ninjakun Ninjakun Majou no Bouken


Immagine gioco: Ninjakun Majou no Bouken
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: ninjakun.zip
Anno di produzione: 1984
Produttore: UPL (Taito license)

Genere del gioco: Platform
Categoria: Platform / Sparatutto a scorrimento

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .037b11

Il driver di questa macchina in MAME è: nova2001.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 3000000 Hz
    Z80 ("sub")cpu 3000000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    AY-3-8910A ("ay1")audio 3000000 Hz
    AY-3-8910A ("ay2")audio 3000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 192 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [2 direzioni]
      Joystick [2 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    CabinetUpright
     Cocktail
    Lives2
     3
     4
     5
    First Bonus30000
     40000
    Second BonusNo Bonus
     Every 30000
     Every 50000
     Every 70000
    Demo SoundsOff
     On
    DifficultyNormal
     Hard
    Coinage4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     4 Coins/2 Credits
     2 Coins/1 Credit
     3 Coins/2 Credits
     2 Coins/2 Credits
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
    High Score Names3 Letters
     8 Letters
    Allow ContinueNo
     Yes
    UnusedOff
     On
    Free PlayOff
     On
    Infinite Lives (If Free Play)Off
     On
    Service ModeOff
     On

  • ROM (13 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    ninja-3.7d8192d542bfe3 3814d8f5b1acda21438fff4f71670fa653dc7b30 good ninjakun
    ninja-4.7e8192a57385c6 77925a281e64889bfe967c3d42a388529aaf7eb6 good ninjakun
    ninja-5.7h8192164a42c4 16b434b33b76b878514f67c23315d4c6da7bfc9e good ninjakun
    ninja-6.7n8192a74c4297 87184d14c67331f2c8a2412e28f31427eddae799 good ninjakun
    ninja-7.7p819253a72039 d77d608ce9388a8956831369badd88a8eda8e102 good ninjakun
    ninja-8.7s81924a99d857 6aadb6a5c721a161a5c1bef5569c1e323e380cff good ninjakun
    ninja-9.7t8192dede49e4 8ce4bc02ec583b3885ca63fb5e2d5dad185fe192 good ninjakun
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    ninja-11.2d819212ff9597 10b572844ab32e3ae54abe3600fecc1a811ac713 good ninjakun
    ninja-12.4c8192e9b75807 cf4c8ac962f785e9de5502df58eab9b3725aaa28 good ninjakun
    ninja-13.4d81921760ed2c ee4c8efcce483c8051873714856824a1a1e14b61 good ninjakun


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Ninjakun Majou no Bouken (c) 1984 Taito Corp.


- DATI TECNICI -


Game ID : UPL-84003

Numero Scheda : M6100047A

Adesivi Prom : 1-13


Processore Principale : (2x) Z80 (@ 3 Mhz)

Chip Audio : (2x) AY8910 (@ 3 Mhz)


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 2 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Ottobre 1984 in Giappone.


Sviluppato da UPL e concesso in licenza a Taito.


Il titolo di questo gioco si traduce dal giapponese come 'Ninja-kun Adventure at Demon Castle' (Ninja-kun, avventura al castello demoniaco).


- SERIE -


1. Ninjakun Majou no Bouken (1984)

2. Vs. Ninja Jajamaru-kun (1985)

3. Ninja-Kid II (1987)


- STAFF -


Staff : Ryuichi Nishizawa (Bucha), Todo, Fukushi, Tsutomu Fuzisawa, Tateno


- CONVERSIONI -


* Computer :

MSX


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su ninjakun

0.37b11 [David Haywood, Phil Stroffolino]


SETUP:

- Hold P1 Start and F3 to skip the startup memory tests

- To jump in Ninjakun, press LEFT or RIGHT and P1 Button 2


WIP:

- 0.146u1: hap fixed shared ram in Ninjakun Majou no Bouken.

- 0.145u8: Phil Bennett fixed missing game graphics and tilemap scroll in Ninjakun Majou no Bouken.

- 0.145u7: Aaron Giles fixed Ninjakun crashed after OK (paletteram_w regression).

- 0.143u8: Kanikani fixed DIPSW in Ninjakun Majou no Bouken.

- 0.134u1: Changed 'Unknown' dipswitch to 'Unused'.

- 0.37b16: Uki fixed colors and other stuff in Ninjakun. Changed Z80 CPU1/2 clock speeds to 3MHz and palettesize from 512 to 768 colors.

- 0.37b12: Changed clock speed of the 2x AY-8910 to 3MHz. Added dipswitches 'High Score Names' and 'Allow Continue'.

- 18th January 2001: Lax fixed the Ninja Kid sound frequency.

- 0.37b11: David Haywood and Phil Stroffolino added Ninjakun Majou no Bouken (UPL 1984 (Taito license)). The most obvious problem is the vertical scrolling. It's jerky and occasionally scrolls to the wrong row (see notes in vidhrdw\ninjakid.c).

- 7th January 2001: Phil Stroffolino fixed several bugs in the Ninja Kid driver, including the vertical scrolling graphics. Takahiro Nogi fixed some more Ninja Kid graphics glitches.

- 4th January 2001: David Haywood and Phil Stroffolino have written an almost perfect Ninja Kid driver, though some graphical problems remain.

 Strumenti 
Versione per la stampa
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