mace Mace: The Dark Age (boot ROM 1.0ce, HDD 1.0b)


Immagine gioco: Mace: The Dark Age (boot ROM 1.0ce, HDD 1.0b)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: mace.zip
Anno di produzione: 1996
Produttore: Atari Games

Genere del gioco: Picchiaduro
Categoria: Picchiaduro / Scontro

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • Mace: The Dark Age (HDD 1.0a)

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .102u4

Il driver di questa macchina in MAME è: seattle.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    R5000 (little) ("maincpu")cpu 150000000 Hz
    ADSP-2115 ("dcs:dcs2")cpu 16000000 Hz
    Speaker ("dcs:lspeaker")audio
    Speaker ("dcs:rspeaker")audio
    DMA-driven DAC ("dcs:dac1")audio
    DMA-driven DAC ("dcs:dac2")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 640 x 480 @ 57.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Simultanei
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Opzioni Media [Mostra dettagli]

    Tipo di deviceComandoEstensioni
    harddisk ("ide:0:hdd:image") harddisk / hard chd, hd

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Unknown0001Off
     On
    Unknown0002Off
     On
    Unknown0004Off
     On
    Unknown0008Off
     On
    Unknown0010Off
     On
    Unknown0020Off
     On
    Boot ROM TestOff
     On
    Unknown0100Off
     On
    Unknown0200Off
     On
    Unknown0400Off
     On
    Unknown0800Off
     On
    Unknown1000Off
     On
    Unknown2000Off
     On
    Unknown4000Off
     On
    ResolutionLow
     Medium

  • ROM (2 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    mace10ce.u325242887a50b37e 33788835f84a9443566c80bee9f20a1691490c6d good mace
    soundl11.u9532768c589458c 0cf970a35910a74cdcf3bd8119bfc0c693e19b00 good mace


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device

  • CHD [Mostra dettagli]

    Dati Supporto
    Dimensioni: 0 bytes/0 Mb
    SHA1 Disco:96ec8d3ff5dd894e21aa81403bcdbeba44bb97ea
    Dati CHD
    Nome:mace.chd
    Dimensioni: 0 bytes/0 Mb
    MD5 CHD:
    SHA1 CHD:96ec8d3ff5dd894e21aa81403bcdbeba44bb97ea


 Informazioni 
HISTORY

Mace - The Dark Age (c) 1996 Atari Games.


Picchiaduro 3D con scontri 1-contro-1. I migliori combattenti provenienti da ogni angolo di un pianeta medievale sono stati riuniti ed inviati in missione per recuperare il misterioso Mace di Tanis da un oscuro stregone di nome Asmodeus.


- DATI TECNICI -


Atari Seattle hardware


Processore Principale : R5000 (@ 150 Mhz)

Processore Audio : ADSP2115 (@ 16 Mhz)

Chip Audio : (2x) DMA-driven (@ 16 Mhz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 640 x 480 pixels

Frequenza aggiornamento video : 57.00 Hz

Colori palette : 65536


Giocatori : 4

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 4



- CONSIGLI E TRUCCHI -


* Giocare come Grendal: Iniziando in modalita' 2 giocatori, un giocatore deve vincere per tre volte. All'incontro successivo, nello schermo di selezione, andare sull'Executioner e tenere premuti START+EVADE. Apparira' Grendal. Continuando a tenere premuti i pulsanti e premendo un tasto di attacco sara' possibile selezionarlo. Ora si potra' controllare quella FURIA conosciuta con il nome di Grendal!


* Codice per Pojo: Per essere POJO, bisogna subire un'Execution da Taria nella modalita' 1-giocatore (e quindi continuare) o nella modalita' 2-giocatori. All'incontro successivo, nella schermata di selezione, andare su Taria e tenere premuti START+EVADE. POJO apparira' e si potra' selezionarlo premendo un tasto d'attacco. Pojo liberera' cosi' per voi tutta la sua inarrestabile potenza di combattente.


* Codici per i Livelli: Per sbloccare tutti i segreti, muoversi su ciascun personaggi disponibile e premere Start, quindi andare sul personaggio prescelto e selezionarlo come al solito. I seguenti segreti sono tutti per la modalita' due giocatori, con l'unica eccezione della 'Random A.I.' ('Intelligenza Artificiale Casuale').

