puckpkmn Puckman Pockimon (set 1)


Immagine gioco: Puckman Pockimon (set 1)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: puckpkmn.zip
Anno di produzione: 2000
Produttore: Genie

Genere del gioco: Labirinto
Categoria: Labirinto

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Puckman Pockimon (set 2)
 • Puckman Pockimon (set 3)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .068

Il driver di questa macchina in MAME è: puckpkmn.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 7670453 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    YM2612 ("ymsnd")audio 7670453 Hz
    SEGA VDP PSG ("snsnd")audio 3579545 Hz
    OKI6295 ("oki")audio 1000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 224 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 1

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coinage5 Coins/1 Credit
     4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
    Lives1
     2
     3
     4
     5
     6
     7
     8
    DifficultyEasy
     Normal
     Hard
     Hardest
    Service ModeOff
     On
    Demo SoundsOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On

  • ROM (5 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    puckpoke.u5524288fd334b91 cf8bf6645a4082ea4392937e169b1686c9c7e246 good puckpkmn
    puckpoke.u4524288839cc76b e15662a7175db7a8e222dda176a8ed92e0d56e9d good puckpkmn
    puckpoke.u85242887936bec8 4b350105abe514fbfeabae1c6f3aeee695c3d07a good puckpkmn
    puckpoke.u752428896b66bdf 3cc2861ad9bc232cbe683e01b58090f832d03db5 good puckpkmn
    puckpoke.u32621447b066bac 429616e21c672b07e0705bc63234249cac3af56f good puckpkmn


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Puckman Pockimon (c) 2000 IBS Co., Ltd.


Un gioco in stile Pac-man con personaggi come Pac-Man e i Pocket Monster (Pok'n). Il Giocatore 1 controlla Puckman e il Giocatore 2 controlla la testa di Pikachu. A cercare di prendervi ci sono sia i fantasmi di Pac-man che alcuni Pocket Monsters. Ingoiate un 'power fruit' e sarete voi a poterli mangiare. Quando avrete completato un livello vi verrà  mostrata una foto digitalizzata di una ragazza asiatica (non si sa bene per quale ragione).


- DATI TECNICI -


Sega System C2 hardware


Processore Principale : 68000 (@ 7.670442 Mhz)

Chip Audio : YM3438 (@ 7.670442 Mhz), SN76496 (@ 3.57954 Mhz), OKI6295 (@ 8 Khz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 320 x 224 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 64


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 1


- CURIOSITA' -


I creatori del gioco probabilmente non hanno richiesto alcuna autorizzazione alla Namco o alla Nintendo per utilizzare i personaggi, visto che non vi è alcun avviso di copyright ad indicare il contrario. Mentre 'Pockimon' è un'errore di ortografia di 'Pokemon', "Puckman" è il nome originale di "Pac-Man" in Giappone.


La maggior parte delle musiche e degli effetti sonori sono tratti da "Ms. Pac-Man".


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su puckpkmn

0.68 [Luca Elia]


Artwork available


WIP:

- 0.145u8: hap changed OKI6295 clock speed to 1MHz.

- 0.142u5: Lord Nightmare changed name of SN76489 variant used in Sega Master System and Megadrive/Genesis from SMSIII to the more technically accurate 'SEGA VDP PSG', as the PSG in question was not only used on the mark 3 units.

- 0.139u4: Guru added clone Puckman Pockimon (set 2). Changed parent description to 'Puckman Pockimon (set 1)'.

- 1st September 2010: Guru - Smitdogg sent some stuff a while ago too and I chipped in some funds towards some of them: Puckman Pokimon (Korea).

- 28th July 2010: Smitdogg - Guru has been really busy lately and hasn't had time to update his site. I'm going to go ahead and mention a few of the recent arrivals there. One was a box from me that included Puckman Pokimon (Korea) (has funky flash roms).

- 27th May 2010: Smitdogg - We got a foreign version of Puckman Pokimon.

- 0.135u4: Replaced SN76496 sound with SMSIII PSG.

- 0.134u3: Changed 68000 CPU1 and YM2612 sound clock speeds to 7670453 Hz, SN76496 sound to 3579545 Hz, palettesize from 64 to 512 colors and visible area to 256x224. Added 2nd sound channel.

- 0.131u1: Angelo Salese merged memory maps in Puckman Pockimon.

- 0.126u5: Guru added README for Puckman Pockimon.

- 26th July 2008: Mr. Do - Funny story. Tormod sent me a BUNCH of instruction cards a long time ago. You've probably been seeing them added in every so often. Well, around July of last year, I had completed a whole bunch of them, but then had a computer crash, and they ended up on the "spare" hard drive by mistake. I found them again going through a cleanup. So thanks to Tormod, this week we have Puckman Pockimon.

- 0.100u3: More Genesis-based games cleanup [Aaron Giles]. Fixed crashes introduced in last version. Centralized interrupt generation for all Genesis-based games. Changed palettesize to 64 colors.

- 0.100u2: David Haywood separated the Sega C2 driver into several other pieces. Aaron Giles fixed column scroll with a line scroll of 8, cleaned up input ports and filled out memory map according to cgfm's documentation.

- 0.98u4: Changed visible area to 320x224.

- 0.68: Luca Elia added Puckman Pockimon (Genie 2000).

- 27th March 2003: Luca Elia added Puckman Pockimon to the Sega C2 driver.

- 5th June 2001: Guru - Dumped Puckman Pokemon.


LEVELS: 31

 Strumenti 
Versione per la stampa
Link diretto alla scheda della macchina

Link HTML per pagine WEB, solo testo
Link HTML per pagine WEB, con immagine
Link BBcode per forum, solo testo
Link BBcode per forum, solo testo