shimpact Super High Impact (rev LA1 09/30/91)


Immagine gioco: Super High Impact (rev LA1 09/30/91)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: shimpact.zip
Anno di produzione: 1991
Produttore: Midway

Genere del gioco: Sport
Categoria: Sport / Football Americano

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Super High Impact (prototype, rev 4.0 09/10/91)
 • Super High Impact (prototype, rev 5.0 09/15/91)
 • Super High Impact (prototype, rev 6.0 09/23/91)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .034b07

Il driver di questa macchina in MAME è: midyunit.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    TMS34010 ("maincpu")cpu 40000000 Hz
    M6809E ("cvsd:cpu")cpu 8000000 Hz
    Speaker ("speaker")audio
    Williams CVSD Sound Board ("cvsd")audio
    YM2151 ("cvsd:ym2151")audio 3579545 Hz
    8-Bit R-2R DAC ("cvsd:dac")audio
    HC-55516 ("cvsd:cvsd")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 410 x 256 @ 54.706840 Hz

  • Numero di giocatori: 4P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 1

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Card DispenserOn
     Off
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    Coinage1 Coin/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit 4/3
     2 Coins/1 Credit 4/4
     ECA
     1DM/1 Credit 6/5
     1DM/1 Credit 7/5
     1DM/1 Credit 8/5
     1DM/1 Credit
     ECA
     5F/2 Credits 10/5
     5F/2 Credits
     5F/1 Credit 10/3
     5F/1 Credit
     ECA
     Free Play
     Other (See Service Menu)
    Players4
     2
    Test SwitchOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    Coin Counters1
     2
    Power-Up TestOff
     On
    CountryUSA
     German
     French
    Service ModeOff
     On

  • ROM (17 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    shiu4.bin1310721e5a012c 4077fc266799a01738b7f88e867535f1fbacd557 good shimpact
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    shiu20.bin1310721b4a71c1 74b7b4ae76ebe65f1f46b2117970bfefefbb5344 good shimpact
    u105-la1131072f2cf8de3 97428d05208c18a9fcf8f2e3c6ed2bf6441350c3 good shimpact
    u89-la1131072f97d9b01 d5f39d6a5db23f5efd123cf9da0d09c84893b9c4 good shimpact
    shiu111.bin26214480ae2a86 1ff76e3064c7636f6877e426f4a88c094d1a6325 good shimpact
    shiu112.bin2621443ffc27e9 ec337629c17daaa2445fb344e08243de7f09536e good shimpact
    shiu113.bin26214401549d00 40604e949cef056f90031850bdb91782135e7ec2 good shimpact
    shiu114.bin262144a68af319 9ed2e620a952dce26e08d0931f52eaeb638fc14d good shimpact
    shiu95.bin262144e8f56ef5 7cb0b6bad3f0be822ef9b92e6523572e45776969 good shimpact
    shiu96.bin26214424ed04f9 f4e91640713c0c376861652f3f0db33bff32656d good shimpact
    shiu97.bin262144dd7f41a9 a14a285ccc593f8f1d50b0d5574af4845a1e287e good shimpact
    shiu98.bin26214423ef65dd 58400c305dfad1de18b84a8c118f72529b507414 good shimpact
    shiu106.bin2621446f5bf337 5b1a0d927302c7e1727976c2d8c612a80b8f1484 good shimpact
    shiu107.bin262144a8815dad 627d916a4b0ab03a943d123ca0eabd514634ad30 good shimpact
    shiu108.bin262144d39685a3 84e5da34a9946b954635befd37760683850d310b good shimpact
    shiu109.bin26214436e0b2b2 96d76698a09cd884349bf0c4c1b75423b4404432 good shimpact


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Super High Impact (c) 1991 Midway.


- DATI TECNICI -


Midway Y Unit hardware


Processore Principale : TMS34010 (@ 6.25 Mhz)

Processore Audio : M6809 (@ 2 Mhz)

Chip Audio : YM2151 (@ 3.57958 Mhz), DAC (@ 3.57958 Mhz), HC55516 (@ 3.57958 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 396 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 53.20 Hz

Colori palette : 4096


Giocatori : 4

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 1


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Settembre 1991.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Difesa facile : Quando difendi, scegli la difesa "Suicide" e assumi il controllo di uno dei due uomini di linea (nose gaurds). Tieni premuto il pulsante Turbo e direzionati verso il quarterback avversario prima ancora che la palla sia in gioco. Praticamente in ogni singola azione, ti incuneerai nella linea avversaria e inchioderai il quarterback prima ancora che si possa muovere, non importa se si tratti di uno schema di corsa o di passaggio: la linea offensiva non ti bloccherá mai quando utilizzi questo trucco.


