Muscle Bomber: The Body Explosion (Japan 930713)


Immagine gioco: Muscle Bomber: The Body Explosion (Japan 930713)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: mbomberj.zip
Anno di produzione: 1993
Produttore: Capcom

Genere del gioco: Sport
Categoria: Sport / Wrestling

Questa macchina è il clone di:
 • Saturday Night Slam Masters (World 930713)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .035b03

Il driver di questa macchina in MAME è: cps1.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 12000000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 8000000 Hz
    DSP16 ("qsound:qsound")cpu 4000000 Hz
    Speaker ("lspeaker")audio
    Speaker ("rspeaker")audio
    Q-Sound ("qsound")audio 4000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 384 x 224 @ 59.637405 Hz

  • Numero di giocatori: 4P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    FreezeOff
     On

  • ROM (31 del set parent, 6 del set clone, 1 di vari device) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
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    prg22794386879a c36896d169d8c78393609acbbe4397931292a033 good slammast
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    ioc1.ic12790d182081 475b3d417785da4bc512cce2b274bb00d4cc6792 good slammast
    d7l1.7l27927b7410d 06d0cba0226850f100ff1f539bd7d5db0f90c730 good slammast
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Muscle Bomber - The Body Explosion (c) 1993 Capcom.


Scegli fra 10 diversi wrestler in questo gioco di wrestling / combattimento per 4 giocatori. Ogni wrestler ha un assortimento di mosse, inclusa la sua propria supermossa speciale. L'obiettivo del gioco é di vincere e difendere il titolo mondiale schienando o facendo cedere con una presa di sottomissione il tuo avversario. Ci sono 2 differenti modalitá di gioco da selezionare e giocare: Single Match (Incontro singolo) o Tag Team "Battle Royal" ("Battaglia reale" di coppia).


Nel Single Match, puoi scegliere di essere uno di 8 wrestler fra 'Mike Hagger', 'Alexander The Grater', 'El Stingray', 'King Rasta Mon', 'Titanic Tim', 'Gunloc', 'Biff Bolshevik' e 'The Great Oni' (NOTA: 'Jumbo Jack' e 'The Scorpion' non possono essere scelti in questa modalitá).


Una volta scelto un wrestler, competerai in un torneo mondiale contro gli altri 9 wrestler (inclusi 'Jumbo Jack' e 'The Scorpion') in incontri singoli. In ogni incontro, devi sconfiggere ognuno dei tuoi avversari per conto di 3, per conto fuori dal ring o per sottomissione in modo da procedere agli incontri successivi. Una volta sconfitti tutti gli avversari, sarai incoronato campione e i giocatori dovrai poi affrontare di nuovo tutti gli avversari per difendere il titolo.


Nella modalitá Tag Team 'Battle Royal', puoi scegliere 2 lottatori qualsiasi fra i 10 per formare la tua coppia, inclusi 'Jumbo Jack' e 'The Scorpion'. Qui, tu e il tuo compagno dovete eliminare entrambi i wrestler della coppia avversaria per vincere l'incontro e avanzare a quello successivo. Durante questi incontri, se sei eliminato prima del tuo compagno, l'incontro sará dichiarato sospeso e pareggiato.


Durante ogni incontro, secchi metallici e/o bottiglie di vetro saranno lanciati all'interno del ring e potranno essere raccolti dal tuo wrestler ed usati come armi contro gli avversari.


- DATI TECNICI -


Capcom Play System hardware (CP-S)

Game ID : CP-S No. 27


Processore Principale : 68000 (@ 12 Mhz), Z80 (@ 8 Mhz)

Chip Audio : Q-Sound (@ 4 Mhz)


Giocatori : 4

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 3

=> [1] Attacco, [2] Salto, [3] Copertura


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Luglio 1993.


Questo gioco è conosciuto fuori dal Giappone come "Saturday Night Slam Masters [CP-S No. 27]".


Hara Tetsuo, che è l'autore del design dei personaggi nei giochi della serie Muscle Bomber, è un fumettista di successo in Giappone. E' famoso per essere il disegnatore di 'Hokuto no Ken' ('Fist of the North Star', 'Ken il Guerriero').


Uno dei wrestler é Mike Haggar dal gioco "Final Fight". Inoltre uno dei wrestler, chiamato Gunloc, é imparentato a Guile di "Street Fighter II - The World Warrior". Inoltre il suo clone, chiamato Biff, é un amico di Zangief da "Street Fighter II - The World Warrior".


Tabella dei punteggi elevati di default :

CHAMP 100000 CAP

1st 95000 COM

2nd 90000 C P

3rd 85000 SYS

4th 80000 TEM

5th 75000 TOM



Pony Canyon / Scitron ha pubblicato la colonna sonora in edizione limitata di questo gioco (Muscle Bomber - PCCB-00136) il 17/09/1993.


- AGGIORNAMENTI -


La versione USA è leggermente differente, ha la schermata "Recycle It, Don't Trash It!" (riciclalo, non buttarlo!).


Alcuni lottatori hanno il nome cambiato per il pubblico non-giapponese. Sono i seguenti :

Aleksey Zalazof - Biff Slamkovich.

Lucky Colt - Gunloc.

Mysterious Budo - The Great Oni.

El Stinger - El Stingray.

Sheep The Royal - Alexander The Grater.

Missing IQ Gomes - King Rasta Mom.

Kimala The Bouncer - Jumbo Flap Jack.

Astro - Scorpion.


