nbahangt NBA Hangtime (rev L1.1 04/16/96)


Immagine gioco: NBA Hangtime (rev L1.1 04/16/96)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: nbahangt.zip
Anno di produzione: 1996
Produttore: Midway

Genere del gioco: Sport
Categoria: Sport / Pallacanestro

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .037b12

Il driver di questa macchina in MAME è: midwunit.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    TMS34010 ("maincpu")cpu 50000000 Hz
    ADSP-2105 ("dcs:dcs")cpu 10000000 Hz
    Speaker ("dcs:mono")audio
    DMA-driven DAC ("dcs:dac")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 400 x 254 @ 54.706840 Hz

  • Numero di giocatori: 4P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Test SwitchOff
     On
    Powerup TestOff
     On
    Bill ValidatorOff
     On
    Cabinet2-player
     4-player
    CountersOne, 1/1
     One, Totalizing
     Two, 1/1
    CountryUSA
     French
     German
    Coinage1
     2
     3
     4
     ECA
     Free Play
    Coinage SourceDipswitch
     CMOS

  • ROM (26 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    mhtu123.bin1048576b48aa5da d8ee259a63dd7d997f2b99b73d0f11a277ba961d good nbahangt
    mhtu122.bin1048576b18cd181 d86eb5c81b10ba112ed989ab581683ccb669c3b5 good nbahangt
    mhtu121.bin10485765acb267a 9c7e55991f795f0deae5f5cada3d5f49b7da578e good nbahangt
    mhtu120.bin104857628e05f86 ab642e7525b8fe55aab79597fcf84c4a8265463f good nbahangt
    mhtu119.bin1048576b4f604ea 3997acfc856eead321e98584f7cb21953c95951a good nbahangt
    mhtu118.bin1048576a257b973 31b4e3cf4e93be673d9b32dc85d7be0edcf6234c good nbahangt
    mhtu113.bin1048576d712a779 ca0e25fbb570c28c9ac6674f35050152a9072a5b good nbahangt
    mhtu112.bin1048576644e1bca 447cc3b0a16aaff39b6cd095f1c255a91f235f7f good nbahangt
    mhtu111.bin104857610d3b768 e22fcb02a17c78f963ee5d35a38a9ab14f3de450 good nbahangt
    mhtu110.bin10485768575aeb2 883acfc45416ab6e1ab77fc897638f89286bea7e good nbahangt


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

NBA Hangtime (c) 1996 Midway.



- DATI TECNICI -


Midway Wolf Unit hardware


Processore Principale : TMS34010 (@ 6.25 Mhz)

Processore Audio : ADSP2105 (@ 10 Mhz)

Chip Audio : DMA-driven (@ 10 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 400 x 254 pixels

Frequenza aggiornamento video : 53.20 Hz

Colori palette : 32768


Giocatori : 4

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Aprile 1996.


Questo gioco è un prodotto con licenza ufficiale NBA (National Basketball Association).


Le canzoni 'Get up Get up' e 'Hangtime - Whatcha Gonna Do' sono state realizzate da 'M.DOC of Indasoul Productions' appositamente per questo gioco.


Michael Jackson possedeva questo gioco (Numero seriale: 40023600431). Fu venduto all'asta ufficiale di Michael Jackson Auction il 24 aprile 2009.


- AGGIORNAMENTI -


Chipset beta? (pubblicato a Chicago e New York) :

* Lo schermo lampeggia ogni volta che viene inserito un codice

* Non ci sono ragazze pon pon nel campo all'aperto

Questi vantaggi sono presenti solo nella beta

* Rompi il tabellone - Probabilmente lo rende piú facile da rompere

* Rimbalzi automatici - Vai meglio a rimbalzo

* Back Door - ??? Probabilmente uno strumento di debug nella beta.


Rev L1.1 04/16/96 :

* Lo schermo lampeggia solo dopo che tutti i codici sono stati inseriti

* Aggiunte ragazze pon pon al campo all'aperto

* Rimossi i vantaggi "Rompi il tabellone" e "Back Door"

* Rinominato "Auto Rebound" (Rimbalzi automatici) in "Super Rebound" (Super rimbalzi)

* Cambiato il codice per il campo all'aperto.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Giocatori segreti (Vero nome - Nome in codice / Numero) :

Dan Amrich - AMRICH / 2020 (Scittore della rivista SLAM)

Steve Bardo - BARDO / 6000 (Modello giocatore)

Carlos Pesina - CARLOS / 1010 (Fratello di Daniel Pesina 'Johnny Cage' in "Mortal Kombat")

Dan Thompson - DANIEL / 0604 (Programmatore)

Dan Roan -DANR / 0000 (Ospite del 'Bull's Eye' di WGN, uno spettacolo pre-gara dei Chicago Bulls)

Sal Divita - DIVITA / 0201 (Artista principale)

Eddie Ferrier - EDDIE / 6213 (Tester giochi Midway)

Eugene Geer - EUGENE / 6767 (Artista)

Jamie Rivett - JAMIE / 1000 (Team di progettazione. Lavoró anche alla conversione per PlayStation.)

