robokid Atomic Robo-kid (World, Type-2)


Immagine gioco: Atomic Robo-kid (World, Type-2)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: robokid.zip
Anno di produzione: 1988
Produttore: UPL

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Volo Orizzontale

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Atomic Robo-kid (Japan, Type-2, set 1)
 • Atomic Robo-kid (Japan, Type-2, set 2)
 • Atomic Robo-kid (Japan)

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato
Emulazione protezione: Preliminare

In MAME dalla versione: .037b10

Il driver di questa macchina in MAME è: ninjakd2.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 6000000 Hz
    Z80 ("soundcpu")cpu 5000000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    YM2203 ("2203.1")audio 1500000 Hz
    YM2203 ("2203.2")audio 1500000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 192 @ 59.610000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Flip ScreenOff
     On
    Bonus Life50000 and every 100000
     None
    DifficultyNormal
     Hard
    Free PlayOff
     On
    CabinetUpright
     Cocktail
    Demo SoundsOff
     On
    Lives2
     3
     4
     5
    Service ModeOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    Coinage5 Coins/1 Credit
     4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits

  • ROM (32 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    robokid1.18j65536378c21fc 58163bd6fbfa8385b1bd648cfde3d75bf81ac07d good robokid
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    robokid.18c6553656ac7c8a 66ed5646a2e8563caeb4ff96fa7d34fde27e9899 good robokid
    robokid.15d65536cd632a4d a537d9ced45fdac490097e9162ac4d09a470be79 good robokid
    robokid.16d6553618d92b2b e6d20ea8f0fac8bd4824a3b279a0fd8a1d6c26f5 good robokid
    robokid.12a65536e64d1c10 d1073c80c9788aba65410f88691747a37b2a9d4a good robokid
    robokid.14a655368f9371e4 0ea06d62bf4673ebda49a849cead832a24e5b886 good robokid
    robokid.15a65536469204e7 8c2e94635b2b304e7dfa2e6ad58ba526dcf02453 good robokid
    robokid.16a655364e340815 d204b830c5809f25f7dfa451bbcbeda8b81ced54 good robokid
    robokid.17a65536f0863106 ff7e44d0aa5a07ec9a7eddef1a55181bd2e867b1 good robokid
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Atomic Robo-Kid (c) 1988 UPL.


Uno sparatutto a scorrimento orizzontale caratterizzato da grandi animazioni grafiche e boss giganti.


- DATI TECNICI -


Game ID : UPL-88013


Processore Principale : Z80 (@ 6 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 5 Mhz)

Chip Audio : (2x) YM2203 (@ 1.5 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 256 x 192 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 1024


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Novembre 1988.


La melodia dell'atto 3 fu presa da Thunder Rising di Gary Moore.


Omega Fighter, Atomic Robo-Kid / UPL [Pony Canyon / Scitron - PCCB-00038 - Aug 21, 1990]


- AGGIORNAMENTI -


Nella versione giapponese la tabella degli high score contiene il nome intero e non solo 3 lettere come nelle altre versioni.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Scegli il livello da cui partire :

1) Dopo aver inserito un credito, premi il pulsante di attacco del giocatore 1 mentre premi anche Start.


2) Inserisci il codice (i codici compaiono dopo il livello 5 all'inizio del livello).


- STAFF -


Designer del gioco: Tsutomu Fuzisawa

Programmatore capo: Toshio Arai

Designer dei personaggi: Tsutomu Fuzisawa, Tokuhisa Tazima

Designer dei fondali: Noriko Nihei, Akemi Tsunoda

Effetti: Kohji Abe

Composizioni e Musica: Mecano Associates


- CONVERSIONI -


* Console:

NEC PC-Engine (1989)

Sega Mega Drive (1990)


* Computer:

Commodore C64 (1990)

Atari ST (1990)

Commodore Amiga (1990)

Sharp X68000 (Anno sconosciuto)


- FONTI -


Rom del gioco.


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Vastar (set 1)

Chiudi Lista

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su robokid

0.37b10 [Yochizo]


SETUP:

- Press 2 to skip the dipswitch menu.

- To enter the level code in Atomic Robokid, in the title screen insert 1 coin and then press 1P or 2P start while keeping pressed 1P or 2P button1


Bugs:

- Clones robokidj and robokidj2: [possible] Game crashes with a "5268 Motion Error". Kale (ID 05024)


WIP:

- 0.147u1: hap added workaround for '5268 MOTION ERROR'. It looks like it's due to a buggy random number generator, then it possibly happens on the real arcade cabinet too. I doubt it is protection related, but you can never be sure. Fixed maincpu rom loading.

- 0.135u3: Fabio Priuli fixed segmentation fault before OK in Atomic Robo-kid and clones.

- 0.133u1: Corrado Tomaselli verified/changed VSync to 59.61 Hz in Atomic Robo-kid. Renamed (robokdj2) to (robokidj2).

- 0.131u1: Kanikani fixed sprite trail for Atomic Robo-kid.

- 0.122u8: Changed description of clones to 'Atomic Robo-kid (Japan, set 1)' and '(Japan, set 2)'.

- 0.122u7: Fixed gfx1/2/3/4/5 rom loading. Added 4x 'Unknown' dipswitches

- 0.101u5: Brian Troha added clone Atomic Robo-kid (Japan, Set 2). Changed description of clone 'Atomic Robo-kid (Japan)' to 'Atomic Robo-kid (Japan, Set 1)'.

- 0.97u2: Pierpaolo Prazzoli recently found a solution to the sprite overdraw problems in Atomic Robo-kid.

- 0.89u3: Pierpaolo Prazzoli fixed? overdraw in Atomic Robo-kid. Changed Z80 CPU2 clock speed to 5MHz.

- 0.77u2: Removed all unknown dipswitches.

- 13th July 2003: Tomasz Slanina fixed a crash in Atomic Robo-Kid.

- 0.71u2: Tomasz Slanina fixed reset in Robokid when time runs out.

- 0.67: Changed parent and clone descriptions to 'Atomic Robo-kid'.

- 0.37b10: Yochizo added Atomic Robokid (UPL 1988) and clone (Japan).

- 21st November 2000: Yochizo fixed some graphics bugs in the Omega Fighter / Atomic Robo-kid driver.

- 8th November 2000: Yochizo sent in a driver for Omega Fighter and Atomic Robo-kid.

- 26th November 1998: Dumped Atomic Robo-kid (UPL 1988).


LEVELS: 20


Other Emulators:

* JFF

* Raine

 Strumenti 
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