nbamht1 NBA Maximum Hangtime (rev 1.0 11/08/96)


Immagine gioco: NBA Maximum Hangtime (rev 1.0 11/08/96)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: nbamht1.zip
Anno di produzione: 1996
Produttore: Midway

Genere del gioco: Sport
Categoria: Sport / Pallacanestro

Questa macchina è il clone di:
 • NBA Maximum Hangtime (rev 1.03 06/09/97)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .037b05

Il driver di questa macchina in MAME è: midwunit.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    TMS34010 ("maincpu")cpu 50000000 Hz
    ADSP-2105 ("dcs:dcs")cpu 10000000 Hz
    Speaker ("dcs:mono")audio
    DMA-driven DAC ("dcs:dac")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 400 x 254 @ 54.706840 Hz

  • Numero di giocatori: 4P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Test SwitchOff
     On
    Powerup TestOff
     On
    Bill ValidatorOff
     On
    Cabinet2-player
     4-player
    CountersOne, 1/1
     One, Totalizing
     Two, 1/1
    CountryUSA
     French
     German
    Coinage1
     2
     3
     4
     ECA
     Free Play
    Coinage SourceDipswitch
     CMOS

  • ROM (24 del set parent, 2 del set clone) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    mhtu2.bin10485763f0b0d0a e3b8a264686ce7359d86e4926237d8cf17612991 good nbamht
    mhtu3.bin1048576ec1db988 1cf06d0b75f20ded7db648070e85c056043765bb good nbamht
    mhtu4.bin1048576c7f847a3 c50175dffa3563ccd5792c59a6b44523f4014544 good nbamht
    mhtu5.bin1048576ef19316a d41ae87ab45630a37c73684de42f7f6e0ed8f13b good nbamht
    mhtu54_v10.bin524288dfb6b3ae 1dc59a2d89bf9764a47cebf71b9657c6ae7ce959 good nbamht1
    mhtu63_v10.bin52428878da472c b4573ff19dc0d8a99f1bceace872e4999d53317a good nbamht1
    mhtu133.bin10485763163feed eb7f128de306933929a0933e36e57760459cb0a1 good nbamht
    mhtu132.bin1048576428eaf44 2897efef4ab1653870b5bebb2762ea85549da03a good nbamht
    mhtu131.bin10485765f7c5111 14337f50b7b98254b54250af00f8a4a46bd7ee8d good nbamht
    mhtu130.bin1048576c7c0c514 49788ff885996d9c5909c0ecebe06b6abd4298ed good nbamht
    mhtu129.bin1048576b3d0daa0 302208c30f2b0c4aead8cf9201ae4c9501f7f952 good nbamht
    mhtu128.bin10485763704ee69 e57846e96380af480fd6851c5359f88d432ac7cc good nbamht
    mhtu127.bin10485764ea64d5a e7054c3946898ab0c5b4c27244c2eb6b24eaced7 good nbamht
    mhtu126.bin10485760c5c19b7 802a05f53fcc2827960a63ef5c32a884fc96aaee good nbamht
    mhtu125.bin104857646c43d67 13a4d924fed51c2db7f750436b0b7c6ef03d36a5 good nbamht
    mhtu124.bin1048576ed495156 40f67fb2ccdd185b444f1127b1ec2fa4b493d7d6 good nbamht
    mhtu123.bin1048576b48aa5da d8ee259a63dd7d997f2b99b73d0f11a277ba961d good nbamht
    mhtu122.bin1048576b18cd181 d86eb5c81b10ba112ed989ab581683ccb669c3b5 good nbamht
    mhtu121.bin10485765acb267a 9c7e55991f795f0deae5f5cada3d5f49b7da578e good nbamht
    mhtu120.bin104857628e05f86 ab642e7525b8fe55aab79597fcf84c4a8265463f good nbamht
    mhtu119.bin1048576b4f604ea 3997acfc856eead321e98584f7cb21953c95951a good nbamht
    mhtu118.bin1048576a257b973 31b4e3cf4e93be673d9b32dc85d7be0edcf6234c good nbamht
    mhtu113.bin1048576d712a779 ca0e25fbb570c28c9ac6674f35050152a9072a5b good nbamht
    mhtu112.bin1048576644e1bca 447cc3b0a16aaff39b6cd095f1c255a91f235f7f good nbamht
    mhtu111.bin104857610d3b768 e22fcb02a17c78f963ee5d35a38a9ab14f3de450 good nbamht
    mhtu110.bin10485768575aeb2 883acfc45416ab6e1ab77fc897638f89286bea7e good nbamht


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

NBA Jam Maximum Hangtime (c) 1996 Midway.


