pc_wgnmn Wild Gunman (PlayChoice-10)


Immagine gioco: Wild Gunman (PlayChoice-10)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: pc_wgnmn.zip
Anno di produzione: 1984
Produttore: Nintendo

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Pistola

Questa macchina ha bisogno di un file BIOS:
 • PlayChoice-10 BIOS (playch10.zip)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .037b07

Il driver di questa macchina in MAME è: playch10.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 4000000 Hz
    N2A03 ("cart")cpu 1789772 Hz
    N2A03 APU ("cart:nesapu")audio 1789772 Hz
    Speaker ("mono")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza 2 schermi:
    Schermo 1:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 240 @ 60.000000 Hz
    Schermo 2:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 240 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 1P
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Pistola ottica
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Units of time (coin A/coin B)300/0
     300/100
     300/200
     300/300
     300/400
     300/500
     300/600
     300/700
     300/800
     300/900
     150/0
     150/200
     150/400
     150/500
     150/600
     150/800
     300/1000
     300/1100
     300/1200
     300/1300
     300/1400
     300/1500
     300/1600
     300/1700
     300/1800
     300/1900
     150/1000
     150/1200
     150/1400
     150/1500
     150/1600
     150/1800
     300/2000
     300/2100
     300/2200
     300/2300
     300/2400
     300/2500
     300/2600
     300/2700
     300/2800
     300/2900
     150/2000
     150/2200
     150/2400
     150/2500
     150/2600
     150/2800
     300/3000
     300/3100
     300/3200
     300/3300
     300/3400
     300/3500
     300/3600
     300/3700
     300/3800
     300/3900
     150/3000
     150/3200
     150/3400
     150/3500
     150/3600
     150/3800
    Demo SoundsOff
     On
    Service ModeOff
     On
    Timer speed60 units per second
     30 units per second
     20 units per second
     15 units per second
     10 units per second
     6 units per second
     5 units per second
     4 units per second
     3 units per second
     2 units per second
     1 unit per second
     1 unit every 4 seconds
     Free Play
    Coin ModeMode 1
     Mode 2

  • Opzioni BIOS [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    dual Dual Monitor Version
    single Single Monitor Version
    alt Alt Bios
    singleb Single Monitor Version (Newer?)

  • ROM (4 della macchina, 20 del parent BIOS) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    pch1-c__8t_e-2.8t16384d52fa07a 55cabf52ae10c050c2229081a80b9fe5454ab8c5 good playch10
    pck1-c.8t16384503ee8b1 3bd20bc71cac742d1b8c1430a6426d0a19db7ad0 good playch10
    pch1-c_8te.8t16384123ffa37 3bef754a5a85a8498bb6222ddf5cb9021f264db5 good playch10
    pck1-c_fix.8t163840be8ceb4 45b127a537370226e6b30be2b5a92ad05673ca7f good playch10
    pch1-c__8p_e-1.8p819230c15e23 69166afdb2fe827c7f1919cdf4197caccbd961fa good playch10
    pch1-c__8m_e-1.8m8192c1232eee beaf9fa2d091a3c7f70c51e966d885b1f9f0935f good playch10
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    pch1-c_8m.8m819283ebc7a3 a7c607138f4f9b96ab5d3a82c47895f77672e296 good playch10
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    pch1-c-6f.82s129an.6f256e5414ca3 d2878411cda84ffe0afb2e538a67457f51bebffb good playch10
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    pch1-c-6d.82s129an.6d2561213ebd4 0ad386fc3eab5e53c0288ad1de33639a9e461b7c good playch10
    rp2c0x.pal19248de65dc d10acafc8da9ff479c270ec01180cca61efe62f5 good playch10
    wg-u116384389960db 6b38f2c86ef27f653a2bdb9c682ac0bc981c7db6 good pc_wgnmn
    wg-u28192a5e04856 9194d89a34f687742216889cbb3e717a9ae81c92 good pc_wgnmn
    security.prm16def015a3 b542828a74744d87331821635777d7715e22a15b good pc_wgnmn


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Wild Gunman (c) 1984 Nintendo.


- DATI TECNICI -


Nintendo PlayChoice-10 hardware

Game ID : WG


Processore Principale : Z80 (@ 4 Mhz), N2A03 (@ 1.789772 Mhz)

Chip Audio : N2A03 (@ 1.789772 Mhz), DAC (@ 1.789772 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 256 x 240 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 320


Giocatori : 2

Controllo : lightgun

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


La versione originale di questo gioco a 8bit era una dei primi giochi aracde pubblicati da Nintendo nel 1974 (una struttura composta da una serie di archi sostenuti da colonne). Consisteva di una pistola ottica collegata ad un proiettore da 16mm. Una immagine di un pistolero veniva proiettata sullo schermo, e quando i suoi occhi lampeggiavano, il giocatore doveva estrarre e sparare.


Un cabinato di Wild Gunman appare nel film del 1985 'Back to the Future' ('Ritorno al Futuro') e nel film del 1989 'Back to the Future Part II' ('Ritorno al Futuro Parte II').


Un'unitá di Wild Gunman appare nel film del 1985 "Ritorno al futuro" e nel film del 1989 "Ritorno al futuro 2". Sembra che in "Ritorno al futuro 2" abbiano commesso un errore : quando Marty McFly (Michael J. Fox) ci gioca, la grafica non é pixellosa, ma é disegnata in alta risoluzione e ha pure movimenti fluidi come il cappello di uno degli armaioli che cade sulla sua pancia. Forse i responsabili degli effetti speciali volevano rappresentare il videogioco con l'aspetto che avrebbe avuto nel futuro, tuttavia nel film viene detto che questo é un gioco degli anni '80 e Marty, che proveniva dal 1985, era un asso nel giocarci.


- STAFF -


Musiche di : Hirokazu Tanaka


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su pc_wgnmn

0.37b7 [Ernesto Corvi]


WIP:

- 0.88u2: Changed description to 'Wild Gunman (PlayChoice-10)'.

- 0.37b7: Ernesto Corvi added 'PlayChoice-10: Wild Gunman' (Nintendo 1984).


PLAY INSTRUCTIONS:

- GAME A/B: Draw the gun from the holster. Wait for the bandits eyes to flash or "fire!!" then shoot the bandit. DO NOT SHOOT TOO SOON!

- GAME C: Draw the gun from the holster. Get ready to flight a gang of ten bandits. You are limited to 15 shots.

- Please return the gun to the holster before you leave!

 Strumenti 
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