Street Fighter II': Champion Edition (World 920313)


Immagine gioco: Street Fighter II': Champion Edition (World 920313)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: sf2ceea.zip
Anno di produzione: 1992
Produttore: Capcom

Genere del gioco: Picchiaduro
Categoria: Picchiaduro / Scontro

Questa macchina è il clone di:
 • Street Fighter II': Champion Edition (World 920513)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .035b02

Il driver di questa macchina in MAME è: cps1.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 12000000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 3579545 Hz
    Speaker ("mono")audio
    YM2151 ("2151")audio 3579545 Hz
    OKI6295 ("oki")audio 1000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 384 x 224 @ 59.637405 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 6

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin A4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/6 Credits
    Coin B4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/6 Credits
    2 Coins to Start, 1 to ContinueOff
     On
    UnusedOff
     On
    Difficulty0 (Easiest)
     1
     2
     3 (Normal)
     4
     5
     6
     7 (Hardest)
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    Free PlayOff
     On
    FreezeOff
     On
    Flip ScreenOff
     On
    Demo SoundsOff
     On
    Allow ContinueNo
     Yes
    Game ModeGame
     Test

  • ROM (26 del set parent, 2 del set clone) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    s92e_23a.8f5242883f846b74 c8d7a01b626771870123f1663a01a81f9c8fe582 good sf2ceea
    s92_22a.7f52428899f1cca4 64111eba81d743fc3fd51d7a89cd0b2eefcc900d good sf2ceea
    s92_21a.6f524288925a7877 1960dca35f0ca6f2b399a9fccfbc0132ac6425d1 good sf2ce
    s92-1m.3a52428803b0d852 f370f25c96ad2b94f8c53d6b7139100285a25bef good sf2ce
    s92-3m.5a524288840289ec 2fb42a242f60ba7e74009b5a90eb26e035ba1e82 good sf2ce
    s92-2m.4a524288cdb5f027 4c7d944fef200fdfcaf57758b901b5511188ed2e good sf2ce
    s92-4m.6a524288e2799472 27d3796429338d82a8de246a0ea06dd487a87768 good sf2ce
    s92-5m.7a524288ba8a2761 4b696d66c51611e43522bed752654314e76d33b6 good sf2ce
    s92-7m.9a524288e584bfb5 ebdf1f5e2638eed3a65dda82b1ed9151a355f4c9 good sf2ce
    s92-6m.8a52428821e3f87d 4a4961bb68c3a1ce15f9d393d9c03ecb2466cc29 good sf2ce
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    s92-10m.3c524288960687d5 2868c31121b1c7564e9767b9a19cdbf655c7ed1d good sf2ce
    s92-12m.5c524288978ecd18 648a59706b93c84b4206a968ecbdc3e834c476f6 good sf2ce
    s92-11m.4c524288d6ec9a0a ed6143f8737013b6ef1684e37c05e037e7a80dae good sf2ce
    s92-13m.6c524288ed2c67f6 0083c0ffaf6fe7659ff0cf822be4346cd6e61329 good sf2ce
    s92_09.11a6553608f6b60e 8258fcaca4ac419312531eec67079b97f471179c good sf2ce
    s92_18.11c1310727f162009 346bf42992b4c36c593e21901e22c87ae4a7d86d good sf2ce
    s92_19.12c131072beade53f 277c397dc12752719ec6b47d2224750bd1c07f79 good sf2ce
    buf1279eb122de7 b26b5bfe258e3e184f069719f9fd008d6b8f6b9b good sf2ce
    ioa127959c7ee3b fbb887c5b4f5cb8df77cec710eaac2985bc482a6 good sf2ce
    prg1279f1129744 a5300f301c1a08a7da768f0773fa0fe3f683b237 good sf2ce
    rom127941dc73b9 7d4c9f1693c821fbf84e32dd6ef62ddf14967845 good sf2ce
    sou127984f4b2fe dcc9e86cc36316fe42eace02d6df75d08bc8bb6d good sf2ce
    s9263b.1a2790a7ecfe0 f75e7eed4604fcf68273197fe3dd7f0d7a313ada good sf2ce
    iob1.12d2793abc0700 973043aa46ec6d5d1db20dc9d5937005a0f9f6ae good sf2ce
    bprg1.11d27931793da7 400fa7ac517421c978c1ee7773c30b9ed0c5d3f3 good sf2ce
    ioc1.ic72790d182081 475b3d417785da4bc512cce2b274bb00d4cc6792 good sf2ce
    c632.ic12790fbd9270 d7e737b20c44d41e29ca94be56114b31934dde81 good sf2ce