* Bloccare facilmente i calci : Quando il computer esegue un field goal (calcio da tre punti) o un calcio per il punto aggiuntivo (dopo una meta), assumi il controllo di uno dei giocatori piú arretrati nella formazione per il blocco del field goal. Quando la palla é messa in gioco, corri verso colui che l'ha messa in gioco (il long snapper), quindi premi turbo verso il calciatore (kicker) e salta. Questa possibilitá deriva dal fatto che il long snapper non cerca mai di bloccarti e riuscirai quindi a bloccare qualsiasi calcio con facilitá.


- SERIE -


1. High Impact Football (1990)

2. Super High Impact (1991)


- STAFF -


Progettato da: Ed Boon (EJB), John Newcomer (JRN), Doug Watson


Musica e suoni : Dan Forden (DWF)

Altri dalla tabella dei punteggi elevati : Tony Goskie (TWG), Jack E. Haeger (JEH), Eugene Jarvis (EPJ), Tim Coman (TIM), (SYD), George N. Petro (GNP), (JDT), Mark Turmell (MJT), Jon Hey (HEY), Mark Penacho (MDP), John Vogel (VOG), Larry DeMar (LED), Mike Boon (MAB), Bill Pfutzenreuter (PFZ), Mark Ritchie (MDR), Steve Ritchie (SSR), (LJG), Allison Quant (ADQ), (FEB), (TMM), Sam Bennett (SMB), Pat Lawlor (PML), Ward Pemberton (WLP), (MOM), Dan Lee (DKL), Dennis Nordman (DEN), Pat McMahon (PAT), (BLE)


- CONVERSIONI -


* Console:

Sega Mega Drive (1992)

Nintendo Super Famicom (1993)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.

Highscore table.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su shimpact

0.34b7 [Alex Pasadyn, Zsolt Vasvari, Kurt Mahan]


SETUP:

- The first time you run the game, it will say 'CMOS INVALID...'. Press P1 START to proceed.


WIP:

- 0.145u7: Added 'Williams CVSD Sound Board' sound.

- 0.133u1: Renamed (shimpap6) to (shimpactp6), (shimpap5) to (shimpactp5) and (shimpap4) to (shimpactp4).

- 8th June 2009: Guru - Chips for decapping from Super High Impact arrived. Thanks to Smitdogg.

- 0.128u6: Smitdogg added clone Super High Impact (prototype, rev 6.0 09/23/91). Renamed (shimpacp) to (shimpap5).

- 0.122u6: Changed TMS34010 CPU1 clock speed to 40MHz and M6809E CPU2 to 8MHz.

- 0.122u4: Changed TMS34010 CPU1 clock speed to 5MHz and YM2151 to 3579545 Hz. Replaced M6809 CPU2 with M6809E.

- 0.114u1: Changed TMS34010 CPU clock speed to 6MHz, visible area to 399x253 and VSync to 27.407585 Hz.

- 0.113u4: Brian Troha added clone Super High Impact (prototype, rev 4.0 09/10/91). Fixed Super High Impact, the game freaks never out during play again.

- 4th March 2005: Guru - Super High Impact Proto PCB arrived. Purchased by Randy on eBay.

- 30th January 2005: Dumping Project - Randy have won on eBay a prototype version of Midway's 'Super High Impact' that might (if we're lucky) be a different revision than the 5.0 prototype MAME currently supports.

- 0.63: Added clone Super High Impact (prototype, rev 5.0 09/15/91). Changed visible area to 396x256.

- 26th August 2002: Stephane Humbert added different versions of Super High Impact to the Williams Y-unit driver.

- 0.37b5: Changed visible area to 400x255 and palettesize from 65536 to 4096 colors.

- 0.36b16: Added Custom sound and changed VSync to 53.204948 Hz.

- 0.36b9: Changed visible area to 396x256.

- 0.35b2: Replaced the 3x DAC sound with HC55516 and 1x DAC.

- 0.34b8: Changed description to 'Super High Impact (rev LA1 09/30/91)'.

- 0.34b7: Alex Pasadyn, Zsolt Vasvari and Kurt Mahan added Super High Impact (Midway 1991).

 Strumenti 
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