Lazarian


Immagine gioco: Lazarian
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: lazarian.zip
Anno di produzione: 1981
Produttore: Zaccaria (Bally Midway license)

Genere del gioco: Sparatutto
Categoria: Sparatutto / Campo

Questa macchina è il clone di:
 • Laser Battle

 Emulazione 
Questa macchina funziona in MAME con problemi Questa macchina funziona in MAME con problemi

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Imperfetto
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .100u3

Il driver di questa macchina in MAME è: laserbat.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    S2650 ("maincpu")cpu 3579545 Hz
    Signetics 2636 ("pvi1")audio 4772727 Hz
    Signetics 2636 ("pvi2")audio 4772727 Hz
    Signetics 2636 ("pvi3")audio 4772727 Hz
    Speaker ("speaker")audio
    SN76477 ("csg")audio
    TMS3615 ("synth_low")audio 125000 Hz
    TMS3615 ("synth_high")audio 250000 Hz

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 736 x 247 @ 50.541416 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 4

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Coin A2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
    Coin B1 Coin/2 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/5 Credits
     1 Coin/7 Credits
    Lives2
     3
     4
     5
    Calibration DisplayOff
     On
    Collision DetectionOff
     On
    UnusedOff
     On
    FiringRapid
     Normal
    FreezeOff
     On
    DifficultyEasy
     Medium
     Difficult
     Very Difficult
    Bonus LifeOff
     10,000
     14,000
     18,000
    Coin C2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit

  • Configurazione di Sistema [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Cabinet Cocktail
     Upright

  • ROM (2 del set parent, 13 del set clone) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    laz.7c2048a2454cf2 163b9323e77ee0107e13860b3468e002c335df9e good lazarian
    laz.6c204823ee6013 7ad53d6c321b0161906a512f6575620fd049d2f7 good lazarian
    laz.5c20484234a2ed dc98b04ae7dd1c35687bd8bdf42e8feb5eed321d good lazarian
    laz.3c2048e901a636 86320181a4d697fedfe8d8cbf9189854781e3d8c good lazarian
    laz.2c2048657ed7c2 8611912001d18af8c932efc7700c0d8b60efb2e8 good lazarian
    laz.7b204843135808 2b704ca2f7a0fc46fddd5d7fb7d832a29d0562d0 good lazarian
    laz.6b204895701e50 61d6a268696cefb760bf288bcc4eab7ac5f32ec7 good lazarian
    laz.5b2048685842ba ee842d1d2c0676fddddf6e4e9cfd0b2962ae900d good lazarian
    laz.3b20489ddbe048 70d1e8af073c85aba08e5251691842069617e6ac good lazarian
    laz10-62.2b40964ad9f7af 71bcb9d148a7372b7be0abccdf71eeedba8b6c0a good lazarian
    laz.8g20483cf76c01 1824bc05e8dd2a522409e95fe81d2ad64182dcac good lazarian
    laz.10g2048256ae65d 7f9e8ea1bbcb9e2175544556795c88c9981db571 good lazarian
    laz.11g2048fec8266a 7b90ae8d9eeb148012cca1bc93546dc3bf509258 good lazarian
    laz.14l2048d29962d1 5b6d0856c3ebbd5833b522f7c0240309cf3c9777 good laserbat
    lz82s100.10m245c3eb562a 65dff81b2e5321d530e5171dab9aa3809ab38b4d good laserbat


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Lazarian (c) 1981 Bally Midway.


- DATI TECNICI -


[Modello verticale]

[Game No 636]


Processore Principale : S2650 (@ 3.579545 Mhz)

Chip Audio : SN76477 (@ 3.579545 Mhz), TMS3615 (@ 250 Khz), TMS3615 (@ 500 Khz)


Orientamento dello schermo : Orizzontale

Risoluzione video : 224 x 240 pixels

Frequenza aggiornamento video : 60.00 Hz

Colori palette : 1024


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 4


- CURIOSITA' -


Prodotto da Bally/Midway su licenza di Zaccaria.


- FONTI -


Rom del gioco.

Immagini del cabinato.

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su laserbat

0.100u3 [Pierpaolo Prazzoli]


Artwork available


WIP:

- 0.150: Added 3x Signetics 2636 sound.

- 0.136u1: Quench fixed massive slowdown in the Laser Battle driver.

- 0.135u4: Fabio Priuli fixed all sets in drivers using S2636 video chip.

- 0.135u3: Fabio Priuli added driver data struct and save states to Laser Battle driver. Converted Signetics 2636 video chip to be a MAME device and updated drivers using it accordingly.

- 0.129: Aaron Giles fixed a few out-of-bounds errors revealed by randomly initializing auto_malloc() memory. These would manifest themselves as difficult-to-reproduce crashes on some systems. Affects Laser Battle and other drivers.

- 0.111u6: Zsolt Vasvari and Derrick Renaud rewrote the SN76477 emulator from scratch. The main difference between the old one and the new one is that it is based on measurements from a real chip. Also the emulator is fully analog, meaning that timings/frequencies, etc. are based on voltage levels. This gives a much more true-to-life emulation where the weird behavior of the real chip comes emulated for free. The code itself is also a lot simpler and more understandable.

- 12th November 2006: Mr. Do - We have Lazarian, thanks to scans by Aaron Giles, on loan from Tim at ArcadeCollecting.com and cleanup by Ad_Enuff.

- 0.107u2: Changed S2650 CPU1 clock speed to 3579545 Hz. Replaced the 2x TMS36XX with TMS3615 (250000 Hz + 500000 Hz). Changed VSync to 50Hz.

- 0.105u4: Aaron Giles converted PLD for clone Lazarian to the new binary format. Added pld lz82s100.bin ($0).

- 0.103u4: Pierpaolo Prazzoli fixed Laser Battle/Lazarian - Game now playable. Added new cpu1 rom ($3800) and 82S100 prom.

- 0.100u3: Pierpaolo Prazzoli added Laser Battle (Zaccaria 1981) and clone Lazarian.

- 21st September 2005: Pierpaolo Prazzoli - Laser Battle (Zaccaria 1981) is playable but some enemies' shots are invisible due to wrong colors (prom hasn't been dumped yet). Sound is missing, but schematics are available, so maybe someone can add it.

 Strumenti 
Versione per la stampa
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