The Lord Of The Rings (10.00 France)


Immagine gioco: The Lord Of The Rings (10.00 France)
   
Immagini disponibili:




 Descrizione 
Nome romset: lotr_fr.zip
Anno di produzione: 2003
Produttore: Stern

Genere del gioco: Elettromeccanici
Categoria: Elettromeccanici / Flipper

Questa macchina ha i seguenti cloni:
 • The Lord Of The Rings (4.01 France)
 • The Lord Of The Rings (4.10 France)
 • The Lord Of The Rings (5.0 France)
 • The Lord Of The Rings (5.01 France)
 • The Lord Of The Rings (6.0 France)
 • The Lord Of The Rings (7.0 France)
 • The Lord Of The Rings (8.0 France)
 • The Lord Of The Rings (9.0 France)

 Emulazione 
Questa macchina NON funziona in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Preliminare
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Preliminare
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Non supportato

In MAME dalla versione: .141u1

Il driver di questa macchina in MAME è: white_mod.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M6809 ("maincpu")cpu 2000000 Hz

  • Schermi [Questa macchina non utilizza schermi]
  • ROM (8 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    lotrcpua.a0013107200e43b70 7100da644a1b166051915870d01cfa6baaf87293 good lotr_fr
    lotrdspf.a0052428815c26c2d c8e4b442d717aa5881f3d92f044c44d29a14126c good lotr_fr
    bios.u82097152c049bf99 89e76760e8010fe642ed4312732de81c8a25f548 good lotr_fr
    lotr-u7.10165536ba018c5c 67e4b9729f086de5e8d56a6ac29fce1c7082e470 good lotr_fr
    lotr-u17.1001048576d503969d 65a4313ca1b93391260c65fef6f878d264f9c8ab good lotr_fr
    lotr-u21.10010485768b3f41af 9b2d04144edeb499b4ae68a97c65ccb8ef4d26c0 good lotr_fr
    lotr-u36.10010485769575981e 38083fd923c4a168a94d998ec3c4db42c1e2a2da good lotr_fr
    lotr-u37.10010485768e637a6f 8087744ce36fc143381d49a312c98cf38b2f9854 good lotr_fr


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

The Lord of the Rings (c) 2003 Stern Pinball.


- DATI TECNICI -


Stern Whitestar II System


Processore Principale : M6809 (@ 2 MHz)

Processore Audio : Atmel AT91 (@ 40 MHz)

Processore dello schermo : M6809 (@ 4 MHz)

Chip audio : DMA-driven DAC


Questo fu il primo gioco di Stern ad utilizzare il sistema Whitestar II, a seguito di una mancanza di chip BSMT-2000 chips (che erano utilizzati nel sistema originale Whitestar).


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Novembre 2003. Basato sulla trilogia di film de Il signore degli anelli, pubblicati nel periodo 2001-2003.


- AGGIORNAMENTI -


Versione CPU : 1.00

Versione audio : 1.01

Data : 13 novembre 2003

- Versione iniziale per la produzione.


Versione CPU : 1.02

Data : 14 novembre 2003

- Cambiato il tipo di avvio del blocca-biglie della spada per le biglie che attraversano il blocca-biglie.


Versione CPU : 1.03

Data : 15 novembre 2003

- Aggiunti molti effetti di luci.

- Corretti molti bug.


Versione CPU : 4.00

Data : 26 novembre 2003

- Versione iniziale per la produzione negli Stati Uniti.

- Corretti molti bug.

- Aggiunta la regola della Gollum's Cave (caverna di Gollum).

- Aggiunta la regola di Barad-Dur.


Versione CPU : 4.01

Versione schermo : 4.01

Data : 1 dicembre 2003

- Aggiunto il supporto per le ROM sonore per lo spagnolo.

- Riaccesa la GI durante Path of the Dead (Cammino della morte).


Versione schermo : A4.03

Data : 4 dicembre 2003

- Aggiunte molte traduzioni.

- Aggiunte pagine del logo specifiche per lingua.


Versione schermo : A5.00

Data : 16 gennaio 2004

- La ROM della CPU dello schermo ora calcola il suo checksum.

- Cambiata la pagina della versione della CPU.

- Rimossa la versione dello schermo dalla schermata di avvio.


Versione CPU : 5.00

Data : 16 gennaio 2004

- Il deviatore del loop centrale ora si chiude quando il piano di gioco non è valido per il tiro d'abilità.

- Balrog, quando è fuori, ora da i punti di quanto assegnato sull'anello centrale.

- Fermato il sollevamento del palo deviatore di Orthanc dalla corsia interna destra durante i multibiglia non di Gollum.

- Orthanc ora fa ottenere le cose assegnate sul loop centrale se una biglia arriva quando è fisicamente aperto e non è stata realizzata un'orbita di recente.

- Corretto un problema a causa del quale l'espulsore superiore destro rinunciava troppo velocemente.

- Ring Frenzy (La frenesia dell'anello) ora mostra correttamente il proprio stato durante altri eventi.

- Verificato numerosi effetti di lampade e lampeggianti in maniera che non occupino risorse all'infinito (o fino a che la biglia non cade).

- Aggiunto un Path of the Dead Soul Bonus (Bonus dell'anima del cammino del morto) quando la biglia cade in Hobbiton invece che nella rampa di fil di ferro. Facendo così aggiungerà da 250+50 fino a 750 anime.