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Street Fighter II' - Champion Edition (c) 1992 Capcom.


La Champion Edition fu il primo seguito ufficiale di "Street Fighter II - The World Warriors".


Nuove aggiunte al sistema di gioco includevano la possibilitá di impersonare uno qualsiasi dei quattro personaggi boss (portando il gruppo dei personaggi giocabili a 12) e l'opzione di utilizzo dello stesso personaggio da parte di entrambi i giocatori negli scontri a due giocatori - con un colore alternativo introdotto per distinguere fra i due. Furono apportate anche alcune revisioni minori del sistema di gioco per bilanciare i personaggi.


Inoltre, mentre le partite ad un giocatore nel primo SFII potevano durare fino a 10 round nel caso non ci fosse un chiaro vincitore (a quel punto il gioco faceva perdere il giocatore di default), in Champion Edition questo fu ridotto a solo 4 round.


- DATI TECNICI -


Capcom Play System hardware (CP-S)

[CP-S No. 21]


Processore Principale : 68000 (@ 12 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 3.579545 Mhz)

Chip Audio : YM2151 (@ 3.579545 Mhz), OKI6295 (@ 7.576 Khz)


Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 6

= > [1] LP (Pugno Leggero), [2] MP (Pugno Medio), [3] HP (Pugno Forte)

= > [4] LK (Calcio Leggero), [5] MK (Calcio Medio), [6] HK (Calcio Forte)


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Marzo 1992.


In Giappone, il carattere a forma di apostrofo presente sul logo ufficiale del gioco attualmente è un simbolo di apice e così il titolo ufficiale è pronunciato come "Street Fighter II Dash - Champion Edition". Allo stesso modo "Street Fighter II' - Hyper Fighting" è conosciuto in Giappone come "Street Fighter II Dash Turbo - Hyper Fighting".


Si tratta di una versione migliorata di "Street Fighter II - The World Warrior":

* Per ciascun personaggio è stato aggiunto uno schema di colori alternativo ed è stata aggiunta la possibilità di selezionare i boss (Balrog, Vega, Sagat, M. Bison).

* Ogni livello ha i colori dello sfondo differenti da quelli originali (essenzialmente cambia il periodo della giornata).

1) Livello di Ryu: adesso è presente un cielo color blu della mezzanotte invece che rosso-arancio, ed ha una luna gialla.

2) Livello di E. Honda: i muri sono adesso gialli, il grande ritratto (escluso il sole) adesso è di colore blu-porpora. Il segnale 'Vittoria' adesso è di colore rosso-arancio. Il Hiragana Yu alla sinistra adesso è rosso.

3) Livello di Blanka: il serpente adesso è rosso, e le case sono adesso di color marrone-legno.

4) Livello di Guile: Il cielo adesso è al tramonto. La tettoia sul jet adesso è di color porpora. Il simbolo impresso a terra adesso è rosso, e i rivestimenti del missile ora sono rossi.

5) Livello di Ken: La nave ora è blu. I due tizi in cima alla nave vestono rispettivamente adesso abiti marroni e arancioni. Il ragazzo col trench e il cappello ora è giallo.

