mmatrix Mars Matrix: Hyper Solid Shooting (USA 000412)


Immagine gioco: Mars Matrix: Hyper Solid Shooting (USA 000412)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: mmatrix.zip
Anno di produzione: 2000
Produttore: Takumi (Capcom license)

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Volo Verticale

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Mars Matrix: Hyper Solid Shooting (Japan 000412)
 • Mars Matrix: Hyper Solid Shooting (USA 000412 Phoenix Edition) (bootleg)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .065

Il driver di questa macchina in MAME è: cps2.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 16000000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 8000000 Hz
    DSP16 ("qsound:qsound")cpu 4000000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    Q-Sound ("qsound")audio 4000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 384 x 224 @ 59.637405 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 1

  • ROM (15 della macchina, 1 di vari device) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    mmxu.03524288ab65b599 d4c35f5a6cf0b37a35c466f0e347a660b2e0b21b good mmatrix
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    mmx.15m419430438074f44 2002c4862c156b314bc4f3372b713c48e0667ec3 good mmatrix
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    mmx.19m41943044400a3f2 d0aa805ccbb153896e5983da1c398d1df4f40371 good mmatrix
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    mmx.20m4194304583a9687 1d0b08b1e88509245db3c2090f0201938fd750b4 good mmatrix
    mmx.01131072c57e8171 dedb92af1910d38727f816e6f507d25148f31b74 good mmatrix
    mmx.11m41943044180b39f cabb1c358eae1bb6cfed07f5b92e4acd38650667 good mmatrix
    mmx.12m419430495e22a59 b3431d170c0a1a0d826ad0af21300b9180e3f114 good mmatrix
    mmatrix.key208ed66bc4 324d7bf9d95220ecab140b1385eba7087f1a9669 good mmatrix
    qsound.bin8192059c847d 229cead1be2f86733dd80573d4983ba482355ece baddump qsound


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Mars Matrix - Hyper Solid Shooting (c) 2000 Capcom.


Nel venticinquesimo secolo, Marte è casa per milioni di immigrati. Questo in quanto la terra era destinata alla sovrapopolazione e quindi l'unica soluzione era la colonizzazione di Marte. Il problema è che, ad un certo punto, una fonte sconosciuta di energia viene scoperta dal governo locale dalle parti del polo sud. All'improvviso, una dichiarazione di indipendenza arriva alla Terra. Cosa sta succedendo? La flotta terrestre parte per scoprirlo, con i nuovi caccia "Mosquito" che operano come avanguardia..


- DATI TECNICI -


Capcom Play System II hardware (CPS II)

Game ID : CP-S II No. 32


Processore Principale : 68000 (@ 11.8 Mhz), Z80 (@ 8 Mhz)

Chip Audio : Q-Sound (@ 4 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 384 x 224 pixels

Frequenza aggiornamento video : 59.63 Hz

Colori palette : 4096


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nell'Aprile 2000.


Sviluppato dalla Takumi (vedere la sezione Staff per maggiori informazioni).


La versione originale da sala poteva essere portata al massimo del punteggio : ciò significa che potevi ottenere 999.999.999.990 punti se giocavi in maniera perfetta. Nota : questa possibilità è stata rimossa nella conversione, in quanto aggiunsero al punteggio due cifre extra.


Suleputer ha pubblicato la colonna sonora a 2 CD in edizione limitata per questo gioco (Mars Matrix, Giga Wing 2 Original Soundtrack - CPCA-1050, 1051) il 11/01/2001.



- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Armi di Mars Matrix:

1) Normale fuoco rapido : fuoco a bassa potenza che si effettua premendo rapidamente il pulsante.

2) Carico (o raggio) : Attendendo fra gli attacchi e poi sparando, sparerai l'arma a raggio. Questo attacco è relativamente potente, può colpire bersagli multipli, ma ha una portata molto più breve.

3) Barriera : l'assobimento di colpi nemici si effettua tenendo premuto il pulsante di attacco. Il giocatore può scegliere la durata dell'assorbimento e se lasciano il pulsante premuto fino al massimo, nascerà un'esplosione che distruggerà tutti i nemici e i colpi su schermo. Inoltre, l'assorbimento opera parzialmente come attacco di riflesso : i proiettili nemici sono respinti verso di loro.


Sistema di esperienza : in Mars Matrix, c'è un sistema che rende possibile migliorare la navetta del protagonista raccogliendo cubi d'oro. I cubi, che derivano dalla distruzione o danneggiamento di ogni oggetto nel gioco, aumentano una "barra dell'esperienza" quasi in cima allo schermo, quando vengono raccolti in una combo continua. Un numero maggiore di questi cubi d'oro viene rilasciato se il giocatore usa attacchi di riflesso. Una volta riempita la barra dell'esperienza, le armi del giocatore diventeranno più potenti e poi la barra riparte da zero per il successivo livello di esperienza. Una piccola batta posta in cima allo schermo indica il tempo rimanente prima che la combo termini; se ciò succedela barra torna a zero per il livello corrente. La barra torna a zero anche se la navetta del giocatore è distrutta mentre una combo è attiva.


- STAFF -


* Takumi:

Programmatori: Takafumi Nishi, Kaju Ishii, Toshihiko Onodera, Naoto Sakurada

Designer degli oggetti: Ken Taketoshi, Tatsuhiro Suzuki, Hiroki Akiyama, Yuki Ootou

Designer scorrimento: Kazumi Yogi, Tadahiro Mukaide, Akemi Ootaka

Compositori musica: Yasushi Kaminishi

Programmatori audio: Masahiro Yuge

Designer concetto meccanico: Choco, Shorp, Nadialove Kitty, Norihiro Takikawa

Progettista: Ikuwo Satoh

Produttore: Yukikazu ozaki

Produttore esecutivo: Tomoaki Fujimoto


* Capcom:

Produttore: Tatuya Minami

Supporto dal R&Dept. #3: Tomoshi Sadamoto


- CONVERSIONI -


* Console:

Sega Dreamcast (2001)


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su mmatrix

0.65 [Razoola, willpower, Mito]

0.37b15 [?]


Artwork available


Bugs:

- [possible] Sound effects are only emitted from the left channel. LastNinja2 (ID 02209)


WIP:

- 0.146: Barry Harris fixed mapping for clone (USA 000412 Phoenix Edition) (bootleg) to allow in-game region switch to work and renamed to a US set due to rom labels. Changed description of clone '(Japan 000412 Phoenix Edition) (bootleg)' to 'Mars Matrix: Hyper Solid Shooting (USA 000412 Phoenix Edition) (bootleg)'.

- 0.129u4: Added clone Mars Matrix: Hyper Solid Shooting (Japan 000412 Phoenix Edition) (bootleg).

- 0.123u1: Removed button 2.

- 0.65: Added Mars Matrix: Hyper Solid Shooting (US 000412) (Capcom 2000) and clone (Japan 000412).

- 28th January 2003: Razoola - Released XORs 104 and 105 for Mars Matrix: Hyper Solid Shooting (USA 000412) and (Japan 000412) donated by willpower and Mito.

- 0.59: Added Mars Matrix: Hyper Solid Shooting (US 000412) (Testdriver).

- 0.37b15: Added Mars Matrix: Hyper Solid Shooting (Japan 000412) (Testdriver).


LEVELS: 6


Other Emulators:

* FB Alpha

* Kawaks

* Nebula

* Raine

 Strumenti 
Versione per la stampa
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