reactor Reactor


Immagine gioco: Reactor
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: reactor.zip
Anno di produzione: 1982
Produttore: Gottlieb

Genere del gioco: Labirinto
Categoria: Labirinto / Sparatutto Piccolo

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Imperfetto
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .024

Il driver di questa macchina in MAME è: gottlieb.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    I8088 ("maincpu")cpu 5000000 Hz
    M6502 ("r1sound:audiocpu")cpu 894886 Hz
    Speaker ("speaker")audio
    Gottlieb Sound rev. 1 ("r1sound")audio
    8-Bit R-2R DAC ("r1sound:dac")audio
    Votrax SC-01 ("r1sound:votrax")audio 720000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 240 @ 61.419025 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Trackball
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Demo SoundsOff
     On
    Bounce Chambers Points10
     15
    Free PlayOff
     On
    Sound with InstructionsOff
     On
    CabinetUpright
     Cocktail
    Coinage2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
    Bonus Life10000
     12000
     15000
     20000
    Service ModeOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    Sound TestOff
     On

  • ROM (14 della macchina, 1 di vari device) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    rom74096a62d86fd 9ffce668c6f0155568ccb62a6f12a9513f3c513f good reactor
    rom640966ed841f3 b94272457e6a2d0ec46b510d71d69b4ab92a44aa good reactor
    rom54096d90576a3 52af7164dc59b9f7d8a1b3ef9d4c1fc81496899f good reactor
    rom440960155daae 3a94952c2830c7bea126cf39b84108936d96dc0e good reactor
    rom34096f8881385 baa7ef7309aab9b382442b25ede5d7ecd6e2c370 good reactor
    rom240963caba35b 4d3b894821a2cff0ef55cec2b1f62f2e33009b4d good reactor
    rom14096944e1ddf 6b487f1cb405e2ba9345190e8ab6022c790882c1 good reactor
    rom0409655930aed 37ed60386935741e8cc0b8750bfcdf6f54c1bf9e good reactor
    snd12048d958a0fd 3c383076c68a929f96d844e89b09f3075f331906 good reactor
    snd220485dc86942 a449fcfb25521a0e7523184518b5204dac56e5f8 good reactor
    fg340968416ad53 f868259b97675e58b6a7f1dc3c2a4ecf6aa0570e good reactor
    fg240965489605a f4bbaaa8cd881dc164b118d1e516edeeea54c1d8 good reactor
    fg1409618396c57 39d90a842a03091414ed58d4128b524ecc20c9f1 good reactor
    fg04096d1f20e15 dba9aa0fec8b720a33d78b3dd1d7f74040048f7e good reactor
    sc01a.bin512fc416227 1d6da90b1807a01b5e186ef08476119a862b5e6d good votrax


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Reactor (c) 1982 Gottlieb.


- DATI TECNICI -


Game ID : GV-100


Processore Principale : I8086 (@ 5 Mhz)

Processore Audio : M6502 (@ 894.886 Khz)

Chip Audio : DAC (@ 894.886 Khz), Votrax SC-01


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 256 x 240 pixels

Frequenza aggiornamento video : 61.00 Hz

Colori palette : 16


Giocatori : 1

Controllo : trackball

Pulsanti : 2 (ENERGIA, DECOY)


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Luglio 1982.


All'inizio chiamato 'Ram-It ', poi 'Expander ', Reactor è stato il primo design di un gioco di Skelly dopo essersi reso indipendente. Skelly fu uno dei primi progettisti di giochi indipendenti. Ha progettato un certo numero di giochi per Gottlieb (nessuno dei quali è stato rilasciato) prima di prendere una grande pausa in cui ha guardato film d'orrore, ha bevuto margaritas ed ha scritto una sceneggiatura!


Approssimativamente, sono state prodotte 1.000 unità .


- STAFF -


Progettato e programmato da : Tim Skelly

Suono di : David D. Thiel



- CONVERSIONI -


* Console :

Atari 2600 (1982)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su reactor

0.19 [Fabrice Frances]


Samples required


NOTE:

- To start a 1 player game with 7 lives, insert two coins and press BUTTON 2. To start a 2 players game with 7 lives each, insert two coins and press BUTTON 1.


WIP:

- 0.142u2: Robbbert fixed several sound samples not working in Reactor.

- 0.127: Aaron Giles fixed input controls and startup tone in Reactor.

- 0.122u5: Fixed cpu2 roms addresses.

- 0.37b7: Added samples (fx_31, fx_39a - fx_39l and fx_53 - fx_59).

- 0.37b2: Fabrice Frances fixed colors in Reactor. Fixed gfx2 rom loading.

- 0.36b2: Support for new samples in Reactor [Fabrice Frances]. Added samples (fx_31, fx_39a-fx_39l and fx_53-59.wav).

- 0.35RC1: Added 'Free Play' dipswitch.

- 26th March 1999: Juergen Buchmueller fixed the Gottlieb games (Q*Bert, Reactor).

- 0.31: Known issues: Speech is not emulated.

- 0.30: Known issues: The highscores of the 7-lives games are not saved. You see - you can spend 2 credits and get a game with 7 lives, or spend 1 credit and get 3 lives, and each has its own highscore table. Currently, only the 3-lives game table is saved.

- 0.28: Fabrice Frances added *emulated* sound to Q*Bert, Reactor, Krull and Mad Planets. The samples are no longer needed and may be removed. Added sound roms (SND1, SND2).

- 0.26: Patrick Lawrence did a great work adding trackball support to the main core system. Trackball is enable with -trak parameter. Trackball support has been added to Centipede and Reactor. Control: Arrows = Left/Right rotate and CTRL = Fire. Known issues: The game accept coins, but doesn't start.

- 0.25: Control: F1 = Test mode and F2 = Select.

- 0.24: Control: Arrows = Move around, CTRL = Player 1 Energy, ALT = Player 1 Decoy, 1 = Player 2 Energy and 2 = Player 3 Decoy. Known issues: The screen sometimes flips horizzontally and vertically.

- 0.19: Fabrice Frances added support for Reactor (Gottlieb 1982). The screen sometimes flips horizzontally and vertically. The highscores of the 7-lives games are not saved. You see - you can spend 2 credits and get a game with 7 lives, or spend 1 credit and get 3 lives, and each has its own highscore table. Currently, only the 3-lives game table is saved.


LEVELS: 1 (endless)

 Strumenti 
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