sheriff Sheriff


Immagine gioco: Sheriff
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: sheriff.zip
Anno di produzione: 1979
Produttore: Nintendo

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Campo

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Bandido
 • Western Gun Part II

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .037b02

Il driver di questa macchina in MAME è: n8080.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    8080 ("maincpu")cpu 2016000 Hz
    I8035 ("audiocpu")cpu 6000000 Hz
    Speaker ("speaker")audio
    1-Bit DAC ("n8080_dac")audio
    SN76477 ("snsnd")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 256 x 224 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Doppio joystick [8 direzioni]
      Doppio joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 1

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Lives3
     4
     5
     6
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    CabinetUpright
     Cocktail

  • ROM (11 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    sh.f11024e79df6e8 908176de9bfc3d48e2da9af6ba7ebdee698ec2de good sheriff
    sh.f21024da67721a ee6a5fb98da1d1fcfad0ef27af300473a637f578 good sheriff
    sh.g110243fb7888e 2c2d6b27d577d5ccf759e451e53c2e3314af40f6 good sheriff
    sh.g21024585fcfee 82f2abc14f893c092b80da45fc297fa5fb0890b5 good sheriff
    sh.h11024e59eab52 aa87710237dd48d1831f1b307d547b1b0707cd4e good sheriff
    sh.h2102479e69a6a 1780ce77d7d9ddbf4aceabe0fcf079339837bbe1 good sheriff
    sh.i11024dda7d1e8 bd2a7388e81c71922b2e97d68be71359a75e8d37 good sheriff
    sh.i210245c5f3f86 25c64ccb7d0e136f67d6e1da7927ae6d89e0ceb9 good sheriff
    sh.j110240aa8b79a aed139e8c8ba912823c57fe4cc7231b2d638f479 good sheriff
    sh.snd102475731745 538a63c9c60f1886fca4caf3eb1e0bada2d3f162 good sheriff
    82s137.3l1024820f8cdd 197eeb008c140558e7c1ab2b2bd0f6a27096877c good sheriff


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Sheriff (c) 1979 Nintendo.


Tu controlli uno sceriffo che è stato circondato dai banditi. Ti puoi muovere nel mezzo dello schermo, e sparare deliberatamente ai banditi che ti girano intorno. Più a lungo giochi e più velocemente si muovono. Fortunatamente ti puoi muovere in una direzione, mentre spari in un'altra.


- CURIOSITA' -


Dopo il lancio di Sheriff da parte Nintendo nel 1979, è stato concesso in licenza alla Exidy per la ripubblicazione come "Bandido" nel 1980.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : 8080 (@ 2.016 Mhz)

Processore Audio : I8035 (@ 400 Khz)

Chip Audio : DAC (@ 400 Khz), SN76477 (@ 400 Khz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 224 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 8


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni (che controlla i movimenti), spinner ottico (che controlla lo sparo).


Questo gioco usa uno strano hardware per la riproduzione dei colori che richiedeva un apposito monitor.


Sheriff fu uno degli ultimi giochi che fu progettato per sembrare come una "pista da bowling". Ha lati in legno decorato chiaro che sembrano veramente fatti dello stesso legno di una pista da bowling. Ha un logo "Sheriff" dipinto in nero sul lato, con alcune immagini di banditi messicani che circondano la macchina vicino alla base. Il frontale della macchina ha un enorme sportello per i gettoni e una griglia dello speaker spostata alla sua sinistra (entrambi questi elementi sono neri). Il pannello di controllo è fatto in rosso e presenta le istruzioni di gioco, i pulsanti di avvio per ogni giocatore e i controlli. Il bezel del monitor arriva fino alla cima della macchina (non c'è una marquee) e ha alcune ulteriori istruzioni di gioco, alcune immagini di cowboy e un grande logo Sheriff fatto in maniera che assomigli alla bandiera americana. Furono prodotte anche due versioni cocktail. Il primo era tavolo cocktail standard di prima generazione di Nintendo con la parte superiore bianca ("Donkey Kong utilizzava lo stesso cabinato con una parte superiore differente). Il secondo era un'orribile aggeggio rosso e bianco che assomigliava ad una specie di jukebox fantasy (questo utilizzava un monitor più piccolo ed è piuttosto raro).


- SERIE -


1. Sheriff (1979)

2. Sheriff 2 (1979)


- STAFF -


Personaggi sviluppati da : Shigeru Miyamoto


- CONVERSIONI -


Una versione leggermente riprogettata di "Sheriff" è inclusa come extra sbloccabile nel titolo 'Wario Ware Inc.: Mega Microgame$' per Nintendo Game Boy Advance. In questa versione, Wario è l'eroe invece del cowboy del gioco da sala. per il resto la grafica ed il sistema di gioco sono praticamente identici. "Sheriff" serve anche come base per uno dei microgiochi di 9-Volt durante la normale partita.


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su sheriff

0.37b2 [Zsolt Vasvari]

0.31 [Mike Coates]


NOTE:

- The only difference between Sheriff and clone Bandido, beside the copyright notice is the adjustable coinage in Bandido.


WIP:

- 0.145u1: hap fixed missing sfx in Sheriff.

- 0.144u6: Andrew Welburn and Bela Harcsa added clone Western Gun Part II.

- 0.114u1: Justin Szczap added DIP locations to Sheriff.

- 0.106u2: Stefan Jokisch added color PROM support for Nintendo's Sheriff driver.

- 12th May 2006: Guru - A Color Sheriff PCB for PROM dumping arrived today. Thanks to Glen M.

- 24th July 2005: 3D ARCADE - New 3D cabinet model for Bandido from Fossil.

- 0.80u2: Stefan Jokisch fixed scheduling of SN76477 sound effects (shots + hits). Added second coin input in Bandido. Removed unused cocktail mode controls from Bandido. Properly hooked up I8035 sound CPU. Removed fake color overlay from Bandido. Added colours based on screenshots - PROM still needs dumping. Implemented color effects (e.g. red heart after round 3). Implemented screen flashing (when the players dies). Documented diagnostic ROM location. Changed 8080 CPU1 clock speed to 2016000 Hz, palettesize from 2 to 8 colors and replaced 'Unknown' dipswitches with 'Unused'.

- 4th May 2002: Zsolt Vasvari added color PROM support for Sheriff, but the PROMs still need to be dumped.

- 29th March 2002: Zsolt Vasvari added the color overlay to Bandido.

- 20th May 2000: Zsolt Vasvari added cocktail support to Sheriff.

- 0.37b2: Zsolt Vasvari added Sheriff (Nintendo 1980).

- 13th April 2000: Zsolt Vasvari added Sheriff (the original, Nintendo version of Bandido) to the 8080bw driver.

- 0.36RC1: Preliminary sound in Bandido [Zsolt Vasvari, Juergen Buchmueller]. Added DAC and SN76477 sound.

- 16th February 2000: Zsolt Vasvari and Juergen Buchmueller added preliminary DAC and SN76477 sound to Bandido.

- 0.36b14: Added I8035 (400000 Hz) CPU2 and cpu2 rom (8035 + 76477 Sound Generator).

- 0.36b13: Changed 8080 CPU1 clock speed to 2520000 Hz.

- 0.31: Mike Coates added Bandido (Exidy 1980).


Other Emulators:

* Laser

* HiVE

 Strumenti 
Versione per la stampa
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