Power Wheels (Japan)


Immagine gioco: Power Wheels (Japan)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: pwheelsj.zip
Anno di produzione: 1991
Produttore: Taito Corporation

Genere del gioco: Guida
Categoria: Guida / Corsa (Soggettiva)

Questa macchina è il clone di:
 • Double Axle (US)

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Imperfetto
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .053

Il driver di questa macchina in MAME è: taito_z.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 16000000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 4000000 Hz
    M68000 ("sub")cpu 16000000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    YM2610 ("ymsnd")audio 8000000 Hz
    Volume Filter ("2610.1.r")audio
    Volume Filter ("2610.1.l")audio
    Volume Filter ("2610.2.r")audio
    Volume Filter ("2610.2.l")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 320 x 240 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 1P
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Volante
    Numero di pulsanti: 5

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    UnusedOff
     On
    Gear shiftNormal
     Inverted
    Service ModeOff
     On
    Demo SoundsOff
     On
    Coin A2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
    Coin B2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
    DifficultyEasy
     Medium
     Hard
     Hardest
    Network?Off
     On
    Player TruckRed
     Blue
    Back buttonNormal
     Inverted
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On

  • ROM (15 del set parent, 8 del set clone) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    c78_26-2.213107225c8eb2e a526b886c76a19c9ce1abc25cf433574564605a3 good pwheelsj
    c78_28-2.4131072a9500eb1 ad300add3439515512003703df46e2f9317f2ee8 good pwheelsj
    c78_27-2.313107208d2cffb a4f117a15499c0df85bf8036f00871caa6723082 good pwheelsj
    c78_29-2.5131072e1608004 c4863264074de09ab38e7b73214f4271728e30aa good pwheelsj
    c78-30-1.35131072026aac18 f50873982b4dc0fc822060f4c20c635efdd75d7e good dblaxle
    c78-31-1.3613107267ce23e8 983e998a79e3d4376b005c92ded050be236d37cc good dblaxle
    c78-32.421310721494199c f6b6ccaadbc5440f9342750a79ebc00c019ef355 good pwheelsj
    c78-10.1252428844b1897c 7ad179db6d7dfeb139ea13cb4a231f99d177f2b1 good dblaxle
    c78-11.115242887db3d4a3 fc3c44ed36b212688a5bd8dc61321a994578258e good dblaxle
    c78-08.2510485766c725211 3c1765f44fe57b496d305e994516674f71bd4c3c good dblaxle
    c78-07.3310485769da00d5b f6b664c7495b936ce1b99852da45ec92cb37062a good dblaxle
    c78-06.2310485768309e91b 3f27557bc82bf42cc77e3c7e363b51a0b119144d good dblaxle
    c78-05.31104857690001f68 5c08dfe6a2e12e6ca84035815563f38fc2c2c029 good dblaxle
    c78-09.125242880dbde6f5 4049271e3738b54e0c56d191889b1aea5664d49f good dblaxle
    c78-04.3524288cc1aa37c cfa2eb338dc81c98c637c2f0b14d2baea8b115f5 good dblaxle
    c78-01.33104857690ff1e72 6115e3683bc701922953b644427d1ddb471bf037 good pwheelsj
    c78-02.465242888882d2b7 4d3abac1e50cd5ae79a562f430563032a11e8390 good pwheelsj
    c78-03.315242889b926a2f cc2d612441a5cc587e097bb8380b56753b9a4f7c good pwheelsj
    c78-25.15655367245a6f6 5bdde4e3bcde8c59dc84478c3cc079d7ef8ee9c5 good dblaxle
    c78-15.22256fbf81f30 c868452c334792345dcced075f6df69cff9e31ca good dblaxle
    c78-21.742562926bf27 bfbbe6c71bb29a05959f3de0d940816139f9ebfe good dblaxle
    c84-10.161024643e8bfc a6e6086fb8fbd102e01ec72fe60a4232f5909565 good dblaxle
    c84-11.17102410728853 45d7cc8e06fbe01295cc2194bca9586f0ef8b12b good dblaxle


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Power Wheels (c) 1991 Taito.


Gioco che vi permette di guidare dei Monster Truck.


- DATI TECNICI -


Taito Z System hardware

Game ID : C78


Processore Principale : (2x) 68000 (@ 16 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 4 Mhz)

Chip Audio : YM2610 (@ 8 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 320 x 240 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 4096


Giocatori : 1

Controllo : Volante

Pulsanti : 6


- CURIOSITA' -


Questo gioco è conosciuto fuori dal Giappone come "Double Axle".


- FONTI -


Rom del gioco.

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su dblaxle

0.147u2 [ShouTime, The Dumping Union]

0.53 [David Graves]

0.37b11 [David Graves]


WIP:

- 0.147u2: ShouTime and The Dumping Union added Double Axle (US). Changed 'Double Axle (US)' to clone '(US, earlier)'. Renamed (dblaxle) to (dblaxleu).

- 0.146u1: Changed input to Paddle and button to 5.

- 0.143u4: MASH added missing PORT_TOGGLE to Double Axle gear shifters input.

- 8th June 2009: Guru - Chips for decapping from Double Axle arrived. Thanks to Smitdogg.

- 0.129u6: Mr. Do added built-in layouts for Double Axle.

- 0.129: Smitdogg and Guru fixed some rom names in Double Axle according to the PCB.

- 0.128u4: Added correct YM2610 sample rom (c78-12.33 - 1MB).

- 0.125u9: Changed 'Unknown' to 'Unused' dipswitches.

- 0.124u2: Nicola Salmoria marked one Double Axle rom as BAD_DUMP. Added 4x Volume Filters.

- 0.62: Added dipswitches 'Coinage' and 'Price to Continue'.

- 0.57: Added dipswitches 'Gear shift', 'Player Truck' and 'Back button'.

- 0.53: David Graves added Double Axle (US) (Taito 1991) and clone Power Wheels (Japan).

- 0.37b11: David Graves added Double Axle (US) (Testdriver) and Power Wheels (Japan). Known issues: No road. Wheel control poor-ish. Double Axle has poor sound: One ADPCM rom should be twice as long? In log we saw stuff like this, suggesting extra ADPCM rom needed: YM2610: ADPCM-A end out of range - $001157ff and YM2610: ADPCM-A start out of range - $00111f00. Various sprites go missing e.g. mountains half way through cross country course. Fall off the ledge and crash and you will see the explosion sprites make other mountain sprites vanish, as though their entries in spriteram are being overwritten. Perhaps be an int6 timing/number issue? Offsets of TC0480SCP bg layers correct? No sprite/tile variable priority implemented, I guess it is only sprite/road priority that changes.


LEVELS: 1-2 (time attack - demolition derby)


Other Emulators:

* FB Alpha

 Strumenti 
Versione per la stampa
Link diretto alla scheda della macchina

Link HTML per pagine WEB, solo testo
Link HTML per pagine WEB, con immagine
Link BBcode per forum, solo testo
Link BBcode per forum, solo testo