sfiii2j Street Fighter III 2nd Impact: Giant Attack (Japan 970930)


Immagine gioco: Street Fighter III 2nd Impact: Giant Attack (Japan 970930)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: sfiii2j.zip
Anno di produzione: 1997
Produttore: Capcom

Genere del gioco: Picchiaduro
Categoria: Picchiaduro / Scontro

Questa macchina è il clone di:
 • Street Fighter III 2nd Impact: Giant Attack (USA 970930)

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Imperfetto
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .081u3

Il driver di questa macchina in MAME è: cps3.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware base di questa macchina: (disponibile in ogni configurazione degli slot)

 Hardware opzionale di questa macchina: (disponibile nella specifica configurazione degli slot)

 Configura le opzioni slot per sfiii2j:
 Slot Value
 scsi:1 
 


 Informazioni 
HISTORY

Street Fighter III - 2nd Impact : Giant Attack (c) 1997 Capcom.


Il seguito di "Street Fighter III - New Generation". Le nuove entrate del cast già esistente di Street Fighter III sono Hugo, Urien e il ricorrente Akuma (Gouki nella versione Giapponese). Fra gli altri miglioramenti ci sono un notevole aumento della velocità di gioco, nuove mosse e numerosi altri accorgimenti relativi al danno inflitto.


- DATI TECNICI -


Capcom Play System III Hardware (CP-S III)

CD Number : Cap-3GA000

CD Label : Cap-3GA-1

Processore Principale : Hitachi SH2 (possibly 2)

Storage : SCSI CD Rom, RAM and Flash ROM.

RAM : Le SIMM alla sinistra contengono 16M di dati per ciascuno (ogni modulo ha le Rom Flash di 8x 16M Flash ROMs, ci sono 4 SIMMs collegate in questa scheda). Le SIMM alla destra sono di 8M ciascuna (ci sono 4 Flash ROM per ogni scheda e ci sono 2 SIMM collegate su di essa).

OSC : 60MHz. 42.9545MHz, XTAL 3.6864MHz.


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 6

= > [1] LP, [2] MP, [3] HP

= > [4] LK, [5] MK, [6] HK


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Settembre 1997.


Il sottotitolo 'Giant Attack' si riferisce ai due enormi personaggi che sono stati aggiunti alla serie Street Fighter III in questo gioco : Hugo e Urien.


Questo è l'unico gioco CPS3 che include una modalita di visualizzazione video widescreen.


Il personaggio Hugo si ispira al defunto campione dell WWF Andre The Giant. Compare anche in Final Fight come un nemico non-boss.


Il personaggio Urien è identico nell'aspetto e nello stile di lotta al boss del gioco, Gill, ad ecceziione che Urien ha meno capelli, e la sua pelle è dello stesso colore in entrambi i lati.


A Gill, il personaggio boss, è stata aggiunta una nuova Super Art, 'Meteor Strike', la quale viene visualizzata come l'unica Super Art disponibile nella schermata Vs. Comunque, ha tuttora accesso alla sua Super Art 'Resurrection'.


Firstsmile ha pubblicato una colonna sonora in edizione limitata (Street Fighter III - 2nd Impact : Giant Attack Original Soundtrack - FSCA-10025) il 17 Dicembre 1997.


- AGGIORNAMENTI -


La versione asiatica ha il "Voice Type" impostato di default su OFF nella "System Configuration". Questo fa si che qualche parlato giapponese dei personaggi sia sostituito da rantoli o silenzio. Impostalo a "NORMAL" per restituire le voci corrette ai personaggi.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Per abilitare la modalita widescreen, fare come segue: Andare su Test Menu->Configuration->Game. Quindi modificare la voce Screen Mode su Wide e salvare le impostazioni.


* Personaggio Segreto: Per abilitare Gouki/Akuma come personaggio giocabile andare su Test Menu->Configuration->Game. Quindi evidenziare in questo ordine:

'Time Count Speed' e premere START 3 volte,

'Event' e premere Calcio Medio due volte,

'Screen Mode' e premere PUGNO FORTE 3 volte,

'Bonus Game' e premere START 1 volta,

'Damage Level' e premere CALCIO LEGGERO 4 volte.