- Aggirato un bug dello schermo nel mostrare i punti dello Special.

- Cambiato il punteggio di Balrog in qualcosa di più appropriato (era sbagliato a causa di un cambio di regole dell'ultima ora).

- Aggiunta una pagina dei totali per There and Back Again (Andata e ritorno).

- Aggiunta una chiamata sonora per il jackpot del Ring Multiball (multibiglia dell'anello).

- Cambiato il modo di immagazzinare e mostrare l' ID del gioco, l'ID del Paese e il numero di versione.

- Aumentata l'attesa prima di mostare le informazioni sulla CPU per dare più tempo allo schermo di calcolare il suo checksum.

- FAST BOOT ora è impostato di default su NO per i giochi non destinati agli Stati Uniti.

- Corrected display of some scores in background effects for Ring Frenzy and Victory Laps

- Corretto un bug dello schermo nel multibiglia ROTK a causa del quale i jackpot già ottenuti rimanevano su schermo se i moltiplicatori del jackpot erano stati aumentati.

- Cambiati alcuni effetti di lampade degli eventi per coprire le lampade KEEP, POTD e FOTR.

- Cambiato l'effetto di lampade del multibiglia FOTR per tenere conto del numero di persone che hanno attraversato il ponte.

- La regolazione standard 14 (BALLS PER GAME - biglie per partita) può ora essere impostata da 1-10.

- Software Meter ora non influisce su nulla visto che non funziona.


Versione schermo : 5.01

Data : 28 gennaio 2004

- Corretti alcuni errori di battitura (solo in inglese).

- Non ci sono modifiche per F, G, I e L a parte l'aggiornamento del numero di versione.


Versione CPU : 5.01

Data : 28 gennaio 2004

- Corretto il tiro finale del Bash Balrog (colpisci Balrog) il quale assegnava immediatamente cose che erano del tiro all'anello centrale.

- Corretto il bonus dell'anello che era mantenuto fra partite diverse.

- Aggiunto del parlato per l'attivazione del Destroy the Ring (distruggi l'anello).

- Aggiunto un effetto di lampeggianti per il Destroy the Ring mentre la modalità è in corso.

- Corretto il problema per cui una biglia rilasciata dall'Anello dopo che il Destroy the Ring era terminato per la caduta di una biglia assegnava un tiro all'anello.

- Il valore del Ring Destroyed (anello distrutto) aumenta ora di 2,5M per ogni successiva vincita.

- Ripulita la coreografia per la distruzione dell'anello.

- Aggiunto un Elf Gift (Regalo degli elfi) per la disruzione dell'anello.

- Ampliamente migliorata la coreografia all'avvio del Valinor.

- Aggiunto un effetto "Valinor Tease" (indizio Valinor) dopo una modalità Destroy the Ring conclusa con successo (ti dice una delle modalità che devi ancora completare prima di raggiungere Valinor).

- Corretto un brutto bug che causava il mancato rilancio di tutte le tue biglie durante Valinor.

- Corretti i punteggi assegnati durante Rings of Power (anelli del potere) durante Valinor (più alti in partenza, minori massimali).

- Cambiata la coreografia del super jackpot per ROTK (nuovo effetto di schermo e nuovo effetto sonoro).

- Corretti un paio di bug in ROTK relativi al super jackpot.

- Corretto il bonus di fine biglia del ROTK in maniera che comunichi e assegni il giusto punteggio per la vittoria di quel multibiglia.

- Cambiato l'effetto di schermo del ROTK per l'avanzamento di livello in maniera che si accodi all'effetto del jackpot invece di sostituirlo. Non verrà mostrato se ottieni un jackpot nel nuovo livello.

- Corretta la chiamata dell'effetto sonoro per i super jackpot del TTT.

- Corretto un bug dello schermo per il bonus di fine biglia del del TTT che veniva mostrato dopo che lo avevi vinto (veniva tuttavia computato correttamente).

- Corretti 2 diversi bug che potenzialmente potevano attivare tutti i tiri per i super jackpot durante il TTT.

- Corretto il totale del There and Back Again che non veniva pulito all'inizio della modalità.

- La pagina del totale del There and Back Again dovrebbe ora apparire correttamente in tutti i casi.

- 'Add-a-ball' (aggiungi una biglia) ora ha priorità maggiore rispetto a 'ring jackpot' (jackpot dell'anello) a Palantir durante il Ring Multiball.

- Palantir aggiungerà ora 20 secondi a There and Back Again fino ad un massimo di 3 volte, fino ad un massimo di 99 secondi.

- Corretto ancora 'un altro' bug con Little Points (pochi punti) dati da Palantir.

- Ora, dopo aver eseguito l'ultimo tiro per There and Back Again, non dovrebbe essere più assegnato altro.

- Aggiunto un Elf Gift per il completamento del There and Back Again.

- Aumentato il punteggio per la modalità Destroy the Witchking (distruggi il Re Stregone).

- Corretto un bug a causa del quale i respingenti si confondevano rispetto a cosa avrebbero dovuto fare con Boromir.


Versione CPU : 6.00

Versione schermo : 6.00

Data : 12 febbraio 2004

- Rimossa l'icona del telefono dal menu della diagnostica.

- Aggiunta la chiamata sonora di "sconfitta" per il FOTR.

- Il palo deviatore della orbita ora non si alza durante il There and Back Again.

