sbowling Strike Bowling


Immagine gioco: Strike Bowling
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: sbowling.zip
Anno di produzione: 1982
Produttore: Taito Corporation

Genere del gioco: Sport
Categoria: Sport / Bowling

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Imperfetto
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .071u2

Il driver di questa macchina in MAME è: sbowling.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    8080 ("maincpu")cpu 1996800 Hz
    Speaker ("mono")audio
    AY-3-8910A ("aysnd")audio 1248000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 240 x 224 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Trackball
    Numero di pulsanti: 1

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin A9 Coins/1 Credit
     8 Coins/1 Credit
     7 Coins/1 Credit
     6 Coins/1 Credit
     5 Coins/1 Credit
     4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/6 Credits
     1 Coin/7 Credits
     1 Coin/8 Credits
    Coin B9 Coins/1 Credit
     8 Coins/1 Credit
     7 Coins/1 Credit
     6 Coins/1 Credit
     5 Coins/1 Credit
     4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/6 Credits
     1 Coin/7 Credits
     1 Coin/8 Credits
    CabinetUpright
     Cocktail
    UnknownOff
     On
    Year DisplayOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    Ball Control CheckOff
     On
    Video TestOff
     On

  • ROM (9 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    kb01.6h4096dd5d411a ca15676d234353bc47f642be13d58f3d6d880126 good sbowling
    kb02.5h409675d3c45f af6e6237b7b28efaac258e6ddd85518c3406b24a good sbowling
    kb03.3h4096955fbfb8 05d501f924adc5b816670f6f5e58a98a0c1bc962 good sbowling
    kb05.9k20484b4d9569 d69e69add69ec11724090e34838ec8c61de81f4e good sbowling
    kb06.7k2048d89ba78b 9e01be976e1e14feb8f7bd9f699a977a15a72e0d good sbowling
    kb07.6k20489fb5db1a 0b28ca5277ebe0d78d1a3f2d414efb5fd7c6e9ee good sbowling
    kb04.10k40961c27adc1 a68748fbdbd8fb48f20b3675d793e5c156d1bd02 good sbowling
    kb08.7m1024e949e441 8e0fe71ed6d4e6f94a703c27a8364da27b443730 good sbowling
    kb09.6m1024e29191a6 9a2c78a96ef6d118f4dacbea0b7d454b66a452ae good sbowling


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Strike Bowling (c) 1982 Taito.


- DATI TECNICI -


Funziona su tre schede :


* SCHEDA SUPERIORE :

PCB # : KBO70001 KBN00001

DIPSW : 8 positioni x2

Chip Audio : AY8910 (@ 1.248 Mhz)

Potenziometri volume x4 (Master volume + 3 per livelli separati del sonoro)


* SCHEDA CENTRALE :

PCB # : KBO70002 KBN00002

Processore Principale : 8080 (@ 1.9968 Mhz)

XTAL : 19.968MHz

RAM : 2114 x2

ROMs : 2732 x3 (programma principale)


* SCHEDA INFERIORE :

PCB # : KBO70003 KBN00003

RAM : TMS4060 x32

ROMs : 2716 x3, 2732 x1

PROMs : NEC B406 (1kx4) x2


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 224 x 240 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 1024


Giocatori : 2

Controllo : Trackball


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Maggio 1982 in Giappone.


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su sbowling

0.71u2 [Tomasz Slanina, Jarek Burczynski]


TODO:

* Complete sound (analog)


WIP:

- 0.136u2: Atari Ace converted Strike Bowling to use driver_data structure.

- 0.135u4: Tafoid added proper COINAGE selections to Strike Bowling as well DIP locations to the driver. Added mapping for button 1 which is used to allow change from curve to straight throw. Replaced clock speeds with XTAL values. Replaced 8x 'Unknown' dipswitches with 'Coin A/B'.

- 0.87: Jarek Burczynski fixed a res_net.h related crash in Strike Bowling.

- 0.84u5: Jarek Burczynski improved colors in Strike Bowling. Added new function: compute_resistor_net_outputs() in res_net.h. This function calculates outputs (not weights) of color circuits where the hardware consists of open collector PROMs.

- 19th July 2004: Jarek Burczynski added a new function to calculate resistor net outputs for more accurate color decoding and changed Strike Bowling to use it.

- 0.71u2: Tomasz Slanina and Jarek Burczynski added Strike Bowling (Taito 1982). TODO: Analog sound and colors.

- 10th July 2003: Tomasz Slanina and Jarek Burczynski sent in a driver for Strike Bowling, it's playable but it's missing analog sound.

- 21st February 2003: Guru - Strike Bowling (Taito 1982) arrived. Special thanks to Gin (our Japanese contact) for making it all happen again. The dumping project wishes to thank all the people who donated towards this particular raid, including Gin, slaanesh, gnoppi, Louis T., wtc4ever, Renaud D., phys32, R. Belmont, fiji, Amnios and an anonymous donator.


LEVELS: 1

 Strumenti 
Versione per la stampa
Link diretto alla scheda della macchina

Link HTML per pagine WEB, solo testo
Link HTML per pagine WEB, con immagine
Link BBcode per forum, solo testo
Link BBcode per forum, solo testo