sbugger Space Bugger (set 1)


Immagine gioco: Space Bugger (set 1)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: sbugger.zip
Anno di produzione: 1981
Produttore: Game-A-Tron

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Bersagli

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Space Bugger (set 2)

 Emulazione 
Questa macchina NON funziona in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Preliminare
Emulazione colore: Preliminare
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .074u2

Il driver di questa macchina in MAME è: sbugger.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    8085A ("maincpu")cpu 6000000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    SN76489 ("sn76489.1")audio 3000000 Hz
    SN76489 ("sn76489.2")audio 3000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 512 x 256 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    PB 0Off
     On
    PB 1Off
     On
    PB 2Off
     On
    PB 3Off
     On
    PB 4Off
     On
    PB 5Off
     On
    PB 6Off
     On
    DifficultyEasy
     Normal
     Hard
     Hardest
    Allow ContinueNo
     Yes
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    PA 1Off
     On
    PA 7Off
     On

  • ROM (8 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    spbugger.u3520487c2000a1 01a60745ea8e9a70de37d1a785fad1d17eafc812 good sbugger
    spbugger.u22204866e00c53 49ca567a98978308306cdb8455c61c022668693b baddump sbugger
    spbugger.u342048db357dde 363392b971f48e9d99f4167aa17f0c885b0865ee good sbugger
    spbugger.u212048618a5b2a aa7a40b1944f09c396f675d7dd3a8c3c35bf01f1 good sbugger
    spbugger.u2020488957563c b33a75fcf375d2a1a766105f87dd8e4d42db3d76 good sbugger
    spbugger.u332048f6cb1399 53cb67e29a238c5ac20c6be9423d850e004212c1 good sbugger
    spbugger.u322048f49af2b3 1519ee4786b78546767827d3a9508e7ddb646765 good sbugger
    spbugger.gfx4096d3f345b5 a5082ffc3043352e9b731af95770bdd62fb928bf good sbugger


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Space Bugger (c) 1981 GAT [Game-A-Tron].


Uno sparatutto spaziale. Nasconditi dietro a barriere, e continua a muoverti e a sparare. E' la chiave epr rimanere in gioco.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : 8085A (@ 3 Mhz)

Chip Audio : (2x) SN76496 (@ 3 Mhz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 256 x 512 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 512


Giocatori : 2

Pulsanti : 4

=> SU, GIU', SPARA A DESTRA, SPARA A SNISTRA


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su sbugger

0.74u2 [David Haywood]

0.68 [David Haywood]


TODO:

* Redump set 1. Only set 2 works.


WIP:

- 0.145u6: hap hooked up i8156 device to Space Bugger.

- 0.142u3: Angelo Salese removed deprecat.h dependancy and updated irqs accordingly for Space Bugger.

- 0.136u2: Atari Ace converted Space Bugger to use driver_data structure.

- 0.131u1: Angelo Salese merged memory maps in Space Bugger.

- 0.122u7: Changed 8085A CPU1 clock speed to 6MHz.

- 0.116u2: Justin Kerk and Lord Nightmare updated Space Bugger to correctly use the SN76489 instead of the SN76496, which was a later design.

- 0.108u1: Tomasz Slanina added clone Space Bugger (set 2). Changed parent description to 'Space Bugger (set 1)'. Added 2x SN76496 (3MHz) sound. Added 2-way Joystick (vertical) with 2x buttons. Added dipswitches 'PA 1/7', 'PB 0-6', 'Difficulty' and 'Allow Continue'.

- 21st August 2006: Tomasz Slanina - There's a really huge difference between both sets (code and data) - wierd. Wrong colors, it looks like there's direct colormapping - bits from attribute ram connected to r/g/b outputs without use of color prom or color table. Interrupt is generated by 8156 - very old combination chip containing 256*8 RAM (used as stack area), a timer and 8+8+6 ports. After game start all 8156 ports are set as inputs, timer is working in mode 3 - automatic reload. TC register is set to 0x7f. Timer input frequency is unknown. Output should be close to 1440 Hz.

- 1st August 2006: Tomasz Slanina - Guru dumped another version of Space Bugger. Game is playable now, without sound and with bad colors.

- 0.74u2: Added Space Bugger (Game-A-Tron 1981).

- 0.68: David Haywood added Space Bugger (Testdriver). Known issues: Is the rom mapping ok, are the roms good? It jumps to the 0x800 region and I don't have a rom for there, the only remaining rom has fixed bits, then the game crashes.

- 17th June 2002: David Haywood sent in a very preliminary driver for Space Bugger, however it crashes when starting the game.

 Strumenti 
Versione per la stampa
Link diretto alla scheda della macchina

Link HTML per pagine WEB, solo testo
Link HTML per pagine WEB, con immagine
Link BBcode per forum, solo testo
Link BBcode per forum, solo testo