- DATI TECNICI -


Midway Wolf Unit hardware


Processore Principale : TMS34010 (@ 6.25 Mhz)

Processore Audio : ADSP2105 (@ 10 Mhz)

Chip Audio : DMA-driven (@ 10 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 400 x 254 pixels

Frequenza aggiornamento video : 53.20 Hz

Colori palette : 32768


Giocatori : 4

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Novembre 1996. Maximum Hangtime era un chip per fare l'upgrade a "NBA Hangtime" rilasciato dalla Midway verso la fine del 1996 per combinare miglioramenti del gioco e risoluzione bug. "NBA Hangtime" usci' nella primavera del 1996, così in autunno, con l'inizio della nuova stagione NBA, iniziava ad essere vecchio e sorpassato.


Le differenze tra 'Hangtime' e 'Maximum Hangtime':

* Parco giocatori aggiornato alla stagione 1997 con mercato dei giocatori e nuove reclute dei college ('rookies').

* Posti Caldi ('Hot spots'): Ogni giocatore ha un punto nascosto sul campo da cui i tiri risultano piu' precisi. Vi accorgerete di essere su uno di questi punti perchè un cerchio lampeggiante apparira' sotto i vostri piedi e sentirete un effetto sonoro preso da uno dei videogiochi preferiti da Turmell, Robotron: 2084. Solitamente anche il commentatore menzionerà  il fatto che vi trovavate sul vostro 'hot spot'.

* Niente domande quiz. :(

* Non c'è il codice per il campo all'aperto - Basta premere Sinistra o Destra con il joystick alla schermata 'Tonights Match up' per scegliere tra il Palazzetto ('Stadium') ed il Campo all'Aperto ('Outdoor').


- AGGIORNAMENTI -


REVISIONE 1:

* Versione software: L1.0 11/08/96


REVISIONE 2:

* Versione software: L1.03 06/09/97


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Giocatori Nascosti (Nome Reale - Codice in Lettere / Numero Pin):

Dan Amrich - AMRICH / 2020 (Scrittore, SLAM magazine)

Steve Bardo - BARDO / 6000 (Modello giocatore)

Carlos Pesina - CARLOS / 1010 (Fratello di Daniel Pesina 'Johnny Cage' in "Mortal Kombat")

Dan Thompson - DANIEL / 0604 (Programmatore)

Dan Roan -DANR / 0000 (Ospite del 'Bull's Eye' di WGN, uno spettacolo pre-gara dei Chicago Bulls)

Sal Divita - DIVITA / 0201 (Artista principale)

Eddie Ferrier - EDDIE / 6213 (Tester giochi Midway)

Eugene Geer - EUGENE / 6767 (Artista)

Jamie Rivett - JAMIE / 1000 (Team di progettazione. Lavoró anche alla conversione per PlayStation.)

Jeff Johnson - JAPPLE / 6660 (Programmatore)

John Carlton - JC / 0000 (Artista)

Jennifer Hedrick - JFER / 0503 (Artista)

Jon Hey - JONHEY / 6000 (Programmatore capo musica & effetti sonori)

Ed Boon - KOMBAT / 0004 (Programmatore della serie di Mortal Kombat)

John Tobias - MORTAL / 0004 (Progettista della serie di Mortal Kombat)

Marty Martinez - MARTY / 1010 (Team di progettazione)

Cary Mednick - MEDNIK / 6000 (Modello arbitri; inoltre uno dei guru del hardware alla Midway)

Marcus Minifer - MINIFE / 6000 (Modello giocatori)

Willie Morris Jr. - MORRIS / 6000 (Modello giocatori)

Larry Munday - MUNDAY / 5432 (Scrittore del Play Meter Magazine e amico di Mark Turmell)

Mike Vinikour - MXV / 1014 (Tester Midway)

Nick Erhlich - NICK / 7000 (Team di progettazione)

Neil Funk - NFUNK / 0101 (Annunciatore)

Pat Fitzgerald - PATF / 2000 (Coordinatore marketing/PR Midway)

Matthew Perry - PERRY / 3500 (Dalla sitcom di successo Friends)

Kevin Quinn - QUIN / 0330 (Musica)

John Root - ROOT / 6000 (Artista Midway)

Shawn Liptak - SHAWN / 0123 (Team di progettazione)

Sheridan Oursler - SNO / 0103 (Sviluppatore di NBA Hangtime)

Mark Turmell - TURMEL / 0322 (Programmatore principale)

Dan Jiggets - JIGGET / 1010 (Commentatore sportivo di Chicago)