Jeff Johnson - JAPPLE / 6660 (Programmatore)

John Carlton - JC / 0000 (Artista)

Jennifer Hedrick - JFER / 0503 (Artista)

Jon Hey - JONHEY / 6000 (Programmatore capo musica & effetti sonori)

Ed Boon - KOMBAT / 0004 (Programmatore della serie di Mortal Kombat)

John Tobias - MORTAL / 0004 (Progettista della serie di Mortal Kombat)

Marty Martinez - MARTY / 1010 (Team di progettazione)

Cary Mednick - MEDNIK / 6000 (Modello arbitri; inoltre uno dei guru del hardware alla Midway)

Marcus Minifer - MINIFE / 6000 (Modello giocatori)

Willie Morris Jr. - MORRIS / 6000 (Modello giocatori)

Larry Munday - MUNDAY / 5432 (Scrittore del Play Meter Magazine e amico di Mark Turmell)

Mike Vinikour - MXV / 1014 (Tester Midway)

Nick Erhlich - NICK / 7000 (Team di progettazione)

Neil Funk - NFUNK / 0101 (Annunciatore)

Pat Fitzgerald - PATF / 2000 (Coordinatore marketing/PR Midway)

Matthew Perry - PERRY / 3500 (Dalla sitcom di successo Friends)

Kevin Quinn - QUIN / 0330 (Musica)

John Root - ROOT / 6000 (Artista Midway)

Shawn Liptak - SHAWN / 0123 (Team di progettazione)

Sheridan Oursler - SNO / 0103 (Sviluppatore di NBA Hangtime)

Mark Turmell - TURMEL / 0322 (Programmatore principale)

Dan Jiggets - JIGGET / 1010 (Commentatore sportivo di Chicago)

Unknown - NOBUD / 1010

Mike North - NORTH / 5050 (Commentatore sportivo di Chicago)


* Giocatori all-star NBA :

Anfernee 'Penny' Hardaway - AHRDWY / 0000

Cliff Robinson - CLIFFR / 0000

David Robinson - DAVIDR / 0000

Glenn Robinson - GLENNR / 0000

Hakeem Olajuwon - DREAM / 0000

Sean Elliot - ELLIOT / 0000

Patrick Ewing - EWING / 0000

Horace Grant - HGRANT / 0000

Larry Johnson - JOHNSN / 0000

Shawn Kemp - KEMP / 0000

Jason Kidd - KIDD / 0000

Karl Malone - MALONE / 0000

Reggie Miller - MILLER / 0000

Dikembe Motumbo - MOTUMB / 0000

Alonzo Mourning - MOURNG / 0000

Gheorghe Muresan - MURSAN / 0000

Scottie Pippen - PIPPEN / 0000

Dennis Rodman - RODMAN / 0000

Glen Rice - RICE / 0000

Rik Smits - SMITS / 0000

Jerry Stackhouse - STACKH / 0000

John Starks - STARKS / 0000

Chris Webber - WEBBER / 0000


* Codici di potenziamento: Inserisci questi codici alla schermata "Tonight's Matchup", se premi il joystick in Giú, tutti i codici numerici saranno inseriti per quella partita.

025 - Giocatori Rimpiccioliti!

048 - Niente musica durante la partita

111 - Modalitá torneo, disattiva tutti i potenziamenti e l'assistenza da parte del computer nel partite multigiocatore

120 - Passaggi Veloci

273 - Turbo Nascosto

284 - Velocitá massima giocatore

390 - Nessuna Spinta

461 - Turbo Illimitato

552 - Ipervelocitá, il gioco é piú veloce in tutti i suoi aspetti

616 - Stoppate al Massimo

709 - Rubate al Massimo

937 - Attiva Intercettazione Irregolare ('Goaltending')


* Campo all'Aperto : Tieni tirato Sinistra, premi Turbo (x2) alla schermata "Tonight's Matchup"


* Palla ABA: Premete Destra(x2), Tiro, Turbo, Passaggio alla schermata Tonight's Matchup.