- SERIE -


1. Muscle Bomber - The Body Explosion [CP-S No. 27] (1993)

2. Muscle Bomber Duo - Heat Up Warriors [CP-S No. 28] (1993)

3. Super Muscle Bomber - The International Blowout [CP-S II No. 06] (1994)


- STAFF -


Progettisti: Tomy, Saddy, Koguma

Design Oggetti: Mount-S, Ikusan Z, Q (Q;clever), Imomushi, Kazz. Ist, Yorio, Tom, Chama(c), Rikagon

Design Scorrimento: Buppo, Okachan, Taka

Programmatori: H.M.D., B.I.N, Shaver, Semari!, Yu Bono

Design Audio: Masaki Izutani (T. Yomage), Toshio Kajino (Toshi), Syun Nishigaki (Syun), Kiyo, Nobuhiro Oouchi (Nobu. Oouchi)

Assistenti: Eripyon. N (Eripon), Ball Boy (Ball-Boy), Yuusuke, Chin, Go, Iwai, Tetsuya., Tenman, Vlad T.

Ringraziamenti speciali : Yoshiki Okamoto (Kihaji), Noritaka Funamizu (Poo), Akira Yasuda (Akiman), Akira Nishitani (Nin), K-Man, Meshi

Supporto negli USA : James Goddard (DJames "Mon"), Alex Jimenez, David Winstead (Dr. Dave W.)


- CONVERSIONI -


* Console :

FM Towns Marty [JP] (November ??, 1993) [Model HMF-161]

Nintendo Super Famicom [JP] (March 30, 1994) [Model SHVC-ZW]


- FONTI -


Rom del gioco.

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su slammast

0.35b3 [Nicola Salmoria]


WIP:

- 0.150: Barry Harris fixed flashing of a layer in the ring in clone Saturday Night Slam Masters (bootleg with PIC16c57) and removed a bunch of gfx roms accidently included during initial development. Layne, Smitdogg and The Dumping Union added correct MBJ 22B rom to clone Muscle Bomber: The Body Explosion (Japan 930713).

- 0.148u3: ANY, The Dumping Union and Robbbert added clone Saturday Night Slam Masters (bootleg with PIC16c57).

- 0.147u3: Fixed ROMs labels, locations and PCB infos of clone Muscle Bomber: The Body Explosion (Japan 930713), all confirmed and verified on real hardware [Team CPS-1].

- 0.144u5: Kold666 dumped and added MB63B.1A PAL to Saturday Night Slam Masters and clones. Team CPS-1 fixed clone Muscle Bomber: The Body Explosion (Japan 930713) Q-Sound ROMs labels and locations, added Q-Sound PALs.

- 0.144u2: Kold666 dumped and added Q-Sound PALs to Saturday Night Slam Masters (World 930713) and clone (USA 930713).

- 0.140u2: Team CPS-1 fixed slammast/slammastu labels and added D-Board PALs and PCB infos.

- 0.139: Changed description of clones to 'Muscle Bomber: The Body Explosion (Japan 930713)', 'Muscle Bomber Duo: Ultimate Team Battle (World 931206)' and 'Muscle Bomber Duo: Heat Up Warriors (Japan 931206)'.

- 0.133u1: Renamed (slammasu) to (slammastu).

- 0.127: Replaced A-board PLDs (prg1 and sou1) with (prg2).

- 0.126u5: Added A-board PLDs (buf1, ioa1, prg1, rom1 and sou1).

- 0.107u2: Canim mapped service button in Slam Masters.

- 0.94u1: Aaron Giles fixed '3 speaker problem' with Qsound. Removed 3rd sound channel.

- 0.93u1: Replaced YM2151 sound with Q-Sound (4MHz).

- 0.93: Replaced QSound with YM2151 (3579580 Hz) and added 3rd sound channel.

- 0.63: Changed description to 'Saturday Night Slam Masters (World 930713)' and clones '(US)' to '(US 930713)', '(Japan)' to '(Japan 930713)', '(World)' to '(World 931206)' and '(Japan)' to '(Japan 931206)'.

- 0.37b6: Added clone Saturday Night Slam Masters (US).

- 10th August 2000: Nicola Salmoria fixed the protection bugs in Slam Masters.

- 10th July 2000: Nicola Salmoria fixed the protection problems in Slam Masters.

- 0.36RC1: Changed description of clones 'Muscle Bomber (Japan)' to 'Muscle Bomber - The Body Explosion (Japan)', 'Muscle Bomber Duo (World)' to 'Muscle Bomber Duo - Ultimate Team Battle (World)' and 'Muscle Bomber Duo (Japan)' to 'Muscle Bomber Duo - Heat Up Warriors (Japan)'.

- 0.36b13: Paul Leaman fixed protection in Slam Masters.

- 27th December 1999: Paul Leaman added protection work-around to Slam Masters and did some other CPS1 fixes.

- 0.36b12: Changed Z80 CPU2 clock speed to 6MHz.

- 0.36b11: Replaced Custom sound with QSound (4MHz). Changed input to 4 players and 4 coin slots.

- 0.36b3: Changed description to 'Saturday Night Slam Masters (World)'.

- 0.35: Added Custom sound.

- 0.35RC1: Added 'Freeze' dipswitch.

- 0.35b4: Added Z80 (4MHz) CPU2.

- 0.35b3: Nicola Salmoria added Slam Masters (World) (Capcom 1993), not working.

- 11th November 1997: CaBBe dumped Saturday Night Slam Masters (World 930713).


LEVELS: 9 (must be finished twice)


Other Emulators:

* Calice

* Callus

* FB Alpha

* Kawaks

* Nebula

* Raine

 Strumenti 
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