- Aggiunto un effetto di lampade per l'attraversamento del ponte.

- Implementata la difficoltà Extra Hard (difficilissimo) per la regolazione di gioco 4 - TTT Lock Difficulty (Difficoltà di blocco della biglia nel TTT).

- Corretta la qualifica per il Ring Frenzy: Ora se gli anelli sono ancora attivi come risultato di una modalità in corso o di Gollum in corso, Ring Frenzy si avvierà correttamente.

- Aggiunto un effetto di lampade per Gollum: Mentre Gollum è in corso, le lampade accese significano che i punteggi sono dimezzati, le lampade pulsanti significano che i punteggi sono raddoppiati.

- Aggiunto un effetto di lampade per i punteggi 2x: Ora la luce pulsa mentre è in corso.

- Corretto un bug che non resettava la difficoltà per la biglia aggiuntiva nel Ring Frenzy per ogni giocatore fino a che il gioco non veniva spento e riacceso.

- Super Ring Frenzy chiama ora correttamente il proprio effetto di avvio su schermo.

- Corretto un bug veramente brutto nel There and Back Again che influiva sui giocatori successivi se il giocatore precedente si qualificava almeno per l'ultimo tiro all'anello.

- Corretto un bug dell'effetto di lampadre con le frecce durante le combo dell'anello.

- L'animazione del tiro di abilità della Tower (torre) è ora interrompibile.

- Implementata propriamente la modalità gara. Quando è attiva, queste sono i cambiamenti :

Gli Elf Gift partono da Super Ring Frenzy o il primo premio disponibile in senso orario dopo di quello.

Quando la difficoltà della Fellowship (compagnia) è impostata su Moderate (la seconda nelle impostazioni), i membri sono attivati da sinistra a destra.

Qualsiasi illuminazione di membri della Fellowship (Mystery (mistero) o Palantir) è fatta da destra a sinistra.

Nessun cambiamento per Palantir perchè è sempre deterministico.

Mystery funziona come segue :

Ci sono 3 categorie di premi : advance multiball (avanza il multibiglia), complete rings (completa gli anelli), point awards (premi in punti). Il gioco passerà per le categorie in quell'ordine.

Se non è possibile assegnare qualcosa da una categoria, il gioco passerà alla prossima.

I premi di avanzamento dell'"advance multiball" sono (in ordine di priorità) :

Spot 1 Fellowship member (Illumina 1 membro della compagnia): Disponibile se FOTR non è attivo e non è attualmente illuminato verso Destroy the Ring.

Aggiungi 1000 anime : Disponibile se ROTK non è attivo e non è attualmente illuminato verso Destroy the Ring.

Light Sword Lock (Accendi il blocca biglia della spada): Disponibile se il blocca biglia non è attivo e TTT non è attualmente illuminato verso Destroy the Ring.

I premi "complete rings" sono (in ordine di priorità) :

Complete Dwarf Rings (Completa gli anelli dei nani) : Disponibile se questo avvierebbe Ring Frenzy (questo è possibile solo se l'ultimo gruppo di anelli che ti serviva era stato illuminato ad inizio biglia).

Complete Human Rings (Completa gli anelli degli uomini): Disponibile solo se il Destroy the Ring è attivo.

Complete Elf Rings (Completa gli anelli degli elfi): Disponibile se essi non sono completi.

I "point awards" sono (nell'ordine ciclico in cui il gioco lia ssegna) :

Add 5 bonus x (aggiungi 5 al bonus x): Disponibile se il bonus x non è al massimo.

Add 100,000 to bonus (Aggiungi 100.000 al bonus): Disponibile se il bonus x è almeno 10.

Medium Points (Punti medi 1.000.000) : Sempre disponibile.

I tiri di abilità nelle corsie (Lane Skill Shots) partono da O alla biglia 1 e si spostano a destra con ogni nuova biglia in gioco.

Le combo degli anelli ultra-difficili si accendono come segue :

La rampa sinistra accende l'orbita destra

Il loop centrale accende la rampa sinistra

La rampa destra accende il loop centrale

L'orbita destra accende la rampa destra

Il Path of the Dead utilizza le lampade in questo ordine, quando si inizializza : 2-3-1-4.

I jackpot del ROTK si accendono in ordine da sinistra a destra.


Versione CPU : 7.00

Versione schermo : 7.00

Data : 3 aprile 2004

- Aggiunto il Bump N Win Tournament (Torneo urta e vinci)


Versione schermo : 8.00

Data : 13 luglio 2004

- Aggiunto il supporto alle nuove regolazioni.

- Aggiunto il supporto al Destroy the Ring Champion.


Versione CPU : 8.00

Data : 13 luglio 2004

- Riscritto il codice delle palette. Il gioco utilizza ora l'interruttore EOS, dove disponibile, per staccare prima la corrente alle palette. Questo dovrebbe fare in modo che le palette rimangano molto più fredde per un periodo più lungo di tempo e ciò dovrebbe risurre l'insoddisfazione dei giocatori per un gioco molto utilizzato.

- Sono state aggiunte 3 regolazioni per controllare le palette.

Standard Adj 53 : Specifica il tempo minimo di avvio delle palette in ms.

Standard Adj 54 : Specifica il tempo massimo di avvio delle palette in ms.

Standard Adj 55 : Specifica il tempo aggiuntivo di avvio dopo aver raggiunto l'EOS in ms.

