mia M.I.A. - Missing in Action (version T)


Immagine gioco: M.I.A. - Missing in Action (version T)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: mia.zip
Anno di produzione: 1989
Produttore: Konami

Genere del gioco: Platform
Categoria: Platform / Picchiaduro a scorrimento

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • M.I.A. - Missing in Action (version R) (Japan)
 • M.I.A. - Missing in Action (version S)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .036b02

Il driver di questa macchina in MAME è: tmnt.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 8000000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 3579545 Hz
    Speaker ("mono")audio
    YM2151 ("ymsnd")audio 3579545 Hz
    K007232 PCM Controller ("k007232")audio 3579545 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 304 x 224 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin A4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     3 Coins/2 Credits
     4 Coins/3 Credits
     1 Coin/1 Credit
     3 Coins/4 Credits
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
     2 Coins/5 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/6 Credits
     1 Coin/7 Credits
     Free Play
    Coin B4 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     3 Coins/2 Credits
     4 Coins/3 Credits
     1 Coin/1 Credit
     3 Coins/4 Credits
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/2 Credits
     2 Coins/5 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/4 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/6 Credits
     1 Coin/7 Credits
     Invalid
    Lives2
     3
     5
     7
    UnusedOff
     On
    Bonus Life30K, Every 80K
     50K, Every 100K
     50K Only
     100K Only
    DifficultyEasy
     Normal
     Difficult
     Very Difficult
    Demo SoundsOff
     On
    Flip ScreenOff
     On
    VRAM Character CheckOff
     On
    Service ModeOff
     On
    UnusedOff
     On

  • ROM (11 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    808t20.h171310726f0acb1d af3447fd4645cb03b1660df2ae076fa53ff81945 good mia
    808t21.j1713107242a30416 8d9d27de96e79cae5230705beecadff0180cc479 good mia
    808e03.f4327683d93a7cd dcdd327e78f32436b276d0666f62a5b733b296e8 good mia
    808e12.f2865536d62f1fde 1e55084f1294b6ac7c152fcd1800511fcab5d360 good mia
    808e13.h28655361fa708f4 9511a19f50fb61571c2986c72d1a85e87b8d0495 good mia
    808e22.i286553673d758f6 69e7079c3178f6f5acae533dae4854808c45bc29 good mia
    808e23.k28655368ff08b21 9a8a03a960967f6f1d982b490f1724427538ecac good mia
    808d17.j4524288d1299082 c3c07b0517e7428ccd1cdf9e15aaf16d98e7c4cd good mia
    808d15.h45242882b22a6b6 8e1af0627a4eac045128c4096e2cfb59c3d2f5ef good mia
    808a18.f16256eb95aede 8153eb516ae9753910c6d6a2143e91e079586836 good mia
    808d01.d4131072fd4d37c0 ef91c6e7bb57c27a9a51729fffd1bfe3e806fb61 good mia


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

M.I.A. - Missing in Action (c) 1989 Konami.


M.I.A. é un seguito diretto di "Green Beret" del 1985 e, come il suo predecessore, é un gioco "salta e spara" a scorrimento orizzontale per uno o due giocatori. Soldati delle forze speciali devono penetrare molte zone di combattimento piene di nemici per raggiungere un complesso dove vengono tenuti i prigionieri di guerra.


Una volta raggiunto il complesso, il giocatore deve infiltrarlo, salvare i prigionieri e scortarli attraverso un ultimo livello pieno di nemici fino all'elicottero di soccorso che attende alla fine.


Al contrario di "Green Beret", la partita a due giocatori in M.I.A. vede entrambi i giocatori combattere fianco a fianco invece che alternatamente.