6) Livello di Chun Li: i due clienti adesso vestono abiti rosa, il tetto della macelleria è ora arancione e l’insegna è ora verde, le carni appese al soffitto ora sono marroni, il “Shanghai Friend Corridor” è ora verde pallido con lettere rosse ed il terreno adesso ha un colore più scuro.

7) Livello di Zangief: il pavimento adesso è di colore oro e alla sinistra adesso è di color rame. I segnali "Attenzione" sono adesso rossi con lettere gialle.

8) Livello di Dhalsim: il livello adesso ha delle tende blu, un pavimento ricoperto di pietre grigio-argento, e un tappeto blu.

9) Livello di Balrog: Il pavimento adesso è porpora.

10) Livello di Vega: il livello presenta adesso una tonalità blu scuro, e le danzatrici di Flamenco adesso sono vestite di rosa.

11) Livello di Sagat: la statua di Buddha e d'oro, e l'erba adesso è di colore verde scuro.

12) Livello di M. Bison: il cielo è quello della sera questa volta.


* Aggiunte nuove mosse ad alcuni personaggi.


* I ritratti di Chun Li e M. Bison sono stati ricolorati.


* Il danno inferto dai colpi è stato generalmente diminuito (favorendo attacchi combinati piuttosto che le mosse speciali).


* Le mosse speciali sono state cambiate leggermente (ad es. gli stili di combattimento di Ryu e Ken sono stati resi distinguibili).


* La schermata del titolo principale è cambiata da nera a blu.


* L'aspetto fisico di ciascun personaggio è stato migliorato in vari aspetti.


* In "Street Fighter II - The World Warrior", il livello di Ryu contiene un insegna 'Fuurinkazan' che si può distruggere. Queste insegne sono state rimosse in questo gioco e non si sono più viste fino a "Hyper Street Fighter II - The Anniversary Edition".


* Nel livello originale di Ken in SFII, c'erano due barili e una pila di casse a formare un singolo oggetto distruttibile. Da "Street Fighter II' - Champion Edition" a "Super Street Fighter II Turbo" ("Super Street Fighter II X: Grand Master Challenge" in Giappone), c'è solo un singolo barile nel livello di Ken. I due barili e la pila di casse dal SFII originale sarebbero ritornate in "Hyper Street Fighter II - The Anniversary Edition".


* Il livello di Sagat nell'originale SFII ha nello sfondo una palma. In questo gioco la palma scompare e non torna neanche nei giochi successivi della serie.


- AGGIORNAMENTI -


Ecco una lista di tutte le versioni:


920313

* Versioni Mondo e USA


920322

* Versione Giappone.


920513

* Versioni Mondo, USA e Giappone.


920803

* Versione USA e Giappone


Note aggiuntive :

Le versioni USA sono leggermente diverse, hanno la schermata 'Winners Don't Use Drugs'.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Statistiche Personaggi: Inserendo il classico codice Konami Su(x2), Giù(x2), Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, Pugno Medio, Pugno Debole dal lato del giocatore 2 durante l'incontro dimostrativo nell'attract mode, farà  comparire una serie di zeri.

La prima linea contiene 0001 0002 0003 0004

La seconda linea contiene 0005 0006 0007 0008 0009 0010 0011 0012 0013 0014 0015 0016


0001 = Nessuna idea, probabilmente qualche tipo di 'punti esperienza' del giocatore 1.

0002 = Il numero di gettoni inseriti nella gettoniera di sinistra.

0003 = Come 0001, ma per il giocatore 2.

0004 = Come 0002, ma per la gettoniera di destra.

0005 = Numero di volte in cui è stato utilizzato Ryu.

0006 = Numero di volte in cui è stato utilizzato Honda.

0007 = Numero di volte in cui è stato utilizzato Blanka.

0008 = Numero di volte in cui è stato utilizzato Guile.

0009 = Numero di volte in cui è stato utilizzato Ken.

0010 = Numero di volte in cui è stato utilizzato Chun Li.

0011 = Numero di volte in cui è stato utilizzato Zangief.

0012 = Numero di volte in cui è stato utilizzato Dhalsim.

