sandscrp Sand Scorpion


Immagine gioco: Sand Scorpion
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: sandscrp.zip
Anno di produzione: 1992
Produttore: Face

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Volo Verticale

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Sand Scorpion (Chinese Title Screen, Revised Hardware)
 • Sand Scorpion (Earlier)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .053

Il driver di questa macchina in MAME è: sandscrp.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 12000000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 4000000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    OKI6295 ("oki")audio 2000000 Hz
    YM2203 ("ymsnd")audio 4000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 256 x 224 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Lives1
     2
     3
     5
    Bombs1
     2
     3
     5
    DifficultyEasy
     Normal
     Hard
     Hardest
    Bonus Life100K, 300K
     200K, 500K
     500K, 1000K
     1000K, 3000K
    Coinage6 Coins/1 Credit
     5 Coins/1 Credit
     4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     8 Coins/3 Credits
     2 Coins/1 Credit
     5 Coins/3 Credits
     3 Coins/2 Credits
     1 Coin/1 Credit
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/6 Credits
     Free Play
    Flip ScreenOff
     On
    Allow ContinueOff
     On
    Demo SoundsOff
     On
    Service ModeOff
     On

  • ROM (8 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    11.bin2621449b24ab40 3187422dbe8b15d8053be4cb20e56d3e6afbd5f2 good sandscrp
    12.bin262144ad12caee 83267445b89c3cf4dc317106aa68763d2f29eff7 good sandscrp
    8.ic511310726f3e9db1 06a04fa17f44319986913bff70433510c89e38f1 good sandscrp
    5.ic165242889bb675f6 c3f6768cfd99a0e19ca2224fff9aa4e27ec0da24 good sandscrp
    6.ic175242887df2f219 e2a59e201bfededa92d6c86f8dc1b212527ef66f good sandscrp
    4.ic32524288b9222ff2 a445da3f7f5dea5ff64bb0b048f624f947875a39 good sandscrp
    3.ic33524288adf20fa0 67a7a2be774c86916cbb97e4c9b16c2e48125780 good sandscrp
    7.ic552621449870ab12 5ea3412cbc57bfaa32a1e2552b2eb46f4ceb5fa8 good sandscrp


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Sand Scorpion - Sasori (c) 1992 Face.


Uno sparatutto a scorrimento verticale.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : 68000 (@ 12 Mhz), Z80 (@ 4 Mhz)

Chip Audio : OKI6295 (@ 15.151 Khz), YM2203 (@ 4 Mhz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 224 x 256 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 2048


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Il termine "Sasori" significa Scorpione in giapponese!


- AGGIORNAMENTI -


Una versione con una schermata del titolo in cinese gira su un hardware modificato.


- STAFF -


Designer Gioco: Ghost

Programmatori: Nak, Maruyaman

Designers Grafica: N-Phantom, Satoshi.N, Higeta-K, F.Dij!, Nob


- FONTI -


Rom del gioco.


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Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su sandscrp

0.53 [Luca Elia]


WIP:

- 0.150: Brian Troha added DIP locations and corrected default settings for the Sand Scorpion sets.

- 0.149: Modernized Kaneko Pandora device [Osso].

- 0.146u5: Started the process of converting some Kaneko games to use devices. Kaneko sprites are now a device. This should facilitate cleaning up video related files as well (sprites and tilemaps) [David Haywood].

- 0.145u7: Small Sand Scorpion cleanup [Miodrag Milanovic].

- 0.135u3: Fabio Priuli converted Kaneko Pandora sprite chip to be a MAME device and updated drivers accordingly.

- 0.135u2: Changed description of clone 'Sand Scorpion (Revised Hardware)' to 'Sand Scorpion (Chinese Title Screen, Revised Hardware)'.

- 0.133u1: Renamed (sandscra) to (sandscrpa) and (sandscrb) to (sandscrpb).

- 0.127u6: DITraI4D0 added new tilemap scroll position function to video\kaneko16.c (is it different for expro02 and better to fix current one?).

- 0.123u1: Stefan Lindberg added clone Sand Scorpion (Earlier). Brian Troha added PCB and/or chip docs updates for Sand Scorpion. Changed parent description to 'Sand Scorpion' and clone '(set 2)' to '(Revised Hardware)'. Renamed (sandscra) to (sandscrb). Fixed rom names.

- 0.117u1: David Haywood moved Sand Scorpion over to use the Pandora emulation.

- 0.117: David Haywood moved "Pandora" sprite chip implementation to its own file.

- 0.110u3: Mamesick fixed watchdog reset in Sand Scorpion.

- 0.98u1: Aaron Giles added clone Sand Scorpion (set 2). Changed parent description to 'Sand Scorpion (set 1)'.

- 0.87: Sebastien Volpe updated the Kaneko 16 driver. Sand Scorpion uses now the galpanib protection.

- 0.55: Changed OKI6295 clock speed to 15151 Hz.

- 0.53: Luca Elia added Sand Scorpion (Face 1992).

- 31st July 2001: Luca Elia added Magical Crystals and Sand Scorpion to the Kaneko16 driver.


LEVELS: 6 (must be finished twice)

 Strumenti 
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