* Modalita' Testoni: Premete Su, Turbo, Passaggio alla schermata Tonight's Matchup.


* Modalita' Teste Giganti: Premete Su, Passaggio, Turbo alla schermata Tonight's Matchup.


* Mostra Percentuali di Tiro: Ruotate completamente il Joystick in senso orario per una volta alla schermata Tonight's Matchup.


* Colore Alternativo per i capelli di Dennis Rodman: Premete Passaggio alla schermata di selezione delle squadre.


- SERIE -


1. NBA Jam (1993)

2. NBA Jam Tournament Edition (1994)

3. NBA Hangtime (1996)

4. NBA Maximum Hangtime (1996)

5. NBA Jam Extreme (1996)

6. NBA Jam 99 (1998, N64)

7. NBA Showtime - NBA on NBC (1999)

8. NBA Jam 2000 (1999, N64)

9. NBA Jam 2001 (2000, GBC)

10. NBA Jam 2002 (2002, GBA)

11. NBA Jam (2003, PS2, X-Box)

12. NBA Jam 2004 (2003, unreleased GameCube prototype)

13. NBA Jam (2010, Nintendo Wii)

14. NBA Jam - On Fire Edition (2011, PSN, XBOX Live)


- STAFF -


Design Squadre: Jeff Johnson, Mark Turmell, Sal Divita, Dan Thompson, Eugene Geer, Jennifer Hedrick, John Carlton, Jon Hey

Designer Aggiuntivi: Shawn Liptak, Jamie Rivett, Pat Fitgerald, John Root, Marty Martinez, Carlos Pesina, Nick Erhlich

Audio e Musica: Jon Hey, Kevin Quinn, Neil Funk

Supporto Hardware: Mark Loffredo, Sheridan Oursler, Pat Cox, Al Lasko, Jeff Peters, Cary Mednick, Ray Gay, Steve Correl, John Lowes

Supporto NBA: Greg Lassen, Joe Amati, United Center, Jonathan Zirin

Test Gioco: Mike Vinikour, Eddie Ferrier

Test Aggiuntivi: Bud Fletcher, Eric C. Ward, Mike Mallard, Sean Jennings, Rob Gorski, Dimitri, Alfred Montegue, Quiana Lahori, Marius Mateescu

Produttori Esecutivi: Neil Nicastro, Ken Fedesna, Paul Dussault, Roger Sharpe

Cast: Willie Morris Jr., Steve Bardo, Marcus Minifee, Mary Jane Lee, Kim Keller


- CONVERSIONI -


* Console :

Nintendo Super Famicom (1996)

Sega Mega Drive (1996)

Nintendo 64 (1997)

Sony PlayStation (1997)


* Computer :

PC [Windows] (1996)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su nbahangt

0.37b12 [Guru]

0.37b5 [Aaron Giles]


WIP:

- 0.122u6: Changed TMS34010 CPU1 clock speed to 50MHz.

- 0.114u1: Changed visible area to 399x253 and VSync to 54.815170 Hz.

- 0.81u5: Asure added clone NBA Maximum Hangtime (rev 1.03 06/09/97). Renamed (nbamaxht) to (nbamht1).

- 0.79u2: Replaced Custom sound with DMA-driven DAC.

- 0.78u4: Changed region cpu2 to sound1.

- 0.74: Changed ADSP2105 clock speed to 10MHz.

- 0.67: Changed description to 'NBA Hangtime (rev L1.1 04/16/96)' and clone '(rev 1.0)' to '(rev 1.0 11/8/96)'.

- 0.63: Changed visible area to 400x254.

- 0.37b12: Guru added NBA Hangtime (rev L1.1).

- 18th January 2001: Guru re-submitted the Wolf Unit driver with NBA Hangtime added.

- 26th December 2000: Guru - I dumped (and added to MAME) another Midway game called NBA Hangtime. This is the parent game of NBA Maximum Hangtime which drops very nicely into the MAME driver with very little effort.

- 24th December 2000: Guru added NBA Hangtime to the Wolf Unit driver.

- 0.37b5: Aaron Giles added NBA Maximum Hangtime (rev 1.0) (Midway 1996).

- 27th July 2000: Aaron Giles and Ernesto Corvi submitted the Williams Wolf Unit driver, which supports the following games perfectly with full sound: Mortal Kombat 3, Ultimate Mortal Kombat 3, NBA Maximum Hangtime, 2 on 2 Open Ice Challenge, Rampage: World Tour and WWF Wrestlemania.


LEVELS: 29

 Strumenti 
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