Steel Gunner 2 (Japan, Rev A)


Immagine gioco: Steel Gunner 2 (Japan, Rev A)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: sgunner2j.zip
Anno di produzione: 1991
Produttore: Namco

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Pistola

Questa macchina è il clone di:
 • Steel Gunner 2 (US)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .068

Il driver di questa macchina in MAME è: namcos2.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 12288000 Hz
    M68000 ("slave")cpu 12288000 Hz
    M6809 ("audiocpu")cpu 2048000 Hz
    Mitsubishi M37450 ("c68")cpu 8192000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    C140 ("c140")audio 21333 Hz
    YM2151 ("ymsnd")audio 3579545 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 288 x 224 @ 60.606061 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Pistola ottica
      Joystick [8 direzioni]
      Pistola ottica

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Video DisplayNormal
     Frozen
    $2000-1H
     L
    $2000-2H
     L
    $2000-3H
     L
    $2000-4H
     L
    $2000-5H
     L
    $2000-6H
     L
    Service ModeOff
     On

  • ROM (23 del set parent, 5 del set clone) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    sns_chr3.bin524288b562ff72 6b74bca0555e51d7b15fc5d8fe865900646acbc6 good sgunner2
    sns_sha0.bin5242880374fd67 2f09536ef4f8e1aa719108e73642feb376d6efff good sgunner2
    sns_dat0.bin13107248295d93 2b314128d5ed7d30895967dbd2ecd8f1dfdc61ca good sgunner2
    sns_dat1.bin131072b44cc656 7126ef28bf174c6c560469fa6dc4cfb439811850 good sgunner2
    sns_dat2.bin131072ca2ae645 8addc8ed8244d0ff4c03909e865e3f15934963f1 good sgunner2
    sns_dat3.bin131072203bb018 36e20ab81ed69a941e13518ff2ae52acd6b22a78 good sgunner2
    sns_voi1.bin524288219c97f7 d4b1d81e3d0e2585bc2fa305c0d80beef15b2a9f good sgunner2
    sns_voi2.bin524288562ec86b c9874c7e1f38c5b38d21f45a82028651cf9089a5 good sgunner2
    sgunner2j.nv8192014bccf9 b6437fadf3e71df7a71fde9ec7ffc95fe6c057b3 good sgunner2j


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Steel Gunner 2 (c) 1991 Namco.


- DATI TECNICI -


La maggior parte dei cabinati per questo gioco furono pubblicati come kit di conversione per "Operation Thunderbolt" di Taito.


Namco System 2 hardware

Game ID : SNS


Processore Principale : (2x) 68000 (@ 12.288 Mhz), M6809 (@ 3.072 Mhz), HD63705 (@ 2.048 Mhz)

Chip Audio : C140 (@ 21.39 Khz), YM2151 (@ 3.57958 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : lightgun

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Steel Gunner 2 fu pubblicato nel Marzo 1992 in Giappone (anche se la schermata del titolo dice 1991).


Victor Entertainment ha pubblicato la colonna sonora in edizione limitata di questo gioco (Namco Video Game Graffiti Vol. 9 - VICL-8089) il 22/09/1993.


- AGGIORNAMENTI -


La versione USA è leggermente differente, ha la schermata "Winners Don't Use Drugs".


- SERIE -


1. Steel Gunner (1990)

2. Steel Gunner 2 (1991)


- STAFF -


Diretto da G. Iwasaki.

Direttore della fotografia: Y. Omori

Curatore supervisione: T. Hijiya

Designer Produzione: H. Kikuchi

Supervisore degli effetti visivi: M. Kimura

Designer Set: T. Yamada

Effetti Visivi: Y. Yaguchi

Creature realizzate da Mitsuru Fukuoka (M. Fukuoka)

Capo Proprietà : M. Tsuchida

Effetti sonori e Musiche composti da Yoshie Takayanagi.


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su sgunner2

0.62 [Phil Stroffolino]


Bugs:

- Machine gun samples do not seem to play ingame. Nerox91 (ID 00774)


WIP:

- 0.150: Tafoid fixed missing Player 2 Start in Steel Gunner 2 and clone.

- 0.148u3: Use the correct C68 (M37450) I/O MCU for Steel Gunner 2 [R. Belmont, Guru, Charles MacDonald]. Replaced HD63705 CPU4 with Mitsubishi M37450 (8192000 Hz). Added 8-way Joystick and button 3.

- 0.148u2: Added dumped C68 program for Steel Gunner 2 [Guru].

- 0.137u1: Added sgunner2.nv NVRAM.

- 0.133u1: Renamed (sgunnr2j) to (sgunner2j).

- 0.69: Brian Troha fixed filenames for Steel Gunner 2.

- 0.68: Bryan McPhail added clone Steel Gunner 2 (Japan).

- 0.67: Changed description of 'Steel Gunner 2 (Japan)' to 'Steel Gunner 2 (US)'.

- 22nd March 2003: Bryan McPhail added Steel Gunner and Steel Gunner 2 (Japan) to the Namco System 2 driver.

- 0.62: Phil Stroffolino added Steel Gunner 2 (Japan) (Namco 1991).

- 1st October 2002: Phil Stroffolino sent in a Namco System 2 update that makes Steel Gunner 2 and Metal Hawk playable.

- 0.36b7: Added Steel Gunner 2 (Testdriver).


LEVELS: 7

 Strumenti 
Versione per la stampa
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