- Corretti, si spera, i dispositivi del multibiglia che attendevano l'effetto dello schermo per l'attivazione di Palantir.

- Corretto il valore del jackpot del Cave Troll (troll delle caverne) che non era inizializzato correttamente.

- Corretto i punteggi bonus in maniera che i punteggi terminino più spesso con cifre dispari.

- Cambiata la gestione dei sensori ottici dell'anello in maniera che non siano registrati durante il Destroy the Ring in maniera che possa essere esguita la ricerca della biglia, se necessario.

- Aggiunta la regolazione delle funzioni 35 "DESTROY RING # BALLS" (numero di biglie per la distruzione dell'anello). Può essere impostata su 1 o 2 (di default è 1). Impostandola su 2 si consentirà all'anello di trattenere una biglia e lasciare che il giocatore provi a liberarla con una seconda biglia. Impostandola su 1, il magnete tratterà la biglia per 1 secondo e poi la lascerà andare, richiedendo al giocatore un tiro pulito attraverso l'anello per vincere la modalità.

- La regolazione Director's Cut è stata modificata in maniera che imposti DESTROY RING # BALLS a 2.

- Aggiunto il Destroy the Ring Champion. Questo è assegnato al giocatore che completa Destroy the Ring nel minor tempo.


Versione schermo : 9.00

Data : 20 gennaio 2005

- Aggiunto il supporto alle nuove regolazioni / effetti dello schermo.


Versione CPU : 9.00

Data : 20 gennaio 2005

- Aggiunti nuovi effetti sonori / parlato o aumentati quelli esistenti :

1) Aggiunte due nuove frasi di Treebeard (Barbalbero) furante la modalità Ent.

2) Quando inizia il multibiglia del Return of the King (Ritorno del re), Gimli afferma, "Minis Tirith is under attack!" (Minis Tirith è sotto attacco!)

3) Durante la modalità Destroy the Ring, Gollum dice, "My Precious!" (mio tesoro). Frodo dice, "The Ring is Mine!" (l'anello è mio), seguito da "Gollum has the ring!" (Gollum ha l'anello)

4) Aggiunta una nuova frase di Elron durante il secondo multibiglia Fellowship.

5) Viene riprodotta più spesso la frase di Frodo per i tiri diretti al centro del piano di gioco "I will take the ring to Mordor, though I do not know the way" (Porterò l'anello a Mordor, anche se non so la strada). Nelle versioni software precedenti, se una modalità era disponibile per il tiro centrale all'anello, non sentivi questa frase, ma gli effetti sonori della modalità. Ora senti entrambi (prima la frase di Frodo).

- Corretta la regolazione della funzione 1 "RING COMBOS/LEVEL" che aveva la sua gamma di scelte impostata in maniera impropria e causava un reset alle impostazioni di fabbrica se veniva scelto un valore non numerico.

- Corretto un problema con la schermata di inserimento iniziali per il Destroy the Ring Champion che non funzionava quando il DTR Champ era guadagnato durante una partita in modalità torneo TOPS.

- La regolazione di funzione 5 "PALANTIR DIFFICULTY" non era stata in realtà implementata (fino ad ora). Oops.

- Corretto un bug a causa del quale Palantir manteneva la memoria di partita in partita.

- Neanche la regolazione di funzione 16 "MYSTERY DIFFICULTY" era stata in realtà implementata (fino ad ora). Oops.

- Aggiunto un effetto di luce per Rings of Power durante (Super) Ring Frenzy (MB).

- Ampiamente migliorata la coreografia di successo nel Destroy the Ring.

- Corretto un potenziale problema con la regolazione di funzione #3 (1ST HARD TWO TOWERS MB).

- Corretta la rappresentazione delle lettere KEEP nel bonus.

- Corretta la coreografia del Destroy the Witchking.

- Corrette le schermate della biglia aggiuntiva e dei premi speciali.

- Aggiunta la regolazione di funzione 36 "EXTENDED ATTRACT MODE". Può essere impostata su ON oo OFF (di default è OFF). Quando è ON, il quarto passaggio dell'attract mode e ogni successivo ottavo passaggio mostreranno il poema One Ring (un anello) e il relativo spettacolo di luci.

- Aggiunta la regolazione di funzione 37 'IGNORE POTD ON KICK'. Può essere impostata su YES o NO (di default è YES). Se YES, gli interrutori del Path of the Dead sono ignorati per un quarto di secondo dopo aver spinto una biglia in quanto le vibrazioni tendevano a farli scattare. Il gioco si è sempre comportato in questa maniera, questo da solo la possibilità di disattivare la funzione se l'operatore vuole regolare i suoi interruttori e la biglia ha la tendenza a rotolare sopra uno di essi molti rapidamente (non venendo così registrata).

- Modificata la regolazione di funzione 26 'ALLOW VOLUME EFFECTS' in 'MAXIMUM VOLUME EFFECT'. Questa regolazione imposta ora la differenza massima consentita in volume da 0 (il gioco non cambia mai volume) a 10 (il gioco diventa molto più rumoroso rispetto al volume base). Di default è 5. Questo imposta solamente il massimo a cui il gioco può arrivare, ma non vuol dire che ci arrivi necessariamente.