0013 = Numero di volte in cui è stato utilizzato Balrog.

0014 = Numero di volte in cui è stato utilizzato Sagat.

0015 = Numero di volte in cui è stato utilizzato Vega.

0016 = Numero di volte in cui è stato utilizzato M. Bison.


* Finali Speciali: Finite il gioco in un quarto d'ora per vedere una sequenza di crediti aggiuntiva.


- SERIE -


1. Street Fighter (1987)

2. Street Fighter II - The World Warrior [CP-S No. 14] (1991)

3. Street Fighter II' - Champion Edition [CP-S No. 21] (1992)

4. Street Fighter II' - Hyper Fighting [CP-S No. 24] (1992)

5. Super Street Fighter II - The New Challengers [CP-S II No. 01] (1993)

6. Super Street Fighter II Turbo [CP-S II No. 03 Bis] (1994)

7. Street Fighter Alpha - Warriors' Dreams [CP-S II No. 11] (1995)

8. Street Fighter Alpha 2 [CP-S II No. 15] (1996)

9. Street Fighter III - New Generation (1997)

10. Street Fighter III - 2nd Impact : Giant Attack (1997)

11. Street Fighter Alpha 3 [CP-S II No. 29] (1998)

12. Street Fighter III - 3rd Strike : Fight For The Future (1999)

13. Hyper Street Fighter II - The Anniversary Edition [CP-S II No. 38] (2003)

14. Street Fighter IV (2008)

15. Super Street Fighter IV (2010)


- STAFF -


Progetto: Akira Nishitani (Nin), Akira Yasuda (Akiman)

Designer Personaggi: S.Y, Ikusan.Z, Sho, Erichan, Pigmon, Katuragi, Mak!!, Manbou, Ball Boy (Ballboy), Kurisan, Q Kyoku, Mikiman, Tanuki, Yamachan, S-Taing, Nissui, Buppo, Ziggy, Zummy, Nakamura, Okazaki

Programmatori: Shin., Marina, Macchan, Ecchro!!

Suono: Yoko Shimomura (Shimo-P.), Abe (Oyaji-Oyaji)

Ringraziamenti Speciali : CBX, And, Noritaka Funamizu (Poo), Kiyomi Kaneko (Kanekon), Shono., Hirakin., Nac Kai, Erlingr Ogachy, James Goddard (DJames.)


- CONVERSIONI -


* Console:


NEC PC-Engine [JP] (Jun.1993) [Model HE93002]

Sega Mega Drive [JP] (Sep.1993, "Street Fighter II' Plus: Champion Edition", 'Champion' game mode) [Model T-12033]

Sega Genesis [US] (Oct.1993, "Street Fighter II': Special Champion Edition", 'Champion' game mode) [Model T-12016]

Sega Mega Drive [AU] (1993, "Street Fighter II': Special Champion Edition [Sega Gold Collection]", 'Champion' game mode)

Sega Mega Drive [EU] (Oct.1993, "Street Fighter II': Special Champion Edition", 'Champion' game mode) [Model 670-4179]

Nintendo Super Famicom [JP] (Jul.1993, "Street Fighter II Turbo", 'Normal' game mode) : Also released as a Nintendo Power edition (Sep.1997) [Model SHVC-TI]

Nintendo Super NES [EU] (Aug.1993, "Street Fighter II Turbo", 'Normal' game mode) [Model SNSP-TI]

Nintendo Super NES [US] (Aug.1993, "Street Fighter II Turbo", 'Normal' game mode) [Model SNS-TI-USA]

Sega Master System [SA] (1997 - a Brazilian port by TEC TOY) [Model 030.010]

Sony PlayStation [EU] (1998, "Street Fighter Collection 2") : Also released as a Value edition (Nov.2000) [Model SLES-01721]

Sony PlayStation [US] (Oct.1998, "Street Fighter Collection 2") [Model SLUS-00746]