Se sentite la voce di Gouki/Akuma, avete premuto la sequenza di tasti in maniera corretta.


* Secondo metodo per giocare come Gouki/Akuma: alla Schermata di Selezione Personaggio, evidenziare Ryu e premere GIU, GIU, SOPRA -> muovere il cursore su KEN e premere GIU -> muovere su Sean e premere GIU(2 volte),SOPRA, GIU, SU(3 volte). Il ritratto di Gouki/Akuma dovrebbe apparire sopra quello di Sean.


* Gioca contro il rivale nascosto: Vinci almeno 5 volte con una super art, senza perdere neppure un round. Se lo fai corretamente, su schermo appare "Your rival has found you!" (il tuo rivale ti ha trovato" e combatterai contro il/la tuo/a rivale.


Gioca contro Gouki / Akuma: Ottieni almeno tre perfect senza perdere nemmeno un round. Se ce la fai, Gouki / Akuma apparirà e eseguirà uno Shun Goku Satsu contro il tuo rivale. Quindi combatterai contro Gouki / Akuma.


* Gioca contro Shin Gouki / Shin Akuma: Sconfiggi Gouki / Akuma con una super art senza perdere nemmeno un round. Inoltre non puoi subire più di tre danni da parata. Se ce la fai, lui si rialzerà e combatterai contro Shin Gouki / Shin Akuma. Sconfiggilo e vedrai il finale alternativo.


- SERIE -


1. Street Fighter (1987)

2. Street Fighter II - The World Warrior [CP-S No. 14] (1991)

3. Street Fighter II' - Champion Edition [CP-S No. 21] (1992)

4. Street Fighter II' - Hyper Fighting [CP-S No. 24] (1992)

5. Super Street Fighter II - The New Challengers [CP-S II No. 01] (1993)

6. Super Street Fighter II Turbo [CP-S II No. 03 Bis] (1994)

7. Street Fighter Alpha - Warriors' Dreams [CP-S II No. 11] (1995)

8. Street Fighter Alpha 2 [CP-S II No. 15] (1996)

9. Street Fighter III - New Generation (1997)

10. Street Fighter III - 2nd Impact : Giant Attack (1997)

11. Street Fighter Alpha 3 [CP-S II No. 29] (1998)

12. Street Fighter III - 3rd Strike : Fight For The Future (1999)

13. Hyper Street Fighter II - The Anniversary Edition [CP-S II No. 38] (2003)

14. Street Fighter IV (2008)

15. Super Street Fighter IV (2010)


- STAFF -


Sviluppatori personaggi : Who, D-Kurita, Chimorin Shogun, Shibaki, Chun, Jun Ikawa, Seiji Yano, Yuki Ishikawa, Shinnosuke N.

Sviluppatori sfondi : Hiroshi Sugiyama, Yoko Fukumoto, Hiroyuki Imahori, Ojiji, Naobei, Akemi Kohama, Tama, Yamamoto Koji, Kouichi Takeda

Illustrazioni originali : Akira Yasuda (Akiman), Kinu Nishimura, NK

Sviluppatore titolo : Shoei

Sviluppatore istruzioni : Sakomizu

Programmatori : Kazuhito Nakai, Nobuya Yoshizumi (LT1), Yuko Kawamura (Tate), Hiroshi Nakagawa (Raoh), Yosinobu Inada (Ine), Masahito Oh!Ya!, Akihiro Yokoyama

Sviluppatori effetti sonori : Satoshi Ise, Hiroaki "X68K" Kondo

Compositori musiche : Hideki Okugawa, Yuki Iwai

Arrangiamento musiche : Hideki Okugawa

Progettisti : Seto Yasuhiro, Neo_G (H. Ishizawa), Numach


* Doppiatori :

