Kozure Ookami (Japan)


Immagine gioco: Kozure Ookami (Japan)
   
Immagini disponibili:





 Descrizione 
Nome romset: kozure.zip
Anno di produzione: 1987
Produttore: Nichibutsu

Genere del gioco: Picchiaduro
Categoria: Picchiaduro / 2.5D

 Emulazione 
Questa macchina funziona correttamente in MAME Questa macchina funziona correttamente in MAME

Emulazione generale: Buono
Emulazione colore: Buono
Emulazione sonoro: Buono
Emulazione grafica: Buono
Salvataggio: Supportato

In MAME dalla versione: .036b16

Il driver di questa macchina in MAME è: armedf.cpp - Leggi il codice

 Dati tecnici 
 Hardware di questa macchina:
  • CHIP [Mostra dettagli]

    NomeTipoClock
    M68000 ("maincpu")cpu 8000000 Hz
    Z80 ("audiocpu")cpu 4000000 Hz
    Speaker ("speaker")audio
    YM3812 ("ymsnd")audio 4000000 Hz
    8-Bit R-2R DAC ("dac1")audio
    8-Bit R-2R DAC ("dac2")audio

  • Schermi [Mostra dettagli]

    Questa macchina utilizza un solo schermo:
      Tipo di grafica: Raster
      Orientamento schermo: Orizzontale
      Risoluzione 320 x 240 @ 60.000000 Hz

  • Numero di giocatori: 2P Alternati
  • Controlli [Mostra dettagli]

    Tipo:
      Joystick [8 direzioni]
      Joystick [8 direzioni]
    Numero di pulsanti: 3

  • Dipswitch [Mostra dettagli]

    In grassetto i valori predefiniti
    NomeValore
    Lives3
     4
     5
     6
    Bonus Life50k then every 60k
     50k then every 90k
     Every 60k
     Every 90k
    Demo SoundsOff
     On
    CabinetUpright
     Cocktail
    DifficultyEasy
     Hard
    UnusedOff
     On
    Coin A2 Coins/1 Credit
     1 Coin/1 Credit
     1 Coin/2 Credits
     Free Play
    Coin B3 Coins/1 Credit
     2 Coins/3 Credits
     1 Coin/3 Credits
     1 Coin/6 Credits
    UnusedOff
     On
    Flip ScreenOff
     On
    Allow ContinueNo
     Yes
    Infinite Timer (Cheat)No
     Yes
    Service ModeOff
     On

  • ROM (15 della macchina) [Mostra dettagli]

    Riferito alla versione MAME: 0.181

    NomeDimensioniCRC32SHA1StatoNel romset
    kozure8.6e655366bbfb1e6 ffc8f835e28ff5f5b11f826b74ac2712c3018178 good kozure
    kozure3.6h65536f9178ec8 68085b6030f4d1f89931263df68635b3b276e9f0 good kozure
    kozure7.5e65536a7ee09bb 70ea2ab09b44e9188eb9500d9663d11e521caa1a good kozure
    kozure2.5h65536236d820f e8784c0bbfe22e63a442a8eac18247b740f437a8 good kozure
    kozure6.3e655369120e728 af2ce368d66d01cbad136ae119b31b1701ad0595 good kozure
    kozure1.3h65536345fe7a5 56ad809cf4a609447cce3e0181ff86e3f0e8966c good kozure
    kozure11.17k65536dba51e2d 49e799d39d298cd3e01602ae5a2d123dfbfa9134 good kozure
    kozure9.11e32768e041356e 3e4c8564e7a8c940bbe72db11759903aa295287f good kozure
    kozure5.15h1310720b510258 e7ec89faa574b755605ddb67d6c908a9f5f2d6ac good kozure
    kozure4.14h65536fb8e13e6 f2eafcf6d7362dc62e808f582a7bd2970e5e1ad1 good kozure
    kozure14.8a6553694a9c3d0 7a5d810ea370d158b2099c17f4d656fbd3deeac8 good kozure
    kozure12.8d13107215f4021d b2ba6fda1a7bdaae97de4b0157b9b656b4385e08 good kozure
    kozure13.9d131072b3b6c753 9ad061cac9558320b5cfd1ac1ac8d7f1788270cc good kozure
    kozure10.11c16384f48be21d 5d6db049f30cab98f672814a86a06609c1fa8fb4 good kozure
    n82s129an.11j25681244757 6324f63e571f0f7a0bb9eb97f9994809db79493f good kozure


    :  Macchina Parent
    :  Macchina Clone
    :  BIOS
    :  Device


 Informazioni 
HISTORY

Kozure Ookami (c) 1987 Nichibutsu.


Uno sparatutto a scorrimento laterale con elementi picchiaduro caratterizato dal CANNONE ASSASSINO DEL PASSEGGINO!


- DATI TECNICI -


Processore Principale : 68000 (@ 8 Mhz)

Processore Audio : Z80 (@ 3.072 Mhz)

Chip Audio : YM3812 (@ 4 Mhz), (2x) DAC


Giocatori : 2

Controllo : Joystick a 8 direzioni

Pulsanti : 2


- CURIOSITA' -


Pubblicato nel Dicembre 1987 in Giappone.


Basato sul manga 'Lone Wolf and Cub'.


Pony Canyon / Scitron ha pubblicato la colonna sonora del gioco in edizione limitata (Mahjong Sound Graffiti: G.S.M. Nichibutsu 2 - PCCB-00051) nel 21/01/1991.


- CONSIGLI E TRUCCHI -


Per saltare premi assieme i pulsanti di attacco e di blocco.

Rompi le statue di pietra sullo sfondo per ottenere potenziamenti extra.

Per usare un'arma addizionale, premi blocco quando hai il passeggino.


- STAFF -


Compositore suono: Kenji Yoshida


- FONTI -


Rom del gioco.


Giochi Simili

Attenzione: I dati di history.dat potrebbero essere diversi da quelli riportati nel resto della scheda (tratti da MAME), in quanto provenienti da fonti diverse.

 MAMEINFO.DAT 
Informazioni su kozure

0.36b16 [Takahiro Nogi]


< Japan >


WIP:

- 0.142u2: Angelo Salese hooked up text protection simulation to Kozure Ookami, allowing it to display scoring during gameplay and copyright screens. Implemented proper FG scroll latching, fixing an offsetted layer at the gameplay intro screen. Changed description to 'Kozure Ookami (Japan)' and visible area to 320x240. Renamed (kodure) to (kozure). Added 'Unused' dipswitch.

- 23rd April 2011: Angelo Salese - Discovered and implemented sprite color cycling effects in ArmedF driver. That's a RAM-based clut table that look-ups via a byte in the sprite defs. As you can see from the YT vids, it's used for doing neat effects such as explosions / bonus colors etc. in Terra Force. It's even more useful in Kodure Ookami, since it's used to differentiate the explosive red ninjas from the normal ones and in Armed Formation, that is used to make the sprites to be a lot less static.

- 21st April 2011: Angelo Salese - Currently working at the Nichibutsu 1414M4 emulation, that is a fancy MCU / blitter device used for copying text strings in various 1987/1988 games. Here's Terra Force and Kodure Ookami with this hooked up.

- 0.62: Changed 'Unknown' to 'Unused' dipswitches.

- 0.37b8: Changed visible area to 288x224.

- 0.36b16: Takahiro Nogi added Kodure Ookami (Japan) (Nichibutsu 1987).

- 21st January 2000: Takahiro Nogi sent in a Kodure Ookami driver.


LEVELS: 8


Other Emulators:

* FB Alpha

* Raine

 Strumenti 
Versione per la stampa
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