Sega Saturn [JP] (Dec.1998, "Capcom Generation Dai 5 Shou Kakkutouka Tachi") [Model T-1236G]

Sony PlayStation [JP] (Dec.1998, "Capcom Generation Dai 5 Shou Kakkutouka Tachi") [Model SLPS-01725]

Sony PlayStation [JP] (Jul.2001, "Capcom Generation Dai 5 Shou Kakkutouka Tachi [Capcore]") [Model SLPM-86838]

Sony PlayStation [JP] (Jul.2005, "Capcom Retro Game Collection Vol.5") [Model SLPM-87365]

Microsoft XBOX [US] (Sep.2005, "Capcom Classics Collection")

Sony PlayStation 2 [US] (Sep.2005, "Capcom Classics Collection") [Model SLUS-21316]

Microsoft XBOX [EU] (Nov.2005, "Capcom Classics Collection")

Sony PlayStation 2 [EU] (Nov.2005, "Capcom Classics Collection") [Model SLES-53661]

Sony PlayStation 2 [JP] (Mar.2006, "Capcom Classics Collection") [Model SLPM-66317]

Sony PSP [JP] (Sep.2006, "Capcom Classics Collection") [Model ULJM-05104]

Nintendo Wii [Virtual Console] [EU] (Jul.2006, Nintendo Super NES version) [Model JBIP]

Nintendo Wii [Virtual Console] [AU] (Jul.2006, Nintendo Super NES version)

Sony PSP [US] (Oct.2006, "Capcom Classics Collection Reloaded") [Model ULUS-10134]

Sony PSP [EU] (Nov.2006, "Capcom Classics Collection Reloaded") [Model ULES-00377]

Sony PSP [AU] (Nov.2006, "Capcom Classics Collection Reloaded")

Nintendo Wii [Virtual Console] [US] (Jun.2007, Nintendo Super NES version) [Model JBIE]

Nintendo Wii [Virtual Console] [JP] (Aug.2007, Nintendo Super Famicom version) [Model JBIJ]

Sony PSP [JP] (Sep.2007, "Capcom Classics Collection [Best Price]") [Model ULJM-05280]

Sony PlayStation 2 [JP] (Oct.2007, "Capcom Classics Collection [Best Price]") [Model SLPM-66852]

Nintendo Wii [Virtual Console] [JP] (Jul.2008, Sega Mega Drive version)

Nintendo Wii [Virtual Console] [US/EU/AU] (Oct.2008, Sega Genesis/Mega Drive version)


* Computer :

Sharp X68000 [JP] (Nov.1993)

PC (MS Windows, CD-ROM) [US] (2003, "Capcom Arcade Hits Volume 1")


* Altri :

Street Fighter II' Special Champion Edition Plug 'n Play TV Game (2004 - Radica Games) : la versione per Sega Genesis/Mega Drive del 1993.


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su sf2ce

0.139u2 [john666, Smitdogg, The Dumping Union]

0.35b2 [Paul Leaman]

0.34b1 [Paul Leaman]


Artwork available


Bugs:

- Clone sf2accp2: Installation instructions and DIP settings for SF2CE (Accelerator Pt.II) hack. geforcefly (ID 05277)

- Original PCB running attract mode and a quick game through an RGB board and into my PC. Smitdogg (ID 04015)


WIP:

- 0.150: iq_132, Smitdogg and The Dumping Union added clone Street Fighter II': Champion Edition (Hung Hsi, bootleg).

- 6th August 2013: Smitdogg - I picked up the reasonably popular yet still undumped Taiwan "Hung Hsi" Champion Edition hack, which is sort of like Rainbow/Accelerator etc. I took a video of it you can grab below. If you have all the dips set to off it runs at a normal speed but if you use the combo that it arrived at, which is 12356 on sw2 and 12 on sw3, the game goes to ludicrous speed. In the video you can see in the middle I power down, flip the switches and power back up.