- Aggiunta l'icona 'Reset Grand Champion' (Resetta il gran campione) al menu RESETS. Questo resetterà tutti i punteggi elevati ai loro valori di default, come specificati nelle regolazioni standard 23-27. Ripristinerà anche il default del Destroy the Ring Champion.

- Molti piccoli miglioramenti alle coreografie.

- Corretto il controllo del The Two Towers Won (Le due torri vinte) (non segnava).

- Corretti i controlli dell'istogramma dei punteggi.

Versione Schermo : 10.00

Data : 28 ottobre 2005

- Aggiunto il supporto alle nuove regolazioni / effetti dello schermo.

- Aggiunte le impostazioni del torneo / delle monete per la Russia (& altro Paese).


Versione CPU : 10.00

Data : 28 ottobre 2005

- Corretto un bug nell'inserimento delle iniziali per il Destroy the Ring Champion quando veniva guadagnato durante una partita del ToPS Tournament.

- Sistemati alcuni hack relativi ai problemi del sistema sonoro (nelle versioni 9.0x, non nella 9.00).

- Corretto un bug a causa del quale Palantir poteva provare ad aggiungere una biglia quando tutte le biglie erano già sul piano di gioco durante un multibiglia.

- Corretto un bug a causa del quale il gioco mostrava l'effetto dello schermo per l'attivazione del FOTR MB dopo che tu avevi già iniziato (succedeva se Pippen era l'ultima persona ad essere ottenuta).

- Aggiunte le impostazioni del torneo / delle monete per la Russia (& altro Paese).


- STAFF -


Progettisti : George Gomez (G G), Keith P. Johnson (KEF), Chris Granner (C G)

Illustrazioni : Jerry Vanderstelt, Kevin O'Connor, Margaret Hudson

Software : Keith P. Johnson, Dwight Sullivan (XAQ)