Il gioco consiste di sei livelli :

* Campo di battaglia distrutto dalla guerra

* Pista d'atterraggio

* Giungla

* Officina treni

* Base prigionieri di guerra

* Scorta i prigionieri all'elicottero


I primi 4 livelli sono presentati in ordine casuale e possono anche essere "specchiati", in modo che i giocatori combattano da destra a sinistra invece che da sinistra verso destra. Questo aumenta di parecchio la varietá del gioco e ne aumenta la longevitá. I livelli dei prigionieri di guerra e dell'elicottero sono sempre gli ultimi due. Alla fine di ogni livello i giocatori devono respingere una moltitudine di truppe nemiche e distruggere postazioni di fuoco e torrette di sorveglianza. Alcune sezioni di ogni livello offrono al giocatore un percorso alternativo, con sia piattaforme che tunnel sotterranei che possono essere utilizzati ed esplorati.


Come con "Green Beret", i giocatori iniziano oggni livello con solo un coltello da combattimento. Determinate truppe nemiche portanoa rmi che rimangono a terra quando il soldato viene ucciso e possono essere raccolte dai giocatori. Le armi cono sempre portate da soldati che indossano uniformi rosse e variano tra fucili d'assalto, granate, un lanciafiamme o un bazooka. I giocatori possono portare piú di un'arma per volta e possono ruotarle a seconda del bisogno. Ogni arma raccolta ha un numero limitato di proiettili.


Dopo aver salvato i prigionieri, nel sesto livello i giocatori devono scortarne il maggior numero possibile fino all'elicottero in attesa e devono portarne almeno uno a bordo sano e salvo per completare la missione e iniziare una nuova serie di livelli.


- DATI TECNICI -


Game ID : GX808


Processore Principale : (2x) 68000 (@ 10 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 3.579545 Mhz)

Chip Audio : YM2151 (@ 3.57958 Mhz), K007232 (@ 3.579545 Mhz), UPD7759 (@ 640 Khz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 304 x 224 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 1024


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Gennaio 1989.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


Nell'installazione nemica alla fine del livello del campo di battaglia distrutto dalla guerra, c'é un edificio di tre piani con sei porte, dal quale escondo orde di truppe nemiche. Posiziona il tuo commando nell'angolo basso lontano dell'edificio e sdraiati. Se utilizzi la giusta tempistica per i tuoi attacchi, dovresti essere in grado di uccidere tutte le truppe che ti attaccano senza alcun rischio per te.


- SERIE -


1. Green Beret (1985)

2. M.I.A. - Missing in Action (1989)


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su mia

0.36b2 [Nicola Salmoria]


Artwork available


Bugs:

- [possible] In the ending sequence, soldiers helping rescued prisoners have RED shadows. Gmitra (ID 01183)


WIP:

- 0.143u8: Kanikani fixed DIPSW and added DIP locations to M.I.A.

- 0.133u2: hap fixed some text of the boot-up screen is not correctly displayed in clone M.I.A. - Missing in Action (Japan).

- 26th July 2008: Mr. Do - Funny story. Tormod sent me a BUNCH of instruction cards a long time ago. You've probably been seeing them added in every so often. Well, around July of last year, I had completed a whole bunch of them, but then had a computer crash, and they ended up on the "spare" hard drive by mistake. I found them again going through a cleanup. So thanks to Tormod, this week we have M.I.A..

- 0.122u6: RansAckeR fixed player 1 inputs in I/O check.

- 0.77: Curt Coder fixed inputs/dips and visible area to 304x224 in M.I.A. and clone.

- 0.76u2: Changed parent and clone descriptions to 'M.I.A. - Missing in Action'.

- 0.59: Removed 3rd coin slot.

- 0.36b9: Phil Stroffolino added clone Missing in Action (Japan).

- 31st October 1999: Phil Stroffolino added a new Missing in Action romset to the Twin16 driver.

- 0.36b2: Added Missing in Action (version T) (Konami 1989) and clone (version S).


ARCADE RELEASE: M.I.A. (Konami) - 1989/Feb/08


LEVELS: 5


Other Emulators:

* FB Alpha

 Strumenti 
Versione per la stampa
Link diretto alla scheda della macchina

Link HTML per pagine WEB, solo testo
Link HTML per pagine WEB, con immagine
Link BBcode per forum, solo testo
Link BBcode per forum, solo testo