- 0.148u4: Fixed crash of sf2m1 in debug build (memory array overrun). Fixed slight offset of layer2 in sf2m3 and sf2m8 [Robbbert].

- 0.148u3: Unscrambled the gfx roms in clone sf2m8. Fixed remaining gfx issues in sf2m3 and sf2m8, marked as WORKING. Moved clone sf2m1 from CPS1 to Final Crash driver. sf2m1 is working apart from some very minor gfx glitches. sf2amf loaded the gfx roms correctly. Fixed regression in sf2mdt [Robbbert].

- 0.148u2: hap removed aboardplds, bboardplds and cboardplds roms and added GAME_NOT_WORKING flag to clone Street Fighter II': Champion Edition (Dongfang Bubai protection, bootleg). Robbbert fixed clone sf2m3 (boots up now, sound works and some gfx issues) and rom loading in clone sf2m8.

- 0.148u1: iq_132 added clone Street Fighter II': Champion Edition (Dongfang Bubai protection, bootleg). Note: If anybody fancies digging up the clown-car-credits they can.

- 14th January 2013: Smitdogg - I got another undumped hack of Street Fighter II CE. It has treacherous custom protection from a hacked up Altera chip hidden under the C board.

- 0.148: Barry Harris fixed clones Street Fighter II': Magic Delta Turbo (bootleg, set 1)/(bootleg, set 2) crashed after OK.

- 0.147u4: Bonky and ReadOnly added clone Street Fighter II': Champion Edition (M8, bootleg). f205v and ReadOnly added clone Street Fighter II': Magic Delta Turbo (bootleg, set 2). Added some extra dipswitches for sf2amf, added some more (not working) bootlegs and some consistency fixes, many thanks to Jackc for pointing me to all the necessary documentation [ReadOnly]. Fixed video and sound in clone Street Fighter II': Magic Delta Turbo (bootleg, set 1) [Barry Harris]: Moved sf2mdt (bootleg, set 1) and sf2mdta (bootleg, set 2) to fcrash driver. Emulated the Z80, YM2151 + 2xMSM5205 sound. Implemented the correct irq line. Hooked up the input and dipswitch reads. Hooked up the scroll and layer enable register writes. Allowed use of separate bootleg sprite ram in the driver. Fixed sf2mdta and inproved sf2mdt [Barry Harris]: Removed hack for row scroll table address in sf2mdt (bootleg layer render code doesn't use table, and the game isn't writing the address anywhere, hence the presence of the hack). Aligned scroll 2 layer in sf2mdt. Boosted interleave when writing sound command to fix the issue of voice's being dropped. Decoded graphics in sf2mdta correctly. Hooked up sf2mdta reads and writes the same as sf2mdt with different a layer write layout. Hooked up sf2mdta work ram. Changed description of clones '(Rainbow set 1, bootleg)' to 'Street Fighter II': Champion Edition (Rainbow, bootleg, set 1)', '(Rainbow set 2, bootleg)' to '(Rainbow, bootleg, set 2)', '(Rainbow set 3, bootleg)' to '(Rainbow, bootleg, set 3)', '(Accelerator!, bootleg) (set 1)' to '(Accelerator!, bootleg, set 1)', '(Accelerator!, bootleg) (set 2)' to '(Accelerator!, bootleg, set 2)' and 'Street Fighter II': Magic Delta Turbo (bootleg)' to 'Street Fighter II': Magic Delta Turbo (bootleg, set 1)'.

- 4th December 2012: Smitdogg - BrianT sent me some Street Fighter II bootlegs with air moves and whatnot. I haven't fully dumped them yet because of all the soldering but they look to all have at least some changes from sets in MAME.

- 0.147u3: Smitdogg and Dumping Union added clone 'Street Fighter II': Champion Edition (Accelerator!, bootleg) (set 2)'. Darran, Smitdogg and The Dumping Union added clone Street Fighter II': Champion Edition (Alpha Magic-F, bootleg). Added some non-working Street Fighter 2 bootlegs, the PCBs are broken and missing roms so they're just for reference [ReadOnly]. Changed description of clone '(Accelerator!, bootleg)' to 'Street Fighter II': Champion Edition (Accelerator!, bootleg) (set 1)'.

