metlclsh Metal Clash (Japan)


Immagine gioco: Metal Clash (Japan)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: metlclsh.zip
Anno di produzione: 1985
Produttore: Data East

Genere del gioco: Picchiaduro
Categoria: Picchiaduro / Vari

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .068

Il driver di questa macchina in MAME è: metlclsh.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M6809 ("maincpu")cpu 1500000 Hz
    M6809 ("sub")cpu 1500000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    YM2203 ("ym1")audio 1500000 Hz
    YM3526 ("ym2")audio 3000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 256 x 232 @ 58.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 2

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Lives2
     3
    Enemies SpeedLow
     High
    Enemies EnergyLow
     High
    Time75
     90
    Flip ScreenOff
     On
    Coinage2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    UnknownOff
     On
    Demo SoundsOff
     On
    Infinite Energy (Cheat)Off
     On
    Infinite Lives (Cheat)Off
     On

  • ROM (10 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    cs04.bin32768c2cc79a6 0f586d4145afabbb45ea4865ed7a6590b14a2ab0 good metlclsh
    cs00.bin8192af0f2998 09dd2516406168660d5cd3a36be1e5f0adbcdb8a good metlclsh
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    cs06.bin327689f61403f 0ebb1cb9d4983746b6b32ec948e7b9efd90783d1 good metlclsh
    cs07.bin32768d0610ea5 3dfa16cbe93a4c08993111f78a8dd22c874fdd28 good metlclsh
    cs08.bin32768a8b02125 145a22b2910b2fbfb28925f58968ee2bdeae1dda good metlclsh
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    cs02.bin327683674673e 8ba8864cefcb79afe5fe6821005a9d19742756e9 good metlclsh
    cs05.bin32768f90c9c6b ca8e497e9c388078343dd1303beef6ee38748d6a good metlclsh
    82s123.prm326844cc88 89d23367aa6ff541205416e82781fe938dfeeb52 good metlclsh


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Metal Clash (c) 1985 Data East.


Metal Clash è un futuristico gioco di combattimento per uno o due giocatori. Nella modalità ad un giocatore, il giocatore pilota il robot "Saiber" per annichilire i robot alieni.


Il giocatore pilota il suo robot per lo schermo distruggendo i robot nemici utilizzando pugni e calci. Si possono distruggere UFO per ottenere un aumento di energia vitale. Oggetti sullo sfondo possono venire distrutti per ottenere punti. Dopo aver sconfitto un numero predefinito di nemici, apparirà il boss del livello. Il boss è più potente dei normali nemici e ha una propria barra di energia mostrata su schermo. Alcuni di questi boss possono essere disarmati delle loro potenti armi (come pistole e scudi energetici). Il giocatore può raccoglierle e portarle nei livelli successivi.


Quando il giocatore viene colpito dai nemici, egli perde energia e lascia cadere qualsiasi arma abbia. Quando l'energia del giocatore è completamente terminata, egli perderà una vita. La partita termina quando le vite del giocatore sono finite. Il gioco non consente di continuare.


La partita a due giocatori è uno scontro uno contro uno fra giocatori. La partita continua fino a quando un giocatore perde tutte le vite.


- DATI TECNICI -


Processore Principale : (2x) M6809 (@ 1.5 Mhz)

Chip Audio : YM2203 (@ 1.5 Mhz), YM3526 (@ 3 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 256 x 232 pixels

Frequenza aggiornamento video : 58.00 Hz

Colori palette : 48


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- STAFF -


Programmatore gioco: Akira Sakuma


- FONTI -


Rom del gioco.


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Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su metlclsh

0.68 [Luca Elia]


Bugs:

- Text on the title screen has wrong colors the first time around. Source (ID 02336)

- Clocks are all unknown. Source (ID 02335)


WIP:

- 0.142u3: Angelo Salese removed deprecat.h dependancy and updated irqs accordingly for Metal Clash.

- 0.136u4: Fabio Priuli added driver_data struct and save states to Metal Clash.

- 0.131u1: Angelo Salese merged memory maps in Metal Clash.

- 0.68: Luca Elia added Metal Clash (Japan) (Data East 1985). TODO: Clocks are all unknown. Text on the title screen has wrong colors the first time around (unitialized foreground palette 1, will be initialized shortly). The background tilemap ram is bankswitched with other (not understood) ram. There are a few unknown writes.

- 2nd March 2003: Luca Elia sent in a driver for Metal Clash.

- 8th June 1998: FREE WING from Japan dumped Metal Clash (Data East) JAPAN (c)1985.

 Strumenti 
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