Animazioni schermo DMD : Mark Galvez (M G), Kurt Andersen

Meccanismi : George Gomez, Ray Tanzer, John Rotharmel, Jim Novy, Wesley Chang

Musica & Suoni : Chris Granner


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

24 v1.50
Aaron Spelling (1.01)
Airborne Avenger
Airborne
Attack From Mars (1.13, Free play)
Af-Tor
Addams Family Values (Coin Dropper L-4)
Agents 777
A.G. Soccer Ball
Al Capone
Alley Cats (Shuffle) (L-7)
Algar (L-1)
Ali
Alien Star
Alien Poker (L-6)
Amazon Hunt
America 1492
Mario Andretti
Andromeda (set 1)
Antar (set 1)
Apollo 13 (5.01)
Aqualand
Arena
Aristocrat (Shuffle) (L-1)
Asteroid Annie and the Aliens
The Atarians
Atlantis (LTD)
Atlantis
Atleta
Attack
Attila The Hun
Austin Powers (3.02)
Baby Pac-Man (set 1)
Bad Girls
Barb Wire
Barracora (L-1)
Batman Forever (4.0)
Baywatch
Big Bang Bar (Beta 1.9 US)
Big Ball Bowling (Bowler)
Black Belt (Zaccaria)
Big Buck Hunter Pro v1.60
Bugs Bunny Birthday Ball (L-2)
Bad Cats (L-5)
Batman - The Dark Knight v2.94
Beat the Clock
Bell Ringer
Big Guns (L-8)
Black Hole (LTD)
Big Game
Big House
Frank Thomas' Big Hurt (rev.3)
Big Town
Black Knight 2000 (L-4)
Black Knight (L-4)
Blackwater 100
Black Belt
Black Jack (Pinball)
Black Pyramid
Black Beauty (Shuffle)
Black Hole (Rev. 4)
Black Hole (Sound Only)
Black Fever
Blackout (L-1)
Black Sheep Squadron
Black Velvet
BMX
Banzai Run (L-3)
Bone Busters Inc.
The Machine: Bride of Pinbot (L-7)
Bounty Hunter
Bow& Arrow (Prototype)
Black Rose (L-4)
Break '86
Brooklyn (set 1) (Bingo)
Brooks& Dunn (rev.T1)
Brave Team
Big Strike (Shuffle) (L-1)
Breakshot
Batman (1.03)
Back To the Future (2.7)
Buck Rogers
301/Bullseye
Bushido (set 1)
Cactus Jack's
Camel Lights
Canasta '86'
Car Hop
Catacomb (Pinball)
Caveman (Pinball/Video Combo, set 1)
Cavaleiro Negro (set 1)
Cactus Canyon (1.3)
Caribbean Cruise
Centaur
Cerberus (Pinball)
Creature from the Black Lagoon (L-4)
Chance
Charlie's Angels
Cheetah
Chuck-A-Luck
Circa 1933
Circus
City Slicker
Checkpoint (1.7)
Class of 1812
Cleopatra
Close Encounters of the Third Kind
Clown
Contact (L-1)
Counterforce
Continental 3 in 1 (Bingo)
Continental (Bingo)
Cobra
Columbia
Comet (L-5)
Old Coney Island!
Congo (2.1)
Corsario
Corvette (2.1)
Cosmic
Count-Down
Cowboy Eight Ball 2
The Champion Pub (1.6)
Captain Hook
C.S.I. v2.40
Cosmic Gunfight (L-1)
Cut The Cheese (Redemption)
Cue Ball Wizard
Cirqus Voltaire (1.4)
Cybernaut
Cyclone (L-5)
Cyclopes
Dakar
Dark Shadow
Dr. Dude (LA-2)
Deadly Weapon
Data East Test Chip
Defender (L-4)
Dirty Harry (LX-2)
Diamond Lady
Diner (L-4)
Dinosaur Eggs
Disco '79
Disco Fever (L-1)
Demolition Man (LX-4)
Dolly Parton
Domino II (Bingo)
Bram Stoker's Dracula (L-1)
Dracula (Pinball)
Dragonfist
Dragon
Drakor
Dungeons& Dragons
Devil Riders
Devil's Dare
Devil's Dare (Sound Only)
Doctor Who (L-2)
Elvira and the Party Monsters (LA-4)
Eight Ball Champ
Eight Ball Deluxe (rev. 15)
Eclipse
Eight Ball
El Dorado City of Gold
Elektra
Elvis (5.00 France)
Elvis (5.00 Germany)
Elvis (5.00 Italy)
Elvis (5.00 Spain)
Elvis (5.00)
Embryon
The Empire Strike Back
Eros One
Escape
Escape from the Lost World
Earthshaker (LA-3)
Evel Knievel
Evil Fight
Earth Wind Fire
Excalibur
F14 Tomcat (L-1)
F1 Grand Prix
Faeton
Family Fun!
Farfalla
Fathom
Fireball II
Fireball Classic
Flipper Football (v1.04)
Family Guy v12.0 (English,French)
Funhouse L-9 (SL-2m)
Fire! (L-3)
Fire Action
Fire Action Deluxe
Hot Fire Birds
Fire Mountain
FJ Holden
Flash (L-2)
Flash Gordon
Flash Dragon
Flicker (prototype)
Flight 2000
Flame of Athens
Force II
4x4
Foxy Lady
Firepower II (L-2)
Mary Shelley's Frankenstein
Freddy: A Nightmare on Elm Street (rev.3)
Freedom
Freefall
Frontier
Firepower (L-6)
The Flintstones (LX-5)
Fish Tales (L-5)
Future Queen
Future Spa
Future World
Galaxy
Gamatron (Sonic)
Gemini 2000 (set 1)
Genesis
Genie (Pinball)
Golden Gate (set 1) (Bingo)
Goofy Hoops
Gilligan's Island (L-9)
Gladiators
Goldeneye
Gold Mine (Shuffle) (L-2)
Guns N Roses (3.00)
Godzilla (Pinball)
Goin' Nuts
Gold Ball (set 1)
Golden Cue
Golden Game (Bingo)
Gold Wings
Gork
Grand Prix (4.50)
Grand Prix (4.50 France)
Grand Prix (4.50 Germany)
Grand Prix (4.50 Italy)
Grand Prix (4.50 Spain)
Grand Lizard (L-4)
Granny and the Gators
Grand Slam
Gorgar (L-1)
The Bally Game Show (L-4)
The Getaway: High Speed II (L-5)
Global Warfare
Halley Comet
Hardbody
Harley Davidson (1.03)
Harley Davidson (4.00)
Hawkman (set 1)
Harley Davidson (L-3)