- 0.147u2: Emulated protection in 'Street Fighter II': Champion Edition (Rainbow set 1, bootleg)' and 'Street Fighter II': Champion Edition (Rainbow set 2, bootleg)' rather than simply patch it out [IQ_132].

- 0.145u4: Dominic Nater added clone Street Fighter II': Champion Edition (Japan 920803). Renamed (sf2cej) to (sf2cejb).

- 10th March 2012: Smitdogg - Dominic Nater sent us the most wanted version of SF2 Champion, Japan 920803, the final Japanese version. It's basically the holy grail of SF2 Champion revisions.

- 0.145u2: idc/Team Avalaunch added clone Street Fighter II': Champion Edition (Japan 920322).

- 0.144u2: Changed description of clone 'Street Fighter II': Champion Edition (USA 920803, alt)' to '(USA 920803)'. Removed clone 'Street Fighter II': Champion Edition (USA 920803)'. Renamed (sf2ceud) to (sf2ceuc).

- 0.144u1: Added clone Street Fighter II': Champion Edition (USA 920803, alt). Redumped and fixed clone Street Fighter II': Champion Edition (USA 920803) to match real PCB [Dumping Union].

- 13th June 2011: Smitdogg - Dumped an alt. revision of SF2CE Accelerator.

- 24th February 2010: f205v dumped Street Fighter II Magic Delta Turbo (Playmark). PCB's layout is identical to Street Fighter II (bootleg).

- 0.139u2: john666, Smitdogg and The Dumping Union added Street Fighter II': Champion Edition (World 920513). Renamed (sf2ce) to (sf2ceea).

- 20th August 2010: Smitdogg - We got Street Fighter II CE (World 920513).

- 0.139: Changed description to 'Street Fighter II': Champion Edition' and clone 'Street Fighter II' - Champion Edition (Magic Delta Turbo, bootleg)' to 'Street Fighter II': Magic Delta Turbo (bootleg)'.

- 0.134u4: J. Bijl, Krick and Smitdogg added clone 'Street Fighter II' - Champion Edition (Double K.O. Turbo II, bootleg)'.

- 22nd October 2009: Smitdogg - Thanks to J. Bijl and Krick we got another one of the remaining undumped Street Fighter 2 kitted bootlegs as mentioned here. Supposedly the correct title is Street Fighter II' Champion Edition Double KO. Phil Bennett - Differences are 1. It's unplayably fast (?), 2. Pressing start changes character (the CPU does this too), 3. More fireballs! and 4. E. Honda's stage is dripping with blood.

- 0.134u2: D. Beneke, Guru, Smitdogg and The Dumping Union added clone 'Street Fighter II' - Champion Edition (Accelerator!, bootleg)'.

- 18th September 2009: Smitdogg - I got 2 of the remaining undumped Street Fighter 2 kitted bootlegs. The first is Street Fighter 2 Champion Edition (Accelerator) thanks to D. Beneke. The Accelerators became famous in part because the company that made them (Testron) had the balls/stupidity to put their name and phone number on the title screens. Accelerator Part II is in MAME already. This is obviously the earlier version. A few things are different such as the ways fireballs travel and you can't change characters in this one with the start button like you can in Part II. However, Blanka turns into and out of Ryu while he fights you which sometimes results in a faked Super Art Dragon Punch similar to SF3. I don't think any other characters swap bodies like this. I think the biggest change in this one from Champion Edition was the (much) higher speed. It makes SF2 Champion Edition seem like it's crawling by comparison.

- 0.128u4: Bill DeLeo added clone Street Fighter II' - Champion Edition (Rainbow set 3, bootleg).

- 0.127u1: Roberto Zandona fixed clone (M2, bootleg) - Game now playable. Removed duplicate buttons in INPUT_PORT (sf2hack).

