mnight Mutant Night


Immagine gioco: Mutant Night
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: mnight.zip
Anno di produzione: 1987
Produttore: UPL

Genere del gioco: Platform
Categoria: Platform / Sparatutto a scorrimento

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Mutant Night (Japan)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .179

Il driver di questa macchina in MAME è: ninjakd2.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 6000000 Hz
    Z80 ("soundcpu")cpu 5000000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    YM2203 ("2203.1")audio 1500000 Hz
    YM2203 ("2203.2")audio 1500000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 192 @ 59.610000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Flip ScreenOff
     On
    Bonus Life30k and every 50k
     50k and every 80k
    DifficultyNormal
     Difficult
    Infinite LivesOff
     On
    CabinetUpright
     Cocktail
    Demo SoundsOff
     On
    Lives2
     3
     4
     5
    Service ModeOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    UnusedOff
     On
    Coinage5 Coins/1 Credit
     4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits

  • ROM (13 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    1.j193276856678d14 acf3a97ca29db8ab9cad69599c5567464af3ae44 good mnight
    2.j17327682a73f88e 0a7b769174f2b976650453d808cb23668dff0260 good mnight
    3.j1632768c5e42bb4 1956e737ae393e987cb7e8eae520518f1e0f597f good mnight
    4.j1432768df6a4f7a ce3cb84b514220d686b12c03567289fd23da0fe1 good mnight
    5.j12327689c391d1b 06e8c202337e3eba38c479e8b7e29a3f8ffc4ed1 good mnight
    6.j765536a0782a31 8abd2f0b0c2c2eb876f324f7a095a5cdc773c187 good mnight
    13.b10327688c177a19 328df41b5bacd1999f97d99781c6ef8afc9989a3 good mnight
    9.e11655364883059c 53d4b9b0f0725c25e302ee1549a306778ec74d85 good mnight
    8.e126553602b91445 f0cf85f9e17c40248de16bca8df6d745e359b92d good mnight
    7.e14655369f08d160 1a0041ad138e7e6598d4d03d7cbd52a7244557ac good mnight
    12.b20655364d37e0f4 a6d9aaccd97769197622cda45474e223c2ee1d98 good mnight
    11.b2265536b22cbbd3 70984f1051fd236730d97011bc87dacb3ca38594 good mnight
    10.b236553665714070 48f3c130c97d00e8f0535904dc2237277067c475 good mnight


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Mutant Night (c) 1987 UPL.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : Z80 (@ 6 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 5 Mhz)

Chip Audio : (2x) YM2203 (@ 1.5 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 256 x 192 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 768


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Dicembre 1987.


Concesso in licenza alla Kawakus per la distribuzione.


Nell'Atto 9 c'è un drago robot grigio che assomiglia molto a Bub e Bob da "Bubble Bobble" di Taito.


- STAFF -


Design Gioco di Tsutomu Fuzisawa.

Design Personaggi: Tsutomu Fuzisawa, Takashige Shichijyo, Akemi Tsunoda, Noriko Nihei

Programmatore: Takashi Hayashi

Compositore Audio e Colonna Sonora: Yukari Shimada

Creatore Dati: Tsutomu Fuzisawa, Takashige Shichijyo


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su mnight

0.35b12 [Leandro Dardini, Mirko Buffoni]


SETUP:

- Press P2 START to skip the dipswitch menu.


WIP:

- 0.131u1: Kanikani fixed sprite trail for Mutant Night.

- 0.124u3: Nicola Salmoria fixed sprite overdraw mode to match Mutant Night movie.

- 0.122u7: Nicola Salmoria added proper computation of sprites to be drawn taking into account double size sprites. This fixes sticking shots in Mutant Night without need for a hack. Fixed sprite overdraw mode, in attract mode, when the big ship is firing the other sprites no longer leave trails and at the end of a level the screen is slowly filled with balls and then slowly cleared to begin the following level. Same effect in the death sequence during attract mode. Fixed gfx1/2/3 rom loading. Added dipswitches 'Flip Screen' and 'Flip Screen'.

- 0.89u3: Changed Z80 CPU2 clock speed to 5MHz.

- 14th April 2001: Leandro Dardini submitted a fix for the Mutant Night lagging sprites problem.

- 0.36b9: Changed clock speed of the 2x YM2203 to 1.5MHz.

- 0.35b12: Leandro Dardini and Mirko Buffoni added Mutant Night (UPL 1987 (Kawakus license)).

- 29th April 1999: Mirko Buffoni sent in a Mutant Night driver.


LEVELS: 31 (must be finished 3 times)


Other Emulators:

* JFF

* Raine

 Strumenti 
Versione per la stampa
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