Hearts& Spades
Heavy Metal
Hercules
L'Hexagone (France)
Harlem Globetrotters On Tour
Haunted House (Rev. 2)
High Roller Casino (3.00)
Hollywood Heat
House of Diamonds
Hoe Down
Hook (4.08)
Hoops
Hotdoggin'
Hot Hand
Hot Shots
Hot Wheels
Howzat!
High Speed (L-4)
Hot Shot Basketball (P-8)
Hot Tip (L-1)
The Incredible Hulk
Hurricane (L-2)
Heavy Metal Meltdown
HyperBall (L-4)
Indianapolis 500 (1.1R)
Ice Cold Beer
Ice Fever
Independence Day
Indiana Jones (L-7)
Iron Man 2 v1.40
250 CC
Indiana Jones v2.10
Iron Maiden
Jacks to Open
James Bond (Timed Play)
Jack*Bot (1.0R)
Judge Dredd (L-7)
Johnny Mnemonic (1.2R)
Jungle Lord (L-2)
Joker Poker
Jokerz! (L-6)
Jolly Park
The Lost World: Jurassic Park (2.02)
Joust (L-2)
Jurassic Park (5.13)
Junk Yard (1.2)
King Tut (Shuffle) (L-1)
Kiss
Kings of Steel
Kingpin (Pinball)
Krull (Pinball)
KZ-26
Lady Luck
Lady Luck (Taito)
Lady Sharpshooter (set 1)
Last Action Hero (1.12)
Lap By Lap
Last Lap
Lazer Lord
League Champ (1.1)
Lights...Camera...Action!
Lectronamo
Le King
Lightning
Pinball Lizard
Locomotion
Lortium
Lost in Space
Lost World
The Lord Of The Rings (10.00)
The Lord Of The Rings (10.00 Germany)
The Lord Of The Rings (10.00 Italy)
The Lord Of The Rings (10.00 Spain)
Laser Cue (L-2)
Lucky Seven (L-1)
Lunelle
Lethal Weapon 3 (2.08)
Laser War (8.3)
Laser Ball (L-2)
Mr. and Mrs. PacMan
Mac Attack
Mach 2
Mad Race
Magic
Mars - God of War
Mata Hari
Maverick (Display Rev. 4.02)
Monster Bash (1.0)
Mike Bossy
Magic Castle
Midnight Marauders (Gun game)
Medusa
Meg-Aaton
Memory Lane
Mephisto (rev. 1.2)
Metal Man
Meteor (Stern)
Meteor (Taito)
Mexico 86 (German speech)
Michigan (Bingo)
Middle Earth
Millionaire (L-3)
Medieval Madness (1.0)
Monday Night Football (2.7, 50cts)
Monte Carlo (Pinball)
Monopoly (3.20)
Monopoly (Coin dropper)
Stars& Strikes (Bowler)
Montana Bingo Stake 6/10 (Bingo)
MotorDome
Motor Show (set 1)
Mousin' Around! (LA-4)
Movie Masters
Mr. Black (set 1)
Mundial 90
Mystery Castle
Mystic
Mystic Star
Nascar (4.50)
Nascar (4.50 Spain)
Nautilus
NBA v8.02
NBA Fastbreak (3.1 - S3.0)
Nemesis
New Dixieland (Bingo)
No Fear: Dangerous Sports (2.3X)
NFL
No Good Gofers (1.3)
Nitro Ground Shaker
Night Rider (rev. 21)
Nine Ball
Night Moves
New Star's Phoenix (Italian speech)
Nudge-It
Nugent
Oba-Oba (set 1)
Odin
Odin De Luxe
Odisea Paris-Dakar
Olympic Games
Olympus
Omni (Shuffle) (L-1)
Operation: Thunder
Orbit 1
Orbitor 1
Panthera
Papillon
Paragon
Party
Pin-Bot (L-5)
Mr.& Mrs. Pec-Men
Penalty (Bingo)
Pentacup (rev. 1)
Petaco
Petaco 2
Pennant Fever (L-2)
Pharaoh (L-2)
Phoenix (L-1)
Pimbal (Pinball 3000)
Pinball
Pinball Champ
Clown (Inder)
Moon Light (Inder)
Pinball Pool
Pokerino (L-1)
Playboy 35th Anniversary (2.4)
Playboy
Playboy (5.00 France)
Playboy (5.00 Germany)
Playboy (5.00 Italy)
Playboy (5.00 Spain)
Playboy (5.00)
Pinball Magic
Pink Panther
Polar Explorer
Pole Position (Sonic)
Police Force (LA-4)
Pompeii (Shuffle) (L-1)
Pool Sharks (LA-7)
Pool Champion
Popeye Saves The Earth (LX-5)
Pirates of the Caribbean v6.00 (English,French)
The Phantom of the Opera (3.2)
Cosmic Princess
Party Animal
Pistol Poker
Punchy The Clown
Punk!
Power Play (Pinball)
The Party Zone (F-4)
Q*Bert's Quest
Quicksilver
Adventures of Rocky and Bullwinkle and Friends (3.20)
Rack 'em Up! (Pinball)
Radical! (L-1)
Ready...Aim...Fire!
Rally
Rapid Fire
Rat Race (L-1)
Raven
Roller Coaster Tycoon (7.02)
Roller Coaster Tycoon (7.02 France)
Roller Coaster Tycoon (7.02 Germany)
Roller Coaster Tycoon (7.02 Italy)
Roller Coaster Tycoon (7.02 Spain)
Road Kings (L-4)
Real
Rescue 911 (rev.1)
Royal Flush Deluxe
Pinball 2000: Revenge From Mars (rev. 1)
Rio
Ripley's Believe It or Not! (3.20)
Ripley's Believe It or Not! (3.20 France)
Ripley's Believe It or Not! (3.20 Germany)
Ripley's Believe It or Not! (3.20 Italy)
Ripley's Believe It or Not! (3.20 Spain)
Road Runner
Robocop (3.4)
Robot (Zaccaria)
Robo-War
Rock
Rock 2500
Rocky
Roller Disco
Rollergames (L-2)
Rolling Stones
Rotation VIII (v. 1.17)
Roy Clark - The Entertainer
Red and Ted's Road Show (L-6)
Riverboat Gambler (L-3)
System 80Test
Safe Cracker (1.8)
Scramble (Pinball)
Scorpion (L-1)
Still Crazy
Seawitch
Slugfest (L-1)
Street Fighter II
Shrek v1.41
Shaq Attaq (rev.5)
Shark
Shark (Taito)
Shuffle Inn (Shuffle) (L-1)
Shock
Sharkey's Shootout (2.11)
Silver Slugger
The Simpsons (2.7)
The Simpsons Pinball Party (5.00 France)
The Simpsons Pinball Party (5.00 Germany)
