marvins Marvin's Maze


Immagine gioco: Marvin's Maze
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: marvins.zip
Anno di produzione: 1983
Produttore: SNK

Genere del gioco: Labirinto
Categoria: Labirinto

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .036b01

Il driver di questa macchina in MAME è: snk.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    Z80 ("maincpu")cpu 3360000 Hz
    Z80 ("sub")cpu 3360000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 4000000 Hz
    Speaker ("mono")audio
    AY-3-8910A ("ay1")audio 2000000 Hz
    AY-3-8910A ("ay2")audio 2000000 Hz
    SNK Wave ("wave")audio 8000000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Verticale
      Risoluzione 288 x 216 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 1

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Lives1
     2
     3
     5
    Infinite Lives (Cheat)Off
     On
    Coinage5 Coins/1 Credit
     3 Coins/1 Credit
     2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/6 Credits
    Free PlayOff
     On
    FreezeOff
     On
    1st Bonus Life10000
     20000
     30000
     40000
     50000
     60000
     70000
     80000
    2nd Bonus Life1st bonus*2
     1st bonus*3
     1st bonus*4
     None
    Demo SoundsOff
     On
    CabinetUpright
     Cocktail
    Flip ScreenOff
     On

  • ROM (15 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    pa181920008d791 6ffb174b2d680314f74efeef83da9f3ee3e0c753 good marvins
    pa281929457003c 05ecd5c638a12163e2a65bdfcc09875618f792e1 good marvins
    pa3819254c33ecb cfbf9ffc125fbc51f2abef180f36781f9e748bbd good marvins
    pb181923b6941a5 9c29870196eaed87f34456fdb06bf7b69c8f489d good marvins
    m181922314c696 1b84a0c82a4dcff648752f53aa1f0abf5357c5d1 good marvins
    m2819274ba5799 c278b0e5c4134f6077d4ae7b51e3c5cba28af1a8 good marvins
    s18192327f70f3 078dcc6b4697617d4d833ccd59c6a543b2a88d9e good marvins
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    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Marvin's Maze (c) 1983 SNK.



Un gioco a labirinti nel quale combatti contro Robonoids mentre cerchi di ripulire il labirinto dai puntini. Due modi per terminare ogni schema : Mangia tutti i puntini o distruggi un determinato numero di Robonoids (indicato in fondo allo schermo). Due modi di distruggere i Robonoids : Spara loro o rimuovi il terreno da sotto di loro in certi punti del labirinto (il "Trucco").


- DATI TECNICI -


Game ID : A2003


Processore Principale : (2x) Z80 (@ 3.36 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 4 Mhz)

Chip Audio : (2x) AY8910 (@ 2 Mhz), Namco (@ 31.25 Khz)


Orientamento dello schermo : Verticale

Risoluzione video : 224 x 288 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.61 Hz

Colori palette : 288


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 1


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Dicembre 1983.


Questo gioco è conosciuto anche col nome di "ACW".


- PUNTEGGI -


1 robonoid : 500

2 robonoid : 1500

3 robonoid : 3500

4 robonoid: 7500

5 robonoid : 15500

Puntino : 100

Super puntino : 200

Trucco (rimuovi il terreno da sotto un robonoid) : 500

Bonus di fine round : 500 X numero di Robonoid distrutti


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


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Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su marvins

0.36b1 [Phil Stroffolino]


WIP:

- 0.127u2: Nicola Salmoria merged Marvin's Maze with SNK driver, with all resulting fixes (removed hacks, correct shadows, scroll offsets etc). Fixed emulation of the "SNK Wave" custom sound and made it into a proper sound core. Fixed palette decoding of early SNK games (Marvin's Maze). The least significan bits were assigned incorrectly. Fixed sp16_tiles rom loading. Replaced Namco sound with SNK Wave (8MHz). Changed visible area to 216x288 and VSync to 60Hz.

- 0.124u5: Roberto Zandona fixed screen flip support.

- 0.124: Pierpaolo Prazzoli fixed Player 2 mode (the maze remains unchanged).

- 0.93: Added clock parameter to Namco sound (31250 Hz).

- 0.72: Added 2nd coin slot.

- 0.37b12: Changed VSync to 60.606060Hz.

- 12th August 1999: Marco Cassili fixed some dipswitches in Marvin's Maze driver. Phil Stroffolino fixed Marvin's Maze from crashing if sound is not enabled.

- 0.36b2: Added NAMCO sound and changed palettesize from 1024 to 288.

- 26th July 1999: Phil Stroffolino sent in an update to Marvin's Maze, Mad Crasher and Vanguard II with improved sound.

- 24th July 1999: Phil Stroffolino changed the way in which Marvin's Maze's colors work.

- 0.36b2: Added Namco sound. Removed 2nd player button. Changed palettesize to 288 colors.

- 0.36b1: Phil Stroffolino added Marvin's Maze (SNK 1983). Known issues: Unknown (constant) video registers (probably scrolling). "wave generater" isn't hooked up (it supplies additional sounds).

- 9th June 1999: Phil Stroffolino fixed the rest of the sound in Marvin's Maze except the wave generator, and converted the graphics for tilemap system.

- 8th June 1999: Phil Stroffolino got Marvin's Maze fully working with 90% complete sound.

- 21st May 1999: Phil Stroffolino sent in a driver for very old SNK games, but of the bunch only Marvin's Maze is mostly playable.

- 12th May 1999: Phil Stroffolino sent in preliminary Marvin's Maze driver. Marvin's Maze works somewhat.


LEVELS: 99 (endless)

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