Combattere su un percorso di Mini Golf (Koyasha, Mordos Kull, Takeshi)

Combattere a Machu Pichu (Namira, Koyasha, Taria)

Combattere nel Castello (Mordos Kull, Taria, Ragnar)

Combattere in San Francisco Rush (Xiao Long, Al' Rashid, Koyasha)

Combattere in modalita' Testoni ('Big Head Mode') (Ragnar, Al' Rashid, Takeshi)

Combattere in modalita' Micronaut (Takeshi, Al' Rashid, Ragnar, Xiao Long)

Combattere in modalita' Super Speed Grid (Ichiro, Xiao Long, Koyasha)

Combattere con 'Intelligenza Artificiale Casuale' ('Random A.I.') (Hell Knight, Xiao Long, Dregan, Namira)

Per selezionare un livello in particolare in cui combattere, andare sul ritratto del personaggio nella schermata di selezione e premere Start 4 volte.

Quindi scegliere il vostro personaggio come al solito.


* Visuale Aerea per la 'Mordos Kull's Execution': Realizzate una Execution nel livello di Taria nell'acqua. Vedrete l'Execution dall'alto ed il corpo dell'avversario volera' verso di voi.


- STAFF -


Capo programmatore : Bruce Rogers

Programmatore : Roberto Rodriguez

- STAFF -


Lead programmer : Bruce Rogers

Programmer : Roberto Rodriguez

Direttore artistico : Matt Harvey

Modelli dei personaggi : Jeremy Mattson

Texture dei personaggi : Patrice Moriarity, Matt Harvey

Animatori : Takeshi hasegawa, Steve Stacy

Sfondi : Matt Harvey, Bob Ingold

Programmazione di supporto : Steven Bennetts

Produttore : Robert Daly

Produttore associato : Loren Bryant

Marketing Manager : Derryl Depriest

Sonoro : Richard Marriott

Tecnico : Dennis Nale

Progettazione gioco : Roberto Rodriguez, Loren Bryant

Capo Tester : Rob Reininger

Tester : Larry Cadelina, Jerry Cruz

Programmatori di supporto : Dave Shepperd, Mike Albaugh, Mike Lynch, Todd Modjewski

Progettazione hardware : Steve Correll, Andrew Dyer, Ross Shaffer, Ray Macika, Chris Krubel, 3dfx Interactive

Supporto hardware : Steve Norris, Don Thomas, Jeff Peters, Pat Cox, Scott Parrish

DCS2 Audio : Matt Booty, Ed Keenan

Tecnico ingegneristico senior : Patrick Hubbell

Tecnici aggiuntivi : Mark Hoendervoogt, Minh Nguyen, Pete Mokris

Ingegneri meccanici : Pete Takaichi, Mark Gruber, Ralph Perez, Ted Valavanis, Tom Sedor, Chris Bobrowski

Progettazione cabinato : Matt Harvey, Nik Erlich, Jen Smith

Marketing : Derryl DePriest, Mary Fujihara, Ray Bersabe, Randall Ng, Jackie Sherman

Produzione video : Greg Allen, Brent Englund

Produttore esecutivo : Mark Stephen Pierce


- CONVERSIONI -


* Console:

Nintendo 64 (1997)


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su mace

0.102u4 [Brian Troha]

0.77 [Aaron Giles]


HardDisk required


WIP:

- 0.129: Phil Bennett added Button4 to Player 2 in Mace.

- 0.126u1: Changed description to 'Mace: The Dark Age (HDD 1.0a)'.

- 24th December 2005: Dumping Project - We grabbed Mace v1.0b.

- 0.102u4: Brian Troha added 'Mace: The Dark Age (boot ROM 1.0ce, HDD 1.0b)'. Changed 'Mace: The Dark Age' to clone 'Mace: The Dark Age (HDD 1.0a'. Renamed (mace) to (macea).

- 0.82u2: Changed R5000 CPU1 clock speed to 150MHz.

- 0.79u2: Replaced Custom sound with 2x DMA-driven DACs.

- 0.78u4: Changed region cpu2 to sound1.

- 0.78: Aaron Giles added proper PIC IDs for Mace.

- 0.77u3: Changed visible area to 512x400.

- 0.77u2: Changed R5000 CPU1 clock speed to 200MHz.

- 0.77: Aaron Giles added Mace: The Dark Age (Atari 1996). Random poly glitches (seriously out of whack parameters).

- 5th November 2003: Aaron Giles sent in the Atari Seattle driver, supporting CarnEvil, Blitz 99, Wayne Gretzky's 3D Hockey, Mace: The Dark Age (all working fine) and San Francisco Rush (freezes when starting a game).

- 27th May 2003: Aaron Giles updated the IDE controller emulation to support a couple more commands and added DMA bus mastering support that will be necessary for the Seattle games.


LEVELS: 12

 Strumenti 
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