (US)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: shootout.zip
Anno di produzione: 1985
Produttore: Data East USA

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / 3a Persona

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Shoot Out (Japan)
 • Shoot Out (Korean Bootleg)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .033b03

Il driver di questa macchina in MAME è: shootout.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    DECO 222 ("maincpu")cpu 2000000 Hz
    M6502 ("audiocpu")cpu 1500000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    YM2203 ("ymsnd")audio 1500000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 240 @ 59.637405 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin A2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
    Coin B2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
    UnusedOff
     On
    Demo SoundsOff
     On
    CabinetUpright
     Cocktail
    FreezeOff
     On
    Lives1
     3
     5
     Infinite
    Bonus Life20,000 Every 70,000
     30,000 Every 80,000
     40,000 Every 90,000
     70,000
    DifficultyEasy
     Normal
     Hard
     Very Hard

  • ROM (14 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    cu00.b132768090edeb6 ab849d123dacf3947b1ebd29b70a20e066911a60 good shootout
    cu02.c3327682a913730 584488278d58c4d34a2eebeaf39518f87cf5eecd good shootout
    cu01.c1163848843c3ae c58ed4acac566f890cadf62bcbcced07a59243fc good shootout
    cu09.j116384c4cbd558 0e940ae99febc1161e5f35550aa75afca88cb5e9 good shootout
    cu11.h1916384eff00460 15daaa3d3125a981a26f31d43283faa5be26e96b good shootout
    cu04.c732768ceea6b20 9fe363668db2e2759b3c531b4d7f23c65f2e8035 good shootout
    cu03.c532768b786bb3e 5a209f01914ca4b206138d738a34640e0bcb3185 good shootout
    cu06.c10327682ec1d17f 74f0579a5ab3daf5d1290d3c15459f0f9b67bf79 good shootout
    cu05.c932768dd038b85 b1c3c1ab17c36a1c77726b5e485fc01581a4d97d good shootout
    cu08.c133276891290933 60487f4eaf2e6c50b24c0f8fbd7abf92c04a342a good shootout
    cu07.c123276819b6b94f 292264811206916af41d133f81dfd93c44f59a96 good shootout
    cu10.h17327683854c877 2c8fe4591553ce798c907849e3dbd410e4fe424c good shootout
    gb08.k10256509c65b6 4cec37065a799ced4e7b6552f267aacc7f54ffe3 good shootout
    gb09.k6256aa090565 e289e77ec3402e86d93b873c0fa064f3e6277a62 good shootout


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Shoot Out (c) 1985 Data East.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : M6502 (@ 2 Mhz)

Processore Audio : M6502 (@ 1.5 Mhz)

Chip Audio : YM2203 (@ 1.5 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 256 x 240 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 256


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Ottobre 1985. Un bootleg coreano fu rilasciato lo stesso anno.


- AGGIORNAMENTI -


Nel bootleg coreano, l'eroe ha un costume nero invece che bianco.


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su shootout

0.33b3 [Ernesto Corvi]


WIP:

- 0.148: Replaced M6502 CPU1 with DECO 222.

- 0.146u1: Added DIP locations to the Shootout sets [Brian Troha]. Added 'Unused' dipswitch.

- 0.136u2: Atari Ace converted Shoot Out to use driver_data structure.

- 0.133u1: Renamed (shootouj) to (shootoutj) and (shootoub) to (shootoutb).

- 0.131u1: Angelo Salese merged memory maps in Shoot Out and cleaned-up the NMIs on coin insertions.

- 0.111u1: Mamesick fixed CPU1 memory banking in clone (Japan).

- 0.96u3: Brian Troha fixed dipswitches in clone Shoot Out (Japan). Added 'Company Copyright' and removed 'Demo Sounds' dipswitch.

- 0.76u1: Removed input port hack.

- 10th May 2002: Angelo Salese fixed a tilemap bug in the Japan version of Shoot Out.

- 5th November 2000: Phil Stroffolino updated Shoot Out to work without the sprite manager.

- 0.36RC2: Added clones Shoot Out (Japan) and (Korean Bootleg). Changed M6502 CPU2 clock speed to 1.5MHz.

- 7th March 2000: Guru - Dumped an alternate version of Shootout.

- 0.36b1: New sprite manager, used in System 16, Ninja Gaiden, Shoot Out, Blood Bros [Phil Stroffolino]. Added prom ($100 - unknown function). Fixed gfx rom loading.

- 0.35b9: Changed description to 'Shoot Out (US)'.

- 0.34b1: Added color prom.

- 0.33b3: Ernesto Corvi added Shoot Out (Data East 1985). TODO: Verify controls and dipswitches mapped correctly (eg: No sound on attract mode, even when its on). Fix sprites priorities. The current implementation seems incorrect. Add cocktail support.

- 31st March 1998: Dumped Shoot Out (US).


LEVELS: 8

 Strumenti 
Versione per la stampa
Link diretto alla scheda della macchina

Link HTML per pagine WEB, solo testo
Link HTML per pagine WEB, con immagine
Link BBcode per forum, solo testo
Link BBcode per forum, solo testo