The Simpsons Pinball Party (5.00 Italy)
The Simpsons Pinball Party (5.00 Spain)
The Simpsons Pinball Party (5.00)
Sinbad
Skateball
Simpsons Kooky Carnival (Redemption) v1.05
Skill Flight
Ski Jump
Skill Flight (Playmatic)
Silverball Mania
Sleic Pin Ball
Spider-Man v2.40
Super Mario Brothers
Super Mario Brothers Mushroom World
Six Million Dollar Man
Snake Machine
Strikes n' Spares (rev.6)
Soccer Kings
Solar Fire (L-2)
Solar Ride
Solar Wars (Sonic)
Star Wars (Sonic, set 1)
The Sopranos (5.00 France)
The Sopranos (5.00 Germany)
The Sopranos (5.00 Italy)
The Sopranos (5.00 Spain)
The Sopranos (5.00)
Super Orbit
Sorcerer (L-2)
Space City
Space Invaders
Space Jam
Spain '82
Space Gambler
Space Riders
Speakeasy
Special Force
Spectra IV
Spectrum
The Amazing Spider-Man
Spirit
Split Second (Pinball)
Spooky
Spring Break
South Park (1.03)
Space Station (L-5)
Spy Hunter (Pinball)
Scared Stiff (1.5)
Sharpshooter
Sharp Shooter II
Space Shuttle (L-7)
Space Shuttle (Zaccaria)
Space Shuttle (Taito) (set 1)
Supersonic
Secret Service (2.6)
unknown pinball game
Star Fire
Stargate (Pinball)
Star God
Stargazer
Star Race
Stars
Star Shooter
Star Trek (Pinball)
Star Trip
Starship Troopers
Speed Test
Stingray
Strikes and Spares
Stellar Wars (L-2)
Shooting the Rapids
Star Trax (domestic prototype)
Strike Master (L-4)
Strike
Striker
Striker Xtreme (1.02)
Star Light (L-1)
Strange Science
Star's Phoenix (Italian speech)
Star Trek: The Next Generation (LX-7)
Star Wars (1.04)
Super Dixieland (Bingo)
Superman (Pinball)
Super Nova
Super Picker
Sure Shot (Pinball)
Surf'n Safari
Pinball 2000: Star Wars Episode 1
Swords of Fury (L-2)
Star Wars Trilogy (4.03)
System 1 Test prom
Strike Zone (Shuffle) (L-5)
Terminator 2: Judgment Day (L-8)
The Addams Family (L-5)
The Addams Family Special Collectors Edition Gold (LX-3)
Tag-Team Wrestling
Taito Test Fixture
Take Five
Taurus (Shuffle) (L-1)
Taxi (Lola) (L-4)
Top Dawg (Shuffle) (L-1)
Tee'd Off
Terminator 3: Rise of the Machines (4.00)
WPC 95 Test Fixture (1.2)
WPC Test Fixture: Alphanumeric (1.3)
WPC Test Fixture: DMD (L-3)
Title Fight
WPC Test Fixture: Security (1.2)
Tales From the Crypt (3.03)
The Games
The Raid
Thunderbolt
Thunderball (P-1)
Time 2000
Time Line
Titan (set 1)
Titanic (Coin dropper)
Time Machine (2.4)
Time Machine (Zaccaria)
Time Fantasy (L-5)
Teenage Mutant Ninja Turtles (1.04)
Time Warp (L-2)
Theatre Of Magic (1.3X)
The Who's Tommy Pinball Wizard (4.00)
Topaz (Shuffle) (L-1)
Top Game Laser L10 (Bingo)
Top Pin
Torch
Torpedo Alley (2.1, Europe)
Tales Of The Arabian Nights (1.4)
Totem
Touchdown
Trailer
Star Trek 25th Anniversary (2.01)
Trident
Triple Joker (Bingo)
Triple Play
Tri Zone (L-1)
Truck Stop (P-3)
The Shadow (LX-5)
Transporter the Rescue (L-3)
Triple Strike (Shuffle) (L-1)
unknown Toptronic pinball game
Tic-Tac-Strike (Shuffle) (L-2)
Ticket Tac Toe (1.0)
Twister (4.05)
TX-Sector
Twilight Zone (9.2)
U-boat 65
UFO-X
U.S.A. Football
Vector
Vegas
Vegas (Game Plan)
Victory (Pinball)
Viking
Viper (Pinball)
Viper Night Drivin'
Volcano (Sound Only set 1)
Volcano
Voley Ball
Voltan Escapes Cosmic Doom
Vortex (Pinball)
Varkon (L-1)
Verne's World
Wack-A-Doodle-Doo (Redemption)
Waterworld (rev.3)
World Cup Soccer (Lx-2)
World Challenge Soccer (rev.1)
World Cup 90
Who Dunnit (1.2)
Whirlwind (L-3)
Wildfyre
Wipeout (rev.2)
World Cup Soccer (L-1)
Wheel of Fortune v5.0
Wolf Man
World Defender
World Poker Tour v14.00
Al's Garage Band Goes On A World Tour
Warlok (L-3)
Winter Sports
White Water (L-5)
WWF Royal Rumble (1.06)
Xenon
X-Files (3.03)
X Force
X's& O's
Zankor (Italian speech)
Zarza (set 1)
Zephy
Zira

Chiudi Lista

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su lotr_fr

0.141u1 [PinMAME]


WIP:

- 0.143u5: Added clone Lord Of The Rings, The (4.10 France), (5.0 France), (5.01 France) and (6.0 France).

- 0.141u3: destruk and Miodrag Milanovic added clones 'Lord Of The Rings, The (4.01 France)', (7.0 France), (8.0 France) and (9.0 France). Changed 'Lord Of The Rings, The (France)' from a clone of 'Lord Of The Rings, The (10.00)' to parent 'Lord Of The Rings, The (10.00 France)'.

- 0.141u1: Added 'Lord Of The Rings, The (France)'.


Romset: 6848 kb / 8 files / 3.76 zip



 Strumenti 
Versione per la stampa
Link diretto alla scheda della macchina

Link HTML per pagine WEB, solo testo
Link HTML per pagine WEB, con immagine
Link BBcode per forum, solo testo
Link BBcode per forum, solo testo