Unknown - NOBUD / 1010

Mike North - NORTH / 5050 (Commentatore sportivo di Chicago)


* Giocatori NBA all-Star:

Anfernee 'Penny' Hardaway - AHRDWY / 0000

Cliff Robinson - CLIFFR / 0000

David Robinson - DAVIDR / 0000

Glenn Robinson - GLENNR / 0000

Hakeem Olajuwon - DREAM / 0000

Sean Elliot - ELLIOT / 0000

Patrick Ewing - EWING / 0000

Horace Grant - HGRANT / 0000

Larry Johnson - JOHNSN / 0000

Shawn Kemp - KEMP / 0000

Jason Kidd - KIDD / 0000

Karl Malone - MALONE / 0000

Reggie Miller - MILLER / 0000

Dikembe Motumbo - MOTUMB / 0000

Alonzo Mourning - MOURNG / 0000

Gheorghe Muresan - MURSAN / 0000

Scottie Pippen - PIPPEN / 0000

Dennis Rodman - RODMAN / 0000

Glen Rice - RICE / 0000

Rik Smits - SMITS / 0000

Jerry Stackhouse - STACKH / 0000

John Starks - STARKS / 0000

Chris Webber - WEBBER / 0000


* Codici Potenziamento: Questi vanno inseriti alla schermata 'Tonight's Matchup', se premete Giù con il joystick, tutti i codici numerici verranno 'tenuti attivi' per quella partita.

025 - Giocatori a grandezza bambino!

048 - Niente Musica Durante la Partita.

111 - Modalita' Torneo ('Tournament Mode'), disattiva tutti i potenziamenti e gli aiuti del computer nelle partite a più giocatori.

120 - Tutti i passaggi sono fatti a velocità  turbo.

273 - Turbo Nascosto.

284 - Velocità  Giocatori al Massimo.

390 - Niente Spinte.

461 - Turbo Illimitato.

552 - Ipervelocità , tutto lo stile di gioco viene velocizzato.

616 - Stoppate al Massimo.

709 - Mani Veloci, Rubate al Massimo.

937 - Disabilitate le Stoppate Irregolari ('Goaltending').


* Testa grande: nella schermata match up, tenete premuto Su e premete Passaggio+Turbo


* Selezione Campo: nella schermata match up, premete Sinistra o Destra per giocare in un campo dentro un palazzetto o all'aperto.


- SERIE -


1. NBA Jam (1993)

2. NBA Jam Tournament Edition (1994)

3. NBA Hangtime (1996)

4. NBA Maximum Hangtime (1996)

5. NBA Jam Extreme (1996)

6. NBA Jam 99 (1998, N64)

7. NBA Showtime - NBA on NBC (1999)

8. NBA Jam 2000 (1999, N64)

9. NBA Jam 2001 (2000, GBC)

10. NBA Jam 2002 (2002, GBA)

11. NBA Jam (2003, PS2, X-Box)

12. NBA Jam 2004 (2003, unreleased GameCube prototype)

13. NBA Jam (2010, Nintendo Wii)

14. NBA Jam - On Fire Edition (2011, PSN, XBOX Live)


- STAFF -


Design Squadre: Jeff Johnson, Mark Turmell, Sal Divita, Dan Thompson, Eugene Geer, Jennifer Hedrick, John Carlton, Jon Hey

Design Aggiuntivo: Shawn Liptak, Jamie Rivett, Pat Fitgerald, John Root, Marty Martinez, Carlos Pesina, Nick Erhlich

Audio e Musica: Jon Hey, Kevin Quinn, Neil Funk

Supporto Hardware: Mark Loffredo, Sheridan Oursler, Pat Cox, Al Lasko, Jeff Peters, Cary Mednick, Ray Gay, Steve Correl, John Lowes

Supporto NBA: Greg Lassen, Joe Amati, United Center, Jonathan Zirin

Test Gioco: Mike Vinikour, Eddie Ferrier

Test Aggiuntivi: Kevin Day, Bud Fletcher, Eric C. Ward, Mike Mallard, Sean Jennings, Rob Gorski, Alfred Montegue, Quiana Lahori, Marius Mattescu

Produttori Esecutivi: Neil Nicastro, Ken Fedesna, Paul Dussault, Roger Sharpe

Cast: Willie Morris Jr., Steve Bardo, Marcus Minifee, Mary Jane Lee, Kim Keller


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 

 Strumenti 
Versione per la stampa
Link diretto alla scheda della macchina

Link HTML per pagine WEB, solo testo
Link HTML per pagine WEB, con immagine
Link BBcode per forum, solo testo
Link BBcode per forum, solo testo