- 0.126u5: Added A-board PLDs (buf1, ioa1, prg1, rom1 and sou1).

- 0.126: David Haywood added clone 'Street Fighter II' - Champion Edition (Magic Delta Turbo, bootleg)', not working. Changed description of clones '(Rainbow set 1)' to 'Rainbow set 1, bootleg)", '(Rainbow set 2)' to 'Rainbow set 2, bootleg)", '(Red Wave)' to 'Red Wave, bootleg)", '(V004)' to 'V004, bootleg)", '(Accelerator Pt.II)' to 'Accelerator Pt.II, bootleg)", '(M1/2/3/4/5/6/7)' to 'M1/2/3/4/5/6/7, bootleg)", '(YYC)' to 'YYC, bootleg)" and '(Kouryu)' to 'Xiang Long, Chinese bootleg)".

- 0.125u3: Nicola Salmoria fixed games with bootleg kludge (sf2m4, sf2m5, sf2m6, sf2m7, sf2yyc and sf2koryu).

- 7th November 2007: f205v dumped Street Fighter II' - Champion Edition (Magic Delta Turbo, bootleg).

- 13th May 2007: Mr. Do - Thanks to the BYOAC/CAG artwork, we have a release for SF2:CE bezel.

- 0.98u1: Aaron Giles fixed clone Champion Edition (Accelerator Pt.II) does not POST.

- 16th October 2003: Barry Harris fixed some of the recently added Street Fighter 2 bootlegs so that they work now.

- 0.75: Added clones Street Fighter II' - Champion Edition (Kouryu), (M1)-(M7) and (YYC).

- 11th October 2003: David Haywood added various non-working Street Fighter 2 bootlegs to the CPS-1 driver.

- 0.73: Changed 'Unknown' to 'Unused' dipswitches.

- 0.64: Added clone Street Fighter II' - Champion Edition (US 920803).

- 0.63: Changed parent description to '(World 920313)' and clones '(US rev A)' to '(US 920313)', '(US rev B)' to '(US 920513)', '(Japan)' to '(Japan 920513)', 'Hyper Fighting (US)' to 'Hyper Fighting (US 921209)' and 'Hyper Fighting (Japan)' to 'Hyper Fighting (Japan 921209)'. Added 'Game Mode' dipswitch.

- 0.37b15: Changed description of clone '(Rainbow)' to '(Rainbow set 1)'. Renamed (sf2cea) to (sf2ceua) and (sf2ceb) to (sf2ceub).

- 30th September 2000: Darren Olafson fixed a bug that prevented clone sf2accp2 (hack) from working.

- 0.36b1: Added clone Street Fighter II' - Champion Edition (Rainbow) (hack 1992).

- 15th June 1999: Paul Leaman fixed sprite glitches in SF2CE.

- 0.35RC1: Nicola Salmoria added clone Street Fighter II' - Champion Edition (Accelerator Pt.II).

- 0.35b13: Added clone 'Street Fighter II' - Champion Edition (Red Wave)'. Changed description of clone 'Street Fighter II Turbo (Japan)' to 'Street Fighter II' Turbo - Hyper Fighting (Japan)'.

- 0.35b12: Nicola Salmoria added clones Street Fighter II' - Champion Edition (US rev A) and (US rev B).

- 0.35b4: Changed description of clone 'Street Fighter II - Champion Edition (Japan)' to 'Street Fighter II' - Champion Edition (Japan)'.

- 0.35b2: Paul Leaman added Street Fighter II' - Champion Edition (World) and clone (Japan) and Street Fighter II Turbo (Japan).

- 0.34b6: Added clone Street Fighter 2 (Rainbow Edition) (Testdriver). Changed description to 'Street Fighter 2 (Champion Edition)'.

- 0.34b1: Paul Leaman added Street Fighter 2 (Championship Edition) (Testdriver) and clone (Japanese Championship Edition) (Testdriver).


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