Ryu, Yun Lee, Hugo : Wataru Takagi

Ken Masters, Yang Lee : Koji Tobe

Sean Matsuda : Isshin Chiba

Ibuki, Effie : Yuri Amano

Elena : Kahoru Fujino

Oro : Kan Tokumaru

Urien : Yuji Ueda

Akuma, Shin Akuma : Tomomichi Nishimura

Alex, Necro : Michael X. Sommers

Dudley, Gill, Presentatore : Bruce Robertson


Traduttori messaggi : Erik Suzuki, Dan Okada, Chris Tang, Yumiko Nishi, Karla Oshiro de Freitas

Produttore : Tomoshi Sadamoto

Produttori generali : Noritaka Funamizu, Yoshiki Okamoto


Ringraziamenti speciali : Tsuyoshi, Mayano, Tomo, Blbon, Takafumi Sagata, M. Aoki, N. Akei, H. Nakamura, H. Ojima, Yoji Mikami (X68K), Takuya Shiraiwa, Rita Rokos, Ryoji Yamamoto, Hard. Yas (-Follow-)

Collaudatori : Kunishige Matsubara, Manabu Matsumoto, Tomoyuki Yokota, Tetsuya Haze, Katsusuke Miura, Masahiro Kajitani, Takashi Hashimoto, Yoshihiko Kurata, Yoshihiro Tomita, Daisuke Sasaki, Akinori Murata

Skill Smith - Test Play : TTK-K.S, Hiroshi. Sugimoto-Bug, Gon, Kohsuke-Arai (TKO)


- CONVERSIONI -


* Console :

Sega Dreamcast [JP] (December 16, 1999, "Street Fighter III W Impact") [Model T-1211M]

Sega Dreamcast [US] (June 19, 2000, "Street Fighter III Double Impact") [Model T-1210N]

Sega Dreamcast [EU] (September 15, 2000, "Street Fighter III Double Impact") [Model T-7006D-50]


- FONTI -


Rom del gioco.

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su sfiii2

0.128u6 [?]

0.81u3 [?]


CD-ROM required


Bugs:

- Tilemap flipping during flashing is not implemented yet. Source (ID 02303)

- Corrupted background and IRQ10 generation. Source (ID 02304)


WIP:

- 0.144u1: Documented all sfiii, sfiii2 and sfiii3 existing revisions [Team CPS-1].

- 0.141u3: David Haywood fixed typing errors for SFIII2_970204 used instead of the right SFIII2_970930.

- 0.141u2: Added 32x SIMM roms to 'Street Fighter III 2nd Impact: Giant Attack (USA 970930)'.

- 0.129u2: Added missing key for sfiii2j [swzp1Dp/0].

- 0.129: Aaron Giles fixed access violation with -debug in clone (Japan, 970930).

- 0.128u6: Renamed (sfiii2) to (sfiii2j) and (sfiii2u) to (sfiii2).

- 0.116u4: Added clones 'Street Fighter III 2nd Impact: Giant Attack (USA, 970930)' and (Asia, 970930, NO CD). Changed SH-2 CPU1 clock speed to 25MHz.

- 0.116u3: Various CPS3 updates [David Haywood, Andreas Naive, ElSemi]. Street Fighter III 2nd Impact is now playable.

- 0.116u2: Changed description to 'Street Fighter III 2nd Impact: Giant Attack (Japan, 970930)'. Added Custom (14318166 Hz) sound. Changed SH-2 CPU1 clock speed to 6250000 Hz and visible area to 384x224. Added Player 1-2, 8-way Joystick, 6x buttons and 2x coin slots.

- 0.96u2: Changed description to 'Street Fighter III 2nd Impact: Giant Attack'.

- 0.86u3: R. Belmont converted Street Fighter III 2nd images (CD cue+bin) to CHD.

- 0.81u9: Added new BIOS rom (user1 $0).

- 0.81u3: Added Street Fighter III 2nd Impact - Giant Attack (Capcom 1998).


LEVELS: 8


Other Emulators:

* FB Alpha

 Strumenti 
Versione per la stampa
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