seawolf2 Sea Wolf II


Immagine gioco: Sea Wolf II
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: seawolf2.zip
Anno di produzione: 1978
Produttore: Dave Nutting Associates / Midway

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Bersagli

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Imperfetto
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .026

Il driver di questa macchina in MAME è: astrocde.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 1789772 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    Samples ("samples")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 352 x 240 @ 60.054442 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Rilevamento posizione
      Rilevamento posizione
    Numero di pulsanti: 1

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Language 1Language 2
     French
    Language 2English
     German
    Coinage2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
    Play Time1P 40s/2P 45s
     1P 50s/2P 60s
     1P 60s/2P 75s
     1P 70s/2P 90s
    2 Players Game1 Credit
     2 Credits
    Extended Play5000
     6000
     7000
     None
    MonitorColor
     B/W
    Service ModeOff
     On

  • ROM (4 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    sw2x1.bin2048ad0103f6 c6e411444a824ce54b0eee10f7dc15e4229ec070 good seawolf2
    sw2x2.bin2048e0430f0a 63d8c6b77e0aa536b4f5bb774bc9285f736d4265 good seawolf2
    sw2x3.bin204805ad1619 c9dbeaa4540dc95f98970f501a420b18b9898c91 good seawolf2
    sw2x4.bin20481a1a14a2 57d0ddea9f8bf082f50d0468a726fd91aaabf4e4 good seawolf2


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device

  • Sample [Mostra dettagli]

    shiphit
    torpedo
    dive
    sonar
    minehit


 Informazioni 
HISTORY

Sea Wolf II (c) 1978 Midway.


Lo schermo di gioco é una visione laterale di una scena subacquea (con la superficie vicino alla cima). Controlli un mirino al livello della superficie. L'obiettivo é di sparare a quante piú navi possibile prima che il tempo termini. I tuoi torpedo sono lanciati dal fondo dello schermo e devono muoversi verso l'alto per colpire le navi nemiche (mentre evitano le mine che fluttuano a varie profonditá). Ci sono numerosi differenti tipi di navi nemiche, dalle corazzate che si muovono lentamente alle veloci barche da pattuglia. Una luce "esplosione" lampeggerá dentro il tuo periscopio ogni volta che colpisci qualcosa. Il tuo sottomarino puó sparare cinque colpi prima di dover ricaricare (un'azione automatica che richiede circa un secondo). La tua partita sará prolungata se raggiungi un determinato punteggio prima che il tempo termini (il punteggio é impostabile dall'operatore).


- DATI TECNICI -


Game No. 625


Processore Principale : Z80 (@ 1.789773 Mhz)

Chip Audio : Circuiti discreti

Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 320 x 204 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 256


Giocatori : 2

Controllo : volante

Pulsanti : 1


Questo gioco ha un cabinato di bell'aspetto. E' in formato verticale ed é blu scuro. L'immagine laterale é dipinta, ma in maniera molto piú pacata rispetto alle immagini sull'originale "Sea Wolf". Due periscopi metallici scendono dalla marquee e si attaccano nell'area del pannello di controllo (o dove sarebbe dovuto essere il pannello di controllo, se questo gioco ne avesse uno). I giocatori guardano nei loro periscopi e li muovono per controllare il gioco. Hanno un pulsante di fuoco montato sul loro manubrio destro. Il periscopio ha all'interno diverse trasparenze che offrono un mirino, un indicatore dei torpedo rimasti, una luce di ricarica e causa l'effetto dell'esplosione.


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Giugno 1978, Sea Wolf II è il primo sequel mai visto! Basicamente lo stesso gioco del suo predecessore con un po' di miglioramenti cosmetici.


Comunque, almeno uno dei trucchi cosmetici di "Sea Wolf" è stato un caso a parte - anche se ci sono discussioni a riguardo, Sea Wolf II viene generalmente considerato essere il primo coin-op ad usare veri colori, ma non fu sicuramente il primo! Vero colore era stato utilizzato almeno dal 1974 (in "Pace Car Pro") e forse nel 1973 (in "Wimbledon" e "Color Gotcha"). Questi giochi, tuttavia, facevano un uso limitato del colore (come facevano altri, come "Sprint 8" di Atari) e la maggior parte di essi non vendettero bene. Sea Wolf II, al contrario, vendette piuttosto bene e potrebbe essere stato il primo gioco ad utilizzare estensivamente il colore. Probabilmente Sea Wolf II rappresenta il primo vero videogioco 'moderno'.


Ne furono prodotte circa 4.000 unitá.


- SERIE -


1. Sea Wolf (1976)

2. Sea Wolf II (1978)


- STAFF -


Progettato e programmato da : Tom McHugh, Dave Nutting


- CONVERSIONI -


* Computer:

Atari 800 (1983)

Commodore C64


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su seawolf2

0.26 [Mike Coates]


Artwork available

Samples required (Seawolf)


SERVICE MODE:

- The service mode dipswitch turns on memory test. Reset with 2 pressed to get to an input check screen, reset with 1+2 pressed to get to a convergence test screen.


WIP:

- 0.147u2: hap added Seawolf II internal artwork. Changed description to 'Sea Wolf II'.

- 31st October 2011: Mr. Do - Grab the file for Seawolf II. I took the uncropped artwork from the "other" page and stuck them in there, for reference.

- 0.123u6: Changed description to 'Seawolf II'.

- 0.123u3: RansAckeR added DIP locations and improved dipwitches in Sea Wolf II.

- 0.116: Aaron Giles fixed crosshairs in Seawolf II.

- 27th May 2007: Mr. Do - Thanks to Aaron's recently finished Astrocade rewrite, Sea Wolf II artwork is now a reality, complete with lamps. Thanks to Jcroach for vectoring the periscope piece, and Mark B. from Surfside Music and Collectibles for putting up with me and giving me the time to scan everything. The full periscope piece is on the Other Artwork page for prosperity purposes.

- 0.115u2: Changed visible area to 352x240.

- 0.115u1: Aaron Giles added crosshairs, stereo sound and panning to SeaWolf II samples. Changed Z80 CPU clock speed to 1789772 Hz, VSync to 60.054442 Hz and palettesize to 512 colors. Removed Paddle control.

- 0.78u4: Derrick Renaud added Samples sound (shiphit, torpedo, dive, sonar and minehit.wav - from Seawolf).

- 0.37b1: Changed 8-way Joystick to Paddle.

- 28th March 2000: Nicola Salmoria added better emulation of Astrocade hardware palette registers, affecting Extra Bases, Seawolf 2 and Robby Roto.

- 0.35RC2: Changed visible area to 320x204.

- 0.28: Mike Balfour added high score saving to Seawolf II.

- 0.27: Mike Coates tidied up the wow driver, added definable keys to most games, and joystick & 2 player support to Seawolf II.

- 0.26: Mike Coates added support for SeaWolf II. Game is playable with wrong colors and no sound. Control: Arrows = Left/Right move cross and CTRL = Fire.


LEVELS: 1 (endless)

 Strumenti 
Versione per la stampa
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